Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
E' VERO
anche a me il capo officina LR mi ha detto, assolutamente di NON FARE ROTAZIONE deile gomme
un idea X IL MODERATORE:
sarebbe SI interessante fare una classifica di preferenza più o meno tecnica e/o di esperienza sulle gomme utilizzate
insomma un VOTA LA GOMMA
10th Sep 2010 9:08 am
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
DIEGUS wrote:
Sono l'unica cosa che ti tiene attaccato all'asfalto!!
Vero.
DIEGUS wrote:
I pneumatici invecchiano anche stando in magazzino!!
Falso, è piuttosto una moda degli ultimi tempi, un pneumatico ben conservato in magazzino ha prestazioni pressochè identiche ad uno di qualche mese anche dopo diversi anni, e per diversi intendo anche 6 o 7 o più.
Sfido chiunque a sentire le differenze, se poi parliamo di pneumatici OffRoad usati su strada il discorso non ha proprio senso, considerando quanto le loro prestazioni (tenuta e frenata) siano immensamente inferiori rispetto ad un pneumatico stradale.
sarebbe SI interessante fare una classifica di preferenza più o meno tecnica e/o di esperienza sulle gomme utilizzate
insomma un VOTA LA GOMMA
Caro Landy,
già fatto... basterebbe fare due secondi di ricerca sul forum ed evitare di riprodurre topics con lo stesso argomento
10th Sep 2010 11:41 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Pirelli Scorpion ATR: rispetto alle Scorpion Zero di primo equipaggiamento (che a 30K Km erano tutte sbollate e fischiavano in curva), sono di un altro pianeta: a 30.000 Km sono perfette, silenziose come appena montate e con ottimo grip. Le Good Year Wlangler HP le avevo anche su D2 e le trovo rumorose e con un grip assolutamente inferiore.
Altro particolare: percorro almeno 20 Km al giorno su una pietraia, il battistrada è perfetto e completamente privo di tagli, abrasioni ecc. che avevo notato sui modelli descritti.
Consiglio vivamente Pirelli MTR, non ve ne pentirete!
10th Sep 2010 7:40 pm
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55
ciao ragazzi, vi ringrazio tutti per le vostre delucidazioni sulle gomme citate, chiarissime le impressioni di coccobet e marco3 sulle atr che sono delle ottime gomme. Ora aspetto te lillo66 che torni glorioso da varano con impressioni finali, anche perchè io dopo il 20 ordino... per chi le ha già montate volevo sapere ancora qualcosina sulle grabber e continental, preciso che io monto solo un treno di gomme e faccio in media 70 per cento strada 30 or...ciao a tutti
12th Sep 2010 9:26 am
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55
carissimo salvotao buongiorno, quando possiamo incontrarci in questo mese??. così ci conosciamo e parliamo un pò del nostro ferro devi sapere che una domenica di ottobre ( metà circa ) organizziamo un giretto sui nebrodi con un amico mio con un disco 1 cattivello e poi tra fine novembre inizio dicembre ci sarà ( spero ) il 3 raduno mamma land da messina... Sarei contento se al giro di ottobre ci fossero altri disgraziati come noi col d3 per conoscerci e divertirci un giorno.... tranne che ( din.. cambio guasto....din sospenzioni guaste...etc ) aspetto con piacere Ps:salvo aspetto notizie ciao ciao
12th Sep 2010 10:08 am
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
heiii ciao .. io scrivo la sera per lo piu..( il 26 di questo mese la land di riposto organizza un raduno (sito landrover etnaclub )e sto pensando di andarci lo fatto veramente ogni anno e lo scorso anno una parte di disco 3 abbiamo tutti bucato la ruota anteriore destra . ah perche comunque avevamo gomme prettamente stradali. comunque pensavo avessi capito che gomme o montate, l altro treno di gomme che puoi veder nei miei video (luciatao).per l inverno visto che viaggio molto sto per ordinar le nokian perche con le grabber non sento la macchina su strade a bassa aderenza. ti interesserebbero 4 cerki raggio 18 ????a buon prezzo per montargli caso delle gomme piu artiglite!!!
qst e il video non si vede forse molto bene dai un okkiatina
peccato non esista la misura omologata_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
14th Sep 2010 7:01 am
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
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ciao lillo66, ti ho visto nelle foto di diegus, siete stati fantastici, volevo esserci anch'io ma, impegnato al lavoro e poi viaggio un pò lunghetto..... hai saputo qualche dritta al raduno per quanto riguarda argomento gomme...io nei discoli del raduno sono riuscito a capire dalle foto che erano presenti tutte e 3 marche di gomme...io fine settimana o al massimo inizio prossima devo comprare, ed io uso un solo treno di gomme...tu usi le continental e poi le invernali o hai altro...aspetto notizie e scusami che ti assillo sempre con queste gomme.. ciao PS: accetto pareri anche di altri del raduno,cioè come si sono trovati con le propie gomme...ciao
21st Sep 2010 4:11 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
ciao skeggia , io uso le ice & snow d'inverno. Da circa 9 anni quando arriva il freddo monto sempre delle termiche anche se le nostre sono m+s.
Che dirti , al raduno non si è piantato nessuno , neanche i Nissan .
io sono soddisfatto delle continental , nel fango del raduno del registro di fiuggi si son comportate bene, dalle pietraie sono uscite senza un graffio, su asfalto ti fanno andare un pò più piano il che non è male . Visto che farai 70 e 30 credo che tra le continental e le atr caschi bene comunque però a livello visivo ..... beh le continental fanno più figo
23rd Sep 2010 1:43 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
purtroppo ha ragione Lillo................
anche questa volta! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Sep 2010 11:25 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao ragazzi, ormai l'inverno si avvicina......
ero indeciso fra comprare le gormme invernali (nokian) e poi con la bella stagione un paio di AT.
Anche per motivi economici avrei optato almeno per il momento di comprare un unico treno di gomme.
Sarei orientato per le General Grabbet AT2 (mi piacciono molto anche le continental, ma sono un pò più care...)
sono M+S.
Mi setrvirebbe un vs consiglio, una sorta di spintarella per convincermi definitivamente.
Il mio dubbio è asfalto bagnato che sembra essere la bestia nera di queste gomme sul quale cmq vado sempre piano, e neve su asfalto
Il mio uso è al momento asfalto, una settimana bianca e qualche sterrato quando capita. (anche se l'appetito vine mangiando)
Che ne dite?
Secondo voi possono andare come treno unico?
GRAZIE
Ciao
30th Sep 2010 8:40 am
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Io ho usato le BF Goodrich per anni come unico treno e non ho mai avuto problemi in nessuna condizione di guida.
30th Sep 2010 9:44 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Già king,
ma da te per le omologazioni non si fanno le pip pe mentali che si fanno da noi
Mi vuoi adottare?
Mi hai conosciuto, sono un bravo ragazzo, non sporco, non puzzo sono automunito e militesente!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
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