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enricobruschi1 wrote:
Tragedia... Lasciarlo così e fregarsene o ingerire l'amara pillola della fattura del Conc.
Lascialo stare così, la prima volta che dovrai andare in concessionaria lo fai resettare. Tu ti chiederai "è perchè mai dovrei andare in concessionaria?".
Qui nel forum c'è un simpaticone di nome "Piero72", chiedi a lui perchè dovrai andare in concessionaria... se ciò tarda, presta il tuo D3 a lui per una mezzoretta e vedrai che per qualche motivo ci dovrai andare!!!!
15th Apr 2011 10:41 am
piero72
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ebbene si.....sono l'unico proprietario di una landrover difettata.....
in verità sono 2 mesi che il mio indicatore del service mi prega di andare in conce per il tagliando,la sostituzione delle boccole anteriori e la sostituzione del freno a mano che io ho sbloccato e rattoppato alla meglio....ma non mi esalta proprio la cosa....tanto la disco o la tratti bene o la tratti male comunque ti lascia a terra,e allora....
sicuramente per una land ci sono sempre motivi per andare in conce....non ci vuole mica un esperto....
un proverbio arabo dice:"quando torni a casa picchia tua moglie......tu non lo sai perchè ma lei si....".
così potrebbe essere:" porta la tua land in assistenza.....tu non lo sai perchè ma loro si....". LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
16th Apr 2011 9:53 pm
enricobruschi1
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Difetti? Ragionamone!!! La radio a volte non si accende, l'orologio svampa, il climatizzatore quando l'accendi emette strani suoni specie quando hai clienti a bordo, passati i 140 il fischio del deflettore ti stordisce, il portellone non chiude bene e il clacson suona facendoti fare un salto in aria tutte le volte, nel displqy del centro msg l'indicazioni sono tutte in miglia ( e non ho i tasti al volante!!),la caldaina della webasto come funziona è un mistero, lo sportellino del carbuirante a volte non si apre e smadonni x fare rifornimento... ecc ecc ma ne sono totalmente innamorato.... un pò come con le donne!!!
18th Apr 2011 9:44 am
piero72
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ricorda....in nome dell'amore si subiscono le peggiori nefandezze LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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Marco
D3 HSE AUTO 2005:
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DeCat
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19th Apr 2011 8:04 am
piero72
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se ci si riesce.....se ci si riesce..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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Piero, la tua Toyota LandCruiser BJ42 la consiglieresti per affidabilita' e doti fuoristradistiche?
Non intendo solo in paragone con la DISCO ma anche guardando ad altro nel mercato paragonabile come costi dell'usato e costi manutenzione/prestazioni in offroad?
Grazie
19th Apr 2011 12:07 pm
DIEGUS
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Io dopo 4 anni di convivenza sono tornato single..... a 41 anni!!!!!!
ma
la Disco non la lascio!!!!!!
Diego
19th Apr 2011 5:03 pm
Riccardo
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Io mi tengo donna (anzi ben due donne) e Discovery e sono ben contento!!!!
19th Apr 2011 5:19 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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la disco3 e la bj42 sono 2 pianeti completamente diversi,paragonarli sarebbe ridicolo.
la differenza sostanziale è che la bj42 come modello è stato realizzato quando il concetto di fuoristrada era il trattore a 6 posti con la durata di almeno 10 anni e più e 500.000km....la disco risponde ai criteri moderni,durare poco,se si rompe non si aggiusta ma si sostituisce e qualità costrittiva ridotta all'essenziale per rendere il margine di guadagno più alto possibile alla faccia dei clienti.
io l'ho comprata usata 15 anni fà e non ho mai chiamato il carro attrezzi o sono rimasto immobilizzato per strada.rimetterla in sesto è facile(a saperlo fare)e si torna sempre a casa anche con pezzi ratoppati.
le prestazioni sono limitate a 90cv ma è sempre una off di 30 anni fa quando costava quanto 3 fiat 127.
la disco3 mi piaceva,spaziosa 7 posti dalle grandi aspettative che però sono andate tutte infrante,viaggi in africa,off road etc,. e col suo costo...e con la sua affidabilità .
dopo anni di officina e dopo aver montato da solo sulla mia bj idroguida,5 marce,turbo e assetto da 10' sulla disco3 al massimo posso cambiare le pasticche,la cosa è un pò frustrante...
la bj mantiene il valore dell'usato se non addirittura aumenta,si arriva anche a 12-15 mila €,quello che costerà una disco3 tra qualche mese....
ricambi e manutenzione sono abbordabili e le senzazioni sono uniche.come usato non c'è molta concorrenza,uaz grezza,defender fragile,jeep assetata,campagnola di vetro,mercedes costosa,per le altre non ne vale la pena parlarne...
quando scelsi la bj42 feci tutte queste valutazioni tecniche e loggistiche senza farmi trasportate dalle emozioni e dalle critiche dei fighetti e non sbagliai,con la disco3 non l'ho fatto
ora però per strada mi fermano facendomi i complimenti,qundo sono andato in toyota per il collaudo il titolare mi ha chiesto se la vendevo a lui....vedi tu.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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20th Apr 2011 7:18 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Onestamente non capisco cosa aspetti a vendere il Discovery, ci guadagneresti parecchio in salute
Purtroppo le ielle capitano mio fratello e' rimasto chiuso dentro (o fuori) da una Audi tre volte e dopo innumerevoli rogne varie e' andato su BMW (non so onestamente se ci sono forum belli come questo per Audi dove lamentarsi, forse e' per quello che ha semplicemente cambiato auto )
Onestamente certe volte volte sembri quasi provare compiacimento nel lagnarti. Basterebbe semplicemente cambiare auto se non ha soddisfatto le tue aspettative
Al posto di Discovery e Toyota forse, per rimanere in "famiglia" ci vorrebbe un bel Defender forse lo stesso "sapore" del Toyota ma superiore. Ma sembra che anche quello sia troppo fragile, almeno per te, da quello che scrivi
Grazie Piero,
non avevo dubbi che non sono paragonabili: in effetti pensavo ad una vettura da acquistare per divertirsi senza patemi d'animo per non strisciarla in offroad soltanto.
Considerati i costi, paragonabili a quelli dei defender usati e forse un po' di piu' e' fuori target per me... purtroppo vista la mia stazza i Suzuki sono improponibili altrimenti penso che con quelli e poche migliaia di euro mi potrei assolutamente accontantare...
20th Apr 2011 1:12 pm
marcap599
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Ciao Piero, io penso solo che tu abbia sbagliato versione del Disco:
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l' ho venduta il mese scorso e la preparazione che vedi l'ho fatta in garage, oltre alla testata e altri lavori minori.
Comoda, economica, accessoriata, ricambi poco costosi, prestazioni in OR ottime (il nissan patrol che vedi dietro ne sà qualcosa), con 10.000 € la compri e la rifai da cima a fondo come ti pare, oppure con 4000 euro ti diverti a non finire ma ci fai pure le vacanze con la famiglia!marcap599
20th Apr 2011 3:20 pm
giubba90
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Gran macchina Marco!!
Io ho avuto uno dei primissimi disco 1 era del 1989, comprato usatissimo, rivenduto ancora di + e mi sono divertito da matti senza patemi d'animo
Eccezionale !!
20th Apr 2011 6:42 pm
king_rava
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A me i conti non tornano!
Un kilometro a nord della "ramina" (dogana Italia-Svizzera) i servizi sono gratuiti per tre anni o 100'000 km (incluse lampadine, tergi, pastiglie freni, liquidi, ecc.).
Disco3 HSE 2007 cambiato dopo tre anni con 90'000km = mai rimasto a piedi, fatto aggiornamenti software in occasione dei servizi programmati, mai più di una giornata in officina, auto sostitutiva.
RRS HSE 2010 cambiato dopo un anno con 30'000km = mai rimasto a piedi.
Disco4 HSE 2011 ora come ora 10'000km = mai rimasto a piedi, nessun tipo di difetto riscontrato.
Sicuramente tutte queste prestazioni sono state pagate al momento dell'acquisto, incluse nel prezzo.
I veicoli escono tutti dalla stessa catena di montaggio.... vuoi vedere che quelli per il mercato italiano li assemblano tutti e solo di lunedì?? Membro del Club
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