Member Since: 02 Mar 2009
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per ora, essendo freschissime, non ho avuto problemi sul bagnato. per quanto riguarda il progetto "vecchio" rispetto alle Scorpion Zero, non mi sembra sia una cosa esatta. Le Zero sono prettamente stradali e le montava la mia Disco3 come primo equipaggiamento.
Dopo 35.000 Km erano tutte "sbollate" ( per arrivare a casa ho 3 km di pietraia e sicuramente questo ha contribuito), anche se devo dire hanno mantenuto sino alla fine una buona tenuta ( ma stridevano in modo incredibile!).
Successivamente montai delle Goodyear Wlangler HP, non malaccio, hanno una maggior durata (circa 10.000 Km in più rispetto a Scorpion Zero), ma a dispetto di una maggiore rumorosità verso fine vita, e una non ottimale tenuta su asfalto umido/bagnato
Sulle ATR che ho ora riscontro un'ottima efficacia sul suddetto percorso e un'altrettanto ottima silenziosità di marcia.
teniamoci aggiornati sulle impressioni, sono utili visto che oramai sto viaggiando ad un treno all'anno di gomme!
8th Apr 2010 11:01 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Fatti circa 2000 Km con Pirelli Scorpion ATR. Continuano le ottime impressioni dell'inizio...tutto ok anche sul bagnato. Gomme molto silenzione nonostante la scolpitura del battistrada.
29th Apr 2010 9:48 am
myland
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Confermo anche io, appena montate dopo aver levato le invernali, fatto un migliaio di km e l'impressione è più che buona, silenziose e precise sull' asciutto, infondono sicurezza ( entro i limiti) sul bagnato.... in off non lo so, vedo se riesco a provarle a Piacenza..... se riusciamo ad organizzare...
29th Apr 2010 10:01 am
lillo1966
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Ho montato oggi le Continental Crosscontact AT
Prezzo compreso montaggio ed equilibratura 730,00 Euri
per vedere l'effetto che fanno
Autostrada fino a 130 (+50 ma questo qui lo dico e qui lo nego e comunque rettilineo e zero traffico ) nessun rumore e nessuna vibrazione.
Sembrano un pò più rigide delle Pirelli Ice & snow.
Speriamo di testarle a Fiuggi il 22
30th Apr 2010 2:27 pm
Skeggia
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ciao lillo66, come ti stai trovando con le continental crosscontact...e quanti km hai già fatto con esse ??..sai sono prossimo al cambio e devo segliere presto tra le uniche 3 marche all terrain che abbiamo....!!
7th Sep 2010 2:15 pm
Skeggia
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ciao a tutti, dimenticavo...se qualcuno di voi oltre a lillo66 mi sa dare delucidazioni finali sulle tre marche vi ringrazio tanto...
7th Sep 2010 3:28 pm
salvoTao
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skeggia visto che siamo vicini perche non ci incontriamo, o le general grabber montate le quali se non piove vanno bene perche sono delle gomme robbuste ci o fatto diversi viaggi e o fatto pure un po di neve mista ghiaccio adesso a quasi 30 mila km, son un pochino rumorosi .poi o le cooper stt che o usato pochino su cerchi con canale un po piu larghi, adesso o un amico che a 4 bei cerchi che vorrebbe svendermi ma non so che fare.( per liberare garage) sono di un rr vecchio modello non so come si chiama forse p38 ,devo veder se si possono effettivamente montare r18. alle quali monterei le nokian invernali. ne parlano tutti bene comunque delle mtr ma con l esperienza delle stt posso dirti che e meglio usare gomme piu specifiche possibili senza mezze misure che spesso non sono utili ne per uno o altro tipo di percorso . saluti salvotao altrimenti potrei darti le grabber che vorrei togliermi per sostituir con le invernali.
7th Sep 2010 8:55 pm
ugutur
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Ho fatto 147.000 Km cambiando, ad oggi, 3 treni di Goodyear Wlangler HP.
Per questo ultimo treno di gomme prevedo una durata di altri 15.000 Km .
Quindi una media di circa 54.000 Km per ogni treno di gomme.
Fondamentale: farle girare perchè quelle anteriori comunque di spalla tendono a consumarsi di più.
In autostrada gomme molto silenziose
Sul bagnato ottime , verso la fine .........tendono a perdere efficenza, se vai giù di brutto accellerando in curva
Sulla neve fresca ( e ne ho fatta tanta) Ottime , anche finite!!! mistero (non dovrebbe essere come sul bagnato???)
In fuoristrada...non so. Non ne ho fatto
8th Sep 2010 9:38 am
lillo1966
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ciao skeggia , non ti posso far paragoni con le altre che non ho mai montato.
Però diciamo che su asfalto sia asciutto che bagnato la differenza con le scorpion di primo equipaggiamento si nota. In curva la senti che scivola via e ondeggia come un peschereccio (esagero un pò però la differenza si sente). Sul bagnato mi hanno tolto altri 10 kmh , la neve non l'hanno vista e non penso la vedranno perchè d'inverno rimonto le ice & snow. Però a raduno del registro di Fiuggi mi hanno permesso di fare le varianti , anche se alla fine erano solo pietraie con le scorpion non mi avrebbero fatto passare. C'era anche un pò di fango e dove alcuni def hanno fatto più di un tentativo per passare un tratto in salita nel bosco, io ci sono andato su liscio come l'olio. Nonostante a metà salita mi fossi quasi fermato per riprendere direzionalità ed evitare una roccia.
il rumore non mi sembra aumentato.
I consumi forse si di un pochino ma ormai dopo 4 anni ho smesso di far conti ... faccio il pieno e me la godo.
A voler buttar giù un'impressione direi che come qualità in off forse una classifica potrebbe essere
1) General AT2
2) continental conticross
3) pirelli ATR
Se poi ce la fai ad aspettare due settimane ..... Al raduno Disco3.co.uk di Varano ci saranno una decina di D3 variamente gommate e magari riusciremo a capirci di più ed a consigliare meglio
ciao
8th Sep 2010 2:18 pm
Land Lover
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Condivido parere di UGUTUR, ......Goodyear Wlangler HP per cerchi da 18
posto, x una guida mista (NO FUORISTRADA estremo) ottime su neve fresca anche su salite da capogiro ....ottima presa nonostante il nostro peso di 2700 kg,
56.000 km di percorrenza media con ancora un 20% residuo
Anzi aggiungo, meglio le Goodyear Wlangler HP "ALL WEATHER" di prima fornitura molto più silenziose,...... ma introvabili almeno dalle nostre bande
800,00 € montate equilibrate e finite (con azoto), DOT recente
Forse non il miglior prezzo, ma non mi sono angustiato in spedizioni transoceaniche per risparmiare x poi essere fregato dal gommista x il montaggio, che non avendotele vedute lui ti mette in conto anche i tappini colorati e/o l'aria che stai respirando
8th Sep 2010 4:25 pm
01coccobet
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quindi per capire meglio..............
sarà :GARA A CHI SI INSTECCA PRIMA!!!!!
così capiamo la classifica delle gomme dalla peggiore alla migliore
Le ATR non sono male quasi da nessuna parte(30000km e sono quasi nuove),però in curva sul bagnato
ci vediamo a Varano a prendere per il culo in NAVARA di Discoragno!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Sep 2010 11:53 am
ugutur
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Ho sentito dire da qualcuno (per la verità un tecnico in Land Rover) che ...non bisognerebbe girare le gomme su un 4X4 potendosi danneggiare i differenziali!!!
Verità o leggenda??? Io l'ho sempre fatto!!! mi devo preoccupare??
9th Sep 2010 1:35 pm
Panoramix
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Bah, io le MTR le ho girate.
Che io sappia, basta che verso di rotolamento resti quello indicato dalla gomma.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
9th Sep 2010 2:19 pm
aless672001
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ugutur wrote:
Ho sentito dire da qualcuno (per la verità un tecnico in Land Rover) che ...non bisognerebbe girare le gomme su un 4X4 potendosi danneggiare i differenziali!!!
Verità o leggenda??? Io l'ho sempre fatto!!! mi devo preoccupare??
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