Ciao,
grazie, belle foto..
Ottima idea il taglio, ci sto davvero pensando anch'io...
Certo che dove abiti tu di posti per scassare la macchina ce ne un sacco...
qui da noi ti mangiano vivo con l'enduro, figurati con il Disco...
Ho parenti a Lecce... la prima volta che capito li ci si puo sentire e vedere....
grazie,
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
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DeCat
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3rd Jan 2013 4:57 pm
taeniura74
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Ci sono punti in cui ci si può divertire
Quando scendi fai un fischio, a disposizione
Il taglio vale, poca spesa molta resa
3rd Jan 2013 5:05 pm
01coccobet
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bella idea Taeniura,bravo!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Jan 2013 8:35 pm
taeniura74
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Grazie. Penso che, senza esagerare, Manny abbia guadagnato fra i 3 e i 5 cm di angolo di uscita che con il kit sospensioni montato mi regala un'ottima mobilità su diversi terreni accidentati
4th Jan 2013 9:51 am
KoC
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Davvero una bella pensata! L'unico modo per salvarmi un pò fino ad ora è stato avere la ruota di scorta di dimensioni normali .::KoC::.
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KoC wrote:
Davvero una bella pensata! L'unico modo per salvarmi un pò fino ad ora è stato avere la ruota di scorta di dimensioni normali
Si, certo. La ruota di dimensioni "normali" può dare una mano ma solo su uscite dritte. Se si esce spigolando, come capitai io , si rischia comunque di agganciarsi e di tirare via il paraurti
Poi, parere personale sia chiaro, ne guadagna anche la linea "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"
4th Jan 2013 11:30 am
Panoramix
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Bella idea!
Ho sempre pensato a piastre e piastrine e alla fine tutto si potrebbe risolvere con un taglio.
Questo si potrebbe definire "pensiero laterale"
Devo anche dire che la modifica potrebbe passare inosservata agli occhi di mia moglie...
Paraurti tagliato e ruota di scorta di dimensioni normali ci faccio un pensierino
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
4th Jan 2013 5:57 pm
taeniura74
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Il taglio risulta molto discreto. Ti assicuro che se la mia signora non mi avesse visto e sentito armeggiare con il flex, non si sarebbe accorta di nulla. Dimostrazione ne è che appena ha visto la macchina mi ha detto: "Ma tutto questo casino che hai fatto ma che hai combinato". Quando gli ho detto del taglio mi ha detto: "Non si nota nulla".
"Generosi con tutti, fedeli a se stessi"
4th Jan 2013 7:02 pm
marcap599
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Interessante divagazione OT quella del taglio, meriterebbe un suo topic!
Il tocco finale potrebbero essere gli scarichi con uscita diritta, stile RRS.
Mi ricorda molto il lavoro fatto sul D1... lì ne toglievi metà all' anteriore e guadagnavi 10 cm....
Tuttavia sul D3/4 non so se lo farei.... alla fine l'unico miglioramento effettivo è non perdere il paraurti in alcune situazioni, ma in termini di reale protezione o "slitta", non aiuta molto. Le parti esposte (scarichi e innesto gancio) restano alla stessa altezza e sempre "impigliosi".
Personalmente non mi è mai capitato di perderlo forse perchè che con le sospensioni rialzate va a mezzo metro da terra!!
Pensando al disegno di un "rinforzato" questo lavoro è sicuramente un ottimo spunto.marcap599
6th Jan 2013 9:49 am
fedster
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..aggiungerei un idea, se posso...
un piano porta cose/ porta moto da installare sul gancio traino e con degli staffaggi di sostegno che partono ai rispettivi spigoli del paraurti (senza però dover tagliare il pezzo) da ancorare allo stesso modo del gancio traino fisso (mi pare che si vada ad ancorare ai longheroni del telaio, nella parte posteriore.
Il solo gancio traino del Disco ha come peso verticale sostenibile quello di 150 kg sostenendolo come dico, si dovrebbero poter sopportare (al limite ancorandosi anche dove c'è l'apertura per i connettori elettrici del carrello) un 100 kg in più. Cosa che, nei limiti della larghezza della machina e di quella prevista per la sporgenza nella zona posteriore (+ 30% se non erro), dovrebbero consentire di poter portare da un semplice mono da enduro (se non addirittura due, ad una bicilindrica da turismo da 250 kg o poco meno..
il tutto condito da relativa omologazione e fari e luci targa ripetitiva (..che probabilmente non serve.. ma meglio abbondare, no? )..
Questa cosa , come avrete capito è presente qui da noi solo sui camper.. mentre in USA è molto difusa sui suv.. complice anche , tra le altre cose la larghezza dei loro mezzi..
il Disco ci dovrebbe aiutare in questo senso.. quanto meno per quelli come me che hanno bisogno di potersi portare dietro la moto..
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13th Jan 2013 7:37 pm
fedster
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marcomd wrote:
Niente male come idea!!!
Potrebbe interessare anche me..
Che moto hai???
Io KTM EXC 525 enduro
Marco
Ciao.
io ho un 525 smr ed un 950 adv che vorrei portare anche in off...
13th Jan 2013 7:46 pm
marcap599
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Bella, mi piace!
Effettivamente tutto il supporto del gancio traino è lì a far niente!! Un modo ingegnoso per sfruttarlo può far comodo.
Meccanicamente, è un po' più di un portabici; la parte elettronica equivale a quella del carrello, si installa il cablaggio del gancio traino e si innesta il connettore del ripetitore fari.
Per la solita questione omologazioni non c'è molta chiarezza nemmeno sui camper, a suo tempo avevo consultato il sito di un produttore di portamoto, ma nulla di chiaro, come al solito, in Italia.marcap599
13th Jan 2013 7:54 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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marcap599 wrote:
Bella, mi piace!
Effettivamente tutto il supporto del gancio traino è lì a far niente!! Un modo ingegnoso per sfruttarlo può far comodo.
Meccanicamente, è un po' più di un portabici; la parte elettronica equivale a quella del carrello, si installa il cablaggio del gancio traino e si innesta il connettore del ripetitore fari.
Per la solita questione omologazioni non c'è molta chiarezza nemmeno sui camper, a suo tempo avevo consultato il sito di un produttore di portamoto, ma nulla di chiaro, come al solito, in Italia.
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao, ma poi come fate a caricare la moto?, pedana laterale e la spingere su?
Sapevo anche io il limite del 30% per carichi sporgenti, sui quali andava messo il classico cartello a scacchi banco e rosso, ma info vecchio non so se ancora attuali. Certo che 150-200 kg sul gancio posteriore...si sentiranno durante la guida?
Ciao
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