Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

PROGETTO ROOFRACK & LADDER
Post Reply  Down to end
Page 3 of 12 <123 4 ... 101112>
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Trovato!!!!

Dategli una letta e capirete i miei dubbi......

http://www.disco3.co.uk/forum/topic53587.html

Confused Confused Confused
 Diego  
Post #74437110th Jan 2011 12:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

All'interno dello stesso si trova anche questo, preso dal libretto dell'auto....

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...eights.pdf

Shocked Shocked

Attenzione che queste informazioni è utile saperle, prenderne atto e poi decidere cosa fare!!!

Io ho deciso di proseguire sulla mia strada, ma prima di farsi prendere dall'euforia, mi sembra corretto che ognuno decida del suo!!!!

Wink Wink Wink
 Diego  
Post #74438310th Jan 2011 12:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

DIEGUS wrote:

A) seguiamo la linea del tetto, il portapacchi andrà a stringere nel posteriore, questo NON permette di variare la posizione delle traverse, ma mettendole fisse permette l'ancoraggio al tetto tramite quest'ultime, e non sul montante esterno
B) manteniamo i due montanti paralleli, il portapacchi sembra più largo al posteriore, si possono spostare le traverse, ma bisogna inventarsi qualcosa per i fissaggi (tipo piastre fissate a montanti esterni e che diano un punto di fissaggio) ma come si scaricano i pesi???

A: Scartata a priori, molto più complessa da gestire e limitante nella modularità futura.

B:

Le staffe modificano il punto di attacco del tetto alla linea del rail correggendo altezza e disallineamento, gli svantaggi sono:
- Necessarie almeno 4 staffe diverse (se non 8, previa verifica dei fissaggi a tetto)
- Larghezza massima del rack vincolata dalla larghezza minima al posteriore
- In virtù di quanto sopra va verificata la possibilità di aprire i tettucci (larghezza) a rack montato (ma non è un mio problema! Laughing ).

Per scaricare bene il peso è indispensabile capire com'è fatto quello originale ed eventualmente migliorare il più possibile. Purtroppo i giochetti che si facevano con la grondaietta (montando molti più supporti) sono solo un ricordo!

Di fatto è bene contenere i pesi là sopra, sopratutto per non alterare troppo il baricentro dell' auto.

Che ne dite?
 marcap599  
Post #74441710th Jan 2011 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS

Mi piace.... e se li giri all'interno???
Così la larghezza massima è quella dei fissaggi anteriori con i seguenti vantaggi:
- miglioramento dell'estetica
- raccordo del deflettore alle linee dell'auto
- il tuo "non" problema diventa un "NON" problema anche per me (tettuccio!!!!) Rolling with laughter Rolling with laughter

I fissaggi diventano 4 tipi diversi a coppia 2 a 2, poi il portapacchi viene centrato sopra, mi piacciono anche i rinforzi che hai messo....
Sai che sei bravo???

Bow down Bow down
 Diego  
Post #74443210th Jan 2011 2:15 pm
DIEGUS

Grazie a Discotres questo è quanto si trova sotto il profilo di plastica del tetto......

A paer mio si deve trovare il modo di riempire tale spazio ed evitare di caricare solo il punto di fisaggio...

Thumbs Up
 Diego  
Post #74445610th Jan 2011 3:13 pm
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

[quote="marcap599"]
DIEGUS wrote:

Per scaricare bene il peso è indispensabile capire com'è fatto quello originale ed eventualmente migliorare il più possibile. Purtroppo i giochetti che si facevano con la grondaietta (montando molti più supporti) sono solo un ricordo!

Di fatto è bene contenere i pesi là sopra, sopratutto per non alterare troppo il baricentro dell' auto.

Che ne dite?

Vista la foto di Diegus forse ... e dico forse ... si possono fare ancora.
Un profilato che si appoggi su tutta la lunghezza del canale nel tetto scaricherebbe proprio come la piastra per allargare la staffa sulle vecchie grondaie.
Però a questo punto perchè eliminare le rotaie originali?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #74448910th Jan 2011 4:05 pm
DIEGUS

Non ci siamo capiti.... io non le voglio eliminare, semplicemente non le ho!!!!!

Embarassed Embarassed

Per chi le ha già, si deve pensare ad un attacco diverso...

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #74449310th Jan 2011 4:09 pm
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Non ci siamo capiti.... io non le voglio eliminare, semplicemente non le ho!!!!!

Embarassed Embarassed

Per chi le ha già, si deve pensare ad un attacco diverso...

Thumbs Up Thumbs Up

scusa ... non lo avevo proprio capito
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #74449810th Jan 2011 4:14 pm
marcap599

DIEGUS wrote:

Sai che sei bravo???

Bow down Bow down

8) 8) 8) 8) 8)

Dunque... credo che sia da prendere in considerazione l'installazione delle barre posteriori, sembra complicato (senza spendere una follia) replicare la sagoma e la curvatura per guadagnare appoggio senza rischiare di rovinare la carrozzeria. Mi riservo di smontare le mie e guardarci dal vivo.
Se solo si potesse usare un piatto di alluminio con due guarnizioni sugli spigoli... ma dipende da quanto è curvo il disegno... Però DIEGUS diceva che gli ultimi 3 erano quasi allineati quindi... forse ho un idea.

Nessuno sa di portapacchi che non necessitano delle guide posteriori? Magari qualcuo c'ha già pensato!
 marcap599  
Post #74456510th Jan 2011 5:44 pm
DIEGUS

In primo luogo esistono delle varianti non LR....

Click image to enlarge

http://www.rhinorack.it/Vehicle_LAND%20ROV..._4091.aspx

come vedete il costo è di 120 €.... neanche eccesivo, ma dice pezzi 1....???? sarà un kit (a logica penso di si) o al pezzo??? te lo vendono separatamente????

Alternativa 2... prendo spunto sempre dal progetto originale

Click image to enlarge

http://media.disco3.co.uk/ownerinfo/CAB500...500020.pdf

perchè fare una barra continua che lega i tre punti di fissaggio, con il problema di segure la curva del tetto?
e se io faccio solo tre parti separate, lunghe circa 10/15 cm , e poi le copro con lo stesso profilo in plastica originale???? scarico il peso su una superficie maggiore, non lavoro sul punto di fissaggio inferiore, non modifico l'estetica e riempio lo spazio sottostante, forse una guarnizione che possa fare al caso l'ho già trovata al Castorama....

Whistle Whistle Whistle

Dimenticavo, non ho trovato alcun portapacchi che venga montato senza le barre corte....
 Diego  
Post #74476710th Jan 2011 11:32 pm
DIEGUS

E per i fari?????

http://www.chirio.com/led_test.htm

http://www.chirio.com/index.htm

LED!!!! Basso consumo e buona resa....... io pensavo a tre per parte!!!

Che ne dite??????

8) 8) 8)
 Diego  
Post #74492811th Jan 2011 1:03 pm
DIEGUS

E per finire..... bypassiamo la centralina.... circuito diretto in batteria e per evitare di aggiungere pulsanti... ecco il risultato delle ricerche.... ( si vede che è un periodo fiacco sul lavoro eh!!!!)

Remote control kit

Cercate altro??
 Diego  
Post #74496511th Jan 2011 2:27 pm
marcap599

Il mio intento è di capire meglio come funziona il fissaggio sui tre punti posteriori, stando a vedere questo:

http://media.disco3.co.uk/ownerinfo/CAB500...0Rails.pdf

Sembra che i punti di attacco posteriore lavorino in modo opposto a quello anteriore (che è un semplice fissaggio, infatti il carico viene poi sostenuto dalla piastrina), e penso sia molto importante (per evitare sfondamenti) ancorarsi esattamente come fa mamma land.

Infatti questo:

è esattamente l'opposto di questo:

Click image to enlarge

in termini di punto di distribuzione del carico...
Comunque penso che i tre punti posteriori abbiamo un disallineamento davvero minimo, se così fosse si semplificherebbe di molto il fissaggio... mmm devo proprio smontare le plastiche. Rolling Eyes
 marcap599  
Post #74622913th Jan 2011 6:45 pm
marcap599

Panoramix wrote:
Bravi ragazzi, vedo che vi state impegnando! Mr. Green

Allora io potrei starci se mi fate anche i supporti per alloggiarci:

2 taniche di carburante
1 o 2 ruote di scorta
2 waffle e/o piastre per sabbia
1 binda
1 pala

ah, dimenticavo.
Vogli anche una bella scala retrattile che arrivi fino a terra, tipo quella della maggiolina! Thumbs Up
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ma la scaletta la vuoi di lato o sul retro? Very Happy
 marcap599  
Post #74634913th Jan 2011 9:55 pm
DIEGUS

MELISCAT wrote:
lee157 wrote:
Diegus,

That is exactly what it is like under the rail system, the rail sits on 3 points (4 points for the extended rails) approx 5mm above the gutter, the gutter is for water from the roof or glass to run along.

I just had to have mine all off to find a water leak in the roof during heavy rain, if anyone removes the rails it can let in water along the thread (as on mine), its worth putting a small dab of grease or loc tight to stop this happening.

Lee
According to Landrover the roof rails should have Loc-tite on the threads, when fitting the rails.
The body shop informs me that the rails fitted to my Disco 3 (which were factory fitted) do not sit on 3 points but are flush with the roof. All the expedition prep companies that I have spoken to always bond the rails to the roof when fitting them as an after marker accessory.

Google:

"Secondo Landrover le rotaie tetto dovrebbe avere Loc-tite sui fili, durante il montaggio le rotaie.
The Body Shop mi informa che i binari montati al mio Disco 3 (che sono stati montati in fabbrica) non sedersi su 3 punti, ma sono a filo con il tetto. Tutte le società di expedition di preparazione che ho parlato sempre vincolo delle guide al tetto durante il montaggio di loro come un dopo marker accessorio. "

????? dove stà la verità ?????

chi ha voglia di smontarele sue rotaie e darci conferma di spazio sotto o meno????

Bow down Bow down Bow down Bow down
 Diego  
Post #74648714th Jan 2011 7:38 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 12 <123 4 ... 101112>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site