Gli MTR non sono più in produzione, i Duratrack hanno anche il fiocco- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Jul 2015 9:58 am
scudetti
Duratrac o MTR !?
Grazie Sidestick per la risposta.
Ho visto sul sito goodyear ed i Duratrac risultano annoverati ancora; ma Sidestick, se mi assicuri che hanno il fiocco di neve, avranno nella mescola più silicio e saranno più adatti alla neve o ghiaccio, cosa che fa al caso mio.
Proprio sul sito non è affatto chiara la differenza tra di due modelli.
7th Jul 2015 10:12 am
Sidestick
Chiedi per sicurezza a Panoramix che le ha montate.
Side- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Jul 2015 10:19 am
Davideadesso
Sidestick wrote:
Okkio che la normativa è cambiata, m+s non è più sufficiente ad essere considerato invernale, ci vuole il fiocco di neve.
Le AT2 NON hanno fiocco.
Sei sicuro Side? Io leggendo qua e là ho ancora impressione che , anche se sbagliato, per essere in regola col codice basti m+S ... Che poi su neve ci voglia la lamella è assodato ma non sei sanzionabile se hai m+S.
Io ora ho delle Toyo all season sui 17 ma sto cercando di permutare i miei cerchi da 19 con dei 18 per cercare delle gomme AT dignitose. Purtroppo la rrs ha spalla ridotta e per avere almeno una 55 su 255 devo avere dei 18. I 17 attuali hanno su una spalla 65 ma su 235 quindi eccessivamente stretta per la mole.
25th Jul 2015 9:45 pm
rufus
Si, la normativa è cambiata, scritta M+S e fiocco per essere in regola con il CdS.
In ogni caso, su strada con neve battuta solo con le termiche si circola in sicurezza con il D3.
Rufus
1st Aug 2015 10:52 am
Davideadesso
Si si non metto in dubbio, termiche uniche ed inimitabili su neve per qualsiasi mezzo. Però per quanto riguarda il codice non sono sicuro. Vorrei vedere il codice è la variazione. Su internet non trovo.
1st Aug 2015 11:07 am
Davideadesso
Per quello che conosco il fiocco è omologato solo in ammmerica, qui in Europa serve escluisivamente m+s per essere in regola. Che poi le lamellari abbiano anche il fiocco è un fatto Legalmente inifluente. Non so se si vede l'allegato
1st Aug 2015 11:25 am
Panoramix
sono della stessa idea.
per quanto ne so la normativa richiede solo M+S, il fiocco (per ora) non dovrebbe essere obbligatorio.
indica solo che il pneumatico ha superato specifici test per l'uso su neve e quindi è particolarmente indicato a questo utilizzo.
La M di M+S infatti sta per Mud, fango e quindi sono un compromesso, sappiamo che sono terreni ben diversi...
ahimè, proprio per le caratteristiche migliori che hanno i pneumatici con il fiocco non è escluso che prima o poi diventi obbligatorio
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Aug 2015 7:09 pm
marcap599
M+S = MUD + SNOWmarcap599
8th Aug 2015 7:38 pm
Davideadesso
Si si , certo. E per il codice è sufficiente .
8th Aug 2015 8:01 pm
socio
qualcuno di voi ha mai provato le NOKIAN ROTIIVA AT.....le recensioni le danno come un portento.
13th Aug 2015 10:03 am
king_rava
Nuovo pneumatico rivoluzionario MUD
&feature=youtu.beMembro del Club
17th Sep 2015 7:47 am
VVTC
Mc Gyver
Certo che se gli parte diventa un missile pericolosissimo !!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
17th Sep 2015 8:50 am
RokyCort
Scusate ... nessuno ha provato le nexen winguard suv .... sono scettico anche se le recensioni parlano bene ... per il costo che hanno le monto solo d'inverno poi ad aprile rimetto sotto le AT
26th Oct 2015 11:49 am
Handles_2008
Buongiorno a tutti, ho letto gran parte delle pagine del post ma non mi sembra di aver trovato questa informazione: le gomme General Grabber GT della misura 255-60-18 hanno il marchio M+S?
Le avevo montate sul Freelander 2 in misura 235-65-17 e portavano il simbolo, difatti le avevo comprate per un uso 4 stagioni, mentre ora sto cercandole per il Disco 3 e sui vari siti web non le vedo indicate come all seasons bensì solo come estive.
Che sulla misura più grande non siano M+S? Mi spiacerebbe se così fosse perché facendo poca strada vorrei avere un solo treno di gomme, anziché i due da alternare secondo la stagione. Se no vorrà dire che per l'estate userò le GT sui cerchi 18" e cercherò altri cerchi, magari da 17", per metterci le gomme winter. Avete qualche notizia in merito? Grazie in anticipo
SilviaDisco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
HSE full leather black
7 posti
Colore Stornoway grey
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum