Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Centralina sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 9 of 10 <12345678910>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Foto del posizionamento comando centralina su D4

Click image to enlarge


Click image to enlarge


Come vedete ho utilizzato il foro esistente dell'accendisigari con una placchetta di alluminio ricoperta di finitura.

8) 8) 8)
 Diego  
Post #84100928th Sep 2011 9:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
GraemeS
 


Member Since: 17 Mar 2008
Location: NSW
Posts: 706

Australia 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

[/img]
 Home of LLAMS, for LRs and Jeep GCs  
Post #84134928th Sep 2011 8:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sooo fancyyyy!!!!

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #84149829th Sep 2011 8:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Quest'ultima foto m'ha fatto venire in mente una possibile installazione "stealth" sul D3...dotato di kit fumatori.
8)
  
Post #84165429th Sep 2011 5:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate ma per poter aquistare la centralina adesso che doveri fare, un po di tempo addietro panoramix mi aveva detto come fare in qualche modo ,ma per via di un po di casini non ne ho fatto nulla,adesso sarei intenzionato all'aquisto anche seun po mi limita il montaggio,potresteper favor dirmi se o piu la possibilita'. grazie saluti ,
  
Post #8435144th Oct 2011 8:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="salvoTao"]scusate ma per poter aquistare la centralina adesso che dovrei fare. visto che con le barre che ingannano i sensori l ultima volta ci stavo rimanendo dentro perche mentre li toglievo la machina a iniziato a livellarsi abbassandosi un po. saluti salvotao
  
Post #85048322nd Oct 2011 6:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Dalla scorsa settimana - risolti alcuni problemi con il cablaggio, grazie alla assoluta disponibilità di Graeme - anch'io ho installato la centralina sul mio D3.

Se riesco, prossimamente posterò una foto riguardante l'installazione "stealth" dello switch (che lo protegge anche da involontarie manomissioni durante l'uso).

Superate anche le questioni riguardanti il settaggio (per chi avesse una centralina recente, ci sono nuove istruzioni da seguire per poter ottenere i risultati "promessi"), ieri ho provato il tutto su strada. La posizione -20mm è utile nell'uso quotidiano, abbassando sensibilmente il baricentro. Con il +50mm e le sospensioni in posizione off road quando son sceso dal Disco mi son davvero reso conto della differenza d'altezza...

Per una prova vera dovrò però attendere che scompaia definitivamente la neve dalle mie "mulattiere di prova". Ma mi pare che le esperienze di chi già l'ha usata siano eloquenti.
  
Post #91038616th Mar 2012 8:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sprea wrote:
Per una prova vera dovrò però attendere che scompaia definitivamente la neve dalle mie "mulattiere di prova". Ma mi pare che le esperienze di chi già l'ha usata siano eloquenti.


Oppure venire con il 25/03 alla Torretta Mr. Green

http://www.disco3.co.uk/forum/topic76461.html
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #91038816th Mar 2012 8:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Sprea...
che nuove istruzioni??
Ho appena montato la centralina, che adesso funziona perfettamente, ma all'inizio ho tribulato un pò per i settaggi e la calibrazione...
Poi sono riuscito a far passare il cavo senza smontare nulla del pannello centrale!! ci ho messo 10 minuti.... usando una molla da elettricista...

Dai vieni a Pavia cosi ci si conosce....

Marco

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #91040416th Mar 2012 9:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sì, la centralina ha "perso" un pin (il numero 1) e "guadagnato" un cavetto con pulsante per le operazioni di settaggio. E per la messa in "recovery" (questa, devo ancora studiarmela...se qualcuno volesse spenderci 2 parole, sarebbe gradito).
Così ho scoperto che è stata fatta una versione 1.1 delle istruzioni (c'è il link nel post di Graeme).

Purtroppo, per le uscite "serie" dovrò aspettare ancora per un po': il D3 è in versione "invernale".
Ed inoltre, sto ancora cercando di capire che cerchi e che gomme acquistare...
  
Post #91154319th Mar 2012 6:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Proprio in questi giorno sono in contatto con Graeme che mi ha spiegato che ha fatto un upgrade di prodotto.
Ha aggiornato il già valido prodotto con qualche piccola funzionalità in più come il -50 ecc.

La cosa più interessante che mi sembra di aver capito è la possibilità di "uscire" dal recovery mode di mamma land in caso di fault delle sospensioni.
In questo caso potresti continuare a viaggiare fino alla soluzione del problema.

In attesa di maggiori info da Graeme, Sprea, dicci di più! Very Happy

Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #91154519th Mar 2012 7:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Pan, quanto costa la 2`versione della centralina di Graeme? Grazie ciao
  
Post #91185019th Mar 2012 7:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ai d'ont nou Mr. Green

Non lo so non glielo ho chiesto Embarassed
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #91186019th Mar 2012 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Non ho notizie da Graeme.

Ma ecco un paio di (brutte...) foto riguardanti il posizionamento dello switch della centralina:

occultato...

Click image to enlarge


...aperto

Click image to enlarge

[/img]
 2009 Discovery 3 HSE
Llams Controller 
 
Post #91944411th Apr 2012 6:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate da quello che ho capito la nuova centralina riesce a far abbassare la macchina -5cm.ok. ma in modo permanente?mi spiego meglio. ho visto il kit nei link utili che mettendo gli spessori sotto i soffioni,e ingannando i sensori con le astine la macchina dovrebbe guadagnare 4pollici,che sarebbere poco piu di 8cm,ma in condizioni normali sarebbe troppo alta,se abbassandola quei -5cm potrebbe camminare,.? In fuoristrada anche usando i semplici spessori si avrebbe un ulteriore altezza di 5cm,con la centralina, ma forse andremmo a non far funzionare correttamente gli organi meccanici in movimento.be^ chi ha gia la centralina potrebbe dir che succederebbe ingannando uleriormente l'altezza.spero di non esserre stato confusionario su cio.. saluti salvotao
  
Post #91996612th Apr 2012 4:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 9 of 10 <12345678910>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site