Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pneumatici per DISCO3/4
Post Reply  Down to end
Page 1 of 30 123 ... 282930>
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Pneumatici per DISCO3/4

Proviamo a mettere un po' di ordine sulla cosa: sulla base dei vostri commenti, sto cercando (da tempo...) di raccogliere le info e metterle in ordine.
Questo un primo risultato (aggiornato al 4 Novembre):

Click image to enlarge


Vi chiedo di commentare se può andare bene (sia a livello di impostazione che di giudizi) che di chiedere aggiunte/modifiche sui giudizi stessi.

Ora scatenate l'inferno... Wink
 

Last edited by a_paolo on 4th Nov 2010 10:29 am. Edited 2 times in total 
Post #7114573rd Nov 2010 10:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

a_paolo wrote:
Ora scatenate l'inferno...


"tutti in piedi sul divano" Rolling with laughter


PS bel lavoro Thumbs Up

Per le MT/R personalmente farei:

Strada:
a) Asciutto - ****
b) Bagnato - ***

Off - ****

Neve:
a) Fresca - ****
b) Compatta - ***

Rumore- **

Durata ancora non so Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #7114593rd Nov 2010 11:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, ben fatto!
Una cosa sola: sappiamo tutti i significati delle stelline, ma fors epuò aiutare mettere una breve didascalia, un astella insuff. 5 stelle ottimo.

A giorni dovrebbero arrivarmi le general e vi terrò informati.
Ciao
  
Post #7114843rd Nov 2010 11:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ho comprato la macchina usata equipaggiata con le Pirelli Scorpion, sul lato riportano la dicitura M+S (dovrebbe essere Mud + Snow) visto che a breve partirò per una settimana bianca come devo considerare quella S ?
  
Post #7118684th Nov 2010 8:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Quote:
Ho comprato la macchina usata equipaggiata con le Pirelli Scorpion, sul lato riportano la dicitura M+S (dovrebbe essere Mud + Snow) visto che a breve partirò per una settimana bianca come devo considerare quella S ?


La "S" serve solo a metterti al riparo da multe nel caso siaprevisto l'obbligo delle catene o degli pneumatici da neve.
Tuttavia le vere gomme invernali sono quelle che riportano sul fianco lo "snowflake" (il simbolo della montagna e/o il fiocco di neve): la differenza (te lo dice uno che ha provato) è abissale, anche se, naturalmente, visto il peso del Disco, in discesa è comunque d'obbligo moooolta prudenza Whistle (contro le leggi della fisica non si fanno miracoli).

Per concludere con le M+S standard sei a posto per il codice (anche se ho sentito dire che comunque alcune amministrazioni locali hanno messo l'obbligo, per il periodo invernale, di vere gomme invernali); con le invernali sei molto più tranquillo. Very Happy

Ciaoo.

Camillo
  
Post #7118984th Nov 2010 9:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Confermo quanto detto da Giomis: in Austria se non hai le "vere" M+S (quelle con il simolo che riportava Giomis) rischi che non ti facciano circolare se ti fermano...

Da ricordarsi al di là degli obblighi, che sotto i 7 °C difficilmente una gomma estiva "tiene" la strada in sicurezza e viaggiare con 27 q.li e passa non aiuta!
  
Post #7119224th Nov 2010 10:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao a tutti!

Quindi, se avessi le pirelli art e se andassi in mojntagna dovrei portarmi le catene...ma ci sono per il nostro bussolotto?
  
Post #7119374th Nov 2010 10:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Volendo commentare la scheda che ha gentilmente preparato Paolo, sarebbe bello fare il confronto anche in base al diametro del cerchio, in quanto io per esempio che monto il cerchio da 19" è inutile che guardo le General, la misura non c'è.
Poi per quanto riguarda i giudizi, io non darei 4 stelle su strada a gomme come le MT/R e le AT2, sono sempre delle "tassellate". Si rischia di falsare i giudizi a discapito delle persone completamente inesperte.
Saluti
  
Post #7119454th Nov 2010 10:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Intanto un grazie a Paolo per l'ottimo lavoro!!! Bow down Bow down Bow down

Ho visto la scheda e mi trovo assolutamente d'accordo con gli asterischi inseriti, anche per quanto riguarda le MT/R!!!

D'altra parte, lo schema deve avere un valore in quanto basato su sensazioni personali e non oggettività pura, per dei giudizi oggettivi e sicuramente più tecnici, ci sono siti specializzati.

Ribadisco che per la mia esperienza, le MT/R sono a 4 stelle su asfalto, non 5 perchè rumorose....

Ciaooo
 Diego  
Post #7119554th Nov 2010 11:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi unisco hai complimenti x il lavoro riassuntivo Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

per le GOODYEAR HP ALL WEATHER la mia percorrenza è stata di 56.000 Km ma io ho il piede leggero

con beneficio di inventario darei una percorrenza media di 50.000 Km

su neve battuta io sono rimasto soddisfatto anche con forti pendenze (in salita, HIGH e programma NEVE) stesso tratto in discesa da brivido senza HDC (per fortuna c'è)
  
Post #7125725th Nov 2010 4:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fabweb
 


Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Complimenti anche da parte mia... spulciare i vari post per raccogliere le info e fare una graduatoria e' un lavoro veramente certosino Bow down
Io, grazie alle cose lette sul forum Very Happy, mi sto decidendo per le wrangler hp all weather.
Il mio utilizzo e' quasi esclusivamente stradale e un po' di neve... anche se le wrangler hanno un voto bassino sulla neve... ma come detto da qualcuno nel forum bisogna un po' interpretare la graduatoria ed adattarla al proprio utilizzo.
spero comunque che le wrangler vadano meglio delle mie attuali scorpion ice/snow che hanno preso la scaldata dell'estate Mr. Green e adesso sono inguidabili sul bagnato!
  
Post #7128696th Nov 2010 12:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

......Attento FABWEB

quando e se ordini le WRANGLER HP ALL WEATHER, sottolinea HP ALL WEATHER se no ti rifilano le HP raccontandoti tanto che sono uguali, cosa che non è assolutamente vero, ne come disegno, che come prezzo

"loro" ti fanno il prezzaccio ma se tu gli chiedi specificatamente le HP ALL WEATHER, casca l'asino ....e il prezzaccio non c'è più
  
Post #7133487th Nov 2010 8:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fabweb
 


Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Ok grazie per il consiglio ci staro' attento... il disegno lo conosco anche perche' la ruota di scorta e' quella originale e poi internet aiuta, poi il gommista e' di fiducia l'unica cosa potrebbe sbagliarsi lui a ordinarla Very Happy
  
Post #7140429th Nov 2010 11:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

mi sono sparato 4 Continental Conti Cross Contact winter o come si chiamano per 781 euri montaggio e sostituzione valvola inclusi nella misura 235/70 R17 111T

il prezzo direi che è buono per il report su come vanno devo aspettare la neve che spero arrivi presto... i can't wait

EDIT: ops, vedo adesso che non ci sono nel tuo specchietto Paolo, chiedo scusa. Se interessa però ne posso scrivere lo stesso.
  
Post #72090625th Nov 2010 2:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Mi hanno chiesto 280 euro per le skorpion zero, 280 euro per le michelin (non conosco il..modello) e 380 forse de meno sulle bridgestone..

boh..
  
Post #7237821st Dec 2010 11:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 30 123 ... 282930>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site