Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

MSV2
Post Reply  Down to end
Page 12 of 14 <123 ... 11 121314>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ciao,se non sei"buono"come me..... Rolling with laughter Rolling with laughter

allora ti conviene comperare il kit single vin per RRS.

Se ti interessa avere un display e controllare i fault senza computer,devi comprare il kit

EXTREME come ho io,altrimenti,risparmi(poco) e prendi il NANO,senza LCD.

Il sw che utilizzano per funzionare non è assolutamente originale LR,

ma attraverso di quello,puoi caricare i vari sw aggiornati,se qualcuno te li fornisce.

Per le luci adattive,vai sul forum RRS e vedi se,come per il D3,servono dei cablaggi in più?il che rende quasi impossibile l'operazione(bisogna strippare tutta la macchina),

altrimenti,è cosa semplice.

per le altre cose,non ho molta dimestichezza perchè non ho mai,e non posso nemmeno(per ora),lavorarci,

ho solo il sw per i D3,quindi dovresti scrivere a Colin di BBS e chiederlo a lui,se non trovi nulla sul forum RRS.

In bocca al lupo e buone feste Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #73564222nd Dec 2010 12:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
iz6byo
 


Member Since: 17 Dec 2009
Location: pescara ITALY
Posts: 6


grazie cocco per l'aiuto.
ho scritto a Colin e mi ha dato delle delucidazioni.
quindi io avendo un amico in Land posso chiedere a lui l'aggiornamento oppure dal forum BBS?.
grazie e buone feste anche a te
Very Happy
  
Post #73601622nd Dec 2010 11:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #73745026th Dec 2010 6:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sono intenzionato pure io ad acquistare un MSV-2 per il mio Disco 3.
Pensavo all'Extreme con VCI 1. Perchè (presumo che) a differenza del NANO si possa utilizzare anche "in extremis" (ossia, mentre sono in giro) senza la necessaria presenza del pc.
E' corretto...?
E domanda: ci sono limiti nell'utilizzo dell'Extreme senza la connessione al pc...?

Per il software, vista la differenza di costi sceglierò la versione per un unico veicolo.

Domanda: oltre ad utilizzare MSV-2 per caricare i nuovi software LR (...si trovano sul sito BBS?), è possibile anche modificare l'ecu del motore...? E/o altre ecu...?
Sul sito di BBS ho notato un sacco di cavi aggiuntivi...

Per la scelta dei cavi...leggendo, mi pare di capire servano certamente:

- POWER SUPPLY 100-240/12v (carica solo l'MSV-2 o fornisce una fonte di energia anche per la batteria dell'auto...?)
- USB TO RS232
- ...ed eventualmente la "prolunga" per il cavo di connessione.

Qualche ulteriore suggerimento...?
Rolling Eyes
  
Post #83694820th Sep 2011 9:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ciao Sprea,

quale felice possessore dell'MSV2,ti posso solo dire che le sue potenzialità sono ben oltre la normale conoscenza di elettronica esistemi che ho,ma che(con tanta pazienza),si raggiungono risultati ottimi.

Per i sw LR,ancora non ho provato,ci vuole molto tempo per caricarli(sat nav on the move quasi 2 ore e la batteria se ne và),ma mi sto attrezzando,anche se ci sono rischi se si compromette a metà!!!

per le modifiche dell'ECU del motore,dicasi elaborazione,ci sono delle mappe che si possono caricare comprandole da bellauto attraverso il sito BBS.

Il nano,come dici tu,ha il limite di dover essere sempre collegato al compter,per me assurdo,visto che non ho un'officina,ma l'ho preso per le emergenze in giro(l'elettronica del D3 è stro...za) e conta che mi ha già fatto risparmiare un sacco di soldi,una egr è saltata e se non avessi avuto quello in francia,mi sarei dovuto rivolgere ad un conce LR CON COSTI E TEMPI INFiniti...invece ho girato per ca 1000 km con egr rotte senza preoccupazioni di aver rotto qualcosa di più importante

per i limiti dell'EXTRM senza computer sono notevoli,infatti si possono solo fare letture e cancellazioni dei fault(più che sufficiente in mezzo al deserto per tornarsene a casa),ma poco se si vuole risolvere la cosa seduta stante.

per i cavi il VCI1 per la connessione OBD II,la prolunga è bella per essere usata con bel tempo sul cofano

l'alimentazione separata non è fondamentale(io l'avevo comprato,ma mio figlio me lo ha perso),ma utile,così si fanno le prove anche senza stare seduti in auto a -10°C

USB to R232 è fondamentale se disponi di un portatile nuovo,anche se dà adito a problematiche di compatibilità(lo usavo prima,ma ora ho un cpu con porta R232,più lenta,ma molto più sicura)
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #83731320th Sep 2011 8:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ti ringrazio per la dettagliatissima risposta.

Studierò ancora un minimo la questione...ma in ogni caso acquisterò l'MVS-2.
...salvo che sia in uscita qualcosa di nuovo...
Smile
  
Post #83750721st Sep 2011 7:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Due domande:

1) si può lavorare mentre la batteria del Disco è sotto carica...? O meglio, collegata ad un mantenitore di carica?
2) si può lavorare in "remoto" (ossia sul software BBS del pc) e poi, una volta apportati i cambiamenti, collegare il tutto all'ODB e "scaricare" i dati?

P.S. per la questione USB / R232 ho già risolto tempo fa (proprio per poter lavorare sulla centralina di un'altra auto) acquistando per il portatile un adattatore con software dedicato che funziona perfettamente.
  
Post #83808722nd Sep 2011 9:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

1 meglio un mantenitore serio,sulla parte Uk se ne e' parlato,
cmq x le mie prove ho comprato un booster a basso amperaggio e funziona!!!

2 si,si può lavorare in remoto,ma non su tutti i parametri.

ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #83860523rd Sep 2011 2:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
1 meglio un mantenitore serio


Pensavo ad un Ctek (http://www.ctek.it/).
L'MXS 5.0 o l'MXS 10.
  
Post #83881923rd Sep 2011 2:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ottimi articoli
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #83918324th Sep 2011 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Posto la domanda, visto che potrebbe essere utile anche ad altri interessati all'acquisto.

Ho notato che il kit offerto (con cod. SV222) da BBS per il Discovery 3 fornisce la versione del Faultmate MSV-2 Extreme senza VCI1.
Sempre nel kit viene offerto il "VCI 2, combined VCI unit and OBDII Diagnostic socket Connection Lead"...
Leggendo sempre sul sito di BBS, mi pare di capire che il VCI 1 serva solo per i Discovery pre 2005; mentre per i post 2005 e per comunicare solo via CANBUS sia sufficiente il VCI 2 (con cavo/interfaccia per l'ODBII) e che, in ogni caso, con il VCI 2 si possa comunque usare un "trasformatore" nel caso di debba operare su veicoli con VCI 1.

...è giusto?
Rolling Eyes

Per collegare l'MSV-2 al pc, non mi sembra stupida l'idea di utilizzare il bluetooth (cod. AC029). Così ci si può spostare dove si vuole con il pc.



Altra, meno importante, questione: i cavi per collegare l'MSV-2 all'ECU delle sospensioni ad aria (come quello raffigurato nell'immagine sotto) non ci sono per Discovery 3...?



Lo dicevo che con i cavi mi perdevo...
Big Cry
  
Post #84044427th Sep 2011 10:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Provo a risponderti:

nel kit x D3 è compreso tutto il minino per poter usare l'msv2 sul D3(cavo compreso),ma non l'adattatore R232-USB
quindi o usi un computer con porta r232 o usi quel tuo adattore r232-usb.

Il moulo BT di collegamento è assai più comodo del cavo più lungo che ho comprato io,ma,viste le mie difficoltà nella configurazione del computer ed il pensiero di una minore affidabilità(vogun giorno riuscirò ad andare nel deserto e non vorrei mai che ci fossero problemi con l'interfaccia umida,scarica,rotta ecc),ho optato per il cavo.

L'alimentatore esterno non è compreso nel kit,ma puù essere utile per imparare a lavorare sull'msv2 senza doversi sedere in auto

il cavo per collegarsi all'ecu sosp è assolutamente inutile,a meno che tu non voglia iniziare a fare l'elettronico e voglia programmare il firmware della centralina sosp smontata dal D£,conta che l'msv2 comunica già con l'ecu sosp attraverso il CAN-Bus e quindi,per i comuni mortali che vogliono abbassare/alzare l'auto,provare i compressore,sgonfiare il serbatoio ecc)è più che sufficiente

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #84150329th Sep 2011 10:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Grazie di nuovo.

Ctek acquistato ed in fase di montaggio (durante il tagliando).
Ritarato il D3, mi sa che farò l'ordine in Inghilterra.
Così inizio a smanettare un po' con il software dell'MSV-2, per impratichirmi...
  
Post #84166429th Sep 2011 6:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

BBS e' cipriota....

almeno lo era quando comprai l'msv2. Whistle
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #84172529th Sep 2011 8:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sprea
 


Member Since: 06 Sep 2011
Location: Lecco
Posts: 37

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

...Limassol (Cyprus).
Vero.

Umh...bonifico a Cipro e poi pacco in dogana che arriva da lì...?
Rolling Eyes
  
Post #84204930th Sep 2011 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 12 of 14 <123 ... 11 121314>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site