Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Centralina sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 4 of 10 <12345678910>
Marmotta

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quote:
R. Il controller è sempre in funzione, anche in posizione off.

Domanda: Il controller risulta alimentato anche con quadro spento ? se si aunenta il consumo della batteria a macchina ferma e di quanto?
Non è che a lungo andare ci ritroviamo la batteria scarica?[/quote]

Post #74766416th Jan 2011 2:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Dopo tot minuti stacca tutto, vabbé che sono inglesi perô nn proprio tonti

Post #74767616th Jan 2011 3:13 pm
flydive

Switzerland 

La centralina originale mi sembra che non stacchi completamente, ogni tanto si risveglia per controllare, a meno che sia bloccata in posizione accesso.
Il modulo aggiuntivo rimane attivo, anche in posizione off, finche è alimentata la centralina originale.

Post #74768216th Jan 2011 3:27 pm
Marmotta

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ho scaricato il circuito elettrico delle "sospensioni dinamiche del D3" : dallo schema risulta che la centralina "ECU" (l'originale LR) è sempre alimentata! ovvere riceve tensione direttamente dalla batteria attraverso il fusibile n°26 posto nel vano motore .
La centralina "aggiuntiva", la LC, preleva il positivo dallo stesso pin! e preleva il negativo (massa) dal pin che collega il "Sensore altezza posteriore lato sinistro" alla "ECU" . Questo mi fa supporre che tutte e due le
centraline siano sempre alimentate. Quindi credo che sia lecito domandarsi ,se a macchina "spenta". l'ntroduzione della nuova centralina provochi un aumento della corrente assorbita.

Post #74769216th Jan 2011 3:56 pm
flydive

Switzerland 

Probabilmente aggiungerà un leggero consumo supplementare, ma non credo sia a livello di creare qualche problema.

In ogni caso ho mandato una mail a Graeme per chiedere informazioni.

A questo punto penso che comincerà ad odiarmi Sad Wink

Per quanto riguarda il consumo elettrico in originale, nel 2009 ho parcheggiato la mia RRS all'esterno per 3 mesi all'esterno, da fine gennaio a fine aprile, partita immediatamente senza problemi.
Con la centralina aggiuntiva non credo cambi molto.

Post #74770216th Jan 2011 4:16 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

A questo punto ringrazio anch'io tutti, chi si sbatte per cercare informazioni, chi organizza i gruppi d'acquisto, chi si prodiga a dare una mano, chi porta il salame, chi porta il vino, chi non c'era ma ha dato interessanti contributi di valutazione, chi fa domande intelligenti, chi semplicementa sta ad ascoltare e chi mette a disposizione gli spazii!!!

Sono assulutamente certo di aver trovato nuovi amici con cui passare un sacco di tempo, anche se a distanza....

E poi ringrazio Martin per aver organizzato questo Forum!!!!

Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down
 Diego  
Post #74774216th Jan 2011 5:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Ciao giovani, vi sentivo sabato sotto la telefonata che ho fatto a panoramix....
BRAVI, allora per il secondo giro di fornitura e montaggio mi sento con PAN...
Ciao.
 Look my video gallery
click my logo

Post #74781416th Jan 2011 7:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive

Switzerland 

Consumo elettrico.

Risposta di Graeme

"Il consumo elettrico è di circa 20 milliampere e leggermente minore se in posizione off dovuto al LED spento. Piuttosto insignificante rispetto al consumo esistente."

Post #74781516th Jan 2011 7:33 pm
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Mi sta venendo desiderio di prenderla, spiegate bene che sono ignorante: la centralina aggiuntiva aggiunge 3 posizioni a quelle possibili della casa? Cioe metto su altezzafuoristra e poi con la nuova centralina posso decidere se aumwentare di ulteriro 30 o 50 mm? Oppure posso togliere 20 mm, credoche questa posizione abbia senso solo a partire dalla posizione standard giusto? Vi prego mettete. Foto dell'interno con centralina mpntata grazie ciao

Post #74782316th Jan 2011 7:41 pm
VxX

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

@ flydive
quando avevo le astine di rialzo sui sensori, che alzavano di 2,5 pollici (63,5 mm), andando in modalità estesa (non ho provato la super estesa), la vettura non ha segnalato errori.
Dato che, sia le astine che la centralina LC falsano la lettura dei sensori delle sospensioni da parte della centralina originale LR, è facile immaginare che non si presentino problemi in occasione di modalita estesa con controller LC a +50mm. Di fatto bisognerebbe provare per credere.
Resta il fatto che se Greame consiglia di scendere a +30mm ci sarà un perchè!

Post #74788416th Jan 2011 8:48 pm
Dwven

2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 4

Ragazzi ne voglio una come faccio a comprarlaaaaaaaa

Post #74789316th Jan 2011 8:55 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

giu wrote:
Mi sta venendo desiderio di prenderla, spiegate bene che sono ignorante: la centralina aggiuntiva aggiunge 3 posizioni a quelle possibili della casa? Cioe metto su altezzafuoristra e poi con la nuova centralina posso decidere se aumwentare di ulteriro 30 o 50 mm? Oppure posso togliere 20 mm, credoche questa posizione abbia senso solo a partire dalla posizione standard giusto? Vi prego mettete. Foto dell'interno con centralina mpntata grazie ciao

Sì, è vero, aggiunge 3 posizioni alle originali ma alcune come giustamente dici non avrebbe senso utilizzarle.
riepilogo per tutti le varie modalità utili:

LR in posizione "Accesso" & Llams controller -20:
Macchina più bassa di ca 20mm (miglior accesso al veicolo, utile per chi ora ha difficoltà)

LR in posizione "On Road" & Llams controller -20:
Macchina più bassa di ca 20mm (come quando si viaggia oltre i 160 km\h 8) )

LR in posizione "On Road" & Llams controller +30:
Macchina più alta di ca 30mm (quasi l'altezza off originale, dopo i 50km\h l'auto si abbassa? NO!)

LR in posizione "On Road" & Llams controller +50:
Macchina più alta di ca 50mm (come sopra ma più alta, dopo i 50km\h l'auto si abbassa? NO!)

LR in posizione "Off Road" & Llams controller +30:
Macchina ulteriormente più alta di ca 30mm (dopo i 50km\h l'auto si abbassa? Sì!)

LR in posizione "Off Road" & Llams controller +50:
Macchina ulteriormente più alta di ca 50mm (come sopra ma più alta, dopo i 50km\h l'auto si abbassa? Sì!)

Come già detto, a Llams Controller in posione "0" tutto come originale Thumbs Up

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #74800417th Jan 2011 4:52 am
king_rava

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Pan, Niente guida all'istallazione??? Big Cry

Post #74822117th Jan 2011 3:52 pm
flydive

Switzerland 

Come già detto, la parte più dura è lo smontaggio, rimontaggio dei pannelli, ma più che altro perchè si ha sempre paura di rompere qualcosa.
Il collegamento della centralina e la calibrazione è una cosa semplice e veloce.
Se vuoi, quando decidi di farlo ci si può vedere.

Se pensate che possa servire a qualcuno, provo a farmi mandare le istruzioni in file word da Graeme e faccio la traduzione.

Post #74823217th Jan 2011 4:07 pm
flydive

Switzerland 

Sempre da Graeme e riguardo i ricambi, post di Marmotta

"Ho visto il commento sui CI e l'ottenerne una sostituzione, se necessario. I circuiti integrati sono programmabili e sono stati caricati con il programma che ho sviluppato, dunque sostituirlo con un circuito integrato in bianco non produrrà nulla.

I circuiti integrati sono praticamente indistruttibili, con protezione incorporata di sovracorrente. Il modulo utilizza un regolatore a 5V che è pure dotato di protezione da sovratensione e sovracorrente, è probabilmente il più vulnerabile, ma è anche molto affidabile. I condensatori sono versioni a lunga vita e non dovrebbero mai rompersi, a differenza dei normali condensatori elettrolitici durano solo 20 anni o giù di lì.

Se qualcuno sospetta un guasto in un modulo, sarebbe apprezzato se il modulo potesse venir sostituito con un altro di cui si è sicuri del funzionamento e ricalibrato per tale veicolo. Se si pensa che il modulo sia effettivamente difettoso o se impossibilitati a provarne un altro, sarò felice di ripararlo o sostituirlo senza alcun costo. Il circuito integrato potrebbe eventualmente necessitare un reinserimento(re-seating) tra diversi anni (forse 10 o più), soprattutto se il modulo si bagna. Ho sperimentato questo con le vecchie apparecchiature elettroniche che hanno circuiti integrati montati su socket anziché saldati."

Post #74824917th Jan 2011 4:33 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 10 <12345678910>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site