Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Centralina sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 2 of 10 <12345678910>
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Giancarlo wrote:
VxX wrote:
Giancarlo wrote:
VxX wrote:
... era per far vedere che IO ce l'ho più grosso... il Discolo... Rolling with laughter
Sulla sx è un Discolo altezza standard, sulla dx c'è il mio con le astine di rialzo.


un ben riuscito photoshop Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

manca poco....


Ma quale fotoshop! Rolling Eyes
Prima che si partisse con il discorso centraline ho comprato delle astine di rialzo da sostiture alle originali. Il problema è che non sono molto pratiche da mettere e togliere. Ho quindi optato per la centralina. Thumbs Up
Se mi ricordo sabato butto in macchina le astine in questione e ve le faccio vedere...


Lo conosco l'antefatto Mr. Green io mi riferivo alla "casualità" Whistle del gemellino al tuo fianco Thumbs Up


Pura casualità, ero ad Aosta, cercavo un parcheggio e potendo scegliere mi sono affiancato per scattare la foto! Ho un testimone!!! Se non mi credi guarda gli interni, il mio è un HSE, l'altro è un SE Rolling with laughter
  
Post #74664414th Jan 2011 1:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Bene, domani il grande giorno.... ho il cellulare che fa le bizze.... quindi se avete necessità di chiamarmi, questo il numero sicuro 345 9608390....


Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #74682814th Jan 2011 7:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

domani temo per l 'energia elettrica! ci sarà un assorbimento nazionale spaventoso! tutte quelle centraline in calibrazione.....sto in orecchio
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #74682914th Jan 2011 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

buona sera a tutti, sarei interessato alla centralina ma non o capito bene che devo fare e se le funzioni sono stabili indipendente della velocita,e se abbassandola di 2cm sotto la posizione standard se appunto rimane tale con le sospensioni che ancora funzionano. grazie salvotao
  
Post #74694014th Jan 2011 10:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Le posizioni -20, +30 e + 50 sono indipendenti dalla velocità.
Ho provato la -20 su strada normale ed autostrada e le sospensioni funzionano normalmente, non è come quando metti la posizione di accesso.
  
Post #74695914th Jan 2011 10:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

FATTO!!!!!!!


Very Happy Mr. Green Very Happy Mr. Green Very Happy Mr. Green

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #74723615th Jan 2011 5:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Fatto! Thumbs Up

eccomi qui in posizione fuoristrada + 50mm Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Click image to enlarge





A sx Giancarlo a riposo: LR in "accesso" & Llams Controller -20mm
A dx Io in erezione Laughing cioè: LR in "fuoristrata" & Llams Controller +50mm


Click image to enlarge



ora devo scappare, seguiranno altre info Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #74723815th Jan 2011 6:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Sì, vabbè, ormai è storia antica, io è da tempo che l'ho installata....... Mr. Green Wink
  
Post #74724315th Jan 2011 6:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ed ora vi innondo di domande!!!!

E complicata da montare questa centralina? Dubito che io possa essere in grado ma vorrei capire quanto ci metterebbe Iain magari a montarla (per avere idea dei costi)

Visto che il Discovery tende a "fumarsi" i compressori del sistema pneumatico siamo sicuri che questa centralina non rischi di aumentare la rapidita con cui il compressore va KO?

Come si regola l'altezza con la nuova centralina?

Cosa succede ai vari automatismi delle sospensioni?

Costo totale (centralina piu interventi necessari)?
  
Post #74728715th Jan 2011 7:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Azz....... In erezione totale e' spettacolare!!!

Molto bello il tuo disco Panoramix!! Thumbs Up
  
Post #74728815th Jan 2011 7:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Sì, vabbè, ormai è storia antica, io è da tempo che l'ho installata....... Mr. Green Wink

Certo, tu non hai saputo resiste più di 1/2 ora!!! Laughing Laughing Laughing

giubba90 wrote:
Azz....... In erezione totale e' spettacolare!!!
Molto bello il tuo disco Panoramix!! Thumbs Up

Bow down Bow down Bow down

Riccardo wrote:
Ed ora vi innondo di domande!!!!

E complicata da montare questa centralina? Dubito che io possa essere in grado ma vorrei capire quanto ci metterebbe Iain magari a montarla (per avere idea dei costi)

No, al limite un paio d'ore.

Riccardo wrote:
Visto che il Discovery tende a "fumarsi" i compressori del sistema pneumatico siamo sicuri che questa centralina non rischi di aumentare la rapidita con cui il compressore va KO?


Ovviamente no, non puoi esserne sicuro.
Certo è che più smanetti sugli switch e più il compressore deve lavorare.
Questo vale sia che tu abbia la centralina che no Wink


Riccardo wrote:
Come si regola l'altezza con la nuova centralina?

Con la solita leva più uno switch nuovo a 4 posizioni (-20; 0; +30; +50), compreso nel kit.
Puoi usarli in combinazione oppure singolarmente.

Riccardo wrote:
Cosa succede ai vari automatismi delle sospensioni?

restano invariati

Riccardo wrote:
Costo totale (centralina piu interventi necessari)?


Per tre mesi abbiamo ancora a disposizione uno sconto. Ne parliamo in MP (vale per chiunque sia interessato Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #74730515th Jan 2011 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Riccardo.

Il montaggio non è per niente complicato, la parte più "difficile" è lo smontaggio dei pannelli interni(laterale e sopra i pedali) fattibilissimo da chiunque abbia un po' di munualità. Sulla mia RRS ci ho messo 1 ora, calcolando che ho anche inizialmenteho smontato il lato sbagliati, le istruzioni parlano di lato sinistro mentre dovrebbero dire lato guida.
Il montaggio della centralina stessa è solo questione di collegare 4 spinette e la calibrazione(5 min) molto semplice.

La centralina supplementare non dovrebbe influire sull'affidabilità del compressore, non aggiunge lavoro supplementare allo stesso.

Per il regolaggio dell'altezza hai uno switch supplementare, con lo switch su off, hai le regolazioni normali della centralina originale, poi con lo switch puoi aggiungere 3 posizioni supplementari alla posizione selezionata sull'originale(-20, +30 e +50 mm)

Gli automatismi originali rimangono.

Per il costo della centralina lascio la parola a Panoramix, costi supplementari non ce ne sono se fai il lavoro da solo. Se lo fai fare da un professionista direi 30-40 min di manodopera.
  
Post #74731115th Jan 2011 7:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Mi hai battuto sul tempo Wink
  
Post #74731415th Jan 2011 7:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Mi hai battuto sul tempo Wink


Una piccola rivincita! Laughing Laughing Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #74732315th Jan 2011 7:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Grazie ragazzi per le risposte completissime e simultanee Wink
  
Post #74744215th Jan 2011 10:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 10 <12345678910>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site