Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

URGENTE: COME SI FA' A RESETTARE IL SERVICE DEL TAGLIANDO...
Post Reply  Down to end
Page 2 of 6 <123456>
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

enricobruschi1 wrote:
Tragedia... Big Cry Lasciarlo così e fregarsene o ingerire l'amara pillola della fattura del Conc. Question Question Question

Lascialo stare così, la prima volta che dovrai andare in concessionaria lo fai resettare. Tu ti chiederai "è perchè mai dovrei andare in concessionaria?".
Qui nel forum c'è un simpaticone di nome "Piero72", chiedi a lui perchè dovrai andare in concessionaria... se ciò tarda, presta il tuo D3 a lui per una mezzoretta e vedrai che per qualche motivo ci dovrai andare!!!!
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Whistle Whistle Whistle Laughing Laughing Laughing

Post #78629815th Apr 2011 10:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ebbene si.....sono l'unico proprietario di una landrover difettata..... Rolling with laughter
in verità sono 2 mesi che il mio indicatore del service mi prega di andare in conce per il tagliando,la sostituzione delle boccole anteriori e la sostituzione del freno a mano che io ho sbloccato e rattoppato alla meglio....ma non mi esalta proprio la cosa....tanto la disco o la tratti bene o la tratti male comunque ti lascia a terra,e allora....
sicuramente per una land ci sono sempre motivi per andare in conce....non ci vuole mica un esperto....
un proverbio arabo dice:"quando torni a casa picchia tua moglie......tu non lo sai perchè ma lei si....".
così potrebbe essere:" porta la tua land in assistenza.....tu non lo sai perchè ma loro si....". Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #78686916th Apr 2011 9:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
enricobruschi1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

Difetti? Ragionamone!!! La radio a volte non si accende, l'orologio svampa, il climatizzatore quando l'accendi emette strani suoni Embarassed Embarassed specie quando hai clienti a bordo, passati i 140 il fischio del deflettore ti stordisce, il portellone non chiude bene e il clacson suona facendoti fare un salto in aria tutte le volte, nel displqy del centro msg l'indicazioni sono tutte in miglia ( e non ho i tasti al volante!!),la caldaina della webasto come funziona è un mistero, lo sportellino del carbuirante a volte non si apre e smadonni x fare rifornimento... Evil or Very Mad Evil or Very Mad ecc ecc ma ne sono totalmente innamorato.... un pò come con le donne!!! Bow down Bow down

Post #78721218th Apr 2011 9:44 am
piero72

ricorda....in nome dell'amore si subiscono le peggiori nefandezze Twisted Evil Rolling with laughter
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #78723218th Apr 2011 10:52 am
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Certo,
ma come con le donne basta lasciarle......

se ci si riesce.....

Marco
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #78751619th Apr 2011 8:04 am
piero72

se ci si riesce.....se ci si riesce..... Crying or Very sad

Post #78757019th Apr 2011 10:57 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Off Topic che piu' off non e'

Off Topic

Piero, la tua Toyota LandCruiser BJ42 la consiglieresti per affidabilita' e doti fuoristradistiche?
Non intendo solo in paragone con la DISCO ma anche guardando ad altro nel mercato paragonabile come costi dell'usato e costi manutenzione/prestazioni in offroad?

Grazie

Post #78759119th Apr 2011 12:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Io dopo 4 anni di convivenza sono tornato single..... a 41 anni!!!!!!

ma

la Disco non la lascio!!!!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #78767319th Apr 2011 5:03 pm
Riccardo

Portugal 

Io mi tengo donna (anzi ben due donne) e Discovery e sono ben contento!!!! Laughing Laughing

Post #78767719th Apr 2011 5:19 pm
piero72

la disco3 e la bj42 sono 2 pianeti completamente diversi,paragonarli sarebbe ridicolo.
la differenza sostanziale è che la bj42 come modello è stato realizzato quando il concetto di fuoristrada era il trattore a 6 posti con la durata di almeno 10 anni e più e 500.000km....la disco risponde ai criteri moderni,durare poco,se si rompe non si aggiusta ma si sostituisce e qualità costrittiva ridotta all'essenziale per rendere il margine di guadagno più alto possibile alla faccia dei clienti.
io l'ho comprata usata 15 anni fà e non ho mai chiamato il carro attrezzi o sono rimasto immobilizzato per strada.rimetterla in sesto è facile(a saperlo fare)e si torna sempre a casa anche con pezzi ratoppati.
le prestazioni sono limitate a 90cv ma è sempre una off di 30 anni fa quando costava quanto 3 fiat 127.
la disco3 mi piaceva,spaziosa 7 posti dalle grandi aspettative che però sono andate tutte infrante,viaggi in africa,off road etc,. e col suo costo...e con la sua affidabilità.
dopo anni di officina e dopo aver montato da solo sulla mia bj idroguida,5 marce,turbo e assetto da 10' sulla disco3 al massimo posso cambiare le pasticche,la cosa è un pò frustrante...
la bj mantiene il valore dell'usato se non addirittura aumenta,si arriva anche a 12-15 mila €,quello che costerà una disco3 tra qualche mese....
ricambi e manutenzione sono abbordabili e le senzazioni sono uniche.come usato non c'è molta concorrenza,uaz grezza,defender fragile,jeep assetata,campagnola di vetro,mercedes costosa,per le altre non ne vale la pena parlarne...
quando scelsi la bj42 feci tutte queste valutazioni tecniche e loggistiche senza farmi trasportate dalle emozioni e dalle critiche dei fighetti e non sbagliai,con la disco3 non l'ho fatto Big Cry
ora però per strada mi fermano facendomi i complimenti,qundo sono andato in toyota per il collaudo il titolare mi ha chiesto se la vendevo a lui....vedi tu.. Smile

Post #78783620th Apr 2011 7:18 am
Riccardo

Portugal 

Onestamente non capisco cosa aspetti a vendere il Discovery, ci guadagneresti parecchio in salute Smile

Purtroppo le ielle capitano mio fratello e' rimasto chiuso dentro (o fuori) da una Audi tre volte e dopo innumerevoli rogne varie e' andato su BMW (non so onestamente se ci sono forum belli come questo per Audi dove lamentarsi, forse e' per quello che ha semplicemente cambiato auto Laughing Laughing Laughing )

Onestamente certe volte volte sembri quasi provare compiacimento nel lagnarti. Basterebbe semplicemente cambiare auto se non ha soddisfatto le tue aspettative

Al posto di Discovery e Toyota forse, per rimanere in "famiglia" ci vorrebbe un bel Defender forse lo stesso "sapore" del Toyota ma superiore. Ma sembra che anche quello sia troppo fragile, almeno per te, da quello che scrivi

Post #78791520th Apr 2011 12:30 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Piero,
non avevo dubbi che non sono paragonabili: in effetti pensavo ad una vettura da acquistare per divertirsi senza patemi d'animo per non strisciarla in offroad soltanto.
Considerati i costi, paragonabili a quelli dei defender usati e forse un po' di piu' e' fuori target per me... purtroppo vista la mia stazza i Suzuki sono improponibili altrimenti penso che con quelli e poche migliaia di euro mi potrei assolutamente accontantare...
Thumbs Up

Post #78793120th Apr 2011 1:12 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Ciao Piero, io penso solo che tu abbia sbagliato versione del Disco:

Click image to enlarge

l' ho venduta il mese scorso Big Cry Big Cry Big Cry e la preparazione che vedi l'ho fatta in garage, oltre alla testata e altri lavori minori.
Comoda, economica, accessoriata, ricambi poco costosi, prestazioni in OR ottime (il nissan patrol che vedi dietro ne sà qualcosa), con 10.000 € la compri e la rifai da cima a fondo come ti pare, oppure con 4000 euro ti diverti a non finire ma ci fai pure le vacanze con la famiglia!
 marcap599  
Post #78797020th Apr 2011 3:20 pm
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Gran macchina Marco!!

Io ho avuto uno dei primissimi disco 1 era del 1989, comprato usatissimo, rivenduto ancora di + e mi sono divertito da matti senza patemi d'animo

Eccezionale !!

Post #78802720th Apr 2011 6:42 pm
king_rava

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

A me i conti non tornano!
Un kilometro a nord della "ramina" (dogana Italia-Svizzera) i servizi sono gratuiti per tre anni o 100'000 km (incluse lampadine, tergi, pastiglie freni, liquidi, ecc.).
Disco3 HSE 2007 cambiato dopo tre anni con 90'000km = mai rimasto a piedi, fatto aggiornamenti software in occasione dei servizi programmati, mai più di una giornata in officina, auto sostitutiva.
RRS HSE 2010 cambiato dopo un anno con 30'000km = mai rimasto a piedi.
Disco4 HSE 2011 ora come ora 10'000km = mai rimasto a piedi, nessun tipo di difetto riscontrato.

Sicuramente tutte queste prestazioni sono state pagate al momento dell'acquisto, incluse nel prezzo.

I veicoli escono tutti dalla stessa catena di montaggio.... vuoi vedere che quelli per il mercato italiano li assemblano tutti e solo di lunedì?? Thud
 Membro del Club  
Post #78815921st Apr 2011 6:35 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site