Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

[MUDTECH] Idee prodotti Mudtech e calendario anteprime 2013
Post Reply  Down to end
Page 5 of 5 <12345
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

myland wrote:
Per la cronaca dal libretto del mio Disco 3 2007 :
LUNGHEZZA 4,835 M LARGHEZZA 1,915 M
LUNGHEZZA MASSIMA 5106 MM LARGHEZZA MASSIMA 1972 MM

Io ce l'ho come Panoramix....il Disco, cosa avete capito????? Rolling with laughter Rolling with laughter
scusate l' OT Embarassed
Thumbs Up


Fratello myland, e ne fai il mio stesso bellisimo uso! (Sempre il disco ovviamente!!!) Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103607316th Jan 2013 4:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Dimenticavo,
Il cancello portaruota serve a toglierla da sotto, questo lascia spazio ad un serbatoio aggiuntivo, omologabile, fino a 90 litri. Naturalmente comprensivo di slitta paracolpi posteriore Mr. Green
 marcap599  
Post #103607716th Jan 2013 5:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Intendi qualcosa tipo questo?

Si usa molto nei paesi con "grandi spazi" e pochi benzinai tipo Sud Africa o Australia.

Ma con aggangio\sgancio rapido una piastra come quella non si potrebbe usare anche se lì ci fosse la ruota di scorta?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103619316th Jan 2013 8:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

confermo : disco 3 del 2005, riporta 4835 in lunghezza, che arrivano sino a 5106, mentre la larghezza di 1915 passa sino a 1972.

Per portare la moto dietro il disco sono disposto a mettere un cartello grosso come il disco 3 e ad avere i fari e la targa ripetitiva...

Ps, se occorre, io avrei chi in subappalto potrebbe costruirli (azienda specializzata nel taglio piega e cuci di tutte le lamiere..). Se interessa Smile
  
Post #103621516th Jan 2013 9:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Tanto per dare anche io i numeri su Disco4 modello 2012 rotelloso:
lunghezza m. 4,835, larghezza m. 1,915
con allestimenti esterni di carrozzeria lunghezza max m. 5,106 e larghezza m. 1,972
quindi cm 27,1 lunghezza e 5,7 di larghezza, quindi se do un passaggio sul cofano a Siffredi non sono passibile di multa Laughing Laughing Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #103632116th Jan 2013 11:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Panoramix wrote:
Sul mio libretto c'è una misura unica (4,835mt) ma il bull Bar, che è sporgente, è stato comunque omologato.
Certo è che nel mio caso mamma land ha rilasciato il nulla osta ma credo che farebbe la stessa cosa anche per il verro visto che, come per il bull bar che ho installato, si tratta di un loro accessorio ufficiale.

Il discorso ovviamente cambia per il verro interno, altri bull bar e per il cancello porta ruota Thumbs Up

Abbiamo quindi differenze tra il libretto del D3 e quello del D4?
Occorrerebbe avere altre conferme, magari da parte di cocco che ha il verro esterno.

Max


Retifico.
Dalla scansione che avevo sul PC non si vedeva perchè sbiadita.
Ieri ho controllato sull'originale e anche io ho la doppia misura.

A questo punto la differenza tra noi e giancarlo deve essere data dall'omologazione del bull bar contestuale a quella della vettura.
"nascendo" così gli hanno mangiato qualche centimetro. Embarassed
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103642217th Jan 2013 8:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:
Allora ... leggendo sul libretto trovo nel quadro 3:
Lunghezza 5,045 m Larghezza 1,915 M
poi il rapporto potena/tara, quindi il tipo di canbio, quello dei pneumatici, le varie prescrizioni (adattamenti speciali per permettermi di guidare), il paracolpi anteriore, il gancio posteriore, la massa a vuoto, il consumo e, finalmente, più sotto lung. Max 5106 MM e larg. Max 1972 con allest. esterni di carrozzeria

Quindi posso utilizzare ben 0,061 mm in lunghezza e 0,057 mm in larghezza ... decisamente non penso proprio che ci possa stare.


mmmmm..... Invece sì. Idea Idea

Forse basta mettere insieme le due cose.... ovvero, omologi il portaruota senza la ruota, e quello ci stà senza uscire di un solo millimetro dal paraurti. Poi è la ruota l'oggetto trasportato e velocemente removibile!!!!
Unico "inconveniente" è che sulla ruota devi applicare il cartello a bande rifrangenti (ma ho un idea più "estetica" al riguardo) dei carichi sporgenti. Ma non vedo perchè ci debbano essere problemi.
La smonti in due minuti.... meno che un portabici posteriore !!

Che ne dici?

PS: le misure che hai riportato non sono in mm (millimetri) ma in metri, hai comunque ancora 6 cm utili in lunghezza.
 marcap599  
Post #103642917th Jan 2013 8:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Le misure sono scritte proprio così, le prime riportano la virgola e la M singola, le seconde non hanno la virgola ma hanno la M doppia, percui le prime metri le seconde millimetri.

Riguardo alle misure, viste le vostre ed avendo fatto fare tutto prima di ritirarle il discolo, penso proprio che mi abbiano mangiato Twisted Evil Censored quei centimetri.

Potrebbe essere interesssante un cancello facile da rimuovere, anche perchè se fai spesa l'armamentario diventa ingombrante nel parcheggio Very Happy

In merito ad omologare solo il portaruota e considerare la ruota come carico mi sembra molto tirata per i capelli Confused ... ma se esiste la possibilità benvenga.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103644017th Jan 2013 9:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Intendi qualcosa tipo questo?

Si usa molto nei paesi con "grandi spazi" e pochi benzinai tipo Sud Africa o Australia.

Ma con aggangio\sgancio rapido una piastra come quella non si potrebbe usare anche se lì ci fosse la ruota di scorta?


Ma anche per grandi viaggi Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103644217th Jan 2013 9:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marcap599 wrote:
Dimenticavo,
Il cancello portaruota serve a toglierla da sotto, questo lascia spazio ad un serbatoio aggiuntivo, omologabile, fino a 90 litri. Naturalmente comprensivo di slitta paracolpi posteriore Mr. Green


Ho sentito una ditta, in zona, che prepara veicolo per l'Erg da anni, ne abbiamo parlato e li costruiscono anche su misura e per capienze anche superiori, ma non mi hanno accennato che necessitasse di omologa.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103644317th Jan 2013 9:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

necessita, necessita.
Ma da nostre info il limite omologabile in italia è 90 Litri, se poi l'auto la usi solo in marocco è un'altra storia...

Personalmente credo sia piuttosto utile rispetto alle taniche per diversi motivi:
- Costo quasi identico a parità di capienza
- Comodità non paragonabile sia per il carico che per lo scarico
- Peso sotto è meglio che peso sopra
- Sfruttabile tutto l'anno per fare il pieno dove costa meno!!!
- Migliora l'angolo di uscita rispetto alla ruota full-size e aggiunge la protezione posteriore

quindi perchè no?
 marcap599  
Post #103645717th Jan 2013 9:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Da non dimenticare che in dogana le taniche le controllano ..........
Concordo sui vantaggi ... Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103645917th Jan 2013 9:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:
Da non dimenticare che in dogana le taniche le controllano ..........
Concordo sui vantaggi ... Thumbs Up


Eggià lo sai !!!!! Mr. Green
 marcap599  
Post #103647917th Jan 2013 10:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

La posizione del serbatoio aggiuntivo è sotto o allo stesso livello di quello normale, quindi è necessaria una pompa elettrica frai i due serbatoi?
La spia della riserva però non terrà conto del secondo serbatoio ausiliare? credo di no, grazie ciao
  
Post #103651817th Jan 2013 11:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si potrebbe utilizzare lo stesso sportello di carico, con doppio tubo, così da non modificare la carrozzeria;
Si potrebbe mettere una pompa che travasa nel serbatoio originale;
Si potrebbe eliminare la pompa nel serbatoio originale e spostarla vicino al motore, così con un deviatore si potrebbero usare alternativamente i due serbatoi.
Questa soluzione era (non so ora sui nuovi modelli) usata sulle UAZ (che ho avuto il piacere di avere.
La pompa era nel vano motore, nell'abitacolo vi era un deviatore sui tubi del gasolio che attivavano il flusso dell'uno o dell'altro.
Lo strumento segnalatore aveva un deviatore per segnalare i consumi dell'uno o dell'altro.
La cosa più interessante era che il secondo serbatoio non aveva il tubo di recupero del combustibile non utilizzato e questo ritornava direttamente nel serbatoio principale riempiendolo.
Potrebbe essere una strada percorribile.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103716818th Jan 2013 8:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 5 of 5 <12345
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site