Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Centralina sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 10 of 10 <12345678910
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

salvoTao wrote:
scusate da quello che ho capito la nuova centralina riesce a far abbassare la macchina -5cm.ok. ma in modo permanente?mi spiego meglio. ho visto il kit nei link utili che mettendo gli spessori sotto i soffioni,e ingannando i sensori con le astine la macchina dovrebbe guadagnare 4pollici,che sarebbere poco piu di 8cm,ma in condizioni normali sarebbe troppo alta,se abbassandola quei -5cm potrebbe camminare,.? In fuoristrada anche usando i semplici spessori si avrebbe un ulteriore altezza di 5cm,con la centralina, ma forse andremmo a non far funzionare correttamente gli organi meccanici in movimento.be^ chi ha gia la centralina potrebbe dir che succederebbe ingannando uleriormente l'altezza.spero di non esserre stato confusionario su cio.. saluti salvotao

Ciao Salvotao, ti ho capito... oggi sono stato da Corsetti ed abbiamo parlato delle sospensioni del Disco 3/4...

La questione è che utilizzando la centralina o le astine, vai a sfruttare le sospensioni in un Range ridotto, perchè parti da una situazione più alta, e quindi abbiamo ipotizzato di mettere degli spessori alle sospensioni ed utilizzare la centralina stessa per abbassarla in utilizzo normale e tornare all'altezza standard, giusto per non affaticare le componenti meccaniche....

Ora, devo solo entrare in possesso del nuovo mezzo e vi tengo informati. Sappiatelo, avrò un cararmato sotto il sedere..................

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #92001412th Apr 2012 5:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

cos'e' il nuovo mezzo alla fine?

Post #92004912th Apr 2012 7:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Qualcosa mi dice che sarà un D3...

@DIEGUS: Bella quella degli spessori! Facciamo che ci vediamo da Corsetti una volta, cosi mi fai spiare la tua centralina e mi spiegate questi spessori...

@SALVOTAO: Aggiungerò l'opzione "spessori installati" nella mia centralina... non si sà mai... comunque la cosa che più cambia è la quantità di aria nei soffioni che incide sulla risposta della sospensione.
Ed in ogni caso, c'è un limite dettato dall' angolo di inclinazione che i semiassi possono sopportare (senza tritarsi).

Nessuno ha mai notato come si irrigidisce in modo off e come è più soffice in modo accesso? Mah, mi inventerò qualcosa anche per quello.
 marcap599  
Post #92006512th Apr 2012 7:44 pm
DIEGUS

marcap599 wrote:
Qualcosa mi dice che sarà un D3...

@DIEGUS: Bella quella degli spessori! Facciamo che ci vediamo da Corsetti una volta, cosi mi fai spiare la tua centralina e mi spiegate questi spessori...

@SALVOTAO: Aggiungerò l'opzione "spessori installati" nella mia centralina... non si sà mai... comunque la cosa che più cambia è la quantità di aria nei soffioni che incide sulla risposta della sospensione.
Ed in ogni caso, c'è un limite dettato dall' angolo di inclinazione che i semiassi possono sopportare (senza tritarsi).

Nessuno ha mai notato come si irrigidisce in modo off e come è più soffice in modo accesso? Mah, mi inventerò qualcosa anche per quello.

Sto trattando per un D3 che Marcomd conosce bene... Bow down Bow down

Il tutto è nato da quando l'ho provata, c'è una notevole differenza con il D4... ci stiamo informando sulla possibilità di modificare la rigidità meccanica della sospensione... Ora sta tutto ad avere in mano il D3... spero presto!!
 Diego  
Post #92007612th Apr 2012 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

ottimo, ormai la discoverite non ti abbandona piu!!!! Laughing

Post #92010912th Apr 2012 8:49 pm
DIEGUS

Riccardo wrote:
ottimo, ormai la discoverite non ti abbandona piu!!!! Laughing

Sarebbe il 4°...... si sono masochista!!!

Laughing Laughing Laughing
 Diego  
Post #92011112th Apr 2012 8:52 pm
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Diego,
sarei davvero contento prendessi quella macchina, perchè sono sicuro di chi l'ha usata....

Fammi sapere...

Marco

Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #92034913th Apr 2012 3:15 pm
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

grazie diegus..comunque gli spessori esistono gia e la solleverebbero di 5 cm mi sembra. pensavo che associata alla centralina si potrebbe ottenere qualcosa di importante riguardo l'altezza,alla fine aggiungendo dei pneumatici piu alti diventerebbe mostruosa. immagginate l'altezza massima che otterrete aggiungendo gli spessori. solo appunto bisogna valutare cosa succede agli organi meccanici in cosi tanta altezza.sapete che con un treno di gomme silverstone extrem il disco divverrebbe veramenta innarrestabile vista la riguardevole altezza minima dal suolo di oltre 38cm,saluti salvotao .. ps .qualche suggerimento al motore posso darvela magari in privato..

Post #92069614th Apr 2012 4:11 pm
flydive

Switzerland 

Credo che il problema possa essere proprio quello dello stress degli organi meccanici, semiassi ecc.

Sulla mi con la centralina sono già a +50(praticamente modalità estesa), con gli STT sono ulteriori +43,5, se ci aggiungi un altro +50 mi sa che rischi di stressare parecchio le parti meccaniche, in particolare se per lunghi periodi.

Post #92080014th Apr 2012 8:23 pm
marcap599

flydive wrote:
Credo che il problema possa essere proprio quello dello stress degli organi meccanici, semiassi ecc.

Sulla mi con la centralina sono già a +50(praticamente modalità estesa), con gli STT sono ulteriori +43,5, se ci aggiungi un altro +50 mi sa che rischi di stressare parecchio le parti meccaniche, in particolare se per lunghi periodi.

Assolutamente sì.

A meno di non riuscire a riposizionare i differenziali più in basso... già visto fare su un hi-lux per usare un rialzo di 5".
 marcap599  
Post #92082014th Apr 2012 9:36 pm
marcap599

Ma, secondo mè, con gli spessori l'auto non si alza.

Accade semplicemente che i soffioni si riempiono di meno, come de fossero in modo -5. Ma l'altezza non cambia!
Infatti gli spessori "rialzano" con le molle normali, ma con il comando elettronico vengono "annullati".
Con le astine invece, vai a compensare gli spessori ed ottieni che i soffioni sono "pieni" come in h standard, ma danno l'altezza fuoristrada.

Credo che la combinazione di spessori ed astine sia un ottimo ri-equilibrio del sistema.
A quel punto la centralina può essere utile per viaggiare ad h standard originaria (ovvero -5) ma, ripeto, non credo proprio si guadagni altezza, cambia solo li punto di lavoro del soffione; teoricamente potrebbe spingere più in alto, ma va verificato anche il limite dell' ammortizzatore oltre che della barra anti rollio.
 marcap599  
Post #92108915th Apr 2012 7:23 pm
DIEGUS

marcap599 wrote:
Ma, secondo mè, con gli spessori l'auto non si alza.

Accade semplicemente che i soffioni si riempiono di meno, come de fossero in modo -5. Ma l'altezza non cambia!
Infatti gli spessori "rialzano" con le molle normali, ma con il comando elettronico vengono "annullati".
Con le astine invece, vai a compensare gli spessori ed ottieni che i soffioni sono "pieni" come in h standard, ma danno l'altezza fuoristrada.

Credo che la combinazione di spessori ed astine sia un ottimo ri-equilibrio del sistema.
A quel punto la centralina può essere utile per viaggiare ad h standard originaria (ovvero -5) ma, ripeto, non credo proprio si guadagni altezza, cambia solo li punto di lavoro del soffione; teoricamente potrebbe spingere più in alto, ma va verificato anche il limite dell' ammortizzatore oltre che della barra anti rollio.

Hai perfettamente ragione, chi comanda sono i sensori e le asticelle... e la cosa è stata considerata...
 Diego  
Post #92111415th Apr 2012 8:12 pm
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

perfetto mi avete capito..con gli spessori si stressa meno comp.e soffioni che lavorerebbero a progetto.mentre per gli organi meccanici veramente non mi preoccuperei tanto perche e gia stata proggettata per lavorare con il piu 5.certo aggiungendo ulteriori rialzi allora bisognerebbe valutare organi meccanici piu delicati.ma poi penso che la vera altezza si fa con le gomme. saluti salvotao

Post #92115615th Apr 2012 9:37 pm
vezzo83

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Be' per quello che mi riguarda l adozione di un qualunque sistema per rendere l auto piu alta da terra,che siano

Astine o centralina va accompagnata da spessori specifici...penso che tutti noi abbiamo potuto verificare quanto l efficacia delle sospensioni cali con l aumentare Dell altezza...questo perché i soffioni sono costretti ad alzare la pressione al loro interno..e quindi a perdere in corsa ed elasticità...

Personalmente pensavo di crearmi degli spessori in acciaio inox o alluminio addirittura lievemente piu alti del rialzo ottenuto...questo permetterebbe all auto di essere ancora piu morbida sugli ostacoli in velocità e di guadagnare anche qualcosa in estensione ...

Poi far digerire alla centralina ste spessori non credo crei nessun tipo di problema...

Post #92117216th Apr 2012 12:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 10 of 10 <12345678910
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site