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Giancarlo wrote:
VxX wrote:
Giancarlo wrote:
VxX wrote:
... era per far vedere che IO ce l'ho più grosso... il Discolo...
Sulla sx è un Discolo altezza standard, sulla dx c'è il mio con le astine di rialzo.
un ben riuscito photoshop
manca poco....
Ma quale fotoshop!
Prima che si partisse con il discorso centraline ho comprato delle astine di rialzo da sostiture alle originali. Il problema è che non sono molto pratiche da mettere e togliere. Ho quindi optato per la centralina.
Se mi ricordo sabato butto in macchina le astine in questione e ve le faccio vedere...
Lo conosco l'antefatto io mi riferivo alla "casualità " del gemellino al tuo fianco
Pura casualità , ero ad Aosta, cercavo un parcheggio e potendo scegliere mi sono affiancato per scattare la foto! Ho un testimone!!! Se non mi credi guarda gli interni, il mio è un HSE, l'altro è un SE
14th Jan 2011 1:18 pm
DIEGUS
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Bene, domani il grande giorno.... ho il cellulare che fa le bizze.... quindi se avete necessità di chiamarmi, questo il numero sicuro 345 9608390....
domani temo per l 'energia elettrica! ci sarà un assorbimento nazionale spaventoso! tutte quelle centraline in calibrazione.....sto in orecchio_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
14th Jan 2011 7:23 pm
salvoTao
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buona sera a tutti, sarei interessato alla centralina ma non o capito bene che devo fare e se le funzioni sono stabili indipendente della velocita,e se abbassandola di 2cm sotto la posizione standard se appunto rimane tale con le sospensioni che ancora funzionano. grazie salvotao
14th Jan 2011 10:13 pm
flydive
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Le posizioni -20, +30 e + 50 sono indipendenti dalla velocità .
Ho provato la -20 su strada normale ed autostrada e le sospensioni funzionano normalmente, non è come quando metti la posizione di accesso.
14th Jan 2011 10:54 pm
DIEGUS
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FATTO!!!!!!!
Diego
15th Jan 2011 5:59 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Fatto!
eccomi qui in posizione fuoristrada + 50mm
Click image to enlarge
A sx Giancarlo a riposo: LR in "accesso" & Llams Controller -20mm
A dx Io in erezione cioè: LR in "fuoristrata" & Llams Controller +50mm
Click image to enlarge
ora devo scappare, seguiranno altre info
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Jan 2011 6:02 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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Sì, vabbè, ormai è storia antica, io è da tempo che l'ho installata.......
15th Jan 2011 6:05 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Ed ora vi innondo di domande!!!!
E complicata da montare questa centralina? Dubito che io possa essere in grado ma vorrei capire quanto ci metterebbe Iain magari a montarla (per avere idea dei costi)
Visto che il Discovery tende a "fumarsi" i compressori del sistema pneumatico siamo sicuri che questa centralina non rischi di aumentare la rapidita con cui il compressore va KO?
Come si regola l'altezza con la nuova centralina?
Cosa succede ai vari automatismi delle sospensioni?
Costo totale (centralina piu interventi necessari)?
15th Jan 2011 7:07 pm
giubba90
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Azz....... In erezione totale e' spettacolare!!!
Molto bello il tuo disco Panoramix!!
15th Jan 2011 7:09 pm
Panoramix
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Posts: 3249
flydive wrote:
Sì, vabbè, ormai è storia antica, io è da tempo che l'ho installata.......
Certo, tu non hai saputo resiste più di 1/2 ora!!!
giubba90 wrote:
Azz....... In erezione totale e' spettacolare!!!
Molto bello il tuo disco Panoramix!!
Riccardo wrote:
Ed ora vi innondo di domande!!!!
E complicata da montare questa centralina? Dubito che io possa essere in grado ma vorrei capire quanto ci metterebbe Iain magari a montarla (per avere idea dei costi)
No, al limite un paio d'ore.
Riccardo wrote:
Visto che il Discovery tende a "fumarsi" i compressori del sistema pneumatico siamo sicuri che questa centralina non rischi di aumentare la rapidita con cui il compressore va KO?
Ovviamente no, non puoi esserne sicuro.
Certo è che più smanetti sugli switch e più il compressore deve lavorare.
Questo vale sia che tu abbia la centralina che no
Riccardo wrote:
Come si regola l'altezza con la nuova centralina?
Con la solita leva più uno switch nuovo a 4 posizioni (-20; 0; +30; +50), compreso nel kit.
Puoi usarli in combinazione oppure singolarmente.
Riccardo wrote:
Cosa succede ai vari automatismi delle sospensioni?
restano invariati
Riccardo wrote:
Costo totale (centralina piu interventi necessari)?
Per tre mesi abbiamo ancora a disposizione uno sconto. Ne parliamo in MP (vale per chiunque sia interessato
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15th Jan 2011 7:33 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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Riccardo.
Il montaggio non è per niente complicato, la parte più "difficile" è lo smontaggio dei pannelli interni(laterale e sopra i pedali) fattibilissimo da chiunque abbia un po' di munualità . Sulla mia RRS ci ho messo 1 ora, calcolando che ho anche inizialmenteho smontato il lato sbagliati, le istruzioni parlano di lato sinistro mentre dovrebbero dire lato guida.
Il montaggio della centralina stessa è solo questione di collegare 4 spinette e la calibrazione(5 min) molto semplice.
La centralina supplementare non dovrebbe influire sull'affidabilità del compressore, non aggiunge lavoro supplementare allo stesso.
Per il regolaggio dell'altezza hai uno switch supplementare, con lo switch su off, hai le regolazioni normali della centralina originale, poi con lo switch puoi aggiungere 3 posizioni supplementari alla posizione selezionata sull'originale(-20, +30 e +50 mm)
Gli automatismi originali rimangono.
Per il costo della centralina lascio la parola a Panoramix, costi supplementari non ce ne sono se fai il lavoro da solo. Se lo fai fare da un professionista direi 30-40 min di manodopera.
15th Jan 2011 7:42 pm
flydive
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Mi hai battuto sul tempo
15th Jan 2011 7:44 pm
Panoramix
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flydive wrote:
Mi hai battuto sul tempo
Una piccola rivincita!
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15th Jan 2011 7:48 pm
Riccardo
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Grazie ragazzi per le risposte completissime e simultanee
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