ma vedete che siete delle bruttissime personcine...
le vostre battute dimostrano che siete freddi ed insensibili e ci feriscono
noi eravamo già pronti a scambiarci le figurine e le... ma voi ci avete troncato così sul nascere, VERGOGNA
F.
16th Dec 2010 1:49 pm
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43
DIEGUS wrote:
QUESTO FORUM....... SERVE ANCHE PER I NUOVI AMORI!!!!!!!
@filo non badare a loro....non ci comprendono............
@antonello con le grabber sulla neve mi son sempre trovato benissimo,tranne che quest'anno ,ma povere ormai sono a fine carriera e per l'inverno
le ho sostituite
18th Dec 2010 4:06 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno a tutti!! Le general grabber at2 sono aumentate di prezzo: oltre le trenta euro su gommadiretto..
La misura ottimale per neve e (fango) che abbiamo a libretto è senza dubbio la 235 70 17, ma per le invernali la scelta è unica sulla marca e necessita del cerchio, inoltre il doppio treno poi presenta i suoi vantaggi: qualcuno ha fatto l'esperienza?
che genere di esperienza?
io ho tre treni di gomme (che sono un po' come trentatrè trentini): il primo con il cerchio originale a 10 razze della XS con un treno di merdosi ricoperti di Tagomtires in 255/60R18, il secondo su cerchi originali a 5 razze con le meravigliose Grabber AT in 255/60R18 che uso normalmente su strada ed uno con dei Conti crosscontact winter in 235/70R17
per la cronaca uno dei cerchi a 10 razze l'ho messo come gomma di scorta in sostituzione del ruotino e sta veramente bene
nulla contro Tagom ma queste ricoperte sono veramente fecali: rumorosissime e con tenuta su bagnato pessimo
le Grabber sono rumorosette e comn tenuta su bagnato scadentina ma ottima rsistenza all'usura
i Conti con ottima tenuta su bagnato e neve e poi anche silenziosissime ma vanno giù come la gommapane. Ci ho fatto 10000km e sono praticamente da sostituire: almeno le anteriori
la regola che mi pare di avere capito è: se son dure durano ma son rumorose e sul bagnato fanno cag ; se son molli e ben intagliate hanno ottima tenuta sul bagnato e vanno via come il pane
pare abbia sparato caz zate sulle Continental da neve in 235/70 R17
ne ho ordinate due nuove per sostituire le anteriori usurate salvo poi scoprire, una volta pagate le nuove, che le "vecchie" maggiormente usurate avevano 6mm residui sui 9 originali. 7mm le posteriori
Misure fatte con il calibro di profondità specifico e che mi sono fatto regalare a viva forza dallo spacciatore gommista.
adesso ho due Gomme nuove che metterò nel "mio" solaio, non in quello di mia moglie e dei bambini, insieme a tutto il resto della roba
Non mi dispiace avere due gomme nuove da parte: le termiche in 235/70 R17 sono rare come la cacca di cavallo a dondolo (o come i denti di gallina) come dicono i nostri amichetti inglesi
F.
28th Nov 2011 5:00 pm
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
Ma adesso le caz te più grosse le dovrai sparare a tua moglie per non farla mai entrare in quel solaio e scoprire le gomme !!!
29th Nov 2011 8:27 am
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106
filo wrote:
che genere di esperienza?
io ho tre treni di gomme (che sono un po' come trentatrè trentini)
F.
che si dice dei trentini, qua???
Io mi sto attrezzando per il secondo treno..quello invernale. L'anno scorso ho girato tutto l'inverno con le wrangler m+s e non ho avuto grossi problemi. Certo, non ho fatto strade impossibili, l'unica cagata in braghe l'ho avuta affrontando una discesa un po'impegnativa.
Non ho voglia di comprar solo le gomme e fare montaggio e smontaggio tutti gli anni, quindi mi sto guardando attorno per recuperare dei cerchi da 18 e poi avrò il dubbio se treno invernale puro o treno tacchettato inverno/off..
Vi seguo attentamente su questo argomento.vorrei imparare
quel solaio è MIO Lorenzo ed IO ho le chiavi. Confido anche sul fatto che il mio è il più scomodo: bisogna piegare la schiena per entrare.
Lei ha il suo visto che la casa è a due altezze.
E comunque ieri sera mi ha visto salire le scale con i due pneumatici nuovi.
Nulla sfugge al controllo del territorio.
F.
PS. uehi herrsbafis, hai visto che io vendo 4 cerchi da 18 praticamente nuovi?
Alla fine ho montato Kuhmo 255 60 18 per non cercare i cerchi da 17". Ma prima o dopo mi deciderò a prenderli. Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
29th Nov 2011 1:04 pm
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106
filo wrote:
PS. uehi herrsbafis, hai visto che io vendo 4 cerchi da 18 praticamente nuovi?
per parte mia ti posso dire che hanno 5 fori e sono di alluminio, anzi di una sua lega, eeeeeh poi sono verniciati... ah si c'è una valvola che serve per gonfiare il pneumatico (o lo pneumatico), dunque vediamo mmmhhhh, ah sì sono rotondi
LOL
F.
P.S. ah e poi io vado a Marilleva dal 17 o 18 al 24 o 25. Marilleva è in Trentino no?
29th Nov 2011 1:53 pm
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106
si...e presumo che da reggio mi passi davanti all'ufficio anzi...miesci dall'autostrada proprio a un tiro di schioppo...peccato che non mi trovi il fine settimana vorrei imparare
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