Giusto per ricapitolare... e' utilizzabile direttamente sulle viti oppure necessita della guida scorrevole?
E' veramente bello... ed interesserebbe pure a me !
Oltre tutto a me non serve la scaletta
5th Apr 2011 11:40 am
lillo1966
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la scaletta di paolo la prendo io
ciù is megl che uan
e a me servono vista la mia altezza
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Così come lo vedete necessita solo di forare le coperture di plastica di serie per fissarsi sui fori del disco.
Le differenze più evidenti rispetto a quello di diegus sono:
1. Non è compatibile con l'apertura dei tettucci.
2. E' più stretto di 5/6 cm
3. La struttura è in pezzo unico (trasporto... salvo disco-corrieri!)
4. Le traverse che ho previsto sono 3 (quello di Diegus ne ha 5)
5. Le traverse su quello di diegus sono fisse in corrisopondenza dei fissaggi (per il problema della larghezza e dei tettucci), su questo sono tutte regolabili.
6. Le traverse sono in sezione 32x45 mm (su quello di Diegus sono 45x45mm), questa scelta permette di montarle in due modi: in un senso sono a filo con la struttura laterale, creando un piano uniforme, montate al rovescio rimangono più basse, e permettono di sfruttare la struttura esterna come "sponda".
7. Non è previsto alcun deflettore anteriore, sebbene sia possibile fissare faretti ed altro.
L'operazione di montaggio dovrebbe richiedere pochi minuti, e si limita al fissaggio delle 8 viti a tetto.
L'altezza della vettura aumenta di 75mm.
E' possibile averlo in alluminio anodizzato naturale o verniciato (costo che incide per circa 60€).
Gli accorgimenti di cui sopra possono sembrare banali ma permettono un risparmio sul prezzo davvero notevole mantenendo al tempo stesso una perfetta funzionalità .
Il prezzo del telaio + traverse + accessori (dadi e viti)+ verniciatura + trasporto in lombardia è di 500,02 € iva inclusa.
Se riusciamo a ordinarne 4 o 5 potremmo spuntare uno sconto... anche il discorso trasporti potrebbe essere ottimizzato se ci organizziamo tra noi (incide per 25 €).
Ora aspetto anche il prezzo delle staffe per il fissaggio a tetto e vediamo se mettendo tutto insieme viene fuori qualcosa di accettabile per tutti.marcap599
6th Apr 2011 8:38 am
marcap599
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Ora vedo se riesco a postare un esempio delle traverse reversibili.marcap599
Ciao,
come sta andando il progetto??
Novità ??
siamo in ansia.....
Marco D3 HSE AUTO 2005:
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K&N air filter
High Power Engine
DeCat
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16th Apr 2011 3:09 pm
marcap599
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Così si ottiene una spondina, utile per l'appoggio di oggetti di forme regolari (casse, taniche etc..)
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Così invece si ottiene tutto a livello, come solitamente serve per installare una tenda da tetto o un piano calpestabile o altro
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Da notare che in entrambi i casi resta libera la cava laterale per il fissaggio di golfari o altri accessori.
Ho finalmente trovato un azienda seria per realizzare le staffe, appena riesco chiedo anche a loro il preventivo.
Se qualcuno volesse unirsi al progetto mi contatti in PM, (già che faccio fare i pezzi.... visto che ci vuole una vita per averli!) vediamo se con un piccolo gruppo di acq riusciamo a risigare ulteriormente i costi.marcap599
20th Apr 2011 2:27 pm
marcap599
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Dopo estenuante attesa rieccoci al lavoro sul progetto.
Ho finalmente trovato una ditta disposta a farmi le staffe (come si deve) ad un prezzo umano. 58 euro iva inclusa, per 8 staffe, le farò zincare a caldo da un mio cliente, che generosamente si presta al favore.
Entro la prossima settimana quindi metto in ordine il mio rack, chiunque si volesse aggegare mi mandi un PM.marcap599
14th Jun 2011 7:45 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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Avete notato che il titolo del Topic contiene anche la parola LADDER????
Eccola!!!!! In mezza giornata e un amico spettacolare............ costruita!!!!!
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Sono stra felice del risultato.....
Ho trovato un carrozziere aperto e se tutto va bene, domani gli diamo un mano di nero opaco!!!!!Diego
8th Aug 2011 3:36 pm
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
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Posts: 106
Mi togliete una curiosità ??
Quanto si possono caricare sti portapacchi? EFFETTIVAMENTE...
Perchè leggendo sulle spec dell'expedition, per esempio, ho visto che tiene una 60ina di chili.. Spero di aver letto male.
Vorrei capire se è un semplice esercizio costruttivo o se da effettivamente garanzie per tende da tetto, valige eccetera..
Thanks in advance.. vorrei imparare
9th Aug 2011 11:36 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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herrsbafis wrote:
Mi togliete una curiosità ??
Quanto si possono caricare sti portapacchi? EFFETTIVAMENTE...
Perchè leggendo sulle spec dell'expedition, per esempio, ho visto che tiene una 60ina di chili.. Spero di aver letto male.
Vorrei capire se è un semplice esercizio costruttivo o se da effettivamente garanzie per tende da tetto, valige eccetera..
Thanks in advance..
Belle domande!!!!!
Ho provato a caricare il portapacchi a terra di circa 300 kg di cataloghi, e non ha fatto una piega, quindi LUI tiene, da fermo..... e in fuoristrada?? E i fissaggi del tetto della Land Rover?? Credo che solo il progettista strutturale della macchina sappia rispondere alla tue domande....
Per quanto riguarda l'originale Land è dato per 75 kg statici e 50 Kg dinamici in fuoristrada, quindi la tenda te la scordi, ma qualcuno se ne frega e la monta comunque....
Ad oggi ho visto solo uno che ha avuto problemi con i punti di fissaggio che si sono rotti, ma ha tenuto la tenda per parecchi mesi sul portapacchi originale e l'ha usata notevolmente. Poi da li è partita una discussione sul fatto che sembra essere uno dei pochi che ha dei punti di fissaggio così poco rinforzati, gli altri hanno piastre che sembrano essere più performanti. Esiste un topic inglese a riguardo, se lo trovo te lo posto....
Per il resto, almeno per quanto mi riguarda, il solo essere riuscito a costruirmi qualcosa che appaghi il mio ego, è più che sufficiente.....
Diego
9th Aug 2011 11:58 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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E oggi ho concluso anche la scaletta!!!
Verniciata...
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inserito gomma di protezione
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e montata
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poi ho aggiunto l'antisciviolo...
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E' tutta in acciaio inox, con tubi vuoti, molto leggera e non sforza il sistema di apertura del portellone, che sembra non abbia risentito in alcun modo della stessa....
Sono troppo ORGOGLIONE del mio progetto. Ora devo decidere se tenere i portapacchi così largo o stingerlo e poi mi cimento seriamente nel deflettore anteriore. Mi sa che lo faccio in alluminio, almeno ci provo....Diego
9th Aug 2011 12:06 pm
01coccobet
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offro 89,99€ per la prima della serie!!!!
edito solo x fare i complimenti x la realizzazione....quanto pesa?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Last edited by 01coccobet on 9th Aug 2011 12:34 pm. Edited 1 time in total
9th Aug 2011 12:29 pm
01coccobet
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ps il mio Explorer ha portato in giro almeno 140 kg per 200 km senza una piega,io mi fido molto,ma magari tenerlo sempre carico per 100k km può portare a delle rotture a fatica da vibrazioni(che mi sembrano le cose più probabili per i danni)
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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