KoC
Member Since: 03 Jan 2012
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Grande Marco!!!! Aggiornaci!!! .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
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24th Apr 2013 8:58 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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bender wrote:Marca io sulla geometria variabile starei attento...è parecchio schizzinosa...
Ne ho vista più di qualcuna che si era offesa...
Attendiamo nuove!
Non è che tiri una vite e pompi il turbo come si faceva sul 300TDi.
Qui la pressione viene comunque gestita dalla centralina LR, è il sensore massa d'aria che indirettamente chiede al turbo di intervenire in fasi diverse. Tutta un altra cosa.
Comunque, se hai info specifiche e dettagliate (di prima mano) sono parecchio gradite!! marcap599
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24th Apr 2013 4:43 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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KoC wrote:Grande Marco!!!! Aggiornaci!!!
Bene, resoconto primi 300 Km: Autostrada/Città / Autostrada.
Percorso ben noto e svolto decine di volte con varie auto ed in varie condizioni meteo.
Consumo sceso di circa il 10% rispetto al motore standard.
Tiro inesauribile da 2800 a oltre 4000 giri (avete presente quando oltre un certo limite non "tira più"? Ecco, sparito).
Un fulmine da 140 a 190 idem da 90 a 120.
Attualmente c'è un lievissimo "buco" tra i 2200 e i 2600 (ovvero è "standard"), che provvederò a sistemare con la personalizzazione della mappa direttamente col PC. Questo è sostanzialmente derivato dal fatto che questa mappa è tarata sul 245 cv, è inevitabile che vada "calibrata" di fino sul 211.
Il telecomando per "accendere al bisogno" è comodo ma non indispensabile, con il piede giusto puo essere lasciata sempre inserita.
Aumentata anche velocità massima (indicata) di circa 5/8 Km/h , da verificare con GPS. Avevo alle costole un benz 350 sl ... curvone di bergamo... ho mollato.... fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.
Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/ marcap599
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24th Apr 2013 4:54 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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marcap599 wrote:
Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/
per questo c'e' la sezione promotori adesso o sbaglio? It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
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24th Apr 2013 7:48 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Riccardo wrote:marcap599 wrote:
Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/
per questo c'e' la sezione promotori adesso o sbaglio?
Sbagli. marcap599
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24th Apr 2013 7:51 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Lo decideranno i moderatori ed eventualmente Martin
Per me e' evidente (Non c'entra nulla con la discussione ed e' chiaramente evidenziato da te per scopi puramente commerciali) e la cosa e' stata segnalata come e' corretto fare (e ce ne sarebbe altre sempre e solo tue da segnalare ma erano "pre-ristrutturazione" del sito).
Spero ci siano sempre piu thread senza queste cose (ma se nel prossimo fai passare qualche bella veline con il nome dello sponsor magari cambio idea)
Fine OT (e d'ora in poi segnalero senza neanche menzionarlo ma spero in una buona ripartenza con le sezioni separate) It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
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24th Apr 2013 8:06 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Riccardo wrote:Lo decideranno i moderatori ed eventualmente Martin
Per me e' evidente (Non c'entra nulla con la discussione ed e' chiaramente evidenziato da te per scopi puramente commerciali) e la cosa e' stata segnalata come e' corretto fare (e ce ne sarebbe altre sempre e solo tue da segnalare ma erano "pre-ristrutturazione" del sito).
Spero ci siano sempre piu thread senza queste cose (ma se nel prossimo fai passare qualche bella veline con il nome dello sponsor magari cambio idea)
Fine OT (e d'ora in poi segnalero senza neanche menzionarlo ma spero in una buona ripartenza con le sezioni separate)
1. Non mi risulta tu sia il moderatore.
2. Non mi risulta che quanto tu abbia sopra scritto sia in topic.
3. Non mi risulta che quanto io ho scritto non sia consentito.
QUINDI INFORMATI PRIMA DI DETTARE TUE PRESUNTE REGOLE. Anche io spero di non dover rispondere a questi tuoi pedanti, non pertinenti e inutili inviti alla polemica
Ti invito caldamente a porgere le tue rimostranze in appropriata sede: al moderatore. Che, forse, le regole le conosce e saprà perfettamente come farle rispettare.
FINE.OT. marcap599
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24th Apr 2013 9:04 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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24th Apr 2013 9:18 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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KoC wrote:Grande Marco!!!! Aggiornaci!!!
Bene, resoconto primi 300 Km: Autostrada/Città / Autostrada.
Percorso ben noto e svolto decine di volte con varie auto ed in varie condizioni meteo.
Consumo sceso di circa il 10% rispetto al motore standard.
Tiro inesauribile da 2800 a oltre 4000 giri (avete presente quando oltre un certo limite non "tira più"? Ecco, sparito).
Un fulmine da 140 a 190 idem da 90 a 120.
Attualmente c'è un lievissimo "buco" tra i 2200 e i 2600 (ovvero è "standard"), che provvederò a sistemare con la personalizzazione della mappa direttamente col PC. Questo è sostanzialmente derivato dal fatto che questa mappa è tarata sul 245 cv, è inevitabile che vada "calibrata" di fino sul 211.
Il telecomando per "accendere al bisogno" è comodo ma non indispensabile, con il piede giusto puo essere lasciata sempre inserita.
Aumentata anche velocità massima (indicata) di circa 5/8 Km/h , da verificare con GPS. Avevo alle costole un benz 350 sl ... curvone di bergamo... ho mollato.... fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.
Con le mappe by mudtech4x4.com la trovate solo qui: http://www.mudtech4x4.com/accessori-modulo...211245-cv/ marcap599
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24th Apr 2013 9:34 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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Rimango del parere che una mappatura della centralina, con un sistema tipo BAS, rimanga la soluzione migliore rispetto ad un modulo aggiuntivo.
Per sicurezza/rischio, praticità , velocità di installazione/rimozione, problemi garanzia, ecc.
Naturalmente su alcuni modelli il modulo aggiuntivo potrebbe essere la sola soluzione, ma se c'è la scelta......
Il modulo BAS con le mappature lo trovate solo qui http://bellautoservices.co.uk/
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24th Apr 2013 9:43 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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marcap599 wrote:
1. Non mi risulta tu sia il moderatore.
2. Non mi risulta che quanto tu abbia sopra scritto sia in topic.
3. Non mi risulta che quanto io ho scritto non sia consentito.
QUINDI INFORMATI PRIMA DI DETTARE TUE PRESUNTE REGOLE. Anche io spero di non dover rispondere a questi tuoi pedanti, non pertinenti e inutili inviti alla polemica
Ti invito caldamente a porgere le tue rimostranze in appropriata sede: al moderatore. Che, forse, le regole le conosce e saprà perfettamente come farle rispettare.
FINE.OT.
Almeno stavolta non hai scritto parolaccie o insulti che i moderatori devono censurare. Urlare in un forum(maiuscolo e pure a caratteri ingranditi e grassetto) e' notoriamente segno di maleducazione (tu neanche le regole di base dei forum e di civile convivenza conosci)
Ho solo fatto una osservazione pertinente (non ho dettato regole, anzi ho fatto una domanda su un comportamente individuale) e come ho detto ho segnalato la cosa con l'apposito link. Non ho urlato o insultato nessuno e come vedi, nonostante tutto, continuo a non farlo
Come detto ci pensera il moderatore/Martin.
Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso
Tornando in tema
bender wrote:con estrema felicità ... 8) le mie previsioni erano giuste...
la macchina...udite udite...nel ciclo urbano consuma di MENOOOOOO!!!
Questo mi sorprende un po'
Nell'accelera/frena in citta perche' consuma meno? Capisco in extraurbano dove stabilizzi la velocita piu rapidamente ma non capisco in citta.
Non e' che sei tu che ci fai piu attenzione? It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
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24th Apr 2013 10:04 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Riccardo wrote:
Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso
Appunto: prima di fare osservazioni magari informati. E lascia fare il suo mestiere a chi ne è preposto.
bender wrote:con estrema felicità ... 8) le mie previsioni erano giuste...
la macchina...udite udite...nel ciclo urbano consuma di MENOOOOOO!!!
Confermo... migliore combustione, migliore efficienza (il gasolio che brucia viene "sfruttato meglio"), minori consumi. Naturalmente l'abbinamento è con un "piede intelligente". marcap599
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25th Apr 2013 7:31 am |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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marcap599 wrote:Riccardo wrote:
Voglio solo capire come funziona visto che ora' c'e' finalmente una sezione dedicata alle attivita commerciali, poi e' chiaro che ognuno dovrebbe anche metterci del suo ed un po' di buon senso
Appunto: prima di fare osservazioni magari informati. E lascia fare il suo mestiere a chi ne è preposto.
Quoto Riccardo.
Dal momento che interviene pubblicità evidente il post diventa commerciale, specialmente se la pubblicità viene ripetuta più volte, ed il thread va spostato in "promotori".
Rimane un peccato che però questo rovini un thread e lo faccia un po' sparire.
Un thread come questo dovrebbe essere solo per la discussione riguardo i vantaggi/svantaggi/problemi del modificare la centralina, qualunque sia il sistema usato.
Per questo la soluzione ideale sarebbe che il thread venga pulito, eliminando i riferimenti commerciali, in modo che questo possa rimanere dove si trova.
Chi vende qualcosa può/deve aprire un thread apposito nella sezione apposita creata allo scopo.
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25th Apr 2013 7:44 am |
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KoC
Member Since: 03 Jan 2012
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marcap599 wrote:fatto a 170 -2 -2 (meno 4)... spettacolo.
E' il secondo -2 che mi manca!! Ti sei fatto ANITAS personalizzata è .::KoC::.
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25th Apr 2013 8:05 am |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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No, il secondo -2 di cui parla è quello che succede automaticamente quando si superano i 160Km/h, tutte lo fanno.
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25th Apr 2013 8:14 am |
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