- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
piero72 wrote:allora speriamo che non ti si gratugi il differenziale anteriore in autostrada .
Nonostante la terribile gufata (che fortunatamente non ho letto prima della partenza )
arrivato sano e salvo con Cani e bimba!!!
piero72 wrote:la verità è che quì comprano esclusivamente RRS mentre le disco3 le snobbano veramente, su strada ne incrocio pochissime rispetto alle Range che comunque costano anche di più.......
Gia' in Italia comprano soprattutto SUV e forse credono che l'RRS ci assomigli di piu. In Inghilterra ci sono una marea di Disco e non sono scemi ma anzi molto piu razionali con le auto. Poi in Italia contano le mode e la gente non mangerebbe pur di potersi mettere il SUV sotto casa!
Comunque a me in Italia la macchina attira eccome l'attenzione. Nipoti che voglio salirci ed andarci fuori strada, gente che vuole vederla anche dentro e mi chiede informazioni. Saranno stranieri in vacanza!
piero72 wrote:avere inclusi nei tagliandi lampadine etc,etc,"pacchetto garanzia" sembra poco?? ma è indice di una politica sicuramente diversa nei confronti del mercato italiano, e comunque c'è italia e italia.....
Indubbiamente ma quello che dicevo e' che non e' una prerogativca di Land Rover, molti marchi lo fanno in Svizzera
piero72 wrote:la verità è che non la vendo per non rifilare un bidone ad un appassionato e rovinargli i suoi sogno
Cuore da vero Discoverista
a_paolo wrote:A proposito di serviceabiity... guardate questi:
http://www.ilpost.it/2011/04/23/smontare-r...-4-minuti/
favoloso!
Sembra TFC all'opera
|
9th May 2011 12:01 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
Ric,mi hai fatto
inizio bene la giornata....
spero anche voi! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
9th May 2011 6:27 am |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
PS: adesso pero sono preoccupato perche' a fine mese dovro andare a riprendere il Discovery. Spero la gufata fosse solo per l'andata
|
9th May 2011 7:22 am |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
ti do ragione in molte cose...ma in inghilterra sono sopratutto ed esclusivamente nazionalisti,come i francesi, ed in ogni cosa prediligono la produzione nazionale, auto incluse e Land comprese, e no perchè "capiscono di auto".....,non altro.......comprano le Discovery3 perchè le fabbricano,se facessero le Tata Safari comprerebbero quelle e le considerebbero le migliori 4x4 del mondo....e poi per gli inglesi la moda non conta,vanno a fare la spesa in ciabatte e bigodini ed i bambini girano scalzi e non stò scherzando,sono stato a Londra e li ho visti io.....
anche con il mio vecchio rottame toy mi fermano per strada,vengo assaltato da bambini tipo talebani,mi fotografano,mi chiedono informazioni ed eventuale vendita,me l'ha chiesto anche un titolare di una concessionaria toy quando l'ho lasciata per una omologazione.....ma è una eccezione non una regola.....con la disco,anche lavata di fresco non succede....non ci sono molti turisti dalle mie parti LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
9th May 2011 2:39 pm |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
A parte che non c'e' nulla di male nell'essere un po' nazionalisti soprattutto se ci sono ottimi prodotti da vantare, (sempre che tu non sia nella nazione di Fiat, e "modern" Lancia etc ) guarda che qui ci sono anche molte tedesche (ma di EOS non ne ho viste)!
Io comunque mi ci trovo bene perche' pur non essendo inglese compro o comprerei volentieri, Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Rolls Royce, Caterham, Noble etc
In realta con le macchine ci si divertono e come dici sono molto meno sensibili alle mode (ma non amano comunque nemmeno loro auto anche nostrane che si sfasciano molto, sono sicuramente nazionalisti ma non scemi). Ho conosciuto anche sfegatati alfisti
Capisco che non e' una zona di turisti la tua, si vede che li ne capiscono di auto
Si puo vedere una foto del tuo toy (Mi hai messo curiosita adesso) o devo chiederla ad uno dei bambini delle tue parti?
|
9th May 2011 4:46 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
io sono sempre contro le estremizzazzioni ma alcune volte dialetticamente servono a chiarire i concetti espressi.
sono convinto che sbaglino i fiattisti che comprano sempre e solo la croma anche se ormai di croma non c'è più nulla....gli sfigati alfisti che comprano ancora punto travestite da alfa anche se la 75,l'ultima vera alfa non esiste più,o gli acquirenti di auto inglesi che ormai di inglese hanno solo lo stemmino sul portabagagli e sotto sono tutte ford con pezzi cinesi(Land,jaguar,etc,etc) le Aston Martin e Rolls le lascio a quelli di Top Gear per cui solo loro producono auto di classe e con prestazioni.....e gli altri cessi a 4 ruote...
che l'auto sia troppo diffusa non è un pregio per me, ho avuto una SLK compressor blu cielo con cerchi a raggi e gomme asimettriche unica nella regione, tutti la riconoscevano per strada,compresi vigili e carabinieri, poi scambiata per la disco3, di EOS non ne trovi in giro e ne sono felice...è un'auto di nicchia per quelli che sanno che la Wolkwagen non fa solo la golf....gli altri non sanno nemmeno cos'è ma quando è cabrio si fermano a guargarla,e sono tanti...
questo per tornare alla disco3 è per dire che sono convinto che sbaglino anche i landroveristi estremisti che comprano land solo perchè hanno sempre comprato solo quello senza aver provato altro.....il mondo dell'auto è bello perchè avariato....
e comunque ci sono anche landroveristi sfigati............io...
se chiedi ad un bambino ti saprà rispondere sicuramente ma anche a qualche altro fuoristradista o tramviere.anche questa però è unica nella regione.....pensavo che sarebbe stato così per la disco3 ma in breve è diventata un auto dozzinale da discount..
per principio non compro mai la stessa marca ma la cosa migliore di ogni marca
bella chiacchierata LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
9th May 2011 5:44 pm |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
Cavolacci, siamo in disaccordo praticamente su tutto anche se non so quanto estremizzi (peraltro sono stato uno dei fondatori di quello che era il piu grande forum italiano di Jaguaristi ed ero stampa per il gruppo PAG anche se frequentavo poco Land Rover) e temo che la bella chicchierata si trasformerebbe in un fiume OT (altro che URGENTE: COME SI FA' A RESETTARE IL SERVICE DEL TAGLIANDO...)
Del resto il mondo e' bello perche' e' vario
Peraltro esteticamente la EOS mi piace anche se credo che avremo sempre "parchi macchina" molto diversi visti anche i tuoi precedenti (Discovery a parte) e sarei veramente curioso di capire cosa consideri il meglio di ogni marca (ovviamente inglesi a parte) visto che sembra che associ meglio con cio vende poco (potresti cambiare il Discovery con una Renault Avantime che va bene come station wagon, ce ne sono poche, e' di nicchia, magari e' piu affidabile e li la riconoscerebbero bambini, tranvieri, massaie, contadini e scoprirebbero pure che la Renault non fa solo le Clio e le Megane )
Addirittura il Disco e' dozzinale e da discount
Domani parto per il Giappone, fortuna che li non posso neanche andare in Discovery
|
9th May 2011 8:08 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
puntualizzo,non ciò che vende poco ma quello che è poco pubblicizzato...semplicemente per la legge che le cose belle e veramente valide non hanno bisogno di pubblicitÃ
la renault non fà fuoristrada,basta dire quasto.....e poi non sapevo nemmeno che facesse auto.....a prescindere che i francesi mi stanno antipatici..come gli italiani a loro...
la slk la scelsi perchè era la prima 2 posti a montare il tetto apribile rigido e il 2000cc kompressor da 196cv,pochi se la potevano permettere a 32 anni e nessuno dalle mie parti l'aveva,nemmeno il concessionario, la dovetti comprare da treviso....e poi era molto più fruibile e lineare della mia precedente audi TT con tetto in tela e turbo...la EOS dopo di conseguenza fu la prima 4 posti in circolazione con tetto rigido e un comodo motore diesel..
dopo aver messo su famiglia mi sono calmato e ora sono di bocca buona e mi accontento....
per ora non la cambio,ma forse potrei cambiare la land rover discovery3 per un iveco lince...... :thumbsup:sempre che rientri nelle mie specifiche
ma qualcuno sà come si fà a resettare il service del tagliando?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
9th May 2011 10:53 pm |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
piero72 wrote:puntualizzo,non ciò che vende poco ma quello che è poco pubblicizzato...semplicemente per la legge che le cose belle e veramente valide non hanno bisogno di pubblicitÃ
si va beh, diciamo che e' quantomeno un po' semplicistica questa e mi sa anche un po' fuori dalla realta. Vorresti dirmi che secondo te la SLK o la TT non erano pubblicizzate?
piero72 wrote:e poi non sapevo nemmeno che facesse auto.....
Non ci sono mica solo la Golf e la EOS!!!!
piero72 wrote:ma forse potrei cambiare la land rover discovery3 per un iveco lince...... :thumbsup:sempre che rientri nelle mie specifiche
In effetti e' poco pubblicizzato quindi deve essere un gran mezzo
Appero pero non sono sicuro che abbia un sensore sull'impianto frenante che segnala una perdita di depressione quindi bisognerebbe controllare (li il pedale diventa verameeente duro mi sa)
Comunque se rientrasse nelle specifiche poi ti si rompe continuamente se lo prendi, lascia perdere
|
9th May 2011 11:38 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
nel 2000 slk e tt non erano pubblicizzate come ora,te lo giuro....e lo stesso vale per la EOS..
il lince non è ancora pubblicizzato perchè è ancora prettamente militare....ma non si sà mai se poi mi si rompe anche quello torno al cavallo.....
poi,non volendo infierire , la mia BJ42 del '83 ha un sensore che se l'olio scende troppo di livello o la pressione cala troppo spegne il motore per non grippare e fondere..... sarà per questo che la usavano i talebani contro l'armata rossa,a forza di sparare si dimenticavano dell'olio ma non si giocavano le auto....... in compenso il computer della mia disco3 mi avverte se il liquido del lavavetri è terminato
meno male che c'è la tecnologia avanzata..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
10th May 2011 2:20 pm |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
Riesco a connettermi anche dal Giappone per proseguiore la discussione
Mah a me risulta che fossero pubblicizzate eccome, forse a Milano era diverso rispetto a dove vivi tu!
La SLK ha fatto il boom il primo anno con concorrenti come BMW Z3 e Porsche Boxster grazie alla pubblicita (al giorno d'oggi ormai la qualita e la bonta di un prodotto non basta piu).
Tra l'altro sono andato a rivedere e non trovo la 2000 da 196. Sicuro non fosse la 2.3? La 2.0 kompressor aveva 165cv ed al massimo arriva a 184cv nel restyling del 2007
Peraltro ricordo bene i problemi di stabilita delle prime TT (soprattutto sopra i 180km) ed il polverone annesso e conseguente richiamo (ed aggiunta di ESP, Spoiler posteriore e modifiche a sospensioni).
Sicuramente la EOS non e' stata lanciata piu di tanto ma, anche se come ho detto mi piace, onestamente non mi azzarderei a dire che non e' stata pubblicizzata perche' e' un ottimo prodotto che non ha bisogno di pubblicita.
Peraltro a questo punto mi chiedo con che criteri giudichi un buon prodotto. Deve vendere molto senza pubblicita o deve vendere anche poco con poca pubblicita perche' e' un prodotto di nicchia e va bene che lo abbiano in pochi?
Alla fine credo che ci sia molto poco di "scientifico" in quello che uno compra a menoche uno non abbia esigenze specifiche. Tu hai preso macchine che rispondevano alle tue necessita ed hai fatto bene, il resto mi sembrano un po masturbazioni mentali
Questo tra l'altro mi riporta anche al discorso BJ (ho visto le foto ed e' veramente un bel mulo, grazie) vs Discovery
Non capisco onestamente "dove vuoi arrivare" soprattutto con i continui confronti.
Il Discovery nasce come mezzo molto piu "versatile" che ti permette di fare lunghi viaggi (io mi sono fatto 1200km e nonostante abbia sempre problemi di schiena sono sceso fresco come una rosa), di portarci in giro la famiglia (sono sceso con cani, bimba ed un vagone di bagagli), di trainarci il carrello con auto o magari cavalli, di andarci ad una serata di lavoro e nonostante tutto mantiene ottime capacita fuoristradistiche (pure con famiglia al seguito e con ottimo confort) sicuramente superiori a tutti i SUV che si vedono in giro.
Non sara certo perfetto e sicuramente avra delle pecche perche ovviamente ci sono compromessi ma pochi mezzi ti garantiscono la stessa versatilita.
In Inghilterra lo usano cosi (c'erano perfino le squadre di volontari quando c'e' stata la nevicate che si offrivano per tirare auto fuori dai guai o per assistere invalidi o per portare in giro medici e veterinari) e forse e' per quello che ce ne sono tanti. In Italia non e' diventato di moda e quindi ce ne sono di meno.
Il tuo BJ sicuramente ti dara piu soddisfazioni fuoristrada ed e' nato per quello e basta. Se e' quello che cerchi, compri quello o un Defender o un Suzukino (in campagna da me ci vanno dappertutto con suzukini e Panda 4x4)
C'e' gente che con TFC parte dall'Inghilterra, macina chilometri per arrivare in Tunisia, si diverte fra le dune e torna a casa e non hanno mai avuto gravi problemi tecnici che non potessero essere risolti, prova a farlo con il BJ o con un SUV o con un Defender o con un Suzukino
Poi ovviamente ci sono le auto jellate (come per qualsiasi marchio) e magari anche qualche magagna nota
piero72 wrote:poi,non volendo infierire , la mia BJ42 del '83 ha un sensore che se l'olio scende troppo di livello o la pressione cala troppo spegne il motore per non grippare e fondere..... sarà per questo che la usavano i talebani contro l'armata rossa,a forza di sparare si dimenticavano dell'olio ma non si giocavano le auto....... in compenso il computer della mia disco3 mi avverte se il liquido del lavavetri è terminato
meno male che c'è la tecnologia avanzata.....
Scusa, ammetto di non essere un esperto e magari mi sbaglio ma sul tuo discovery non c'e' la spia pressione dell'olio? Ho riguardato il manuale ora e sul mio c'e'. Vuoi dire che il BJ si spegne anche automaticamente e che doveva esserci anche sul Discovery perche' se si accende solo la spia uno va avanti lo stesso e grippa?
A me ad esempio il terrain response (e sono sicuro che i "tecnici" sapranno aggiungere altre cose) sembra tecnologicamente un gran passo avanti tanto e vero che ora lo montano anche altri
|
11th May 2011 4:37 am |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
la mia era del 2000 ed era la slk 200 kompressor da 196cv(cerca meglio ) che affiancava le 230 col cambio automatico ,poi fecero il restiling di cui parli abassando la potenza a 160cv(?) e spostando le frecce sugli specchietti..più qualche altra cosina.
parlo di pubblicità su tv e giornali, la z3 arrivò un pò dopo mentre la boxter era contemporanea ma di costi più elevati ma sopratutto entrambe avevano il tetto in tela,con quello che comporta.
la tt fù cambiata proprio per quel motivo ma sopratutto per i rumori da capotta...
non dico che non siano state pubblicizzate perchè un buon prodotto ma che un buon prodotto non ha bisogno di pubblicità ,è come la storia del fruttivendolo che cerca di rifilare la roba di seconda scelta mettendola in prima fila o il cameriere del ristorante che consiglia la specialità del cuoco,magari del giorno prima....non vorrei che fosse anche il caso della disco3, alla sua uscita fu pubblicizzatapochissimo rispetto all'ultima serie venduta e della disco4 appena uscita......
nel mio discorso non c'è nulla di scentifico naturalmente,una suzuki santana l'ho anche avuta assieme ad una ar56,a benzina........e quando andai in conce pensavo ad una defender,la vidi,la provai,ci pensai,ma non aveva i 7 posti e nemmeno i 6 come la serie precedente....che delusione......ma vidi lei....pultroppo per me.....sembrava avesse tutto quello che cercavo.......mi ha sedotto e spesso abbandonato in conce....
il mio rapporto con la disco è di odio-amore.......
la spia si accende,e se non te ne accorgi per la luce solare intensa e magari per la centralina che la esclude??
la disco può fare questi scherzi elettronici...
BJ vs DISCO?......voglio arrivare al fatto che se qualche ingeniere magari si fosse guardato attorno e indietro avrebbe potuto rendere veramente la disco un mezzo unico e veramente affidabile.. i compromessi non devono generare difetti...
ne ho avute tante di auto e fuoristrada e pensavo di aver trovato nella disco la mia pace.......e invece no
e poi la bj mi ricorda quando ero giovane
se vedi le carovane di fuoristrada che partono per i raid fai caso che le vetture delle guide e spesso anche dell'assistenza non sono mai land....ci sarà un motivo....ci si và nei raid con le disco3,le defender,le LC100,i suzuki,le uaz,i SUV ma se ci lavori no.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
11th May 2011 12:41 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
Piero..... vendila a pezzi,vedrai che ci ricavi più soldi di quando l'hai comprata!!!
o se no la fai saltare per aria e mandi il video a quelli di top gear,che ne elogieranno le lamiere squarciate
in modo assolutamente perfetto....
scherzo,mi spiace sempre vedere uno che non riesce a godere di ciò che ha,ma succede anche in amore o
con gli amici....a quel punto,cambia amici o amore!!!!
Se mai passassi dalle tue parti ti offrirei volentieri una scrutata con l'MSV2,così magari diciamo al tuo
D3 di fare il bravo se no lo disalimentiamo come HAL9000 di 2001 Odissea nello spazio!!!
A presto e mi fà piacere che tu stia al gioco,rimaniamo tutti amici,senza rancori,tanto tu hai la tua esperienza,
altri la loro e la verità ,di solito,sta nel mezzo!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
11th May 2011 1:00 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
cocco....ho mia sorella a cesenatico,l'estate scorsa ero dalle tue perti ma non ti ho voluto molestare,ma quest'anno se mi capita,non ti salvi.....e mi fai vedere il tuo aggeggio.....
poi, ma se un tifoso della juventus critica allenatore,giocatori,società sportiva e tifoseria,per questo deve tifare per un'altra squadra??
e questo non vale anche per chi si compra una macchina??
c'è un punto rosso che mi scruta dal cruscotto della disco...........sarà quello??
stà di fatto che avevo comprato la disco3 come prima auto e la bj la conservavo in box come terza perchè poteva darmi problemi vista l'età ......ma ora è il contrario... e dopo avere speso tanti soldi la cosa si è invertita LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
11th May 2011 2:15 pm |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
La Z3 e' arrivata anche lei nel 1996 dopo che la si era vista in Golden Eye
Per la TT la stabilita fu un gran problema con class action per mporti e feriti in USA ed anche alcune cause in Europa
Temo purtroppo che al giorno d'oggi con tutti i marchi (soprattutto i tedeschi) che ti bombardano con gamme enormi e prodotti di ipernicchia spesso assolutamente inutili non si possa prescindere dalla pubblicita anche se sai di avere un ottimo prodotto.
C'e' uno in Inghilterra che viene per la manutenzione della casa a e prepara suzukini e poi li vende. Qualche settimana fa ne aveva uno bellissimo (se trovo la foto la posto)
piero72 wrote:la spia si accende,e se non te ne accorgi per la luce solare intensa e magari per la centralina che la esclude??
Comprati degli occhiali da sole quando vai in auto cosi non grippi. Dai, facciamo critiche serie
piero72 wrote:BJ vs DISCO?......voglio arrivare al fatto che se qualche ingeniere magari si fosse guardato attorno e indietro avrebbe potuto rendere veramente la disco un mezzo unico e veramente affidabile..
Mi spiace davvero per la tua esperienza negativa con il tuo Disco.
piero72 wrote:i compromessi non devono generare difetti...
No certo intendevo dire che una vettura versatile ovviamente non puo eccellere in tutto e se uno per esempio vuole caratteristiche fuoristradistiche (o magari ha paura di essere abbagliato dal sole e di non vedere le spie accese anche perche' magari si dimentica di rabboccare l'olio ) per lui certi compromessi diventeranno difetti
Ciao carissimo ti saluto in attesa del prossimo guasto al tuo Discovery (sia ben chiaro che non e' certo un augurio )
|
11th May 2011 7:03 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|