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DISCO3.CO.UK > Generale

[MUDTECH] Idee prodotti Mudtech e calendario anteprime 2013
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
grazie, belle foto..
Ottima idea il taglio, ci sto davvero pensando anch'io...

Certo che dove abiti tu di posti per scassare la macchina ce ne un sacco...
qui da noi ti mangiano vivo con l'enduro, figurati con il Disco...

Ho parenti a Lecce... la prima volta che capito li ci si puo sentire e vedere....

grazie,

Marco

Thumbs Up Thumbs Up Very Happy
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

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Post #10283623rd Jan 2013 4:57 pm
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Ci sono punti in cui ci si può divertire Smile
Quando scendi fai un fischio, a disposizione Smile
Il taglio vale, poca spesa molta resa Wink
  
Post #10283713rd Jan 2013 5:05 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

bella idea Taeniura,bravo!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10286323rd Jan 2013 8:35 pm
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Grazie. Penso che, senza esagerare, Manny abbia guadagnato fra i 3 e i 5 cm di angolo di uscita che con il kit sospensioni montato mi regala un'ottima mobilità su diversi terreni accidentati Wink
  
Post #10288994th Jan 2013 9:51 am
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Davvero una bella pensata! L'unico modo per salvarmi un pò fino ad ora è stato avere la ruota di scorta di dimensioni normali Very Happy
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #10289334th Jan 2013 10:32 am
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

KoC wrote:
Davvero una bella pensata! L'unico modo per salvarmi un pò fino ad ora è stato avere la ruota di scorta di dimensioni normali Very Happy


Si, certo. La ruota di dimensioni "normali" può dare una mano ma solo su uscite dritte. Se si esce spigolando, come capitai io Rolling Eyes , si rischia comunque di agganciarsi e di tirare via il paraurti Crying or Very sad

Poi, parere personale sia chiaro, ne guadagna anche la linea Razz
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #10289774th Jan 2013 11:30 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Bella idea!
Ho sempre pensato a piastre e piastrine e alla fine tutto si potrebbe risolvere con un taglio.
Questo si potrebbe definire "pensiero laterale" Thumbs Up


Devo anche dire che la modifica potrebbe passare inosservata agli occhi di mia moglie...

Paraurti tagliato e ruota di scorta di dimensioni normali Rolling Eyes ci faccio un pensierino Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10291904th Jan 2013 5:57 pm
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Il taglio risulta molto discreto. Ti assicuro che se la mia signora non mi avesse visto e sentito armeggiare con il flex, non si sarebbe accorta di nulla. Dimostrazione ne è che appena ha visto la macchina mi ha detto: "Ma tutto questo casino che hai fatto ma che hai combinato". Quando gli ho detto del taglio mi ha detto: "Non si nota nulla".

Very Happy Wink
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #10292274th Jan 2013 7:02 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Interessante divagazione OT quella del taglio, meriterebbe un suo topic! Thumbs Up Thumbs Up
Il tocco finale potrebbero essere gli scarichi con uscita diritta, stile RRS.

Mi ricorda molto il lavoro fatto sul D1... lì ne toglievi metà all' anteriore e guadagnavi 10 cm....

Tuttavia sul D3/4 non so se lo farei.... alla fine l'unico miglioramento effettivo è non perdere il paraurti in alcune situazioni, ma in termini di reale protezione o "slitta", non aiuta molto. Le parti esposte (scarichi e innesto gancio) restano alla stessa altezza e sempre "impigliosi".
Personalmente non mi è mai capitato di perderlo forse perchè che con le sospensioni rialzate va a mezzo metro da terra!! Mr. Green Mr. Green

Pensando al disegno di un "rinforzato" questo lavoro è sicuramente un ottimo spunto.
 marcap599  
Post #10299696th Jan 2013 9:49 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

..aggiungerei un idea, se posso...

un piano porta cose/ porta moto da installare sul gancio traino e con degli staffaggi di sostegno che partono ai rispettivi spigoli del paraurti (senza però dover tagliare il pezzo) da ancorare allo stesso modo del gancio traino fisso (mi pare che si vada ad ancorare ai longheroni del telaio, nella parte posteriore.
Il solo gancio traino del Disco ha come peso verticale sostenibile quello di 150 kg sostenendolo come dico, si dovrebbero poter sopportare (al limite ancorandosi anche dove c'è l'apertura per i connettori elettrici del carrello) un 100 kg in più. Cosa che, nei limiti della larghezza della machina e di quella prevista per la sporgenza nella zona posteriore (+ 30% se non erro), dovrebbero consentire di poter portare da un semplice mono da enduro (se non addirittura due, ad una bicilindrica da turismo da 250 kg o poco meno..
il tutto condito da relativa omologazione e fari e luci targa ripetitiva (..che probabilmente non serve.. ma meglio abbondare, no? Smile)..
Questa cosa , come avrete capito è presente qui da noi solo sui camper.. mentre in USA è molto difusa sui suv.. complice anche , tra le altre cose la larghezza dei loro mezzi..

il Disco ci dovrebbe aiutare in questo senso.. quanto meno per quelli come me che hanno bisogno di potersi portare dietro la moto..

Che ne dite?
Si può?
  
Post #103415413th Jan 2013 6:26 pm
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Niente male come idea!!!

Potrebbe interessare anche me..

Che moto hai???

Io KTM EXC 525 enduro



Marco

Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down
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Post #103420713th Jan 2013 7:37 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

marcomd wrote:
Niente male come idea!!!

Potrebbe interessare anche me..

Che moto hai???

Io KTM EXC 525 enduro



Marco

Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down


Ciao.
io ho un 525 smr ed un 950 adv che vorrei portare anche in off...
  
Post #103421513th Jan 2013 7:46 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Bella, mi piace!
Effettivamente tutto il supporto del gancio traino è lì a far niente!! Un modo ingegnoso per sfruttarlo può far comodo.

Meccanicamente, è un po' più di un portabici; la parte elettronica equivale a quella del carrello, si installa il cablaggio del gancio traino e si innesta il connettore del ripetitore fari.

Per la solita questione omologazioni non c'è molta chiarezza nemmeno sui camper, a suo tempo avevo consultato il sito di un produttore di portamoto, ma nulla di chiaro, come al solito, in Italia.
 marcap599  
Post #103422413th Jan 2013 7:54 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

marcap599 wrote:
Bella, mi piace!
Effettivamente tutto il supporto del gancio traino è lì a far niente!! Un modo ingegnoso per sfruttarlo può far comodo.

Meccanicamente, è un po' più di un portabici; la parte elettronica equivale a quella del carrello, si installa il cablaggio del gancio traino e si innesta il connettore del ripetitore fari.

Per la solita questione omologazioni non c'è molta chiarezza nemmeno sui camper, a suo tempo avevo consultato il sito di un produttore di portamoto, ma nulla di chiaro, come al solito, in Italia.

Sulla parte normativa ho provato ad informarmi in un centro caravan ma.. Sono ancora li che aspetto.
Tuttavia mi pare che da poco dovrebbe esser cambiato qualche cosa per cui non dovrebbe più esser un problema.. Purché si resti nei limiti della sagoma del mezzo, in larghezza, e di una percentuale sulla lunghezza.. ( mi pare fosse un 30%)..
Di più Nn so..
Resto in attesa:)
  
Post #103423113th Jan 2013 8:00 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, ma poi come fate a caricare la moto?, pedana laterale e la spingere su?

Sapevo anche io il limite del 30% per carichi sporgenti, sui quali andava messo il classico cartello a scacchi banco e rosso, ma info vecchio non so se ancora attuali. Certo che 150-200 kg sul gancio posteriore...si sentiranno durante la guida?
Ciao
  
Post #103456414th Jan 2013 11:36 am
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