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Le 2 sicuramente- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
4th Mar 2015 5:51 pm
rufus
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. si si le AT2.
Giu, sulla neve non le ho mai provate....comunque ribadisco che sul bagnato tengono bene sul dritto, ma in curva, grazie all'inerzia del Disco, è un cinema!!!
Ne deduco che sulla neve, una curva in discesa metta a dura prova le coronarie. E' anche vero che c'è neve e neve e che la velocità possa essere ben diversa. Io considero comunque condizioni di normale utilizzo, cioè strada asfaltata con manto di neve dura pressata, di sicuro le condizioni peggiori per pneumatici non invernali (termici).
Probabilmente in off road con neve fresca le AT2 possono fare la loro figura, ma è meglio sentire il parere dei più esperti o di chi le ha realmente provate.
Rufus
4th Mar 2015 6:49 pm
Sidestick
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Le mie AT2 hanno oramai 50K km e questa estate credo che le finirò.
Sono gomme tuttofare e mooolto resistenti, le ho maltrattate e anche parecchio ma nonostante tutto hanno retto botta e non ho mai forato.
La mia pagella:
Tenuta su asciutto: 8
Tenuta su bagnato: 5/6
Off road : 8/9 (considerando che sono All Terrain)
Tenuta su pendenze laterali: 5
Fango: 8
Acquaplaning: 6 (a 100 km/h si galleggia)
Rumorosità : 7
Durata: 9- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
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- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
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4th Mar 2015 7:38 pm
Sidestick
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Bridgestone Blizzak DM-V1 invernali 255/60r18
Tenuta su asciutto: 8
Tenuta su bagnato 8
Neve fresca: 9,5
Ghiaccio: 10
Rumorosità : 7
Durata: 7
Resistenza all'invecchiamento: 10
Rigidità spalla: 9
Trazione su neve bagnata: 9
Frenata su neve bagnata: 10
Km percorsi al momento 18K, 3 sessioni sulla pista ghiacciata di Livigno in 3 inverni diversi.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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4th Mar 2015 8:02 pm
rufus
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SIDE, quoto in pieno
Rufus
5th Mar 2015 2:46 pm
myland
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Quoto in pieno Side, avute per 6 stagioni invernali, ottime gomme.....peccato siano finite .....(quasi 50K) Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
5th Mar 2015 3:07 pm
scudetti
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Fiocco di neve?
DISCOHULK1976 wrote:
Tra HULK e le Duratrac la neve non crea problemi...
Ma le duratrac, nella tua misura, hanno il fiocco di neve o sono solamente M+S ?
10th Mar 2015 6:20 pm
giu
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Ciao, prese le GG AT, poi vi diro'..
Intanto oggi mi sono accorto di una grossa vite piantata nelle Nokian, diametro stelo circa 4-5 mm, ha bucato sicuramente il battistrada ma ho ancora pressione. Con fori cosi grossi riusciro' a ripararla? Ciao
24th Mar 2015 7:52 pm
rufus
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Nessun problema.
Rufus
24th Mar 2015 9:38 pm
marcap599
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Vendo 4 BF-goodrich MUD-terrain KM2 245/70 R17 con solo 3000 Km percorsi !!! Praticamente nuove, possibilità "cambio" 8) misura (dettagli via PM).
Prezzo: 4 gomme a solo 570 € + 1 gomma usurata in regalo (ottima come scorta)
A breve le foto!
Dimenticavo... causa passaggio a 33"x 12.5" R17
marcap599
27th Mar 2015 3:26 pm
VVTC
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Visto che la primavera è arrivata dovrò sostituire il treno di invernali con 4 nuove gomme (per la gioia del portafoglio).
Stante il fatto che il Disco in assetto di marcia sfora comodo le 3 tonnellate eviterei le sottomarche e le cinesate, ma per un mio scrupolo personale (in macchina ci viaggia la famiglia al completo e per risparmiare qualche decina di euro a gomma non faccio prendere rischi a loro).
Per le scarpine del D4, nella comoda misura principesca 255/55/19 111V vorrei una gomma che abbia anche un “design†non proprio da stradista pura. Insomma qualcosa che si intoni con l’indole e le qualità della vettura. (indipendentemente poi dal fatto di usarla in off o meno).
Diciamo che le Wrangler di primo equipaggiamento non mi hanno deluso in queste stagioni (neve a parte) e come estetica si sposavano bene. Però volevo capire se si poteva cambiare.
Tra le disponibili per misura e codici velocità ho trovato:
GT GRABBER
UNIROYAL RAINSPORT
PIRELLI SCORPION ZERO (forse le più stadiste)
MICHELIN LATITUDE TOUR
Chi ha provato queste gomme e cosa ne pensa rispetto alle Wrangler HP ?
Ormai subito dopo Pasqua mi tocca andare dal gommarolo, però volevo farlo con le idee precise e prima che mi si sciolgano le gomme invernali…
Attendo pareri e opinioni (sicuramente più qualificate delle mie)
Saluti
VDiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
31st Mar 2015 3:44 pm
DISCOHULK1976
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marcap599 hai ricevuto il mio messaggio privato. Attendo tue indicazioni. ty
1st Apr 2015 8:58 am
giu
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GG AT
Oggi pomeriggio le monto, intanto vi dico:
- altezza tassello circa 15 mm
- peso da nuove poco sotto i 18 kg/cad
8th Apr 2015 9:30 am
Sidestick
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Kumho KL71 misura 265/70 R17
Provate da circa 2000 km e appena rientrato dalla Sardegna dove ne ho percorsi circa 600 in offroad.
Gomma tecnica (M/T) a tasselli radi e di diametro maggiore delle originali (circa 1,5").
Tenuta su asciutto: 8
Tenuta su Bagnato: 6
Tenuta su sterrato: 5 sembra di galleggiare su un hovercraft!
Fango: 9
Neve: 5 scava troppo!
Rumorosità : 7 ma solo perchè il D3 è molto silenzioso...
Comfort in O/R: 9 specie se sgonfiate a 1,5 Bar
Resistenza spalla: 10
E' da poco che le ho sotto e non mi trovo male, l'unica delusione è oltre i 40 km/h su sterrato dove diventano come budino e l'auto va un po' dove vuole, ma poi ci si abitua.
E' la misura massima consentita senza dover effettuare modifiche ai passaruota, io inoltre monto i distanziali da 30 mm e le gomme non toccano in nessuna posizione di altezza o sterzo.
Rispetto all'originale sono molto più pesanti anche se il cerchio è da 17.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
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8th Apr 2015 12:54 pm
rufus
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