Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 3 of 16 <123 4 ... 141516>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Re: centralina

rol wrote:
Panoramix wrote:
rol wrote:
...Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato...


Ciao Rol, ammetto la mia ignoranza.
Mi spieghi meglio il concetto sull'anti particolato?
Perchè hai timori che un sistema diverso gli crei problemi?


Perché é chiaro che un maggior inserimento di gasolio potrebbe sporcare il filtro antiparticolato e mandarti in protezione l'auto. Già a molti é capitato nella guida in città con tutto normale! Ciao


La penso più come Flydive ma, se fosse come dici cosa cambierebbe con un sistema On /Off?
Se i pregi in termini di guidabilità sono così evidenti alla fine chi se la comprerebbe per poi lasciarla "off"? Wink

A questo punto visti i miei timori "legali" la "discrezione" offerta dalla rimappatura mi convince di più Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #101015627th Nov 2012 9:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io...l auto di comporta meglio...consuma un po' meno...e non vedo perché disattivar la..se mi si fa il discorso di non sforzare troppo il motore rispondo che visto lo stile di guida da land rover che ho uosa malapena metà del gas...
  
Post #101017027th Nov 2012 10:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

flydive wrote:
Non credo che la mappatura quello che faccia sia solo inserire più carburante.
Sono sicuro che varia anche altri parametri per ottenere un migliore funzionamento.
Probabilmente hai addirittura un funzionamento più efficiente ed una combustione migliore, la mappatura è un po' sporca per poter operare in vari paesi con carburanti di differente qualità.

Riguardo il PDF, prima dell'andata in protezione c'è un passaggio precedente, il messaggio filtro pieno, basta fare la procedura di pulizia(vero a volte una rottura) ed il problema sparisce. Se fai solo città il messaggio è carantito in breve tempo, mappatura o no, se di tanto in tanto fai un tratto di autostrada o anche provinciale nessun problema.

In 50'000Km(mappati) ho avuto una decina di volte ed in condizioni particolari, saranno almeno 6 mesi che non vedo il messaggio.


Ditemi come fare la pulizia che semmai mi servisse so come affrontare il problema. Presumo sia tirare per un certo periodo a velocità costante. Attendo tue. Ciao e grazie nel frattempo a tutti.
  
Post #101040328th Nov 2012 1:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Il manuale dice, guidare la vettura finché raggiunge la temperatura normale di esercizio. Poi guidare per altri 20 minuti ad una velocità superiore ai 48 Km/h, mantenendo un regime tra i 2500 e 4000 giri, dopo di che il messaggio dovrebbe sparire.

Quello che faccio io, la procedura più veloce e sicura che ho trovato, entro in autostrada metto il cambio in terza(o 4rta, non ricordo ora) mantenendo i 100 Km/h il che mantiene i giri a circa 3000 giri, per circa 10 Km, finche il messaggio sparisce.
Fortunatamente vicino a casa ho l'entrata dell'autostrada e l'uscita seguente è a 10 Km, la perfezione Mr. Green

Comunque il DPF è un Censored
  
Post #101052828th Nov 2012 6:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Curiosità: ma se lasci il cambio in una marcia, dopo poco non passa in automatico (drive) da solo? Ci ho fatto caso in più di un'occasione, se non tocco le marce dopo un pò (poco) automaticamente torna su "automatico".
Non ho visto se anche su sport, ma su Drive sicuramente!!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #101053328th Nov 2012 6:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Devi mettere la leva su sport, poi spostarla in avanti o indietro per selezionare la marcia voluta. Finché non riporti la leva sulla posizione normale il cambio rimane in manuale e mantiene la marcia selezionata(a meno che tu non esca dai parametri(velocità troppo bassa o troppo alta) in quel caso cambia la marcia automaticamente per proteggere il motore.
  
Post #101053828th Nov 2012 6:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

scusate il ritardo

Il sistema ALIVE è esattamente come quello di BAS solo meno Censored
Ho trovato Gary assolutamente gentile e customer oriented. Disponibilissimo a fare le modifiche che vuoi.
Hai uno scatolino che colleghi alla OBD, scarichi la mappa originale, la invii a loro che te la rimappano e te la inviano. Poi tu la ficchi nella macchina per tramite dello scatolino di cui sopra e con le medesime modalità e la provi: se non ti garba stessa storia.
Io mi sono fatto fare 3 o 4 modifiche, adesso non ricordo più.
Se vuoi mettere la ORI ti fermi anche a lato strada, azzicchi il cavo della scatolina e fai il passaggio da MOD ad ORI in un minuto e mezzo. Fine.
Se di BAS si parla bene ci sarà un motivo: certo non è un gran commerciale. Gary sboccia di "meno" ma si comporta meglio col cliente molto IMO.

e last but not least costa meno che per un vero barbone quale io sono, perchè io non lo dico in giro ma sono un vero barbone, ha il suo peso.

F.
  
Post #101127029th Nov 2012 7:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

VVTC wrote:
Curiosità: ma se lasci il cambio in una marcia, dopo poco non passa in automatico (drive) da solo? Ci ho fatto caso in più di un'occasione, se non tocco le marce dopo un pò (poco) automaticamente torna su "automatico".
Non ho visto se anche su sport, ma su Drive sicuramente!!


Il tuo è l'8 rapporti con la rotella???
 marcap599  
Post #101131429th Nov 2012 8:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

filo wrote:

Ho trovato Gary assolutamente gentile e customer oriented. Disponibilissimo a fare le modifiche che vuoi.
Hai uno scatolino che colleghi alla OBD, scarichi la mappa originale, la invii a loro che te la rimappano e te la inviano. Poi tu la ficchi nella macchina per tramite dello scatolino di cui sopra e con le medesime modalità e la provi: se non ti garba stessa storia.
Se vuoi mettere la ORI ti fermi anche a lato strada, azzicchi il cavo della scatolina e fai il passaggio da MOD ad ORI in un minuto e mezzo. Fine.
F.


Grazie per le info! Allora forse era la BBS che proponeva la soluzione in "remoto"...

Comunque, preso il contatto con BAS... non è decisamente roba da barboni, certamente molto, molto preparati ma davvero "un gradino sopra" in tutti gli aspetti.

La mappa "su misura" metti e togli è davvero una bella soluzione. Peccato che il D4 sia off-limits.
Ad ogni modo domani inizio i test dei moduli aggiuntivi su D4 211 e 245 cv, al momento i rapporti con Tbox sono stati ottimi, vi farò sapere come vanno "davvero" le scatolette magiche, magari ci scappa anche qualche misura.
 marcap599  
Post #101132129th Nov 2012 8:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Continuo a non capire...
Quote:
Tornando a quanto detto da marcap599 stavo parlando della dicitura tdv6 che contraddistingue il 3 litri da 211 CV dall sdv6 da 249..

Che quindi risultano essere lo stesso motore...fatta differenza per la turbina singola a geometria variabile ( come sul vecchio 2.7LT)sul tdv6 ed invece quello che io ritengo una finezza tecnica sull sdv6 doppia turbina sequenziale...fantastico..sopratutto per i 600 NM di coppia..tanta roba...


Perciò il 211cv ha solo una turbina e non 2? Non dovrebbe essere uguale anche in quello il motore?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #101146429th Nov 2012 10:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4


il video dice tutto...
Perciò c'è qualcosa che non torna!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #101148929th Nov 2012 10:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ame risulta che il 2.7 avesse un soloturbo (ma sulle Jaguar aveva 2 turbo)
Il 3 litri ha comunque 2 turbo sequenziali (sia su Jaguar che u Land Rover) ma con diversi livelli di potenza
  
Post #101153230th Nov 2012 12:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Riccardo wrote:
Ame risulta che il 2.7 avesse un soloturbo (ma sulle Jaguar aveva 2 turbo)
Il 3 litri ha comunque 2 turbo sequenziali (sia su Jaguar che u Land Rover) ma con diversi livelli di potenza


Anche a me risultano due turbine su tutti i motori 3.0, cambia solo la mappatura della centralina!!
 Diego  
Post #101155030th Nov 2012 1:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Aldilà delle opinioni... guardando dentro al cofano, io di turbo ne vedo due.
 marcap599  
Post #101158430th Nov 2012 8:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

X marcap599= si, il mio è l'8 rapporti rotelloso Laughing Laughing Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #101159130th Nov 2012 9:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 16 <123 4 ... 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site