ragazzi, scusate la confidenza eh
Andy ha abbassato di 72gbp a treno visto che aveva considerato la spedizione ed invece faccio fare tutto a bigdave
qualcuno si vuol fare un treno di AT nuovi?
al volo perchè io sto per fare il pagamento
F.
30th Mar 2011 9:18 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Posts: 959
Sono sempre più indirizzato a farmi sto benedetto treno di gomme da OR.
Puntando ai 19" c'è poco da scegliere, mentre per i 18", la scelta è ben più divertente, dalla produzione ZIARELLI ho ricavato questa tabellina per verificare se mai mi passeranno i 18" a libretto, con quale misura di gomma abbinarli:
Click image to enlarge
Il disegno più cattivo è fenomenale (già provato sul D1), ma anche le MAXI non mi dispiacciono (e un collega del club dice che sono anche silenziose oltre che indistruttibili), mentre le MUD sono un classico polivalente, anche se nel fango non sono esattamente come farebbe pensare il nome.
Riflettevo anche sul fatto che un 255/70 18" è un bell' aiutino, rialza (nominalmente) la vettura di 25mm oltre alla tassellatura (che è ben più alta della misura nominale dello pneumatico). In pratica penso che montando una misura del genere la vettura si alzi almeno di 40mm. E visto che le userei solo in OR, quasi quasi, anche senza tuttttttto ufffffiiciale...
Per i cerchi ho trovato anche questa ditta, tutta italiana, vediamo se li produce anche per il D4, il disegno non è male! Ed il prezzo c'è:
Allora ho avuto e usato le ziarelli mud power sul mio d3.
Come ho già scritto in altri post rumorose,ma per divertirsi una cannonata.....
Unico neo è che come tutte le gomme ricostruite pesano di più di una gomma normale.
Io avevo la misura da 18 a libretto,e rispetto alle grabber at2 c'era differenza
Poi c'è da considerare il fatto che le ricostruite non sono mai corrispondenti al diametro nominale.....
da nuove sono sempre un centimetro abbondante in più
Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica " tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........
Chiedo per le 265/70 17 (sapendo che sono leggermete fuori il 5%)e me le boccia....ok ci sta
Chiedo per le 245/70 17 (rientranti nel 5% di tolleranza) e me le boccia........questa non ci sta cazzo!!!
Alla fine dopo che gli ho detto a cosa diavolo servisse il 5% di tolleranza,ribadito anche dal mio amico e se ne teneva conto,la risposta è stata che c'è una circolare Land rover (non so di quando)per cui viene impedita l'omologazione di qualsiasi misura sul d3 al di fuori di quelle previste dalla casa.............................................
ora non so se siamo stati presi per il o meno,so solo che anche a sto giro
di sicuro l'ho presa nel............
Va bhe dai comunque non mi arrendo vi terrò aggiornati!!!
7th Apr 2011 5:35 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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marcap599 wrote:
Per i cerchi ho trovato anche questa ditta, tutta italiana, vediamo se li produce anche per il D4, il disegno non è male! Ed il prezzo c'è:
http://www.eltexruote.it/
Il titolare ha risposto, hanno smesso di produrre i 5 fori nel 2009. Ci sono altri disegni non male e con carichi elevati (adatti anche a veicoli commerciali) ed in colori scuri.
Qualcuno conosce il valore ET dei cerchi di serie del D3/D4?marcap599
Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica " tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........
Ciao Davide,
ancora alle prese con le omologazioni... auguri, anche se la vedo dura... sta burocrazia....
se riesco in settimana monto le tue Ziarelli e poi devo trovare qualcosa per provarle.....
spero a breve di scrivervi le mie impressioni....
ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
7th Apr 2011 11:03 am
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
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Posts: 43
Alberto si ancora alle prese porca pupattola....il bello è che
non ne vedo via d'uscita.......tra l'altro mi era quasi venuta voglia
di metterle e fregarmene.....ma giusto sabato scorso hanno pinzato
un mio amico con un pajero con le 33" non a libretto....
Ritiro del libretto, multa e deve andare in revisione in motorizzazione......
7th Apr 2011 11:11 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao,, nn ho pres le ggat2 perche non più disponibili su italgomme, tolte il girno prima dell'ordine. A prezzo pieno dal io gommista costavano 250 euro! Ho preso le gg/ uhp stradali anche m e s. Vi iterro' oinformati su come vanno. Mi raccomando foto e oimpressioni delle mud che state cercandom
Saluti da un gommelisce.....purtroppo ciao
9th Apr 2011 6:06 am
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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Posts: 400
Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica " tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........
Chiedo per le 265/70 17 (sapendo che sono leggermete fuori il 5%)e me le boccia....ok ci sta
Chiedo per le 245/70 17 (rientranti nel 5% di tolleranza) e me le boccia........questa non ci sta cazzo!!!
Alla fine dopo che gli ho detto a cosa diavolo servisse il 5% di tolleranza,ribadito anche dal mio amico e se ne teneva conto,la risposta è stata che c'è una circolare Land rover (non so di quando)per cui viene impedita l'omologazione di qualsiasi misura sul d3 al di fuori di quelle previste dalla casa.............................................
ora non so se siamo stati presi per il o meno,so solo che anche a sto giro
di sicuro l'ho presa nel............
Va bhe dai comunque non mi arrendo vi terrò aggiornati!!!
ho montato le nuove AT mandate a pigliare in GB e devo dire che mi paiono ottime. Anzitutto sono parecchio meno rumorose dei ricoperti di Tagomtires che avevo su (ce li ho trovati quando ho comprato l'auto ed ho pensato bene di usarli) anche se non sono delle tombe.
Insomma si sentono di più dei Continental invernali sui cerchi da 17 ma sono sufficientemente silenziosi"
La tenuta sull'asciutto è fuori discussione e visto che stasera pioveva ho provato anche qualche rotonda un po' veloce ed ho constatato che tengono bene anche in queste condizioni: anche in questo caso meglio dei ricoperti di Tagom, poi chiaramente non ci faccio le corse.
Per quel che sono costati direi che i ricoperti non convengono assolutamente.
Inoltre hanno un look fantastico ed un filo tamarro: noblesse oblige
F.
2nd May 2011 6:38 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
grande filo,adesso vogliamo le foto!!!!
x il key ring ci sentiamo,a prestofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
ah Cocco, ho anche i tuoi sensori che giacciono lì...
quando voli qua sopra mandami un sms che te li tiro con la fionda
F.
3rd May 2011 9:15 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao, solo due parole su le General Grabber UHP: il look è bello, sul bagnato vanno bene, ho fatto la Cisa sotto la pioggia e ho avuto buone impressioni, sono silenziose. Il tassello da nuovo è altro circa 12 mm. Ho fatto circa 7000 km e ne sono soddisfatto.
Sono M+S ma sinceramente non mi fiderei molto, non hanno nessuna o quasi lamella per la neve e i solchi da soli credo facciano ben poco anche su fango.
Ciao
24th Jun 2011 3:17 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno a tutti..
domani andro' a montare le gomme nuone da un gommista a Nettuno (sono di Roma) dove ha prezzi uguali a gommadiretto, solo che è un gommista a tutti gli effetti e offre il servizio "te tengo le gomme estive e te do' quelle invernali".
Considerate le mie casse, in questo periodo, mi ha consigliato le KUHMO, per una spesa di circa 500 euro
(le scorpion zero stanno a circa 750).
quasi quasi le monto...
Solo che ho il solito problema del "sistema discoragno". La mia officina mi ha detto che bisogna avere abordo il computer per la modalita' convergenza e non si può fare che prima passi, cambi gomme e poi ripassi.
mah..
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