Member Since: 13 Dec 2010
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Sul mio D4 di serie, noto sempre che la macchina è più morbida quando è "BASSA", e si irrigidisce alzandola (sempre più).
Visto che in off-road l'altezza aiuta, ma meglio fà un buon assetto mi balenava per la mente di pensare a qualcosa per migliorarlo.
Teoricamente l'irrigidimento è dovuto all' aumento della quantità d'aria nei soffioni, che più si riempiono e meno sono elastici, quindi, se aggiungessi un serbatoio di compensazione (abbassando il rapporto di compressione dell' aria) dovrei ottenere un effetto molla più morbido... che sappiate nessuno ha mai fatto ragionamenti o esperimenti su questo?
Se così fosse sarebbe possibile variare la rigidità delle molle, e penso che non sia roba da poco!
Il dilemma dell' assetto è sempre quello: rigido su strada e morbido in offroad, e si scende sempre a compromessi.
mmmmm.... voglio indagare.
Nessuno sa dove trovare uno schema dell' impianto pneumatico del D3/D4?marcap599
4th Apr 2011 8:40 am
DIEGUS
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Seguendo le orme di Pano, anch'io ho girato per tutto il giorno con sospensioni a +50 e modalità fuoristrada......
il mio commento???
Mi sorrideva anche il !!!!
Ma la cosa che più dà l'idea, era al faccia di MarcoMD, che vedeva noi, e pensava al fatto che gli deve arrivare!!!
Un'altro mezzo, impressionante..... forse anche dovuto al fatto che ti senti più sicuro e provi a superare alcune situazioni che prima non provavi....poi magari ci saresti riuscito lo stesso, ma così hai una sicurezza dentro maggiore.
Non dimentichiamo che ogni volta che andiamo ci spingiamo in filo oltre, anche in funzione dell'esperienza che ci stiamo facendo..... basta chiedere a Stefano1972..... Grande!!!!Diego
4th Apr 2011 8:48 am
giu
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Sto passando un periodo di m.....ma ogni tanto penso alla centralina ed altri interventi, così come valvola di sfogo...per farla breve avete foto di come avete piazzato il comando della centralina LLAMS in abitacolo? Oltre che foto del mezzo sopraelevato?
Grazie
Ciao
Ciao,
ma qualcun'altro oltre Panoramix, Diegus ecc (che l'hanno presa insieme) ha fatto arrivare la centralina direttamente dall'Australia??
Ho ordinato a Graeme due centraline ormai 20 giorni fa, qualche giorno fa mi è arrivata una richiesta di informazioni dalla dogana di Linate, senza richieste economiche ma solo informazioni, e poi il buio....
Ma funziona sempre così?? Avevo preso le astine dagli states ed erano arrivate in 5 giorni senza problemi....
Boh....
Marco D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
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12th Apr 2011 5:58 am
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
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marcomd wrote:
Ciao,
ma qualcun'altro oltre Panoramix, Diegus ecc (che l'hanno presa insieme) ha fatto arrivare la centralina direttamente dall'Australia??
Ho ordinato a Graeme due centraline ormai 20 giorni fa, qualche giorno fa mi è arrivata una richiesta di informazioni dalla dogana di Linate, senza richieste economiche ma solo informazioni, e poi il buio....
Ma funziona sempre così?? Avevo preso le astine dagli states ed erano arrivate in 5 giorni senza problemi....
Boh....
Marco
Marco non mi dire così che sono in attesa anche io........
Settimana scorsa quando ci siamo sentiti sembrava che tu ormai fossi agli sgoccioli........
Ciao Davide,
ma cavolo speravo anch'io di averla già tra le mani e mettermi a montarla in questi giorni ma niente....
aspetterò che te devo di....
ti faccio sapere appena mi arriva....
Marco
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E' arrivato il pacco con l'addebito senza specifiche....
strano no??
penso sia l'IVA.....
il valore è di ca 720 euro e perciò dovevano essere 145 euro circa...
Boh.....
Marco D3 HSE AUTO 2005:
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12th May 2011 12:10 pm
piero72
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IVA & DAZI... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Ciao,
ora la centralina è nelle mie mani....
Chiedo lumi a chi l'ha gia montata (Max, Diego, ecc...)
ma sulla versione guida a sx i vari pannelli da smontare sono a sx o sono a dx?? la centralina è a sx o resta a dx come sulla versione guida a dx??
Non vorrei cominciare a smontare per poi dover rimontare tutto...
Grazie,
Marco
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18th May 2011 6:42 am
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
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marcomd wrote:
Ciao a tutti....
finalmente ho tra le mani le centraline di Graeme per me ed il mio amico....
ma la dogana si è fregata 194 euro per mandarmele!!!!
ma cavolo è possibile??
è successo anche a voi cosi per spedizioni fuori dalla Comunità Europea??
le astina dagli states mi erano arrivate direttamente a casa....
Marco
La centralina sisisi è arrivata sisisi
Ritirata ieri in posta
L'iva????
Presa nel pure io e l'ho pagata.....85 euro
Marco sotto una certa cifra probabilmente(magari mi sbaglio) non controllano più di tanto.....ecco perchè le astine sono andate via lisce
18th May 2011 8:12 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Ciao ragazzi... sono contento per voi e per il nuovo acquisto!!!!
E' tutto a sx, sotto il volante, togli il pannello e basta, riesci in qualche modo ad arrivarci, non puoi sbagliare, i colori sono corretti.
Attenti che il cavo per il comando arriva a pelo dietro il comando del freno a mano, quindi fissate prima il comando e poi la scatoletta. Noi l'abbiamo bloccata con due fascette fermacavi un po lunghe. Se avete dubbi chiamatemi al cell. 331 9622113.
Ciao, DiegoDiego
18th May 2011 3:11 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Ciao Marco,
se vuoi quando la monti ci troviamo così ti "guido" e ne approfitto per ritirare l'inverter
Fammi sapere
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
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