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Ti capisco,anche io non sopporto stare in 5^,quando la sesta appoggiata ai 50 serebbe perfetta,praticamente senza acceleratore......
l'unica cosa che posso farti è il reset della centralina cambio che è auto adattiva(io l'ho fatta perchè ho comprato il D3 usato con soli 12000 km,ma era già abituata al piede della precedente proprietaria e quindi cambiava troppo su di giri per i miei gusti di guida normale)e si adegua al tuo stile di guida nei primi km dopo il reset,
ma per il cambio,il limite penso sia dovuto ad una questione di minimo motore,per esempio il mio non mette una marcia se,dopo la cambiata,il motore non è ad almeno 1100giri.....
figuring it out!!!!
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22nd Aug 2010 8:25 am
SuperMario
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SI, penso sia proprio un limite di giri motore, dici che non riesci ad abbassarlo ?
Ciao
SuperMario
23rd Aug 2010 8:18 pm
01coccobet
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Non ancora....
ma il sw dell'MSV2 è in continuo sviluppo ,
e non è dett che si possa fare in futuro
vediamo cosa riesce a fare BAS..... figuring it out!!!!
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24th Aug 2010 11:47 am
SuperMario
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Bene attendo.
Altro quesito, possibilità di visualizzare ANCHE il consumo istantaneo sul CdB ? Od altre info aggiuntive ?
Ciao
SuperMario
24th Aug 2010 9:16 pm
01coccobet
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niente consumo istantaneo,ma visto come funziona quello medio,non credo ti sarebbe di grande aiuto,mentre per quel che riguarda altre cose,se tu hai un vecchio sw prima del2007,facendo un aggiornamen to,puoi far comparire l'ora anche sul cruscotto,mentre prima non si riusciva....anche se discoragno lo ha fatto....figuring it out!!!!
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26th Aug 2010 10:53 pm
crazy
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A me il discorso ora sul cruscottto interessa molto (MY 05); per il resto non saprei nemmeno io che cosa aggiungere, visto che il nav non ce l'ho. Se riesco per il 19 e mi verrà in mente altro, si vedrà .
CiaoLandy lover
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27th Aug 2010 6:20 am
01coccobet
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ok,per l'orologio sul cruscotto,bisogna fare un download del software successiovo,ed è una procedura rischiosa(per le mie capacità attuali) e lunga(ci vuole il sistema esterno di mantenimento carica della batteria…..per il 19 sicuramente non avrò ancora comprato il gruppo esterno,quindi si faranno solo interventi semplici e veloci……
mi spiace ,ma lo faccio anche per voi figuring it out!!!!
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27th Aug 2010 8:38 pm
SuperMario
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Il mio Disco3 è del 2008, ed ha gia il doppio orologio.
Quali sono le modifiche che riesci ad effettuare ?
Io ho già i fari adatativi Xenon con accensione in curva delle luci di svolta, e le luci anabaglianti sempre accese ho letto da qualche parte che con il mio impianto è possibile ridurre la potenza dei fari quando usati come luci diurne, ne sai nulla ?
Ciao e rigrazie.
SuperMario
27th Aug 2010 10:26 pm
crazy
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Non c'è problema; posso sopravvivere amche senza orologio sul cruscotto
CiaoLandy lover
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28th Aug 2010 6:09 am
01coccobet
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@ supermario:
l'intensità dei fari allo xenon è impossibile da variare,sono a scarica capacitativa,quindi sono come i neon,che hanno semplicemente un gas inerte all'interno che superata una certa differenza di potenziale tra anodo e catodo,innesca una scintilla che fa vibrare le molecole del gas inerte che a sua volta emette fotoni e si auto alimenta…..
come ben capirai,abbassando la DdP,si avrebbe lo spegnimanto del faro!
per le modifiche che posso attivare ci sono le canadian light,che cioè accendono i fari quando la posizione del cambio è fuori da P e EPB è disinserito,molto comodo perchè mia moglie non si ricorda mai di accendere i fari,che a questo punto si accendono da soli…..sti canadesi!!!! figuring it out!!!!
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28th Aug 2010 10:36 am
Panoramix
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01coccobet wrote:
[...]per le modifiche che posso attivare ci sono le canadian light,che cioè accendono i fari quando la posizione del cambio è fuori da P e EPB è disinserito,molto comodo perchè mia moglie non si ricorda mai di accendere i fari,che a questo punto si accendono da soli…..sti canadesi!!!!
Simpatica sta cosa, funziona lasciando lo switch su "auto" e bypassa il crepuscolare?
Mi sa che ti farò attivare pure questo...
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28th Aug 2010 11:47 am
SuperMario
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Quello l'ho già attivato, io ho sempre le luci accese, ma non ho mai verificato se in P si spengono.
Cosa è EPB ?
Ciao
28th Aug 2010 10:01 pm
Panoramix
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Se mi ricordo bene l'acronimo sta per "elettronic parking brake".
Detto in parole povere è il nostro freno a mano.
Se ho capito il funzionamento dell'opzione canadese, i fari ti si dovrebbero spegnere solo se sei in "P" con il freno a mano inserito
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29th Aug 2010 5:52 am
01coccobet
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Pan,l'acronimo è proprio quello….
per i fari sono andato a ricontrollare per essere sicuro di quello che dico,
si accendono solo se:
1-leva del cambio fuori da posizione P
2-EPB disinserito
quindi se al semaforo con posizione D,inseriamo l'EPB,si spengono….non che sia una procedura degna di intelletto,ma devo cmq dirvelo….a me sembrano utilissimi!!!! figuring it out!!!!
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29th Aug 2010 9:29 am
Panoramix
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...mmm... are you sure?
Se così fosse non mi sembra una genialata, si spegnerebbero ad ogni semaforo o fermata temporanea.
Se per accenderli occorre la combinazione di due fattori (cambio + epb), non è che la stessa combinazione sia indispensabile per farli spegnere?
Se sì, ciò avverrebbe giustamente nella tipica situazione di parcheggio
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