Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

[MUDTECH] Idee prodotti Mudtech e calendario anteprime 2013
Post Reply  Down to end
Page 1 of 5 12345>
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
[MUDTECH] Idee prodotti Mudtech e calendario anteprime 2013

Ciao a tutti,

viste le numerose richieste per idee e progetti di vario genere che abbiamo ricevuto, abbiamo pensato di darvi in anteprima la lista di idee e progetti sulla quale stiamo lavorando:

http://www.mudtech4x4.com/programma-prodotti-2013/

Naturalmente non è esaustiva e tantomeno definitiva, ma da un idea di quanta carne al fuoco ci sia in questo momento. La "cottura" come vedete è progressiva, per non bruciare nulla!!!
Ci sono anche tante sorprese che arriveranno strada facendo.

Siamo naturalmente tutt'orecchi per le vostre proposte e richieste.
 marcap599  
Post #101898314th Dec 2012 4:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Alcuni mi hanno inviato interessanti proposte via PM, non me ne voglia l'autore, ma credo che sia meglio condividere, come facciamo sempre:

Quote:
Rocksliders: potreste pensare a utilizzare le barre come possibili serbatoi aria per eventuali compressori (vedi anche vs progetto del 2' compressore)


Bello spunto! Il posto dove mettere il secondo serbatoio è un bel problemino, ecco una soluzione.

Quote:
Rocksliders: potreste prevedere delle flangie nella parte interna per montare piaste a protezione della parte sotto, le piaste sarebbero cosi plug and play da mettere e togliere a piacere.le piadte quindi attraversano tutto l'underbody e raggiungono l'altro rockslider su cui si agganciano


Questo forse non è ultra-pratico... lavorare sotto l'auto con pezzi grandi e pesanti è un po' un problema, probabilmente ci sarà qualcosa di modulare, ma l'idea è molto razionale.

Per gli stessi rock slider, il mio primo disegno prevede di averli in due pezzi: uno sagomato sottoporta che non interferisca con le gomme "parafango", il secono pezzo (rimovibile) è il vero e proprio tubolare sporgente con tanto di attacchi per la binda. In questo modo si possono montare solo all' occorrenza rendendo più sobrio l'aspetto, ma mantenendo comunque una funzione di protezione sottoporta "non estrema".

Quote:
Piastra removibile porta winch: adattabile anche al gancio posteriore, con kit a parte per cavi lunghi e prese stagne.


Qui esiste già qualcosa in commercio, credo ci limiteremo agli attacchi specifici per D3 e D4. Cavi e prese invece sono già in distinta!

Quote:
Cassa robusta in materiale antiurto per il winch e piastra porta winch.


Ma che dire... abbiamo concluso oggi un accordo commerciale per casse stagne iper-robuste! Forse non ci riporrete il winch, ma a breve saranno nello shop.

Quote:
Paraurti: con attacchi per la binda


Certo che sì ! E con i fori per i sensori di parcheggio, e con la bocca del verro e predisposizione fari aggiuntivi, oltre ai lavafari naturalmente. Il tutto condito da un omologazione magari???

Quote:
Distanziali o cerchi con offset per catenare tutte e 4 le ruote.


I distanziali ci sono, circa 30 mm. Vediamo se si trova un buon prodotto ad un prezzo ragionevole, non credo che ci metteremo a produrli. Per i cerchi invece niente paura, al momento tutti quelli proposti nello shop allargano leggermente e consentono di catenare anche davanti.

Quote:
vorrei montare il timer webasto prima di partire per la montagna, ora sembra che questo aggeggio accenda la caldaietta con un impulso canbus su un singolo filo, se si riuscisse ad estrapolare questo comando non si potrebbe fare un qualcosa di più semplice?


Ecco, questa è una cosa che voglio anche io. Sul D3 nessun problema, sul D4 serve il kit + attivazione via software. Forse, e dico forse, riusciamo a mettere insieme qualcosa che lavori sul canbus, ho un contatto in webasto che aspetta mie notizie ed è disposto a collaborare, non sarà a breve ma ci arriveremo.


Quote:
Voglio gli adesevi mudtech / tripla F (Richieste fatte di persona)

Diego ha già tutto pronto, decidiamo le misure e via!!
 marcap599  
Post #102190319th Dec 2012 11:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

BE..per il secondo compressore credo ci sia un grande interesse da parte di molti..anzi fosse per me eliminerei definitivamente il primo lasciandone uso solo heavy duty...cosi da non avere sorprese...

controllo webasto..interessante...ho visto tempo addietro qualcuno che lo interfacciava con un smartphone con sopra disegnata una mela masticata... Whistle Whistle cosi da attivarlo come e quando si vuole..seconda batteria secondo me un bell aiuto..

poi.. a marco l avevo gia accennato a voce..questo era una mia idea..ancora prima di anitas..quando pensavo solo alle biellette..creare uno spessore in acciaio..da inserire tra soffione esupporto circolare ..questo perche l auto si alza all infinito ora ma diventa durissima e perde in escursione..ed allora essendo io personalemnte piu incline all assetto da divano..pensavo di creare tale cosa..poi visto il tempo che riesco a dedicare alla cosa non ho mai neppure cominciato..ma se QUALCUNO...vuole approfondire l idea non mi offendo per nulla...

un altra cosa che stavo pensando si potesse fare sarebbe rimuovere quei cazzutissimi blocchi di ghisa che abbiamo appesi in maniera semi flottante dietro il paraurti posteriore....

io mi sono accorto di quanto potessero essere grossi solo quando facendo un incidente un M5 si é infilata sotto il disco...sono veramente dei bei pezzi di ferraglia..

la LR li spaccia come sistemi che contribuiscono alla dinamica dell auto..a me personalmente infastidiscono..come concetto....e levando quelli secondo me si crea un po di spazio per eventuali ammenicoli da cacciare sotto il ventre dell auto...
  
Post #102198120th Dec 2012 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
e la piastra anteriore di protezione (tipo steering guards Mantec)???

Sempre in Barbon-style....

Grazie,

Marco

Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #102199120th Dec 2012 10:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2314

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Vezzo perdonami ma "la mela MASTICATA" nun se po' sentì Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #102202820th Dec 2012 11:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Si lo so..ma ultimamente mi viene da italianizzare molte parole..Apple é diventata mela masticata...vin diesel..Vincenzo gasolio..Luis vuitton Luigi vittone..è così via..si vede che non mai un ca..o a cui pensare... Rolling with laughter
  
Post #102206520th Dec 2012 1:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Mi inserisco nell'argomento Rock sliders Very Happy
Basta fare un giro sul web per vedere le innumerevoli offerte da parte di aziende (inglesi e statunitensi) riguardo ai sistemi di protezione sottoporta o Rock sliders a dir si voglia..
Un prodotto made in Italy sicuramente sarà la mia scelta perciò già fremo per vedere gli sviluppi Very Happy Very Happy Very Happy

La mia idea di Rock sliders unisce sia la funzione di protezione che di step che agevole la salita (non tutti in famiglia hanno 24 anni come me Whistle ) perciò il giusto compromesso lo visto in 2 prodotti entrami americani
http://shop.tacticalrovers.com/LR3-Products_c7.htm
(che offre anche un kit underbody di protezione) e

http://www.voyagerracks.com/lr3_lr4_rock_sliders.htm

Se un prodotto italiano possiede queste caratteristiche direi lo acquisto ad occhi chiusi!!
Per le protezioni sottoscocca ho visto anche questa azienda:
http://www.gnvehicleprotection.co.uk/discovery-3-sump-plate.html
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102211320th Dec 2012 2:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Con questo contributo preciso che non voglio assolutamente insegnare il mestiere a nessuno Thumbs Up
E' solo per avere qualche spunto in più su cui progettare!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102211620th Dec 2012 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

di prodotti buoni in giro ce n é un sacco...a livello qualitativo si puo acquistare dell ottimo materiale..quello che fino ad ora non ho ancora trovato é una serie di prodotti es bumper anteriore o snorkel o rock slider che mi appaghino anche alla vista..mi spiego..non me ne voglia nessuno...qwuesti sono gusti personali..ma ad oggi non riesco a trovare in giro una linea di prodotti che siano anche belli come design..so che dovrebbero essere cose secondarie queste..ma se cé una cosa di cui sono certo é l italica capacita di creare oggetti "BELLI" oltre che funzionali...

e qui credo che la mudtech possa dire la sua..questa cosa mi é capitato di pensarla nel vedere con quanta cura anche nel design ci sia in una scatoletta che vedi i primi 10 minuti per poi non vederla mai piu...
  
Post #102216120th Dec 2012 3:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Per quanto riguarda il Bumper anteriore quello dell'ARB diciamo è il mio Dio vivente Very Happy
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102219020th Dec 2012 3:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

ROCKSLIDER:
Ho seguito con interesse l' OT nella sezione media e video e ho visitato i siti web proposti.
Sono daccordo con Vezzo: non mi appagano alla vista. Andate bene nel particolare a zoomare le foto: saldature oscene, verniciatura approsimativa, disegno da "carroarmato"... molti mi lasciano questa impressione.
Vorrei riuscire a disegnare qualcosa di un po' "bellino", che si accompagni al disegno della carrozzeria, magari anche senza arrivare a cifre "consistenti", anche il colore fa la sua. Ho visto il risultato sul portapacchi: è inutile verniciare l'alluminio anodizzato (per funzionalità) ma è mille volte più bello.
La mia idea parte dal seguire le sporgenze di plastica delle porte ed evitare qualsiasi modifica alle guarnizioni parafango.

PARAURTI:
Quelli di metallo sono fantastici sul defender e sul Wrangler, sul discovery non li posso vedere.
C'è lo spagnolo, l' ARB, il Tactical... ma sinceramente non ne monterei nessuno... bisogna lavorarci sù, la strada è verso i materiali compositi (Carbonio, Kevlar etc..) che conciliano normative, peso, libertà di disegno ed anche costi inferiori (con numeri minimi). Inoltre tra 10 gg non sarà nemmeno più possibile omologarli in Italia (solo autocarro o uso pista).

PIASTRA ANTERIORE:
Ce ne sono un infinità, quello che mi piacerebbe è disegnarne una che poi vada ad integrarsi con un eventuale paraurti. I prezzi non sono proprio all' osso, e certamente prepareremo una versione semplice ed economica, ma naturalmente accattivante. Tutti quanti sapete che una piastra c'è già... "lamierino" ma c'è!!
Dalle uscite fatte finora, ho notato che con ANITAS, non è tra le prime cose che vorrei.. al contrario delle gomme, che continuo a ritenere il punto di partenza primario di una preparazione OR (ci sono novità dall' altra parte).

GHISA:
Avranno certamente avuto dei buoni motivi per zavorrare una macchina da 27 q.li... non mi pronuncio.

CARENATURA SOTTOSCOCCA:
Dipende da cosa andate a fare, sul disco tutti gli organi di trasmissione sono ben incassati nel telaio, i punti deboli non sono molti. Certamente la protezione compressore è da fare.
Stesso discorso per i para-differenziali: su un defender stanno a 24 cm da terra, con ANITAS sul D3 e D4 li portiamo a 36 cm... misure da portale UNIMOG, non li trovo così indispensabili.
Senza contare che per qualsiasi manutenzione va tutto smontato.
 marcap599  
Post #102228520th Dec 2012 6:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate ma perche nessuno parla mai del paraurti posteriore? possibile che mai qualcuno a avuto problemi ,visto che lo stacco sistematicamente appena qualche dunetta passa sotto le ruote. esiste ad un prezzo abbastanza elevato visto che viene dall'australia,e poi per aquistarlo tramite la francia,credo che la ditta sia kaimar ,produce gia paraurti per il defender.A questo punto sarei interessato a qualcosa di italiano. saluti salvotao
  
Post #102255221st Dec 2012 12:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

PARAURTI POSTERIORE:

Bell' argomento. Non saprei cosa aggiungere!!!! Qualcuno ha visto cosa c'è in giro (Australia a parte)?
 marcap599  
Post #102257221st Dec 2012 12:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Quote:
CARENATURA SOTTOSCOCCA:
Dipende da cosa andate a fare, sul disco tutti gli organi di trasmissione sono ben incassati nel telaio, i punti deboli non sono molti. Certamente la protezione compressore è da fare.
Stesso discorso per i para-differenziali: su un defender stanno a 24 cm da terra, con ANITAS sul D3 e D4 li portiamo a 36 cm... misure da portale UNIMOG, non li trovo così indispensabili.
Senza contare che per qualsiasi manutenzione va tutto smontato.


Un punto debole potrebbe essere nel differenziale centrale poichè lo spinotto con i cavi che lo collegano al sistema di gestione mi terrorizza: mi spiego,basta un ramo consistente o un arbusto sotto la pancia che il rischio di danneggiare questo collegamento si fà sempre più reale ed io non voglio che accada!
perciò una piastra sagomata è ben accetta Very Happy
P.S. Ma i fori esistono già per alloggiarla o bisogna crearli nel telaio? Quelle che esistono già in commercio non danno spiegazione a riguardo.
La piastra del compressore potrebbe assomigliare a questa?
http://greenovalexperience.com/compressor_plate.html

Cmq sia l'aspetto da "carroarmato" di certe rock sliders mi fa esattamente l'effetto contrario da voi percepito, ovvero mi affascina!
Le saldature poi sono saldature... Di certo non mi baso su quello se la loro "bellezza" non preclude la resistenza ecc ecc.

Cmq sia attendo con ansia sviluppi made in Italy Marco!!!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102269021st Dec 2012 11:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

marcap599 wrote:
PARAURTI POSTERIORE:

Bell' argomento. Non saprei cosa aggiungere!!!! Qualcuno ha visto cosa c'è in giro (Australia a parte)?


Ci sono questi:
http://www.aluminess.com/Land-rover.htm

Parecchio orrido aggiungo Sad
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102269521st Dec 2012 11:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 5 12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site