Attenzione che queste informazioni è utile saperle, prenderne atto e poi decidere cosa fare!!!
Io ho deciso di proseguire sulla mia strada, ma prima di farsi prendere dall'euforia, mi sembra corretto che ognuno decida del suo!!!!
Diego
10th Jan 2011 12:51 pm
marcap599
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DIEGUS wrote:
A) seguiamo la linea del tetto, il portapacchi andrà a stringere nel posteriore, questo NON permette di variare la posizione delle traverse, ma mettendole fisse permette l'ancoraggio al tetto tramite quest'ultime, e non sul montante esterno
B) manteniamo i due montanti paralleli, il portapacchi sembra più largo al posteriore, si possono spostare le traverse, ma bisogna inventarsi qualcosa per i fissaggi (tipo piastre fissate a montanti esterni e che diano un punto di fissaggio) ma come si scaricano i pesi???
A: Scartata a priori, molto più complessa da gestire e limitante nella modularità futura.
B:
Le staffe modificano il punto di attacco del tetto alla linea del rail correggendo altezza e disallineamento, gli svantaggi sono:
- Necessarie almeno 4 staffe diverse (se non 8, previa verifica dei fissaggi a tetto)
- Larghezza massima del rack vincolata dalla larghezza minima al posteriore
- In virtù di quanto sopra va verificata la possibilità di aprire i tettucci (larghezza) a rack montato (ma non è un mio problema! ).
Per scaricare bene il peso è indispensabile capire com'è fatto quello originale ed eventualmente migliorare il più possibile. Purtroppo i giochetti che si facevano con la grondaietta (montando molti più supporti) sono solo un ricordo!
Di fatto è bene contenere i pesi là sopra, sopratutto per non alterare troppo il baricentro dell' auto.
Che ne dite?marcap599
10th Jan 2011 1:47 pm
DIEGUS
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Mi piace.... e se li giri all'interno???
Così la larghezza massima è quella dei fissaggi anteriori con i seguenti vantaggi:
- miglioramento dell'estetica
- raccordo del deflettore alle linee dell'auto
- il tuo "non" problema diventa un "NON" problema anche per me (tettuccio!!!!)
I fissaggi diventano 4 tipi diversi a coppia 2 a 2, poi il portapacchi viene centrato sopra, mi piacciono anche i rinforzi che hai messo....
Sai che sei bravo???
Diego
10th Jan 2011 2:15 pm
DIEGUS
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Grazie a Discotres questo è quanto si trova sotto il profilo di plastica del tetto......
A paer mio si deve trovare il modo di riempire tale spazio ed evitare di caricare solo il punto di fisaggio...
Diego
10th Jan 2011 3:13 pm
Giancarlo
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[quote="marcap599"]
DIEGUS wrote:
Per scaricare bene il peso è indispensabile capire com'è fatto quello originale ed eventualmente migliorare il più possibile. Purtroppo i giochetti che si facevano con la grondaietta (montando molti più supporti) sono solo un ricordo!
Di fatto è bene contenere i pesi là sopra, sopratutto per non alterare troppo il baricentro dell' auto.
Che ne dite?
Vista la foto di Diegus forse ... e dico forse ... si possono fare ancora.
Un profilato che si appoggi su tutta la lunghezza del canale nel tetto scaricherebbe proprio come la piastra per allargare la staffa sulle vecchie grondaie.
Però a questo punto perchè eliminare le rotaie originali?Membro del Club
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DIEGUS wrote:
Sai che sei bravo???
8) 8) 8) 8) 8)
Dunque... credo che sia da prendere in considerazione l'installazione delle barre posteriori, sembra complicato (senza spendere una follia) replicare la sagoma e la curvatura per guadagnare appoggio senza rischiare di rovinare la carrozzeria. Mi riservo di smontare le mie e guardarci dal vivo.
Se solo si potesse usare un piatto di alluminio con due guarnizioni sugli spigoli... ma dipende da quanto è curvo il disegno... Però DIEGUS diceva che gli ultimi 3 erano quasi allineati quindi... forse ho un idea.
Nessuno sa di portapacchi che non necessitano delle guide posteriori? Magari qualcuo c'ha già pensato!marcap599
10th Jan 2011 5:44 pm
DIEGUS
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come vedete il costo è di 120 €.... neanche eccesivo, ma dice pezzi 1....???? sarà un kit (a logica penso di si) o al pezzo??? te lo vendono separatamente????
Alternativa 2... prendo spunto sempre dal progetto originale
perchè fare una barra continua che lega i tre punti di fissaggio, con il problema di segure la curva del tetto?
e se io faccio solo tre parti separate, lunghe circa 10/15 cm , e poi le copro con lo stesso profilo in plastica originale???? scarico il peso su una superficie maggiore, non lavoro sul punto di fissaggio inferiore, non modifico l'estetica e riempio lo spazio sottostante, forse una guarnizione che possa fare al caso l'ho già trovata al Castorama....
Dimenticavo, non ho trovato alcun portapacchi che venga montato senza le barre corte....Diego
10th Jan 2011 11:32 pm
DIEGUS
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LED!!!! Basso consumo e buona resa....... io pensavo a tre per parte!!!
Che ne dite??????
8) 8) 8)Diego
11th Jan 2011 1:03 pm
DIEGUS
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E per finire..... bypassiamo la centralina.... circuito diretto in batteria e per evitare di aggiungere pulsanti... ecco il risultato delle ricerche.... ( si vede che è un periodo fiacco sul lavoro eh!!!!)
Sembra che i punti di attacco posteriore lavorino in modo opposto a quello anteriore (che è un semplice fissaggio, infatti il carico viene poi sostenuto dalla piastrina), e penso sia molto importante (per evitare sfondamenti) ancorarsi esattamente come fa mamma land.
Infatti questo:
è esattamente l'opposto di questo:
Click image to enlarge
in termini di punto di distribuzione del carico...
Comunque penso che i tre punti posteriori abbiamo un disallineamento davvero minimo, se così fosse si semplificherebbe di molto il fissaggio... mmm devo proprio smontare le plastiche. marcap599
13th Jan 2011 6:45 pm
marcap599
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Panoramix wrote:
Bravi ragazzi, vedo che vi state impegnando!
Allora io potrei starci se mi fate anche i supporti per alloggiarci:
2 taniche di carburante
1 o 2 ruote di scorta
2 waffle e/o piastre per sabbia
1 binda
1 pala
ah, dimenticavo.
Vogli anche una bella scala retrattile che arrivi fino a terra, tipo quella della maggiolina!
Ma la scaletta la vuoi di lato o sul retro? marcap599
13th Jan 2011 9:55 pm
DIEGUS
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MELISCAT wrote:
lee157 wrote:
Diegus,
That is exactly what it is like under the rail system, the rail sits on 3 points (4 points for the extended rails) approx 5mm above the gutter, the gutter is for water from the roof or glass to run along.
I just had to have mine all off to find a water leak in the roof during heavy rain, if anyone removes the rails it can let in water along the thread (as on mine), its worth putting a small dab of grease or loc tight to stop this happening.
Lee
According to Landrover the roof rails should have Loc-tite on the threads, when fitting the rails.
The body shop informs me that the rails fitted to my Disco 3 (which were factory fitted) do not sit on 3 points but are flush with the roof. All the expedition prep companies that I have spoken to always bond the rails to the roof when fitting them as an after marker accessory.
Google:
"Secondo Landrover le rotaie tetto dovrebbe avere Loc-tite sui fili, durante il montaggio le rotaie.
The Body Shop mi informa che i binari montati al mio Disco 3 (che sono stati montati in fabbrica) non sedersi su 3 punti, ma sono a filo con il tetto. Tutte le società di expedition di preparazione che ho parlato sempre vincolo delle guide al tetto durante il montaggio di loro come un dopo marker accessorio. "
????? dove stà la verità ?????
chi ha voglia di smontarele sue rotaie e darci conferma di spazio sotto o meno????
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