La penso più come Flydive ma, se fosse come dici cosa cambierebbe con un sistema On /Off?
Se i pregi in termini di guidabilità sono così evidenti alla fine chi se la comprerebbe per poi lasciarla "off"?
A questo punto visti i miei timori "legali" la "discrezione" offerta dalla rimappatura mi convince di più
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
27th Nov 2012 8:48 pm
vezzo83
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flydive wrote:
Non credo che la mappatura quello che faccia sia solo inserire più carburante.
Sono sicuro che varia anche altri parametri per ottenere un migliore funzionamento.
Probabilmente hai addirittura un funzionamento più efficiente ed una combustione migliore, la mappatura è un po' sporca per poter operare in vari paesi con carburanti di differente qualità .
Riguardo il PDF, prima dell'andata in protezione c'è un passaggio precedente, il messaggio filtro pieno, basta fare la procedura di pulizia(vero a volte una rottura) ed il problema sparisce. Se fai solo città il messaggio è carantito in breve tempo, mappatura o no, se di tanto in tanto fai un tratto di autostrada o anche provinciale nessun problema.
In 50'000Km(mappati) ho avuto una decina di volte ed in condizioni particolari, saranno almeno 6 mesi che non vedo il messaggio.
Ditemi come fare la pulizia che semmai mi servisse so come affrontare il problema. Presumo sia tirare per un certo periodo a velocità costante. Attendo tue. Ciao e grazie nel frattempo a tutti.
28th Nov 2012 12:51 pm
flydive
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Quello che faccio io, la procedura più veloce e sicura che ho trovato, entro in autostrada metto il cambio in terza(o 4rta, non ricordo ora) mantenendo i 100 Km/h il che mantiene i giri a circa 3000 giri, per circa 10 Km, finche il messaggio sparisce.
Fortunatamente vicino a casa ho l'entrata dell'autostrada e l'uscita seguente è a 10 Km, la perfezione
Comunque il DPF è un
28th Nov 2012 5:23 pm
VVTC
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Curiosità : ma se lasci il cambio in una marcia, dopo poco non passa in automatico (drive) da solo? Ci ho fatto caso in più di un'occasione, se non tocco le marce dopo un pò (poco) automaticamente torna su "automatico".
Non ho visto se anche su sport, ma su Drive sicuramente!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
28th Nov 2012 5:26 pm
flydive
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Il sistema ALIVE è esattamente come quello di BAS solo meno
Ho trovato Gary assolutamente gentile e customer oriented. Disponibilissimo a fare le modifiche che vuoi.
Hai uno scatolino che colleghi alla OBD, scarichi la mappa originale, la invii a loro che te la rimappano e te la inviano. Poi tu la ficchi nella macchina per tramite dello scatolino di cui sopra e con le medesime modalità e la provi: se non ti garba stessa storia.
Io mi sono fatto fare 3 o 4 modifiche, adesso non ricordo più.
Se vuoi mettere la ORI ti fermi anche a lato strada, azzicchi il cavo della scatolina e fai il passaggio da MOD ad ORI in un minuto e mezzo. Fine.
Se di BAS si parla bene ci sarà un motivo: certo non è un gran commerciale. Gary sboccia di "meno" ma si comporta meglio col cliente molto IMO.
e last but not least costa meno che per un vero barbone quale io sono, perchè io non lo dico in giro ma sono un vero barbone, ha il suo peso.
F.
29th Nov 2012 6:14 pm
marcap599
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VVTC wrote:
Curiosità : ma se lasci il cambio in una marcia, dopo poco non passa in automatico (drive) da solo? Ci ho fatto caso in più di un'occasione, se non tocco le marce dopo un pò (poco) automaticamente torna su "automatico".
Non ho visto se anche su sport, ma su Drive sicuramente!!
Il tuo è l'8 rapporti con la rotella???marcap599
29th Nov 2012 7:14 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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filo wrote:
Ho trovato Gary assolutamente gentile e customer oriented. Disponibilissimo a fare le modifiche che vuoi.
Hai uno scatolino che colleghi alla OBD, scarichi la mappa originale, la invii a loro che te la rimappano e te la inviano. Poi tu la ficchi nella macchina per tramite dello scatolino di cui sopra e con le medesime modalità e la provi: se non ti garba stessa storia.
Se vuoi mettere la ORI ti fermi anche a lato strada, azzicchi il cavo della scatolina e fai il passaggio da MOD ad ORI in un minuto e mezzo. Fine.
F.
Grazie per le info! Allora forse era la BBS che proponeva la soluzione in "remoto"...
Comunque, preso il contatto con BAS... non è decisamente roba da barboni, certamente molto, molto preparati ma davvero "un gradino sopra" in tutti gli aspetti.
La mappa "su misura" metti e togli è davvero una bella soluzione. Peccato che il D4 sia off-limits.
Ad ogni modo domani inizio i test dei moduli aggiuntivi su D4 211 e 245 cv, al momento i rapporti con Tbox sono stati ottimi, vi farò sapere come vanno "davvero" le scatolette magiche, magari ci scappa anche qualche misura.marcap599
29th Nov 2012 7:23 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
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Continuo a non capire...
Quote:
Tornando a quanto detto da marcap599 stavo parlando della dicitura tdv6 che contraddistingue il 3 litri da 211 CV dall sdv6 da 249..
Che quindi risultano essere lo stesso motore...fatta differenza per la turbina singola a geometria variabile ( come sul vecchio 2.7LT)sul tdv6 ed invece quello che io ritengo una finezza tecnica sull sdv6 doppia turbina sequenziale...fantastico..sopratutto per i 600 NM di coppia..tanta roba...
Perciò il 211cv ha solo una turbina e non 2? Non dovrebbe essere uguale anche in quello il motore?.::KoC::.
Member Since: 20 Feb 2010
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Ame risulta che il 2.7 avesse un soloturbo (ma sulle Jaguar aveva 2 turbo)
Il 3 litri ha comunque 2 turbo sequenziali (sia su Jaguar che u Land Rover) ma con diversi livelli di potenza
29th Nov 2012 11:11 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Posts: 1416
Riccardo wrote:
Ame risulta che il 2.7 avesse un soloturbo (ma sulle Jaguar aveva 2 turbo)
Il 3 litri ha comunque 2 turbo sequenziali (sia su Jaguar che u Land Rover) ma con diversi livelli di potenza
Anche a me risultano due turbine su tutti i motori 3.0, cambia solo la mappatura della centralina!!Diego
30th Nov 2012 12:06 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Posts: 959
Aldilà delle opinioni... guardando dentro al cofano, io di turbo ne vedo due.marcap599
30th Nov 2012 7:48 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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X marcap599= si, il mio è l'8 rapporti rotelloso Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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