Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

PROGETTO ROOFRACK & LADDER
Post Reply  Down to end
Page 8 of 12 <123 ... 789 101112>
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
bello ma è in acciaio?? peserà un botto....
Diegus lo sta facendo in alluminio....

Certo il tuo è davvero bello...

Metti due foto con portapacchi sulla macchina.....

Marco
Very Happy
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #77865525th Mar 2011 12:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
MiniDavide

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

nella mia gallery ci sono delle foto.....
e poi dovresti averla vista la mia macchina a cinisello..... Rolling with laughter
i miei suoceri abitano in via 25aprile......
il tuo disco l'ho ben presente!

Si è ferro che ho poi fatto zincare e verniciare a polvere nero opaco.
Allora ho usato il tubo da 28 x2 e finito pesa 22 kg.

Avrei potuto usare il 28 x 1.5 ma non ne avevo in ditta e avevo voglissima di realizzarlo!!!
Comunque io peso 85 kg per 1.95 di altezza e a saltarci sopra non fa una piega Thumbs Up

Post #77865825th Mar 2011 1:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Bello!!!

Mi sa che vice Davide, il mio alla fine peserà parecchio, sulla trentina, ma dovrebbe avere un carico di rottura impressionante....

Una volta realizzati i fissaggi proverò a caricare circa 500 kg di cataloghi e vediamo che effetto avrà....

Comunque credo che il problema principale sia come scarichi sul tetto tutto questo peso.....

Ho acquistato i mancorrenti corti da Alexurf (anzi, grazie Ale, sono arrivati e tutti interi) e sto pensando a come realizzare i fissaggi, semplici e resistenti.
Inoltre mi stanno spedendo 4 fari da mettere nella zona anteriore, sotto il montante, ma tardano ad arrivare.
Prima di definire le altezze dei fissaggi, voglio vedere quanto spazio occupano i fari in altezza e come stanno esteticamente.

Per quanto riguarda il deflettore in plexiglass, ho provato a scaldarlo per dare forma ma è venuta una Censored impressionante, sto pensando alla vetroresina, ma prima di tutto devo fissarlo e poi proseguire...

Insomma, per considerare tutto e non dover fare le cose 4 volte, sono bloccato..... Big Cry Big Cry
 Diego  
Post #77894426th Mar 2011 1:17 pm
DIEGUS

Davide, in questa foto che gomme hai montato?????

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #77894726th Mar 2011 1:21 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

se fate anche la scaletta per salire,1 dovrei comprarla io....ho il portapacchia,ma per salirci devo fare il doppio carpiato.....

per fotuna sono alto e snello

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #77895126th Mar 2011 1:35 pm
MiniDavide

Ziarelli mud power...........una cannonata in or, rumorose
in strada ovvio ma moooolto valide per divertirsi Thumbs Up

Post #77911027th Mar 2011 12:12 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #77915127th Mar 2011 10:43 am
DIEGUS

MiniDavide wrote:
Ziarelli mud power...........una cannonata in or, rumorose
in strada ovvio ma moooolto valide per divertirsi Thumbs Up

Proprio cattive.... ma le usi tutti i giorni o le monti solo nelle occasioni di OR???

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 Diego  
Post #77917027th Mar 2011 11:56 am
MiniDavide

Appena le avevo prese le ho tenute sei mesi di fila montate!!
Poi all'occorrenza le mettevo sotto....
Ora le ho vendute ad Alberto 970, perche' voglio passare come avevo scritto tempo fa
alle 265/70 17.
Tornando al discorso portapacchi va che anche il mio aggiungendo il peso dei
piedini di ancoraggio si avvicina ai 30!!

Post #77921027th Mar 2011 2:38 pm
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Cavolo,
finalmente ho trovato il propietario di quel magnifico XS che vedevo in XXV Aprile....
Ma dai.....
Ma la tua piccola non è gia alta alta??
pensavo avessi gia montato il kit....

Marco Very Happy Very Happy
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #77925827th Mar 2011 5:31 pm
DIEGUS

E con oggi, finalmente testato il nuovo portapacchi.

I fissaggi, per ora sono molto artigianali, ma devo dire che tengono una meraviglia..... sarò più preciso nei prossimi giorni..... Mr. Green Mr. Green

Click image to enlarge

Click image to enlarge

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #7821503rd Apr 2011 8:52 pm
herrsbafis

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Mi piace e sembra anche solido..
Un ottimo lavoro, Diegus!
Hai stimato quanto potrà tenere in termini di peso?

PS. Se posso, so che son pivellino e novellino e non dovrei Bow down Bow down , ma quei faretti... Crying or Very sad Con molto rispetto, ossequiosità etc..etc.., non riesco a guardarli..Sono la soluzione definitiva??
 vorrei imparare  
Post #7821964th Apr 2011 7:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS

herrsbafis wrote:
Mi piace e sembra anche solido..
Un ottimo lavoro, Diegus!
Hai stimato quanto potrà tenere in termini di peso?

In termini di resistenza statica, credo che ci possa montare sopra un elefante!!!!
Il problema reale è... quanto tiene il tetto del Disco????

herrsbafis wrote:
PS. Se posso, so che son pivellino e novellino e non dovrei Bow down Bow down , ma quei faretti... Crying or Very sad Con molto rispetto, ossequiosità etc..etc.., non riesco a guardarli..Sono la soluzione definitiva??

Per i faretti, lascia stare il pivello, qui siamo solo amici, i faretti sono effettivamente brutti, ma avevo necessità di trovare faretti tanto piccoli da farli stare nello spazio tra tetto e portapacchi, che ho tenuto volutamente basso per restare nei 2 metri di altezza totale a macchina in assetto standard. Comunque verranno nascosti dal deflettore che voglio montare, lasciando delle finestre trasparenti per far passare le luce....

E' tutto da finire.

Per il momento ho voluto testare la struttura... ho smontato tutto sabato e l'ho rimontato mettendo il blocca-filetti su tutte le viti.
I punti di fissaggio a tetto, per il momento sono auto-costruiti in modo molto artigianale, ora che funzionano, li farò fare da chi lo fa di mestiere.

Ora veniamo all'aspetto commerciale della cosa.. Il tutto è nato dal fatto che avevo voglia di costruirmi un portapacchi e non ho mai pensato di eventualmente venderlo come kit. Per fare le cose fatte bene, dovrei farlo omologare e poi metterlo sul mercato. Se non lo omologo, e dovesse eventualmente smontarsi, procurando danni a voi od altri, a parte l'aspetto di responsabilità civile/penale, mi sentirei una Censored ........

Big Cry Big Cry Big Cry

Quindi, se qualcuno fosse interessato al prodotto finito, una volta completato il progetto, darò una lista dei pezzi necessari e con misure e fori utili al montaggio a Marcap599, mi farò fare un preventivo del costo dei fissaggi a tetto e vi giro tutto in modo completamente trasparente, in modo che ognuno di voi possa valutare il modo migliore di agire, sotto la propria responsabilità.

Per il deflettore, io farò il prototipo, poi si dovrebbe trovare qualcuno che sia in grado di replicarlo in modo industriale, per ridurre costi e tempi...

Spero che nessuno si offenda, ma veramente non vorrei guadagnare quattro lire sulle vostre spalle!!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #7822114th Apr 2011 8:38 am
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Per l'omologazione forse una strada ci sarebbe... poco distante da casa mia c'è un noto fabbricante di portapacchi, anni ed anni fà feci anche un colloquio di lavoro, chissà cosa succede se suono il campanello? Forse il resp. dell' uff. tecnico mi da due dritte...

Per gli ancoraggi ho un paio di carpenterie che tagliano e piegano acciaio e non è roba complicata.

Il deflettore si potrebbe realizzare in vetroresina, un mio carissimo amico ha realizzato di tutto per la sua moto custom, faceva la sagoma del pezzo finito in polistirolo, poi calcava tutto con del gesso per creare lo stampo.
Infine con la vetroresina creava i pezzi finiti. E' un sistema relativamente semplice ma che da ottimi risultati per le piccole serie.

@DIEGUS: non è che posteresti qualche foto dettagliata dei faretti e dei fissaggi che hai realizzato?

Nel frattempo ecco cosa è emerso dall' indagine:
http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...dagine.pdf

Chi volesse contribuire e dire la sua può sempre farlo (abbiamo risposto solo in 8 ):
http://www.surveymonkey.com/s/FFPMGZR
 marcap599  
Post #7822314th Apr 2011 9:16 am
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
VARIANTE

Stando a vedere le vostre preferenze (che corrispondono più o meno anche alle mie) ho messo giù una bozza così:

Domani dovrei avere il preventivo per i pezzi, è una variante di quanto realizzato da DIEGUS (struttura in pezzo unico calandrato e misura della larghezza ridotta) e voglio realizzarlo così per mè.
Naturalmente un grazie va a DIEGUS per tutte le prove che ha fatto!
Ho inserito anche gli staffaggi a tetto in lamiera piegata da 4mm, spero vengano bene.

Non ho intenzione di realizzare il deflettore per ora (e vista la forma anteriore sarebbe anche un bel problema!).

Se tutto fila lisco pubblico i disegni a beneficio di tutti. Thumbs Up
 marcap599  
Post #7823504th Apr 2011 4:46 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 8 of 12 <123 ... 789 101112>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site