Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

MSV2
Post Reply  Down to end
Page 13 of 14 <123 ... 121314>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

lo faranno brillare!!! Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #8423601st Oct 2011 10:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Re: MSV2

ho fatto il grande passo e mi sono comprato l'MSV2 senza limiti di telaio,dopo quasi 10 mesi di studio e dopo avergli girato attorno come uno squalo.


vorrei spiegarvi i motivi per i quali l'ho comprato:

1-il più ovvio,legge e cancella i codici errore spiegandoti anche cosa sono(alta/bassa pressione negli iniettori,bassa tensione CAN ecc)così i miei nemici concessionari non potranno più dirmi che non risulta nulla,è tutto a posto,ti ho fatto questo,c'è da cambiare quello ecc

-----------------------------------

Ciao A distanza di tempo cosa puoi dire del MSV2 ? dopo il primo periodo di configurazioni lo trovi ancora un buon investimento?
Pensa che io ho un problema al Cambio Automatico del Discovery 3 - ogni tanto esce il messaggio GUASTO CAMBIO. ma non è vero, il cambio va bene in concessionaria hanno fatto di tutto, resattato, aggiornato software e sostituito sensore alle ruote, (dicono che poteva dipendere da quello) insomma dopo aver speso 500 euro son tornato a casa e ogni tanto mi indica GUASTO CAMBIO. così devo spegnere l'auto e riaccenderla ogni volta perchè purtroppo quando esce questo avviso mi dice la concessionaria che l'Auto va in protezione e ti cambia le marce solo fino alla 4 e non mette più nè la 5 nè la 6 neppure ad altissima velocità.
Così un amico mi ha consigliato di comoprare il computer dei reset da collegare come un palmare sotto il cruscotto. sarebbe quello che hai acquistato tu giusto? mi ha detto che costa 500 euro. Tu che soluzione consiglieresti?
Mi hanno detto che sostituire il cambio costa 4.000 euro. perchè anche se revisionato è pieno zeppo di sensori.
Tra la'ltro un indicazione utile potrebbe essere questa:
Quando sono in marcia e lascio l'acceleratore e l'auto va in freno motore sento un ronzio, quando ripremo l'acceleratore e l'auto va in trazione smette il rumore di fondo. cosa sarà?
come risolvo? sai cosa mi hanno detto in concessionaria? che a volte nei forum si trovano risposte più attendibili di quelle che diamo noi.
confido tanto in qualche preziosa indicazione. grazie Simone
  
Post #88338814th Jan 2012 7:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Re: MSV2

ho fatto il grande passo e mi sono comprato l'MSV2 senza limiti di telaio,dopo quasi 10 mesi di studio e dopo avergli girato attorno come uno squalo.


vorrei spiegarvi i motivi per i quali l'ho comprato:

1-il più ovvio,legge e cancella i codici errore spiegandoti anche cosa sono(alta/bassa pressione negli iniettori,bassa tensione CAN ecc)così i miei nemici concessionari non potranno più dirmi che non risulta nulla,è tutto a posto,ti ho fatto questo,c'è da cambiare quello ecc

-----------------------------------

Ciao A distanza di tempo cosa puoi dire del MSV2 ? dopo il primo periodo di configurazioni lo trovi ancora un buon investimento?
Pensa che io ho un problema al Cambio Automatico del Discovery 3 - ogni tanto esce il messaggio GUASTO CAMBIO. ma non è vero, il cambio va bene in concessionaria hanno fatto di tutto, resattato, aggiornato software e sostituito sensore alle ruote, (dicono che poteva dipendere da quello) insomma dopo aver speso 500 euro son tornato a casa e ogni tanto mi indica GUASTO CAMBIO. così devo spegnere l'auto e riaccenderla ogni volta perchè purtroppo quando esce questo avviso mi dice la concessionaria che l'Auto va in protezione e ti cambia le marce solo fino alla 4 e non mette più nè la 5 nè la 6 neppure ad altissima velocità.
Così un amico mi ha consigliato di comoprare il computer dei reset da collegare come un palmare sotto il cruscotto. sarebbe quello che hai acquistato tu giusto? mi ha detto che costa 500 euro. Tu che soluzione consiglieresti?
Mi hanno detto che sostituire il cambio costa 4.000 euro. perchè anche se revisionato è pieno zeppo di sensori.
Tra la'ltro un indicazione utile potrebbe essere questa:
Quando sono in marcia e lascio l'acceleratore e l'auto va in freno motore sento un ronzio, quando ripremo l'acceleratore e l'auto va in trazione smette il rumore di fondo. cosa sarà?
come risolvo? sai cosa mi hanno detto in concessionaria? che a volte nei forum si trovano risposte più attendibili di quelle che diamo noi.
confido tanto in qualche preziosa indicazione. grazie Simone
  
Post #88338914th Jan 2012 7:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao Simone(credo),a piu' di 2 dall'acqusto,posso dirti che non si e' ripagato dei soldi facendo lavoretti,ma sicuramente c'e' molto vicino,almeno per quel che concerne le visite dai concessionari estorsori.
le egr rotte le ha trovate lui e cosi',invece di rimanere bloccato in francia con la spia motore accesa,me ne sono tornato tranquillo in italia ed ho trovato il tempo ed il modo di far fare il lavoro a bravi ed economici esperti(grazie ancora filo cattolica),risparmiando almeno 500€..... Shocked
poi non parliamo degli up-grade fatti finora(4x4 info su tutte),passando per la possibilita'di rimappare,abilitare gli xenon,fino all'utilissima,ma mai provata sul campo fin'ora,altezza variabile delle sospensioni...
cmq ti rispondo con:lo ricomprerei oggi?si
tanto e' vero che piu'di uno mi fa' il filo...
solo comprando un'auto non LR lo venderei,anche perche' si puo' usare anche con FFRR,RRS,FL2,Defender,D4 pagando solo un contributo a BBS,quindi,se in un futuro comprassi un D5(?),mi servirebbe ancora.
venendo al tuo problema,io non cambierei il cambio,anche se ha i sensori,e' molto improbabile che si siano rotti tutti,a meno di tranciatura fili,ma in quel caso anche il cqmbio nuovo sarebbe inutile.
sul cambio ci sono tanti sensori,ma l'msv trova il difetto di quello specifico sempre che non sia un segnale spurio..
si puo' anche resettare l'autoadattamento del cambio(Pan lo ha fatto treandone dei benefici,io pure,ma senza benefici)
l'msv2 coata piu' di 500€(ca.860€ x il telaio singolo+accessori),ma e' inimitabile,gli altri sono solo fault reader/reset,ma potrebbe bastarti.
se passi da cervia nel futuro fammi sapere,se no io sono spesso a milano,senza il D3,ma se vuoi... Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #88453416th Jan 2012 11:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:

se passi da cervia nel futuro fammi sapere,se no io sono spesso a milano,senza il D3,ma se vuoi... Thumbs Up


Ciao Ti ringrazio tanto della risposta e sopratutto dell'invito a Cervia.
Sei gentilissimo. Come mai sei spesso dalle parti di milano ?
Potremo in caso incontrarci in Toscana, io sto facendo dei giri splendidi intorno all'Amiata.
Guarda questo video che ho fatto al volo, cìè da divertirsi davvero un mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=0OZ6W4_vVoY

Domanda: ma con questo apparecchietto, o altro, esiste un modo per inibire per sempre la spia GUASTO CAMBIO? perchè oltre a rompere le balle, la cosa brutta è che il sistema va in protezione e mi inibisce 3 marce su 6.
E' questo lo sbattito.

Grazie a Presto Idea
  
Post #88455716th Jan 2012 11:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Cocco, che pugnalata Laughing

F.
  
Post #88465217th Jan 2012 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
Ciao Simone(credo),a piu' di 2 dall'acqusto,posso dirti che non si e' ripagato dei soldi facendo lavoretti,ma sicuramente c'e' molto vicino,almeno per quel che concerne le visite dai concessionari estorsori.
le egr rotte le ha trovate lui e cosi',invece di rimanere bloccato in francia con la spia motore accesa,me ne sono tornato tranquillo in italia ed ho trovato il tempo ed il modo di far fare il lavoro a bravi ed economici esperti(grazie ancora filo cattolica),risparmiando almeno 500€..... Shocked
poi non parliamo degli up-grade fatti finora(4x4 info su tutte),passando per la possibilita'di rimappare,abilitare gli xenon,fino all'utilissima,ma mai provata sul campo fin'ora,altezza variabile delle sospensioni...
cmq ti rispondo con:lo ricomprerei oggi?si
tanto e' vero che piu'di uno mi fa' il filo...
solo comprando un'auto non LR lo venderei,anche perche' si puo' usare anche con FFRR,RRS,FL2,Defender,D4 pagando solo un contributo a BBS,quindi,se in un futuro comprassi un D5(?),mi servirebbe ancora.
venendo al tuo problema,io non cambierei il cambio,anche se ha i sensori,e' molto improbabile che si siano rotti tutti,a meno di tranciatura fili,ma in quel caso anche il cqmbio nuovo sarebbe inutile.
sul cambio ci sono tanti sensori,ma l'msv trova il difetto di quello specifico sempre che non sia un segnale spurio..
si puo' anche resettare l'autoadattamento del cambio(Pan lo ha fatto treandone dei benefici,io pure,ma senza benefici)
l'msv2 coata piu' di 500€(ca.860€ x il telaio singolo+accessori),ma e' inimitabile,gli altri sono solo fault reader/reset,ma potrebbe bastarti.
se passi da cervia nel futuro fammi sapere,se no io sono spesso a milano,senza il D3,ma se vuoi... Thumbs Up



ciao coccobet, sono possessore di un disco 3 hse del 2005 e tutt'ora possiedo un disco 2 td5 che smanetto da sempre con il nanocom!!
ti chiedo...per verificare o resettare ...e leggo anche abilitare funzioni del disco 3, c'e' l' msv2 di cui tu sei felice possessore! se abitassi dalle tue parti ti verrei sicuramente a trovare per vedere un po cosa si puo' fare con quest'aggeggio in piu' di quello che io ci faccio con il nano sul td5. ma dato che sto nel profondo sud mi sa che prima o poi devo fare la spesa di quest'accessorio!!! che mi consigli??? cosa posso comprare? mi dai una mano nella scelta? grazie in anticipo... Very Happy Very Happy Bow down Bow down
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #8941887th Feb 2012 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

@ filo.....rosicone

@ disco3simone no i sensori non si inibiscono,altrimenti andrebbe in errore cmq a causa di mancanza parametri
per il giro in toscana,ancora non ho programmi.
vado a milano x lavoro,ma il contratto è in scadenza i primi di marzo...

@ ivantriple ciao,come avrai già notato,il d3 ha molte ecu(o centralne),sicuramente molte di più del td5,
quindi le possibilità sono molte di più,così come la complessità.
non esistono manuali,e si tratta di vedere le cose sul campo(tanto tempo,tante prove,tanta frustrazione,ma anche tante possibilità).
esiste un forum privato al quale puoi accedere se acquisti l'msv2(credo ci sia anche per il rovacom e nanocom),che a volte aiuta(non sempre)
ad ogni modo dipende da cosa vuoi tu.

per quel che mi riguarda ho preso l'extreme xchè dava la possibilità di leggere/cancellare gli errori con la descrizione abbastanza dettagliata in stand alone mode(cioè senza il computer collegato€
mentre x il nano non c'era.
c'è da dire che il nano è più veloce,ma con la porta seriale r232 che devo usare,non sarebbe stato utile.
l'extreme è anche quello con più sviluppo e sembra che in futuro ci saranno belle novità(alzare il d3/4 con 1 bottone)
già ora,si possono caricare delle mappature del motore chensimscaricano dal sito(a pagamento)così le puoi cambiare senza il computer di mezzo(per intenderci,il collegamento senza computer è molto più veloce e semplice(
in conclusione io andrei ancora sull'extreme....
poi il costo è abbastanza alto,ma non proibitivo,visti i costi del concessionario x una lettura faults


ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #8945598th Feb 2012 11:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
@ filo.....rosicone

@ disco3simone no i sensori non si inibiscono,altrimenti andrebbe in errore cmq a causa di mancanza parametri
per il giro in toscana,ancora non ho programmi.
vado a milano x lavoro,ma il contratto è in scadenza i primi di marzo...

@ ivantriple ciao,come avrai già notato,il d3 ha molte ecu(o centralne),sicuramente molte di più del td5,
quindi le possibilità sono molte di più,così come la complessità.
non esistono manuali,e si tratta di vedere le cose sul campo(tanto tempo,tante prove,tanta frustrazione,ma anche tante possibilità).
esiste un forum privato al quale puoi accedere se acquisti l'msv2(credo ci sia anche per il rovacom e nanocom),che a volte aiuta(non sempre)
ad ogni modo dipende da cosa vuoi tu.

per quel che mi riguarda ho preso l'extreme xchè dava la possibilità di leggere/cancellare gli errori con la descrizione abbastanza dettagliata in stand alone mode(cioè senza il computer collegato€
mentre x il nano non c'era.
c'è da dire che il nano è più veloce,ma con la porta seriale r232 che devo usare,non sarebbe stato utile.
l'extreme è anche quello con più sviluppo e sembra che in futuro ci saranno belle novità(alzare il d3/4 con 1 bottone)
già ora,si possono caricare delle mappature del motore chensimscaricano dal sito(a pagamento)così le puoi cambiare senza il computer di mezzo(per intenderci,il collegamento senza computer è molto più veloce e semplice(
in conclusione io andrei ancora sull'extreme....
poi il costo è abbastanza alto,ma non proibitivo,visti i costi del concessionario x una lettura faults


ciao



grazie per la risposta coccobet, ieri smanettando sul sito bbs ho letto che dovrebbe costare circa 800 euri o su di li....e' corretta come informazione??? ho visto che ci sono un sacco di modelli...e chiaramente abituato al nano (uno ed uno solo) mi sono confuso Shocked Shocked
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #8946088th Feb 2012 1:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

si circa 806€ x il single vin(1 numero di telaio).
come già detto,consiglio di prendere l'alimentatore e la prolunga cavo...
la spesa sarà circa 1000€.
le numerose opzioni sono dovute più ai sw e/o i vari packs accessori.
cerca il kit d3(sv222) più gli accessori.
ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #8950289th Feb 2012 11:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
si circa 806€ x il single vin(1 numero di telaio).
come già detto,consiglio di prendere l'alimentatore e la prolunga cavo...
la spesa sarà circa 1000€.
le numerose opzioni sono dovute più ai sw e/o i vari packs accessori.
cerca il kit d3(sv222) più gli accessori.
ciao



grazie infinite coccobet.... appena prcedo all'acquisto Big Cry ...ti chiedero' altre info Wink
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #8950609th Feb 2012 12:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Ho cercato e non ho trovato, poi ho ricercato e non ho trovato: o sono imbranato o non c'è.

Se compro la versione numero unico di telaio e poi mi vendo, mi rubano (sgratt sgratt) il D3, BBS consente la riprogrammazione del VIN (a pagamento) o l'acquisto del nuovo software?

Massimo
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #8951359th Feb 2012 4:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3

Esiste una restock fee di 50 sterline, ti mandano un codice che ti azzera il faultmate, il quale torna vergine.

Tornando nuovo, torni a fare la procedura di associazione al nuovo VIN.
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #89695214th Feb 2012 8:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

P. Bianchi wrote:
Esiste una restock fee di 50 sterline, ti mandano un codice che ti azzera il faultmate, il quale torna vergine.

Tornando nuovo, torni a fare la procedura di associazione al nuovo VIN.


Thumbs Up Grazie
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #89702814th Feb 2012 12:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un MSV-2 extreme senza limiti di VIN, per Disco 3, quindi mi rivolgo in particolare a 01coccobet e Disco3Simo, per sapere quanto realmente è costato lo strumento.

ho provato a cercarlo sul sito bellautoservices, ma non ci sono riuscito

vi ringrazio

Giacomo
  
Post #107141314th Mar 2013 11:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 13 of 14 <123 ... 121314>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site