Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 6 of 16 <123 ... 567 ... 141516>
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Grande Marco!!!! Aggiornaci!!!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #109320524th Apr 2013 9:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

bender wrote:
Marca io sulla geometria variabile starei attento...è parecchio schizzinosa...
Ne ho vista più di qualcuna che si era offesa...
Attendiamo nuove!


Non è che tiri una vite e pompi il turbo come si faceva sul 300TDi.
Qui la pressione viene comunque gestita dalla centralina LR, è il sensore massa d'aria che indirettamente chiede al turbo di intervenire in fasi diverse. Tutta un altra cosa.
Comunque, se hai info specifiche e dettagliate (di prima mano) sono parecchio gradite!!
 marcap599  
Post #109344824th Apr 2013 5:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

KoC wrote:
Grande Marco!!!! Aggiornaci!!!


Bene, resoconto primi 300 Km: Autostrada/Città/ Autostrada.
Percorso ben noto e svolto decine di volte con varie auto ed in varie condizioni meteo.

Consumo sceso di circa il 10% rispetto al motore standard.
Tiro inesauribile da 2800 a oltre 4000 giri (avete presente quando oltre un certo limite non "tira più"? Ecco, sparito).
Un fulmine da 140 a 190 idem da 90 a 120.
Attualmente c'è un lievissimo "buco" tra i 2200 e i 2600 (ovvero è "standard"), che provvederò a sistemare con la personalizzazione della mappa direttamente col PC. Questo è sostanzialmente derivato dal fatto che questa mappa è tarata sul 245 cv, è inevitabile che vada "calibrata" di fino sul 211.

Il telecomando per "accendere al bisogno" è comodo ma non indispensabile, con il piede giusto puo essere lasciata sempre inserita.

Aumentata anche velocità massima (indicata) di circa 5/8 Km/h , da verificare con GPS. Avevo alle costole un benz 350 sl ... curvone di bergamo... ho mollato.... fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.

Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/
 marcap599  
Post #109345424th Apr 2013 5:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

marcap599 wrote:


Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/


per questo c'e' la sezione promotori adesso o sbaglio?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #109361424th Apr 2013 8:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:
marcap599 wrote:


Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/


per questo c'e' la sezione promotori adesso o sbaglio?

Sbagli.
 marcap599  
Post #109361924th Apr 2013 8:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Lo decideranno i moderatori ed eventualmente Martin

Per me e' evidente (Non c'entra nulla con la discussione ed e' chiaramente evidenziato da te per scopi puramente commerciali) e la cosa e' stata segnalata come e' corretto fare (e ce ne sarebbe altre sempre e solo tue da segnalare ma erano "pre-ristrutturazione" del sito).

Spero ci siano sempre piu thread senza queste cose (ma se nel prossimo fai passare qualche bella veline con il nome dello sponsor magari cambio idea)

Fine OT (e d'ora in poi segnalero senza neanche menzionarlo ma spero in una buona ripartenza con le sezioni separate)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #109363624th Apr 2013 9:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:
Lo decideranno i moderatori ed eventualmente Martin

Per me e' evidente (Non c'entra nulla con la discussione ed e' chiaramente evidenziato da te per scopi puramente commerciali) e la cosa e' stata segnalata come e' corretto fare (e ce ne sarebbe altre sempre e solo tue da segnalare ma erano "pre-ristrutturazione" del sito).

Spero ci siano sempre piu thread senza queste cose (ma se nel prossimo fai passare qualche bella veline con il nome dello sponsor magari cambio idea)

Fine OT (e d'ora in poi segnalero senza neanche menzionarlo ma spero in una buona ripartenza con le sezioni separate)


1. Non mi risulta tu sia il moderatore. Mr. Green
2. Non mi risulta che quanto tu abbia sopra scritto sia in topic. Mr. Green
3. Non mi risulta che quanto io ho scritto non sia consentito. Mr. Green

QUINDI INFORMATI PRIMA DI DETTARE TUE PRESUNTE REGOLE. Anche io spero di non dover rispondere a questi tuoi pedanti, non pertinenti e inutili inviti alla polemica

Ti invito caldamente a porgere le tue rimostranze in appropriata sede: al moderatore. Che, forse, le regole le conosce e saprà perfettamente come farle rispettare.

FINE.OT.
 marcap599  
Post #109368124th Apr 2013 10:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

  
Post #109369624th Apr 2013 10:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

KoC wrote:
Grande Marco!!!! Aggiornaci!!!


Bene, resoconto primi 300 Km: Autostrada/Città/ Autostrada.
Percorso ben noto e svolto decine di volte con varie auto ed in varie condizioni meteo.

Consumo sceso di circa il 10% rispetto al motore standard.
Tiro inesauribile da 2800 a oltre 4000 giri (avete presente quando oltre un certo limite non "tira più"? Ecco, sparito).
Un fulmine da 140 a 190 idem da 90 a 120.
Attualmente c'è un lievissimo "buco" tra i 2200 e i 2600 (ovvero è "standard"), che provvederò a sistemare con la personalizzazione della mappa direttamente col PC. Questo è sostanzialmente derivato dal fatto che questa mappa è tarata sul 245 cv, è inevitabile che vada "calibrata" di fino sul 211.

Il telecomando per "accendere al bisogno" è comodo ma non indispensabile, con il piede giusto puo essere lasciata sempre inserita.

Aumentata anche velocità massima (indicata) di circa 5/8 Km/h , da verificare con GPS. Avevo alle costole un benz 350 sl ... curvone di bergamo... ho mollato.... fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.

Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/
 marcap599  
Post #109370424th Apr 2013 10:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Rimango del parere che una mappatura della centralina, con un sistema tipo BAS, rimanga la soluzione migliore rispetto ad un modulo aggiuntivo.
Per sicurezza/rischio, praticità, velocità di installazione/rimozione, problemi garanzia, ecc.

Naturalmente su alcuni modelli il modulo aggiuntivo potrebbe essere la sola soluzione, ma se c'è la scelta......

Il modulo BAS con le mappature lo trovate solo qui http://bellautoservices.co.uk/
  
Post #109371024th Apr 2013 10:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

marcap599 wrote:


1. Non mi risulta tu sia il moderatore. Mr. Green
2. Non mi risulta che quanto tu abbia sopra scritto sia in topic. Mr. Green
3. Non mi risulta che quanto io ho scritto non sia consentito. Mr. Green

QUINDI INFORMATI PRIMA DI DETTARE TUE PRESUNTE REGOLE. Anche io spero di non dover rispondere a questi tuoi pedanti, non pertinenti e inutili inviti alla polemica

Ti invito caldamente a porgere le tue rimostranze in appropriata sede: al moderatore. Che, forse, le regole le conosce e saprà perfettamente come farle rispettare.

FINE.OT.


Almeno stavolta non hai scritto parolaccie o insulti che i moderatori devono censurare. Urlare in un forum(maiuscolo e pure a caratteri ingranditi e grassetto) e' notoriamente segno di maleducazione (tu neanche le regole di base dei forum e di civile convivenza conosci)

Ho solo fatto una osservazione pertinente (non ho dettato regole, anzi ho fatto una domanda su un comportamente individuale) e come ho detto ho segnalato la cosa con l'apposito link. Non ho urlato o insultato nessuno e come vedi, nonostante tutto, continuo a non farlo

Come detto ci pensera il moderatore/Martin.
Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso

Tornando in tema

bender wrote:
con estrema felicità... 8) le mie previsioni erano giuste...

la macchina...udite udite...nel ciclo urbano consuma di MENOOOOOO!!!

Questo mi sorprende un po'
Nell'accelera/frena in citta perche' consuma meno? Capisco in extraurbano dove stabilizzi la velocita piu rapidamente ma non capisco in citta.

Non e' che sei tu che ci fai piu attenzione? Wink
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #109371724th Apr 2013 11:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:

Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso


Appunto: prima di fare osservazioni magari informati. E lascia fare il suo mestiere a chi ne è preposto.

bender wrote:
con estrema felicità... 8) le mie previsioni erano giuste...

la macchina...udite udite...nel ciclo urbano consuma di MENOOOOOO!!!


Confermo... migliore combustione, migliore efficienza (il gasolio che brucia viene "sfruttato meglio"), minori consumi. Naturalmente l'abbinamento è con un "piede intelligente".
 marcap599  
Post #109379925th Apr 2013 8:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

marcap599 wrote:
Riccardo wrote:

Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso


Appunto: prima di fare osservazioni magari informati. E lascia fare il suo mestiere a chi ne è preposto.


Quoto Riccardo.

Dal momento che interviene pubblicità evidente il post diventa commerciale, specialmente se la pubblicità viene ripetuta più volte, ed il thread va spostato in "promotori".

Rimane un peccato che però questo rovini un thread e lo faccia un po' sparire.

Un thread come questo dovrebbe essere solo per la discussione riguardo i vantaggi/svantaggi/problemi del modificare la centralina, qualunque sia il sistema usato.
Per questo la soluzione ideale sarebbe che il thread venga pulito, eliminando i riferimenti commerciali, in modo che questo possa rimanere dove si trova.

Chi vende qualcosa può/deve aprire un thread apposito nella sezione apposita creata allo scopo.
  
Post #109380425th Apr 2013 8:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

marcap599 wrote:
fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.


E' il secondo -2 che mi manca!! Ti sei fatto ANITAS personalizzata è Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #109381025th Apr 2013 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

No, il secondo -2 di cui parla è quello che succede automaticamente quando si superano i 160Km/h, tutte lo fanno. Thumbs Up
  
Post #109381225th Apr 2013 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 6 of 16 <123 ... 567 ... 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site