Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

[MUDTECH] Idee prodotti Mudtech e calendario anteprime 2013
Post Reply  Down to end
Page 4 of 5 <12345>
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

giu wrote:
Ciao, ma poi come fate a caricare la moto?, pedana laterale e la spingere su?

Sapevo anche io il limite del 30% per carichi sporgenti, sui quali andava messo il classico cartello a scacchi banco e rosso, ma info vecchio non so se ancora attuali. Certo che 150-200 kg sul gancio posteriore...si sentiranno durante la guida?
Ciao

Beh per tirar su la moto l'ideale sarebbe una struttura che fa scendere il piano sino a terra, con una carrucola.. A mano oppure addirittura elettrica..Smile

Per la sporgenza.. Si confermò

Per il discorso guida.. Beh..
Se consideriamo che con i carrelli appendice( che oggi nn son più prodotti) si viaggia nei limiti della macchina.
Posto che ci sono sospensioni ad efficacia autolivellante.. Con il buon senso si va ovunque..
L'importante e' già poter viaggiare a 130/140
Km/h effettivi..Smile
  
Post #103458414th Jan 2013 1:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Devo corregerti in merito alla produzione dei carrelli appendice ... si producono e si vendono ancora, sia nella versione frenata che non, basta farsi un giretto in rete per verificare.
Hanno il vantaggio di poter essere trainati anche a 130 kmh ma, di contro, devono essere riportati sulla carta di circolazione e devono essere agganciati al veicolo quando si farà la revisione dello stesso.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103584316th Jan 2013 9:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marcap599 wrote:
taeniura74 wrote:
Vorrei anche io proporre una cosa e spero che non sia già stata detta Smile
Ci sono alcune ditte estere che producono il cancello portaruota esterno per il D3 ma tutte con prezzi proibitivi e con spese di spedizione spesso improponibili.
Non se ne potrebbe realizzare uno made in Italy? Sarebbe molto complesso da fare?
Grazie e un saluto.


Come idea ci stà!
Sicuramente potrebbe essere un opzione per il paraurti posteriore... da verificare il discorso omologazioni.
Ma hai intenzione di mettere un serbatoio aggiuntivo??? Di solito si sposta per questo motivo...


Sono anch'io interessato al cancello portaruota. Ho aspettato molto prima di scrivere ... aspettavo una risposta certa (per dirla tutta sarebbe la terza) che mi ha confermato che, almeno in Italia, non vi è alcuna possibilità di omologare tale aggeggio. Il perchè è da ricercare nell'impossibilità, sempre per l'Italia, di ottenere il nulla osta da parte di mamma Land, che considera il limite massimo immodificabile, in lunghezza, il filo dal paraurti posteriore.

Ciò, da quello che ho raccolto, è dovuto dal diverso modo di intendere le responsabilità, in Italia, sulle modifiche ai veicoli. Infatti in Italia la responsabilità è a carico del costruttore del veicolo. Negli altri stati Europei (D - F - A - ed altri) la responsabilità delle modifiche viene assunta, in toto, dal chi effettua la modifica.
In pratica all'estero si procede come per l'installazione del gancio di traino o dell'impianto di alimentazione a gas.

Certo si potrebbe aggirare facendo passare il cancello come carico sporgente (con l'apposizione dell'apposito cartello) ma sarebbe dura dimostrare, in caso di controllo, la rapidità dello smontaggio del tutto. Ricortdiamo che, almeno nei modelli in commercio, eiste un gancio di arresto, sul portapacchi, che se senza il cancello sarebbe potenzialmente molto pericoloso.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103584916th Jan 2013 9:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Ciao Giancarlo,
Quanto hai scritto è vero. Ma invece si puo fare.

Perchè? Perchè la stessa Land Rover riporta 2 misure di lunghezza a libretto!! Guardaci bene (forse il tuo no???).
Con la dicitura "lunghezza massima con accessori di carrozzeria" vedrai che c'è abbastanza margine per il montaggio della ruota... altrimenti come farebbero a omologare il verricello che sporge all' anteriore?
E' solo questo che ha dato il sì all' agenzia che ci sta seguendo... se la vettura rimane nella seconda misura riportata si puo fare!!! In quanto non viene variata nessuna misura e quindi il nullaosta non serve. Servono ovviamente il cancello e la trascrizione a libretto.

Dimenticavo la cosa più importante... l'hanno già fatto.

Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco: ora disegno il cancello, lo monto, lo faccio omologare; avrò la certezza totale quando ritorna il libretto!
 marcap599  
Post #103589216th Jan 2013 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Ma quindi l'avere le due misure a libretto per lunghezza e larghezza consente di installare un bull bar di quelli tubolari che passa davanti al paraurti? Non come quelli di Land Rover, ma i classici paravacche cromati...
In sostanza, compro, installo e sono a norma?? Whistle
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #103590216th Jan 2013 11:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

VVTC wrote:
Ma quindi l'avere le due misure a libretto per lunghezza e larghezza consente di installare un bull bar di quelli tubolari che passa davanti al paraurti? Non come quelli di Land Rover, ma i classici paravacche cromati...
In sostanza, compro, installo e sono a norma?? Whistle


No, è diverso.
Lo PUOI installare, perchè hai le due misure, e se lo fai omologare SEI a norma. Se non hai le misure non provarci nemmeno.... tutto qui.

Nello specifico bisogna vedere se il tuo paravacche cromato è rispondente alle normative ammazzapedoni, questione che non riguarda il portaruota.... e a quanto pare nemmeno il falciagambe-verricello-landrover.
Nessuna trascrizione è richiesta per le piastre di protezione inferiori, ma è necessaria per i sottoporta...

La questione omologazione è strana... la massima convenienza si ha nell' installare il maggiorn numero di componenti e fare una trascrizione unica. Fare un po' alla volta è un bagno di sangue... e si riparte sempre da zero: costi, tempi, incognite.

La strategia migliore è questa:
1. Stendere una lista precisa delle modifiche che si vogliono apportare
2. Con il libretto alla mano chiedere preventivo e verifica di fattibilità ([email protected])
3. Attendete fiduciosi risposta e preventivo (procedura Italia o Germania a seconda dei casi)
4. Si procede ad allestire l'auto secondo le procedure già verificate e omologate da mudtech4x4 (componenti inclusi)
5. Si richiede l'aggiornamento del libretto e si attende il libretto pronto (oggi siamo a 2-3 settimane)
6. Vivrete felici e contenti con il vostro Discovery con tutto omologato e regolarmente trascritto.

Facile no?
(Veramente ci sono voluti 3 anni di ricerche... ma alla fine ci siamo arrivati)
 marcap599  
Post #103596816th Jan 2013 1:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ma, quindi, anche per il portamoto c'è' speranza??
  
Post #103597416th Jan 2013 1:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sul mio libretto c'è una misura unica (4,835mt) ma il bull Bar, che è sporgente, è stato comunque omologato.
Certo è che nel mio caso mamma land ha rilasciato il nulla osta ma credo che farebbe la stessa cosa anche per il verro visto che, come per il bull bar che ho installato, si tratta di un loro accessorio ufficiale.

Il discorso ovviamente cambia per il verro interno, altri bull bar e per il cancello porta ruota Thumbs Up

Abbiamo quindi differenze tra il libretto del D3 e quello del D4?
Occorrerebbe avere altre conferme, magari da parte di cocco che ha il verro esterno.

Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103597716th Jan 2013 2:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Allora ... leggendo sul libretto trovo nel quadro 3:
Lunghezza 5,045 m Larghezza 1,915 M
poi il rapporto potena/tara, quindi il tipo di canbio, quello dei pneumatici, le varie prescrizioni (adattamenti speciali per permettermi di guidare), il paracolpi anteriore, il gancio posteriore, la massa a vuoto, il consumo e, finalmente, più sotto lung. Max 5106 MM e larg. Max 1972 con allest. esterni di carrozzeria

Quindi posso utilizzare ben 0,061 mm in lunghezza e 0,057 mm in larghezza ... decisamente non penso proprio che ci possa stare.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #103601816th Jan 2013 3:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

A bene, le differenze ci sono anche tra i D3 Big Cry

I miei complimenti a LR e alla motorizzazione Sad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103603716th Jan 2013 3:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Rispettivamente 6,1 e 5,7 cm
  
Post #103604116th Jan 2013 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

fedster wrote:
Ma, quindi, anche per il portamoto c'è' speranza??


Sul mio libretto ci sono alcuni cm di margine: abbastanza per un portaruota che in modo "permanente" è legato all' auto.
Il portamoto ... senza moto potrebbe anche starci, con la moto è tassativo applicare il cartello a strisce "carico sporgente". Per questo progetto voglio attendere comunque le risposte di chi li fabbrica già per autocaravan.

Sui libretti che abbiamo a disposizione D3 2005 e D4 2010 sono riportate 2 misure.

Tra le cose da omologare: Fari aggiuntivi, griglie parafari, scaletta posteriore.

PS: Abbiamo avuto conferma che il gancio è già omologato (nel dubbio avevo chiesto di inserirlo), basta usarne uno con codice come riportati a libretto.
 marcap599  
Post #103604216th Jan 2013 4:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

4,835 - 5,106
Quindi ho a disposizione: 271 mm, o 27,1 cm.
Considerando lo spazio sfruttabile del paraurti (7-8 cm), arriviamo a 34-35 cm. Più che sufficienti per il supporto e la ruota.

@giancarlo: L'hai acquistata con il bull-bar già montato? Certo che 20 cm di ingombro....
 marcap599  
Post #103605516th Jan 2013 4:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Per la cronaca dal libretto del mio Disco 3 2007 :
LUNGHEZZA 4,835 M LARGHEZZA 1,915 M
LUNGHEZZA MASSIMA 5106 MM LARGHEZZA MASSIMA 1972 MM

Io ce l'ho come Panoramix....il Disco, cosa avete capito????? Rolling with laughter Rolling with laughter
scusate l' OT Embarassed
Thumbs Up
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #103606616th Jan 2013 4:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Già, per fortuna che c'è il paraurti altrimenti montando una 19" standard (255mm) al supporto/cancelletto resterebbero solo 16mm per reggere i 30kg dell'insieme cerchio-gomma.

Omologazione per omologazione, suggerisco a fianco della ruota un porta tanica Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103606716th Jan 2013 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site