Ciao ho montato da 2 settimane le Nokian, volevo el general grabber AT2, ma il gommista ha sbagliato ordine.
Quanto dici di averle pagate 300 euro a gomma? Ma in che misura, io in 255/60 r18 le ho pagate 190 euro/cadauna.
Ciao
Su gommadiretto le ho trovate a 164,6 Euro: con l'officina di zona convenzionata me le sono fatte arrivare ed il costo finale montate ed equilibrate è stato di 706 Euro (dovrebbero essere 48 di montaggio quindi).
Questo mi sembra un prezzo onesto (circa 110 Euro meno della media dei gommisti della mia zona), ed è comodo perchè paghi direttamente chi te le monta a lavoro fatto (no ordini di Internet).
25th Nov 2010 11:13 am
giu
Ciao testate oggi le nokian wgr su fresca alta 5 -10 cm su fondo asfaltato in forte salita e tornanti, neve vergine e solchi, nessun problema, mi sono dovuto fermare e ripartire e il d3 e' ripartito come niente fosse, solo alcune traiettorie un po' allargate in uscita curve e stop. La salita non poyeva essere fatta con rincorsa ma tutta in trazione in seconda, sono contento, npn ho faato lo stupido come direbbe mia moglie e quindi non li ho portate al limite ma sono molto soddisfatto. Temp. 2 sotto zero . +ttime gomme al momento ciao
28th Nov 2010 4:57 pm
salvoTao
confermo pure io e ringrazio tutti voi per i consigli o percorso praticamente 1400km di cui 1000 tra pioggia e neve, sepur comunque in autostrada e posso dir che sono molto soddisfatto per la sicurezza a tutte le andature sono stato a 160 sotto la pioggia battente e rispetto alle general che avevo prima che non mi davano sicurezza queste mi anno fatto guidare tranquillo almeno. adesso vado a letto che oltre ai km mi son pure fatto due ore di coda poco prima di firenze. saluti salvotao
29th Nov 2010 12:41 am
MiniDavide
Ho avuto la risposta per la richiesta dei nullaosta che ho fatto.............
Verricello ok
Snorkel ok
Gomme...............................
mi hanno gentilmente detto di attacarmi al "pazzo".
Le misure consentite sono solo quelle che già abbiamo a libretto..............
Ora però parliamoci chiaro le 265/70 17 erano un pelino fuori dal 5% di tolleranza......
Ma intanto che c'ero ho dato come alternativa anche le 245/70 17 e questa misura rientra nel 5% porca pupattola....
3rd Dec 2010 9:01 am
01coccobet
storia già vista!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Dec 2010 11:37 am
Antonello64
Ciao a tutti!! Allora..devo cambiare le gomme...le mie pirelli scorpion zero sono arrivate. Eè vero che durano poco, ma è anche vero che sono state "curate" senza utilizzare il metodo "discoragno" e la macchina ha sempre tirato a destra...
Sto chiedendo in giro..mi hanno sparato dei prezzi assurdi tra le 280 e le 380 euro a gomma..
Vero, c'è gommadiretto..ma anche lì non mi fido chi di te le monta..
Mi è venuta na' pensata mitica : ordino le gomme...le faccio arrivare all'officina lr (oramai il capo officina è un mio amico) e gliele faccio montare..(mi vergogno di andare da un gommista tramite g.d.)
et voilà ..
All'uopo (su indicazione di un mio amico) mi sono fatto fare un preventivo da un famoso gommista anche online:
SPEDIZIONE PNEUMATICI FUORISTRADA SUV 4X4 IN OFFERTA WEB
4 MICHELIN LATIT.TOUR.HP.XL 255/60 R18 112V 794,00
che ne dite? Potremmo fare una convenzione disco3
ciaooo, Antonello
3rd Dec 2010 11:50 am
crazy
Guarda che GD ha i propri gommisti convenzionati, quindi ....
CiaoLandy lover
Membro del Club
4th Dec 2010 11:22 am
Antonello64
Buongiorno a tutti!!
Oramai mi sono convinto...gommadiretto...non ho altra scelta.
Ma mi chiedevo se fosse veramente necessario, direi obbligatorio, settare le sospensioni in modalita' convergenza o meno per la sostituzione delle gomme...
cosa ne pensate?
Antonello
6th Dec 2010 8:50 am
crazy
Per cambiare le gomme la modalità convergenza non serve, sempre che la convergenza sia a posto.
Devo dire comunque cheio, non avendo voglia di varmi due giri dal conce per settarla e risettarla, sono andato dal gommista, ho lasciato l'auto accesa con una portiera semiaperta durante la regolazione e la cosa pare abbia funzionato bene; il consumo anomalo alla posteriore sx non c'è più; magari è una cosa non proprio precisa ma pare che funga.
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Dec 2010 9:56 am
Antonello64
Bene Crazy..grazie per la risposta...ma posso girare con la modalità convergenza per andare dal gommista e ritorno in officjna senza spaccare nulla?
6th Dec 2010 10:13 am
Panoramix
cerrrrrto che puoi
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Dec 2010 10:51 am
crazy
Puoi eccome, ma ti ribadisco che per il semplice cambio di gomme non serve a niente.
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Dec 2010 11:41 am
Antonello64
Fiuuuu...grazie.. mi sento più..sollevato
7th Dec 2010 8:25 am
DIEGUS
La mia esperienza è che se ti alzano la macchina sul ponte, poi tira a destra......
Ma, soluzione trovata è quella di alzare una ruota per volta, così tutto resta calibrato.... ed eviti l'andata e ritorno dal conce....
Diego
7th Dec 2010 8:45 am
crazy
Sempre una ruota alla volta o al max due (io faccio così) mai ponte sollevatore a bracci; è un'esperienza già passata con la Range P38 e, si sa, l'esperienza insegna
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum