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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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giu wrote:Ciao, ora ho sotto le nokian termiche, ma tra poco si ri propone il tema di quale treno montare per il resto dell'anno.
Su penumaticone fino a fine febb c'è lo sconto del 18%......
Secondo voi quale la migliore fra General Grabber at2 e pirelli atr? Uso normale, off road leggero casuale, 90 % asfalto
Stavo pensando di rimanere sul M+S per essere a posto con la normativa una volte finire le termiche...
Ma se poi le compro in rete e le porto bello bello dal gommista, questo come ragisce?
GRAZIE
Ciao; io ho le Pirelli ATR e mi trovo bene.
Mi spiego meglio: ne faccio uso prettamente stradale con off road esclusivo sulla neve. Sulla neve e ghiaccio mi trovo molto bene, ma bada, non appena si sono alzati i centimetri, 40 circa, sono rimasto impantanato. Altro lato negativo, sulle pozzanghere ad alta velocità tirano un bel po'.
Non ho provato le General at2, ma le recensiscono molto bene. Bada che su alcune misure non c'è il fiocco di neve e su altre si.
Le Pirelli ATR hanno una vocazione molto più stradale rispetto le general-
Se vuoi tendere maggiormente allo stradale ti consiglio di rimanere sulla Goodyear Wrangl HP All weath, dotazione del disco 3 o magari di spostarti sul Michelin Latitude Tour.
A proposito della MICHELIN: ho notato che sul 255 60 18 ci sono le Latitude Cross che sono le avversarie delle Pirelli Atr.
Poi per le marche si sa è un po' una questione di gusti...
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3rd Mar 2015 7:50 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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Okkio che la normativa è cambiata, m+s non è più sufficiente ad essere considerato invernale, ci vuole il fiocco di neve.
Le AT2 NON hanno fiocco. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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3rd Mar 2015 9:34 am |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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M+S non vuol dire invernale. |
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Infatti; la disquisizione era incentrata sulla richiesta di parere su un pneumatico 4 stagioni.
M+S se sola non è indice di un pneumatico invernale. E' il fiocco di neve che sancisce ciò.
Ma alla fine, 'sti Goodyear Duratrac, hanno il fiocco di neve?!?!
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3rd Mar 2015 10:21 am |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Grazie per le info, non mi serve il fiocco su queste gomme che devo prendere, dal momento che ho ancora le invernali, e sinceramente prendere delle termiche da tener su tutto l'anno non so se convenga.....
Comunque sono sempre più intenzionato a prendere le Toyo Open country ht.
(mia moglie dice che sono malato con questa storia delle gomme.. "e prendine 4 e falla finita, ti piacciono tassellate? E compra quelle, basta che vadano bene, consumino poco, non facciano rumore...)
Ciao
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3rd Mar 2015 10:25 am |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Beh, quelle menzionato sono tutte 4 stagioni.
Piuttosto opterei per le Pirelli ATR, top della gamma.
Io, per scegliere il mio pneumatico, ci ho studiato due mesi.
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3rd Mar 2015 10:46 am |
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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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scudetti wrote:giu wrote:Ciao, ora ho sotto le nokian termiche, ma tra poco si ri propone il tema di quale treno montare per il resto dell'anno.
Su penumaticone fino a fine febb c'è lo sconto del 18%......
Secondo voi quale la migliore fra General Grabber at2 e pirelli atr? Uso normale, off road leggero casuale, 90 % asfalto
Stavo pensando di rimanere sul M+S per essere a posto con la normativa una volte finire le termiche...
Ma se poi le compro in rete e le porto bello bello dal gommista, questo come ragisce?
GRAZIE
Ciao; io ho le Pirelli ATR e mi trovo bene.
Mi spiego meglio: ne faccio uso prettamente stradale con off road esclusivo sulla neve. Sulla neve e ghiaccio mi trovo molto bene, ma bada, non appena si sono alzati i centimetri, 40 circa, sono rimasto impantanato. Altro lato negativo, sulle pozzanghere ad alta velocità tirano un bel po'.
Non ho provato le General at2, ma le recensiscono molto bene. Bada che su alcune misure non c'è il fiocco di neve e su altre si.
Le Pirelli ATR hanno una vocazione molto più stradale rispetto le general-
Se vuoi tendere maggiormente allo stradale ti consiglio di rimanere sulla Goodyear Wrangl HP All weath, dotazione del disco 3 o magari di spostarti sul Michelin Latitude Tour.
A proposito della MICHELIN: ho notato che sul 255 60 18 ci sono le Latitude Cross che sono le avversarie delle Pirelli Atr.
Poi per le marche si sa è un po' una questione di gusti...
Scudetti, a proposito delle Michelin, nella misura 255 60 18 le Latitude Cross non ci sono, almeno per quanto indica il sito. Spero di essere smentito perché mi piacerebbe montarle!.
Eventualmente ci sono le Latitude Sport3, ma con indice di velocità V e non H come per il Disco.
Rufus
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3rd Mar 2015 6:47 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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V è superiore ad H quindi andrebbero bene - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Compressor guard
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- Driving lights (2+4)
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3rd Mar 2015 7:23 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ciao, anche secondo me non ci sono le Latitude Cross nella misura 255/60 r18, ho verificato più volte.
Vado a vedere le Latitude Sport3.
Ciao
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4th Mar 2015 8:53 am |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Ragazzi, per vostra fortuna sono disponibili; andate si trovaprezzi e digitate, sul motore di ricerca: "255 60 18 Michelin" lì troverete le latitude cross.
Fatemi sapere e SOPRATUTTO RECENSITE IL PNEUMATICO, spero di essereVI stato di aiuto.
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4th Mar 2015 9:45 am |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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rufus wrote:scudetti wrote:giu wrote:Ciao, ora ho sotto le nokian termiche, ma tra poco si ri propone il tema di quale treno montare per il resto dell'anno.
Su penumaticone fino a fine febb c'è lo sconto del 18%......
Secondo voi quale la migliore fra General Grabber at2 e pirelli atr? Uso normale, off road leggero casuale, 90 % asfalto
Stavo pensando di rimanere sul M+S per essere a posto con la normativa una volte finire le termiche...
Ma se poi le compro in rete e le porto bello bello dal gommista, questo come ragisce?
GRAZIE
Ciao; io ho le Pirelli ATR e mi trovo bene.
Mi spiego meglio: ne faccio uso prettamente stradale con off road esclusivo sulla neve. Sulla neve e ghiaccio mi trovo molto bene, ma bada, non appena si sono alzati i centimetri, 40 circa, sono rimasto impantanato. Altro lato negativo, sulle pozzanghere ad alta velocità tirano un bel po'.
Non ho provato le General at2, ma le recensiscono molto bene. Bada che su alcune misure non c'è il fiocco di neve e su altre si.
Le Pirelli ATR hanno una vocazione molto più stradale rispetto le general-
Se vuoi tendere maggiormente allo stradale ti consiglio di rimanere sulla Goodyear Wrangl HP All weath, dotazione del disco 3 o magari di spostarti sul Michelin Latitude Tour.
A proposito della MICHELIN: ho notato che sul 255 60 18 ci sono le Latitude Cross che sono le avversarie delle Pirelli Atr.
Poi per le marche si sa è un po' una questione di gusti...
Scudetti, a proposito delle Michelin, nella misura 255 60 18 le Latitude Cross non ci sono, almeno per quanto indica il sito. Spero di essere smentito perché mi piacerebbe montarle!.
Eventualmente ci sono le Latitude Sport3, ma con indice di velocità V e non H come per il Disco.
Rufus
Ragazzi, per vostra fortuna sono disponibili; andate si trovaprezzi e digitate, sul motore di ricerca: "255 60 18 Michelin" lì troverete le latitude cross.
Fatemi sapere e SOPRATUTTO RECENSITE IL PNEUMATICO, spero di essereVI stato di aiuto.
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4th Mar 2015 12:29 pm |
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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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Buona notizia, potrebbe essere la gomma in sostituzione delle General Grabber AT2!
Rufus
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4th Mar 2015 4:54 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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A proposito, come si comporta l' AT2 nella neve alta, va avanti o si impantana? Io ho questo problema con l'lo Scorpion ATR: splendido su ghiaccio e neve battuta, ma oltre i 40 cm, di neve non battuta, non scava e si rischia il blocco totale.
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4th Mar 2015 4:58 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Scudetti, grazie della segnalazione.
Ora ho più dubbi di prima....
Cmq con oltre 40 cm di neve fresca su fondo naturale....la vedo dura con qualsiasi gomma senza catene.
Io con 40 cm circa di neve fresca su fondo naturale in leggera salita mi piantavo con il disco 300 e gomme da fango (michelin se non ricordo male), provato con tutte le combinazione: ridotte/normali/blocco centrale ecc.
Molto dipende anche dal tipo di neve, se molto asciutta e polverosa, credo sia meglio...
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4th Mar 2015 5:43 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Le GGat2 hanno 13, 5 mm di tassello!!!
Alla faccia..
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4th Mar 2015 5:43 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Side e Rufus: non ricordo bene fra le GGAT e GGAT2 quali avevano prob sul bagnato in laterale?
Scusate l'insistenza
Grazie ciao
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4th Mar 2015 5:47 pm |
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