Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

URGENTE: COME SI FA' A RESETTARE IL SERVICE DEL TAGLIANDO...
Post Reply  Down to end
Page 3 of 6 <123456>
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Allora è probabile che per qualche errore dei corrieri il mio che era sicuramente destinato al mercato Svizzero è finito in Italia... anno 2006 km comprato usato da un privato con 68.000 km oggi ha 92.000 km e zero problemi.
Saluti

Post #78816221st Apr 2011 6:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Marcap599 che belva!!!!!! L'arma totale!

Il mio arriva dalla Francia dove vivevo e, anche se ho qualche timore a dirlo, non mi ha mai dato problemi. Certo che a furia di sentire gufate ...
Il punto e' che tutti quelli soddisfatti di solito non lo scrivono mentre chi si lamenta si sente molto di piu (e forse e' normale che sia cosi in un forum) Wink
Qualcuno sa o sa dove trovare l'informazione su quanti Discovery 3 sono stati venduti nelle varie nazioni?

PS: tornerei subito a prendere auto in Svizzera. Io avevo preso li la Jaguar. Assistenza gratuita (escluse solo le gomme) per 3 anni ed un servizio in concessionaria (auto sostitutive sempre minimo come la mia etc) perfetto. Auto in prova senza problemi da portare a casa (ma eravamo in cantone tedesco) Peraltro Jaguar e Land Rover erano insieme quindi immagino anche i clienti Land/Range Rover fossero trattati allo stesso modo

Post #78817921st Apr 2011 7:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

[img]http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/userpics/11539/Hint.bmp[/img]
[img]http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/userpics/11539/Hint2.bmp[/img]
[img]http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/userpics/11539/Cervinia.bmp[/img]

e non mi sembra di aver giocato al risparmio...
 Membro del Club  
Post #78818821st Apr 2011 8:27 am
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ma io ho esordito dicendo di avere l'auto più sfigata del mondo..... Big Cry
c'è da dire in merito al forum che tantissimi possessori di disco3 non ne sanno nemmeno dell'esistenza ma fondamentalmente non glie ne fotte di meno.....ragionano così.....auto rotta.....concessionario.....un paio di rotture......messa in vendita.......auto diversa.....molti di questi hanno l'auto rotta e non lo sanno nemmeno....
nel conce di Bari ogni volta che ci vado mi devo mettere nella coda delle disco3 in avaria.....sarà che l'immondizia e le disco3 difettate d'italia le scaricano al sud?!?!
mica sono tutti esauriti e patiti come noi.....
dalle mie parti quando comprai il bj42 che nessuno si cacava se ti vedevano circolare con in discoI fatto così ti puntavano la pistola alla testa dal finestrino e te la toglievano al semaforo, qualcuno dei miei amici è riuscito a svignarsela,qualcuno no...dopo qualche giorno la rivedevi blindata tipo Mad Max a speronare i finanzieri....
ma perchè questo trattamento diverso tra svizzera e italia per il periodo di garanzia??tutto compreso,lampadine,spazzole,etc,etc,.??poveri noi..nel mondo hanno scoperto che siamo italiani...
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #78827621st Apr 2011 12:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
c'è da dire in merito al forum che tantissimi possessori di disco3 non ne sanno nemmeno dell'esistenza ma fondamentalmente non glie ne fotte di meno.....ragionano così.....auto rotta.....concessionario.....un paio di rotture......messa in vendita.......auto diversa.....

Bisogna diffondere il "verbo" di Disco3
Comunque non so sia peggio cambiare una macchina che si continua a rompere o di cui si e' assolutamente insoddisfatti o continuare a imprecare contro la Discovery e consigliare di non prenderla in un forum di appassionati (questo va oltre la passione IMHO e sfocia nel puro autolesionismo)!!! Rolling Eyes Laughing

piero72 wrote:
molti di questi hanno l'auto rotta e non lo sanno nemmeno....

Magico Discovery si rompe e neanche lo sai. Vuoi vedere che io sono tranquillo solo perche' non so che e' rotto (anche se mi fido dei controlli del buon TFC)
Cosa diavolo si puo' rompere senza che tu te ne accorga?

piero72 wrote:
nel conce di Bari ogni volta che ci vado mi devo mettere nella coda delle disco3 in avaria.....

Ecco svelato un mistero. Un amico di Bari mi aveva detto che da quelle parti c'era un gruppo organizzato probabilmente perche ne vedeva parecchi insieme allineati, probabilmente era solo la coda per la concessionaria degli snob con il Discovery Mr. Green Laughing Laughing

piero72 wrote:
se ti vedevano circolare con in discoI fatto così ti puntavano la pistola alla testa dal finestrino e te la toglievano al semaforo, qualcuno dei miei amici è riuscito a svignarsela,qualcuno no...dopo qualche giorno la rivedevi blindata tipo Mad Max a speronare i finanzieri....

Beh almeno tu puoi stare tranquillo il Discovery 3 non lo prendono per paura che si rompa (soprattutto il tuo se leggono Disco3)!!!

piero72 wrote:

ma perchè questo trattamento diverso tra svizzera e italia per il periodo di garanzia??tutto compreso,lampadine,spazzole,etc,etc,.??

In Svizzera fanno cosi per molte auto, piu che la garanzia e come se ti dessero un "pacchetto assistenza" all'acquisto, la garanzia mi sembra uguale. Anche le dotazioni di base sono spesso diverse (anche in UK per Land Rover spesso sono piu complete).
In altre nazioni come Francia ed Inghilterra sono simili all'Italia, ma in Inghilterra la garanzia ti rimane valida anche se non vai in concessionaria ma in officine che usano parti originali e quindi spesso i prezzi sono piu accessibili

piero72 wrote:
poveri noi..nel mondo hanno scoperto che siamo italiani...

Ho vissuto per diversi anni in Svizzera, Francia ed Inghilterra ed onestamente non mi lamenterei affatto di vivere in Italia. Certo si puo sempre migliorare ma l'abitudine di piangerci addosso come se fossimo i peggiori del mondo e' un'abitudine tipicamente italiana ed assolutamente immotivata

Ora mi aspetta un viaggio notturno di 1200km fino in Lombardia quindi e' meglio che vada con un bel tocca ferro scaramantico

Post #78836921st Apr 2011 4:17 pm
piero72

allora speriamo che non ti si gratugi il differenziale anteriore in autostrada Laughing .
la verità è che quì comprano esclusivamente RRS mentre le disco3 le snobbano veramente,su strada ne incrocio pochissime rispetto alle Range che comunque costano anche di più.......e spesso anche i ricambi sono poco disponibili.
avere inclusi nei tagliandi lampadine etc,etc,"pacchetto garanzia" sembra poco?? ma è indice di una politica sicuramente diversa nei confronti del mercato italiano, e comunque c'è italia e italia.....
la verità è che non la vendo per non rifilare un bidone ad un appassionato e rovinargli i suoi sogno Laughing
quando si liquefarà al sole allora ci penserò....
cose che si rompono senza saperlo???un esempio??lo sai che non c'è una spia della perdita di depressione all'impianto frenante??significa che dopo una frenata sei su un muro....e non lo sai Shocked
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #78869222nd Apr 2011 1:00 pm
flydive

Switzerland 

piero72 wrote:
lo sai che non c'è una spia della perdita di depressione all'impianto frenante??significa che dopo una frenata sei su un muro....e non lo sai Shocked

Mai avuta una spia simile su nessuna auto che ho avuto.

Cosa intendi per perdita di depressione? Serbatoio vuoto o mancato ripristino della depressione dal motore?

Se il mancato ripristino ti rimangono comunque un paio di frenate assistite.

Se il serbatoio vuoto(bisognerebbe dire pieno Wink ) i freni funzionano comunque, anche se lo sforzo al pedale è molto più alto.

Post #78870022nd Apr 2011 1:28 pm
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Dai ragazzi; ormai con 'sta stotia non se ne può più: chi dice che va bene, chi dice che va male, chi dice che è un cesso, ecc. Ognuno la pensi come vuole e volemose 'bbene. Buona Pasqua.
Ciao.
p.s.: mai sentito di spie che segnalassero perdite di depressione del servofreno freno, ma io sono un pò antico e magari sulle nuove auto c'è, boh.
 Landy lover
Membro del Club 

Post #78887323rd Apr 2011 6:37 am
piero72

spero abbiate passato felicemente la pasqua,auguri passati..
antico??al contrario....
non vorrei far scoprire qualcosa agli esperti monomarca di fuoristrada ma la vecchia serie BJ della toyota ,che rispondeva alle specifiche militari dell'epoca come altre marche di fuoristrada,ha un sensore sull'impianto frenante che in caso di perdita di depressione (pompa del depressore rotta o tubi rovinati)segnala la cosa, ed un serbatoio a parte che permette di frenare i 2500 kg di ferro senza avere il pedale "duro" per un pò di strada e porsi in salvo.....voglio vedere frenare anche a 70-80kmh una disco 3 col pedale "duro"...anzi l'ho provato Big Cry
l'avaria ai freni che ha fatto richiamare tante disco3 in conce,compresa la mia non era segnalata da nessuna spia.....e questo è solo un esempio..
senza che nessuno si senta offeso come sempre,dico solo che la disco3 (come fuoristrada) sarebbe potuta essere realizzata meglio con più accortezza e qualità...
ogni tanto sembra che la Land Rover abbia costruito la disco3 come un suv e sperato che riuscisse a fare fuoristrada....
io la uso come station wagon senza pretendere e mi trovo mediamente bene Very Happy

Post #78965826th Apr 2011 7:07 am
enricobruschi1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

AUGURI A TUTTI anche se in ritardo...
Per l'impianto frenante anche la mia ha avuto il richiamo e sono stati sostituiti i tubi dei freni e del servofreno... (GRATIS)... Confused Confused
E cmq l'importante è salire su un mezzo del quale siamo innamorati... auto perfette non esistono... Thumbs Up Thumbs Up ciao ciao

Post #78966826th Apr 2011 8:02 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A proposito di serviceabiity... guardate questi:

http://www.ilpost.it/2011/04/23/smontare-r...-4-minuti/

favoloso! Rolling with laughter

Post #78978826th Apr 2011 2:55 pm
piero72

questa si avvicina al mio idale Laughing

Post #79000526th Apr 2011 10:27 pm
enricobruschi1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
AHAHAHAHAHAH...

questo si che vuol dire essere efficienti... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Post #79032727th Apr 2011 4:48 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

IDEA Idea Proviamo a farlo noi su un D3 Question
Ci ritroviamo tutti a Bari, Piero ci offre il suo D3 e facciamo il record di smontaggio e rimontaggio... Twisted Evil
Tanto Piero, rotto per rotto se al rimontaggio avanza qualche bulloncino che fai? ti vuoi mettere a fare il precisino proprio mentre noi tentiamo il record Question Whistle Rolling with laughter Rolling with laughter
Che giorno ci si vede Question

Post #79055728th Apr 2011 7:05 am
piero72

ok ragazzi,facciamo il 31 giugno prossimo che non ho nulla da fare e sono libero.....
ma pretendo un team di esperti di meccanica.....almeno persone che a 10 anni smontavano i freni della propria bici....e a 14 le lampadine del proprio motorino...
per i bulloni che avanzano non ci sono problemi,è progettata per questo e lo fanno già in conce Rolling with laughter
e poi mi offendo se dite che è rotto.....è solo un pò difettato.... Laughing

Post #79090928th Apr 2011 10:13 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site