Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55
no,no,axcxa,guarda meglio il libretto, dice 235/65/18....non 265/65/18....anch'io avevo capito questo, solo che questa misura è peggio del 255/60/18,solo qualche gomma da strada.....
8th Mar 2012 7:37 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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ZIARELLI EXTREME FOREST
Non so se sono io che non mi sono mai accorto o .......... la Ziarelli ha fatto le Extreme Forest anche da 17"
Ovviamente non a libretto, ma per un treno solo da giornata di gioco.......
NO????
Un PESSIMO fotomontaggio!!!!
Diego
18th Mar 2012 8:01 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
Re: ZIARELLI EXTREME FOREST
finalmente con quelle gomme penso che il d3 possa veramente muoversi almeno sui luoghi pieni di fango dove sono stato,ottimi. salvotao
18th Mar 2012 9:24 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Ogni anno, per due volte all'anno, visito il gommista per il cambio di stagione, quindi giù le estive e su le termiche ... poi il contrario.
Vorrei evitare qeste spese e pensavo di utilizzare le estive anche per un pochino di OR.
L'idea sarebbe quella di farmi un nuovo treno che abbia prestazioni intorno al 50% e da poter lasciare montate fino all'inverno.
Attualmente ho montate delle Michelin da 18" di prima fornitura.
Leggendo il libretto ho trovato queste misure:
- 235/65 R18 110H
- 235/70 R17 111H
però, leggendo meglio, da un'altra parte, trovo anche la voce " pneumatici alternativi":
- 255/55 R19 111H
- 255/60 R18 112H
Cosa mi consigliate?
A proposito del codice di carico (110 - 111 e 112) ho visto che alcuni hanno valori più alti; come mai, visto che il mezzo è lo stesso?Membro del Club
Ogni anno, per due volte all'anno, visito il gommista per il cambio di stagione, quindi giù le estive e su le termiche ... poi il contrario.
Vorrei evitare qeste spese e pensavo di utilizzare le estive anche per un pochino di OR.
L'idea sarebbe quella di farmi un nuovo treno che abbia prestazioni intorno al 50% e da poter lasciare montate fino all'inverno.
Attualmente ho montate delle Michelin da 18" di prima fornitura.
Leggendo il libretto ho trovato queste misure:
- 235/65 R18 110H
- 235/70 R17 111H
però, leggendo meglio, da un'altra parte, trovo anche la voce " pneumatici alternativi":
- 255/55 R19 111H
- 255/60 R18 112H
Cosa mi consigliate?
A proposito del codice di carico (110 - 111 e 112) ho visto che alcuni hanno valori più alti; come mai, visto che il mezzo è lo stesso?
Ciao, adesso ti dai alla pazza gioia: svita avvita risvita e riavvita!
Scusa l'OT.
Io ti avevo detto di un mio pensiero sui cerchi in ferro da 17" con le gomme le Cooper Discoverer ATR oppure Yokohama GEOLANDAR ATS G 012; vedrò che fare. Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
20th Mar 2012 8:23 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
Ciao, qualcuno è a conoscenza se producono ancore le Cooper Discoverer S/T o le General Grabber AT2 ?
grazie
4th Sep 2012 10:22 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Per le At2 puoi sentire Fiorini gomme che te le manda a casa con corriere chiamando a nome mio (Sirio) e cercando Adriano.
Side
4th Sep 2012 1:06 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
Confratelli..ho montato da circa un ora i cerchi da 19 con gomme goodyear wrangler MTr..
Prime impressioni...fantastico essere mandato dal gommista nel reparto mezzi pesanti..
Fantastico che venga usato come mezzo di paragone verso il disco + MTr un trattore...
Fantastico che essendo passato dalle colline per tornare a casa la prima opinione della donna..sia.."belle...ma hai per caso arato un campo?!" Facendoti notare che hai le feritoie sotto il radiatore e la targa completamente piene di fango...
Ma ora passiamo alla parte seria..io arrivò dalle at2 e la prima impressione e' la seguente...
Rumorosità =maggiore rispetto alle at2...importante a finestrini abbassati..assolutamente accettabile a finestrini su...
On road= praticamente stesso comportamento sull asciutto..forse un po' di vantaggio in stabilità per le MTr grazie alla spalla più bassa... Sul bagnato..vedremo...
Offroad= strapotere MTr...le at2 si sono sempre comportate egregiamente...oggi ho trovato po' o fango in giro..è qui era ovvio il risultato..ma anche su roccia e sottobosco duro mi hanno stupito...sarà un impressione ma sembra che la macchina abbia più tiro in basso...potremo azzardare calcoli su peso delle ruote..diametro larghezza...non lo so forse solo un impressione..ma mi piace...
Altra cosa che mi ha stupito rispetto alla at2 e' l aderenza laterale in off road..c e' un sentieri o qui dietro casa in erba..che sale verso la collina ma in maniera obliqua..risultato si sale con la macchina inclinata a sx...le at2 anche a causa del peso del nostro bisonte un po' soffrivano in questa situazione...le MTr non si sono mosse di un millimetro...ora aspetto il fango pesante..sarà lì che potrò finalmente valutare..ma per il momento sono più che soddisfatto...
19th Oct 2012 3:05 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
Per gli errori grammaticali...mani grosse e correzione automatica non vanno d accordo...chiedo perdono...
19th Oct 2012 3:08 pm
Bagno
Member Since: 18 Sep 2012
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Posts: 27
Aspettiamo la prova sul bagnato!
21st Oct 2012 7:42 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Aggiungo:
Estremamente resistenti ai tagli. Le mie hanno fatto una sacco di pietraie, sono sì segnate ma solo superficialmente.
Durano a lungo, ho all'attivo 55k km e potrei fare ancora un po' di strada ma dopo un po' tendono ad indurirsi
Tenuta laterale sul bagnato? Il posteriore è ok, l'anteriore fa lavorare parecchio l'elettronica
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Oct 2012 6:02 am
Bagno
Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27
Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32
Re: Pneumatici per DISCO3/4
a_paolo wrote:
Proviamo a mettere un po' di ordine sulla cosa: sulla base dei vostri commenti, sto cercando (da tempo...) di raccogliere le info e metterle in ordine.
Questo un primo risultato (aggiornato al 4 Novembre):
Click image to enlarge
Vi chiedo di commentare se può andare bene (sia a livello di impostazione che di giudizi) che di chiedere aggiunte/modifiche sui giudizi stessi.
Ora scatenate l'inferno...
Ci sono da aggiungere, per l'invernale, le Yokohama W drive 255/55/19 111V con le quali mi sono trovato benissimo...... Il costo è stato però salatino nel 2010 1.120,00 euri. Ora spero di tirare mezzo inverno o tutta la stagione .... vedremo come vanno ancora quando nevicherà (speriamo presto).
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