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DISCO3.CO.UK > Generale

Pneumatici Disco 3
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

giu wrote:
Ciao ho montato da 2 settimane le Nokian, volevo el general grabber AT2, ma il gommista ha sbagliato ordine.
Quanto dici di averle pagate 300 euro a gomma? Ma in che misura, io in 255/60 r18 le ho pagate 190 euro/cadauna.

Ciao


Su gommadiretto le ho trovate a 164,6 Euro: con l'officina di zona convenzionata me le sono fatte arrivare ed il costo finale montate ed equilibrate è stato di 706 Euro (dovrebbero essere 48 di montaggio quindi).
Questo mi sembra un prezzo onesto (circa 110 Euro meno della media dei gommisti della mia zona), ed è comodo perchè paghi direttamente chi te le monta a lavoro fatto (no ordini di Internet).
  
Post #72082925th Nov 2010 11:13 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao testate oggi le nokian wgr su fresca alta 5 -10 cm su fondo asfaltato in forte salita e tornanti, neve vergine e solchi, nessun problema, mi sono dovuto fermare e ripartire e il d3 e' ripartito come niente fosse, solo alcune traiettorie un po' allargate in uscita curve e stop. La salita non poyeva essere fatta con rincorsa ma tutta in trazione in seconda, sono contento, npn ho faato lo stupido come direbbe mia moglie e quindi non li ho portate al limite ma sono molto soddisfatto. Temp. 2 sotto zero . +ttime gomme al momento ciao
  
Post #72235628th Nov 2010 4:57 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

confermo pure io e ringrazio tutti voi per i consigli o percorso praticamente 1400km di cui 1000 tra pioggia e neve, sepur comunque in autostrada e posso dir che sono molto soddisfatto per la sicurezza a tutte le andature sono stato a 160 sotto la pioggia battente e rispetto alle general che avevo prima che non mi davano sicurezza queste mi anno fatto guidare tranquillo almeno. adesso vado a letto che oltre ai km mi son pure fatto due ore di coda poco prima di firenze. saluti salvotao
  
Post #72261329th Nov 2010 12:41 am
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MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ho avuto la risposta per la richiesta dei nullaosta che ho fatto.............

Verricello ok
Snorkel ok

Gomme...............................

mi hanno gentilmente detto di attacarmi al "pazzo".

Le misure consentite sono solo quelle che già abbiamo a libretto..............
Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry


Ora però parliamoci chiaro le 265/70 17 erano un pelino fuori dal 5% di tolleranza......
Ma intanto che c'ero ho dato come alternativa anche le 245/70 17 e questa misura rientra nel 5% porca pupattola.... Censored Censored Censored Censored Censored Censored
  
Post #7250763rd Dec 2010 9:01 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

storia già vista!!! Big Cry
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7251703rd Dec 2010 11:37 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao a tutti!! Allora..devo cambiare le gomme...le mie pirelli scorpion zero sono arrivate. Eè vero che durano poco, ma è anche vero che sono state "curate" senza utilizzare il metodo "discoragno" e la macchina ha sempre tirato a destra...
Sto chiedendo in giro..mi hanno sparato dei prezzi assurdi tra le 280 e le 380 euro a gomma.. Evil or Very Mad
Vero, c'è gommadiretto..ma anche lì non mi fido chi di te le monta..
Mi è venuta na' pensata mitica Laughing : ordino le gomme...le faccio arrivare all'officina lr (oramai il capo officina è un mio amico) e gliele faccio montare..(mi vergogno di andare da un gommista tramite g.d.)
et voilà..
All'uopo (su indicazione di un mio amico) mi sono fatto fare un preventivo da un famoso gommista anche online:
SPEDIZIONE PNEUMATICI FUORISTRADA SUV 4X4 IN OFFERTA WEB

Quantità Marca/Modello Descrizione Prezzo Euro

4 KUMHO KH15 255/60 R18 112H 584,00

4 KUMHO KH51.RINFORZ 255/60 R18 112V 624,00

4 GOODYEAR WRL.HP.ALLWEATHER.XL 255/60 R18 112V 694,00

4 PIRELLI SCORPION.ZERO.XL.M+S 255/60 R18 112V 694,00

4 CONTINENTAL CROSS.CONT.UHP.XL 255/60 R18 112V 744,00

4 BRIDGESTONE DUELER.SPORT.XL 255/60 R18 112V 764,00

4 MICHELIN LATIT.TOUR.HP.XL 255/60 R18 112V 794,00
che ne dite? Potremmo fare una convenzione disco3

ciaooo, Antonello
  
Post #7251783rd Dec 2010 11:50 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Guarda che GD ha i propri gommisti convenzionati, quindi ....
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #7258224th Dec 2010 11:22 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Buongiorno a tutti!!

Oramai mi sono convinto...gommadiretto...non ho altra scelta.

Ma mi chiedevo se fosse veramente necessario, direi obbligatorio, settare le sospensioni in modalita' convergenza o meno per la sostituzione delle gomme...

cosa ne pensate?

Antonello
  
Post #7267226th Dec 2010 8:50 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per cambiare le gomme la modalità convergenza non serve, sempre che la convergenza sia a posto.
Devo dire comunque cheio, non avendo voglia di varmi due giri dal conce per settarla e risettarla, sono andato dal gommista, ho lasciato l'auto accesa con una portiera semiaperta durante la regolazione e la cosa pare abbia funzionato bene; il consumo anomalo alla posteriore sx non c'è più; magari è una cosa non proprio precisa ma pare che funga.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #7267456th Dec 2010 9:56 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Bene Crazy..grazie per la risposta...ma posso girare con la modalità convergenza per andare dal gommista e ritorno in officjna senza spaccare nulla?
  
Post #7267526th Dec 2010 10:13 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

cerrrrrto che puoi Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #7267716th Dec 2010 10:51 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Puoi eccome, ma ti ribadisco che per il semplice cambio di gomme non serve a niente.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #7267976th Dec 2010 11:41 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Fiuuuu...grazie.. mi sento più..sollevato Laughing
  
Post #7273107th Dec 2010 8:25 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

La mia esperienza è che se ti alzano la macchina sul ponte, poi tira a destra......

Ma, soluzione trovata è quella di alzare una ruota per volta, così tutto resta calibrato.... ed eviti l'andata e ritorno dal conce....

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #7273137th Dec 2010 8:45 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sempre una ruota alla volta o al max due (io faccio così) mai ponte sollevatore a bracci; è un'esperienza già passata con la Range P38 e, si sa, l'esperienza insegna Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #7273927th Dec 2010 12:33 pm
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