Member Since: 15 Jan 2009
Location: Pamplona
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Ciao a tutti, potete vedere la versione "europea" gestione di suspension, questo link alla pagina di Discovery3 spagnolo.
http://www.discotr.es/viewtopic.php?p=62664#p62664 http://www.discotr.es/viewtopic.php?p=69281#p69281 http://www.discotr.es/viewtopic.php?p=69363#p69363
Dopo molti mesi di sviluppo del sistema (ottobre 2009-Dec-2010) e hanno definito l'insieme di connessioni alla centralina per li esperti australiani D3 (gr@mes) con cui avrebbe potuto collegare il suo sistema direttamente, Noi abbiamo il nostro "giocattolo", con più posizioni rispetto al resto e molto semplice, dare un'occhiata.
Saluti amichiE-peich
"A man with a new idea is a madman until the idea triumphs" - Mark Twain
6th Jun 2011 9:29 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao, ma in sostanza se volessi ordinare la centralina australiana quanto dovrei pagare?
Il suo costo + iva e dogana quanto è?
Quanto tempo fra ordine e ricezione?
Scusate le domande ma sono curioso, mi piacerebbe averla ma per me costicchia.......vedremo.
Qualcuno sa qualcosa di preciso di quella spagnola (vedi posto precedente) mi sembra di capire che non sia prorpio piccola, forse è del tipo monta e smonta all'occorenza?
Ciao,
direi tra costo, dazi e tasse circa 440 Euri..
ci vuole più o meno un mese (a qualcuno è arrivata dopo 15 giorni, a me dopo 6 settimane a causa fermo in dogana...)
Però è troppo una fig@ta!!! chiedi a Diego e Max....
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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1st Jul 2011 2:12 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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UN MODO DIVERSO
Ciao ragazzi,
durante il raduno di La Thuile, Alberto970 ed io abbiamo conosciuto Roberto di Torino che ha uno splendido esemplare di Disco3..... è iscritto al Forum, ma non so il Nick.
Anche lui è uno smanettone ed ha trovato una soluzione diversa per tenere la macchina alta....
Ha trovato negli USA un sistema che spessorizza tutto l'ammortizzatore di circa 4 cm in condizioni standard, quindi in definitiva ha alzato la macchina in modo permanente ed il risultato lo vedete in foto.
Ho invitato Roberto a venire a spiegarci meglio cosa ha fatto....
Click image to enlarge
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Come si vede dalle foto ha anche utilizzato le astine, ma sono quelle con altezza variabile e le ha tenute in condizioni standard....
mi sa che Roberto è in ferie.....
dovrebbe tornare la prox settimana....
comunque ha un bel mezzo
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
6th Jul 2011 5:24 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Posts: 1852
Sembrerebbe un disco di alluminio interposto tra il gommone e l'attacco, un pò come si fa con le molle quando non si vuole cambiarle; sentiremo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Bello il portapacchi... assomiglia un po' al tuo Diego
7th Jul 2011 6:57 am
robertotorino
Member Since: 26 Mar 2011
Location: Turin
Posts: 4
Re: UN MODO DIVERSO
ciao a tutti! eccomi qui, sono Roberto di Torino, tornato da un bel giro in Corsica
Vi chiedo subito pazienza perchè non ho familiarità con gli strumenti del forum quindi spero che riusciate a leggere quello che scriverò...
Vi spiego brevemente le modifiche che ho fatto sul Disco e se poi volete vi posso dare ulteriori informazioni
Ho comprato negli Usa un kit che prevede degli spessori che si montano sopra la testa della boccia della sospensione.
in questo modo la sopensione risulta sempre più alta di 2" e la sospensione non è stressata per la troppa pressione costante come invece avviene nel caso di lift con le astine accorciate ...
praticamente adesso io viaggio sempre a +2", ma la sospensione lavora alla pressione prevista da mamma land.
la trasmissione non è troppo stressata perchè a +2", anche a detta delle officine land dove ho chiesto consulenza, non dovrebbero nascere e poi dicono che il Disco abbia la trasmissione particolarmente robusta....
questo spessore insomma funziona come un distanziale per le ruote.
spero di essere stato chiaro.
ovviamente ha un buchino anche per il condotto che insuffla aria dal compressore quindi per la gestione delle sospensioni pneumatiche non cambia nulla.
per quanto riguarda il comportamento su strada: in autostrada non si sente quasi la differenza, sullo stretto in montagna ad esempio nei tornanti invece se avete il piede pesante vi accorgerete che tutta l'elettronica che avete pagato effettivamente funziona... alcune volte se ci sono pendenze ripide certe volte il controllo di trazione entra anche senza andare veloce
in fuoristrada invece è abbastanza ovvio che 4-5 cm danno più serenità di non toccare sotto anche perchè quando passo alla modalità O/R alzando le sospensioni mi ritrovo con + 4,5"... che fa la differenza...
oltre a questo mi sono finalmente tolto quella tortura del cicalino che suonava appena sorpassavo i 40km/H con le sospesioni in O/R mandandomele su e giù e facendo fare gli straordinari al compressore...
il kit prevede anche delle astine regolabili in metallo, con i due occhielli che si svitano/avvitano. mi sembra che giocando anche con le astine si possa arrivare ad un +4" in modalità standard e quindi un +6,5" in modalità O/R. Praticamente sui trampoli.
Io l'ho provato all'inizio della modifica, un pò per gioco, perchè penso che le sospensioni a la trasmissione non lavorino più bene e che si rischia di andare in twist anche salendo su un gradino di un marciapiede. Ora dovrei essere a +2 o +2,5" più o meno...
I problemi che ho riscontrato: appena montato sono uscito dall'officina e funzionava tutto ma la mattina dopo dava segnali di errore ed allora ho staccato i sensori e riattaccati, staccato la batteria per un pò, e modificato le astine perchè me le avevano regolate troppo corte e quindi ero altissimo....
dopo questi interventi non ha più dato errrori e riuscivo anche ad andare in posizione di accesso con le sospensioni basse.
Dopo un giro però in toscana dove ho preso parecchi colpi, ho rotto una sospensione posteriore, e da li sono venuti fuori i problemi perchè sono dovuto tornare fino a torino con la macchina che dietro era a terra e davanti no....sembrava mi fossi caricato una stufa di ghisa ...
dopo aver cambiato la sospensione e tutti i sensori che erano bloccati dalla sabbia tunisina ho fatto avanti indietro per ben 4 volte dall'officina Land perchè non riuscivano ad eliminare l'errore dalla centralina, quindi le sospensioni dopo i 40all'ora andavano in blocco e la macchina spanciava...
Per fortuna leggendo un forum americano ho capito che quando mi hanno montato il kit non sono riusciti a regolare l'altezza delle sospensioni con lo strumento che hanno loro.
Mi spiego meglio: in officina hanno uno strumento che è un'asta graduata che serve per leggere l'altezza della macchina partendo da ogni singola ruota. Questo strumento si ancora al centro del cerchio e poi l'astina gaduata legge l'altezza del parafango. I dati di tutte e 4 le ruote vengono immessi nel computer collegato alla centralinae la centralina regola l'altezza come mamma Land ha previsto, mettendo anche "in bolla" la macchina.
I problemi che ho avuto sono stati legati proprio a questo: questa astina graduata era troppo corta per la mia nuova altezza e cosi quando mi hanno montato il kit non hanno potuto sistemare la centralina.
Dopo avere letto di questo strumento sul forum americano allora sono andato a cercare un listello di legno di 5 cm e me lo sono portato in officina Land, poi abbiamo preso l'astina graduata ed abbiamo aggiunto questo spessore in modo tale che riuscisse a leggere la misura della distanza dal centro ruota al parafango, ingannando sempre questa misura di 5cm!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Da allora non ho mai più avuto problemi, ma la macchina non va più in modalità accesso. Pazienza, devo solo fare più attenzione all'altezza dei parcheggi sotterranei.
Questa settimana, sperando di avere tempo, monto le cooper discoverer stt 275/65/18....sperando che non necessitino di troppe modifiche nei parafanghi... poi vi racconterò.
Se vi interessa montare il kit vi do i riferimenti per trovarlo, perchè il produttore non risponde alla mail, almeno io nel corso di mesi gliene avrò inviate una decina e non ha mai risposto, e allora bisogna rivolgersi ad un distributore che ha un sacco di roba per il Disco. Poi se siete comodi vi consiglierei di venire nell'officina di Torino dove l'ho fatto montare io perchè almeno sanno come metterci le mani e ormai i problemi li hanno già tutti visti e risolti.
Ciao!
roberto
15th Jul 2011 4:01 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Grande Roberto, e ben tornato dalle ferie.....
Un'altra domanda, le dimensioni degli adesivi G4 sono quelle originali???
Se si, me le passi???
Diego
15th Jul 2011 4:14 pm
robertotorino
Member Since: 26 Mar 2011
Location: Turin
Posts: 4
Ciao!!! li ho comprati da ebay in inghilterra...
immagino che siano copie degli originali visto la differenza di prezzo
se vuoi farteli fare ti consiglio di dare prima un'occhiata a ebay inglese perchè si trovano già pronti e puoi confrontare i prezzi.
Domani ti invio le misure
ciaooooo
DIEGUS wrote:
Grande Roberto, e ben tornato dalle ferie.....
Un'altra domanda, le dimensioni degli adesivi G4 sono quelle originali???
Se si, me le passi???
15th Jul 2011 4:46 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624
ciao Roberto,
ho una curiosità ,ma come fai ad omologare le SST da 275,
io non sono riuscito nemmeno con le 265!?!?
graziefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
16th Jul 2011 8:36 am
robertotorino
Member Since: 26 Mar 2011
Location: Turin
Posts: 4
01coccobet wrote:
ciao Roberto,
ho una curiosità ,ma come fai ad omologare le SST da 275,
io non sono riuscito nemmeno con le 265!?!?
grazie
Ciao!
Ho già omologato le 285/65/18 e le 275/65/18, paraurti uso gravoso davanti e dietro e verricello. Mi è però costato molto caro..... .... ....
se vuoi scrivimi in privato perchè è un pò lungo e noioso da spiegare qui.
robertopozzato@gmail.com
ciao
16th Jul 2011 1:36 pm
robertotorino
Member Since: 26 Mar 2011
Location: Turin
Posts: 4
la misura è 15x7 circa
ho controllato ora e li trovi sull'ebay inglese a meno di 10 sterline...
ciao!
robertotorino wrote:
Ciao!!! li ho comprati da ebay in inghilterra...
immagino che siano copie degli originali visto la differenza di prezzo
se vuoi farteli fare ti consiglio di dare prima un'occhiata a ebay inglese perchè si trovano già pronti e puoi confrontare i prezzi.
Domani ti invio le misure
ciaooooo
DIEGUS wrote:
Grande Roberto, e ben tornato dalle ferie.....
Un'altra domanda, le dimensioni degli adesivi G4 sono quelle originali???
Se si, me le passi???
16th Jul 2011 4:37 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Posts: 1416
robertotorino wrote:
la misura è 15x7 circa
ho controllato ora e li trovi sull'ebay inglese a meno di 10 sterline...
ciao!
robertotorino wrote:
Ciao!!! li ho comprati da ebay in inghilterra...
immagino che siano copie degli originali visto la differenza di prezzo
se vuoi farteli fare ti consiglio di dare prima un'occhiata a ebay inglese perchè si trovano già pronti e puoi confrontare i prezzi.
Domani ti invio le misure
ciaooooo
DIEGUS wrote:
Grande Roberto, e ben tornato dalle ferie.....
Un'altra domanda, le dimensioni degli adesivi G4 sono quelle originali???
Se si, me le passi???
Grazie!!!
Diego
16th Jul 2011 4:45 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Roberto,
ti ho scritto
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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