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DISCO3.CO.UK > Generale

Pneumatici Disco 3
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

per ora, essendo freschissime, non ho avuto problemi sul bagnato. per quanto riguarda il progetto "vecchio" rispetto alle Scorpion Zero, non mi sembra sia una cosa esatta. Le Zero sono prettamente stradali e le montava la mia Disco3 come primo equipaggiamento.
Dopo 35.000 Km erano tutte "sbollate" ( per arrivare a casa ho 3 km di pietraia e sicuramente questo ha contribuito), anche se devo dire hanno mantenuto sino alla fine una buona tenuta ( ma stridevano in modo incredibile!).
Successivamente montai delle Goodyear Wlangler HP, non malaccio, hanno una maggior durata (circa 10.000 Km in più rispetto a Scorpion Zero), ma a dispetto di una maggiore rumorosità verso fine vita, e una non ottimale tenuta su asfalto umido/bagnato

Sulle ATR che ho ora riscontro un'ottima efficacia sul suddetto percorso e un'altrettanto ottima silenziosità di marcia.

Vi farò sapere andando avanti.
  
Post #6333308th Apr 2010 10:55 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Marco,

teniamoci aggiornati sulle impressioni, sono utili visto che oramai sto viaggiando ad un treno all'anno di gomme! Big Cry
  
Post #6333338th Apr 2010 11:01 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Fatti circa 2000 Km con Pirelli Scorpion ATR. Continuano le ottime impressioni dell'inizio...tutto ok anche sul bagnato. Gomme molto silenzione nonostante la scolpitura del battistrada.
  
Post #64267029th Apr 2010 9:48 am
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Confermo anche io, appena montate dopo aver levato le invernali, fatto un migliaio di km e l'impressione è più che buona, silenziose e precise sull' asciutto, infondono sicurezza ( entro i limiti) sul bagnato.... in off non lo so, vedo se riesco a provarle a Piacenza..... se riusciamo ad organizzare... Thumbs Up
  
Post #64268229th Apr 2010 10:01 am
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lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho montato oggi le Continental Crosscontact AT
Prezzo compreso montaggio ed equilibratura 730,00 Euri
per vedere l'effetto che fanno

http://www.disco3.co.uk/gallery/thumbnails.php?album=4009

prime impressioni su 60 km Mr. Green Mr. Green

Autostrada fino a 130 (+50 ma questo qui lo dico e qui lo nego Whistle e comunque rettilineo e zero traffico ) nessun rumore e nessuna vibrazione.
Sembrano un pò più rigide delle Pirelli Ice & snow.
Speriamo di testarle a Fiuggi il 22
  
Post #64322230th Apr 2010 2:27 pm
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Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao lillo66, come ti stai trovando con le continental crosscontact...e quanti km hai già fatto con esse ??..sai sono prossimo al cambio e devo segliere presto tra le uniche 3 marche all terrain che abbiamo....!! Very Happy
  
Post #6903667th Sep 2010 2:15 pm
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Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao a tutti, dimenticavo...se qualcuno di voi oltre a lillo66 mi sa dare delucidazioni finali sulle tre marche vi ringrazio tanto... Thumbs Up
  
Post #6904017th Sep 2010 3:28 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

skeggia visto che siamo vicini perche non ci incontriamo, o le general grabber montate le quali se non piove vanno bene perche sono delle gomme robbuste ci o fatto diversi viaggi e o fatto pure un po di neve mista ghiaccio adesso a quasi 30 mila km, son un pochino rumorosi .poi o le cooper stt che o usato pochino su cerchi con canale un po piu larghi, adesso o un amico che a 4 bei cerchi che vorrebbe svendermi ma non so che fare.( per liberare garage) sono di un rr vecchio modello non so come si chiama forse p38 ,devo veder se si possono effettivamente montare r18. alle quali monterei le nokian invernali. ne parlano tutti bene comunque delle mtr ma con l esperienza delle stt posso dirti che e meglio usare gomme piu specifiche possibili senza mezze misure che spesso non sono utili ne per uno o altro tipo di percorso . saluti salvotao altrimenti potrei darti le grabber che vorrei togliermi per sostituir con le invernali.
  
Post #6905647th Sep 2010 8:55 pm
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ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ho fatto 147.000 Km cambiando, ad oggi, 3 treni di Goodyear Wlangler HP.
Per questo ultimo treno di gomme prevedo una durata di altri 15.000 Km .

Quindi una media di circa 54.000 Km per ogni treno di gomme.

Fondamentale: farle girare perchè quelle anteriori comunque di spalla tendono a consumarsi di più.

In autostrada gomme molto silenziose
Sul bagnato ottime , verso la fine .........tendono a perdere efficenza, se vai giù di brutto accellerando in curva
Sulla neve fresca ( e ne ho fatta tanta) Ottime , anche finite!!! mistero (non dovrebbe essere come sul bagnato???)
In fuoristrada...non so. Non ne ho fatto
  
Post #6906618th Sep 2010 9:38 am
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lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao skeggia , non ti posso far paragoni con le altre che non ho mai montato.
Però diciamo che su asfalto sia asciutto che bagnato la differenza con le scorpion di primo equipaggiamento si nota. In curva la senti che scivola via e ondeggia come un peschereccio (esagero un pò però la differenza si sente). Sul bagnato mi hanno tolto altri 10 kmh , la neve non l'hanno vista e non penso la vedranno perchè d'inverno rimonto le ice & snow. Però a raduno del registro di Fiuggi mi hanno permesso di fare le varianti , anche se alla fine erano solo pietraie con le scorpion non mi avrebbero fatto passare. C'era anche un pò di fango e dove alcuni def hanno fatto più di un tentativo per passare un tratto in salita nel bosco, io ci sono andato su liscio come l'olio. Nonostante a metà salita mi fossi quasi fermato per riprendere direzionalità ed evitare una roccia.
il rumore non mi sembra aumentato.
I consumi forse si di un pochino ma ormai dopo 4 anni ho smesso di far conti ... faccio il pieno e me la godo.
A voler buttar giù un'impressione direi che come qualità in off forse una classifica potrebbe essere
1) General AT2
2) continental conticross
3) pirelli ATR

Se poi ce la fai ad aspettare due settimane ..... Al raduno Disco3.co.uk di Varano ci saranno una decina di D3 variamente gommate e magari riusciremo a capirci di più ed a consigliare meglio
ciao
  
Post #6907378th Sep 2010 2:18 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Condivido parere di UGUTUR, ......Goodyear Wlangler HP per cerchi da 18

posto, x una guida mista (NO FUORISTRADA estremo) ottime su neve fresca anche su salite da capogiro ....ottima presa nonostante il nostro peso di 2700 kg,

56.000 km di percorrenza media con ancora un 20% residuo

Anzi aggiungo, meglio le Goodyear Wlangler HP "ALL WEATHER" di prima fornitura molto più silenziose,...... ma introvabili almeno dalle nostre bande

800,00 € montate equilibrate e finite (con azoto), DOT recente

Forse non il miglior prezzo, ma non mi sono angustiato in spedizioni transoceaniche per risparmiare x poi essere fregato dal gommista x il montaggio, che non avendotele vedute lui ti mette in conto anche i tappini colorati e/o l'aria che stai respirando
  
Post #6907868th Sep 2010 4:25 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

quindi per capire meglio..............


sarà:GARA A CHI SI INSTECCA PRIMA!!!!!

così capiamo la classifica delle gomme dalla peggiore alla migliore

Rolling with laughter


Le ATR non sono male quasi da nessuna parte(30000km e sono quasi nuove),però in curva sul bagnato Shocked


ci vediamo a Varano a prendere per il culo in NAVARA di Discoragno!!! Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6911069th Sep 2010 11:53 am
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ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ho sentito dire da qualcuno (per la verità un tecnico in Land Rover) che ...non bisognerebbe girare le gomme su un 4X4 potendosi danneggiare i differenziali!!! Shocked
Verità o leggenda??? Io l'ho sempre fatto!!! mi devo preoccupare??
  
Post #6911619th Sep 2010 1:35 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Bah, io le MTR le ho girate.

Che io sappia, basta che verso di rotolamento resti quello indicato dalla gomma. Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6911759th Sep 2010 2:19 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

ugutur wrote:
Ho sentito dire da qualcuno (per la verità un tecnico in Land Rover) che ...non bisognerebbe girare le gomme su un 4X4 potendosi danneggiare i differenziali!!! Shocked
Verità o leggenda??? Io l'ho sempre fatto!!! mi devo preoccupare??


Ragazzi!!!!! GIRIAMO TUTTI LE GOMME!!!!!!!! Whistle Whistle Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #6912029th Sep 2010 3:21 pm
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