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doppio post...sorry!
Last edited by moquito on 7th Apr 2013 7:55 pm. Edited 1 time in total
7th Apr 2013 7:45 pm
moquito
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Solito tormentone, abbiate pazienza. Ma è arrivato il momento di togliere le termiche e le Wrangler estive erano finite.
Sono indeciso tra queste due che il gommista avrebbe subito disponibili nella mia misura:
TOYO OPEN COUNTRY AT-II
HANKOOK VENTUS ST RH6
Il costo è sovrapponibile (circa 200€ montaggio e tutto il resto compresi). Le prime hanno un aspetto più intrigante e sembrano adatte anche ad una gitarella oltre ad avere delle review superiori per tenuta (anche sul bagnato), durata e resistenza.
Le seconde (Hankook) hanno anche loro dei buoni voti soprattutto riguardo alla rumorosità ma anche se di poco inferiori rispetto alle Toyo.
Le Hankook ce l'ha qualcuno del forum e già mi ha detto che ci si è trovato bene. Qualcuno ha mai provato le Toyo e mi sa dire qualcosa che giustifichi la voglia che ho di sceglierle? Ho solo paura che siano parecchio rumorose o che (nonostante le recensioni varie) facciano scherzi sul bagnato in curva........però mi attizzano!
P.S. utilizzo prevalentemente stradale con rare puntate "fuori porta".
7th Apr 2013 7:54 pm
Panoramix
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Confronto pneumatici
Dunque, con le STT ho fatto pochi chilometri ma in quasi tutte le condizioni possibili, neve esclusa.
Dopo aver scambiato qualche battuta in privato con Vezzo, e visto l'attuale interesse generale che c'è sui pneumatici, posso darvi le mie opinioni confrontandole con le precedenti MTr.
in "off" mi sono sembrate migliori rispetto alle MTr, sia per trazione che direzionalità .
in "on" ho avuto modo di provarle sia sul bagnato che sull'asciutto.
Su acqua hanno un punto in più rispetto alle MTr soprattutto dovuto al fatto che queste ultime, invecchiando avevano subito un "crollo" diventando molto dure. Le MTr Ultimamente sull'anteriore andavano via da brivido e l'elettronica lavorava a mille!
Sull'asciutto invece un filo meglio le MTr ma la differenza è probabilmente dovuta a quel cm in più larghezza rispetto alle STT (255 vs 245).
Rumore e consumi sono bene o male simili.
Unico neo che credo riguardi me e pochi altri, nel traino.
Trainando la roulotte, circa 1600kg, sento ondeggiare di più l'auto e la guida richiede quindi più correzioni.
Tuttavia non credo che sia colpa delle STT ma solo della spalla più alta (171.5mm contro 140.25) delle coperture da 19.
Ad ogni modo la differenza di spalla c'è, si vede e va considerata.
Positiva in "off", negativa in "on"
Traino a parte, sono sostanzialmente soddisfatto, soprattutto per l'off.
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8th Apr 2013 7:30 am
Etto
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Ieri sera ho ritirato le goodyear duratrac da un mio amico...oggi se riesco e trovo un gommista che me le monta metto le scarpette nuove al disco... Poi vedremo come diventa il mezzo...passare da un def con le 255/85 r15 km2 mud a delle 255/55 r 19 da strada è stato molto piacevole,vediamo adesso se ritorno a dover urlare per farmi sentire dal copilota
19th Apr 2013 5:16 am
Panoramix
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Urlare no ma tre o quattro tacche di volume della radio in più sì!!!
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19th Apr 2013 6:01 am
rol
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gommatura estiva
Come detto da altri è ora di cambiare e mettere le gomme estive. Sto valutando le Michelin Latitude Tour HP 255/55 R19 111V XL - le Pilrelli Scorpion Zero e le Hankook Dynapro HP RA33. Qualcuno ha consigli in proposito ma che le abbia provate? Quali sono le più rigide di spalla. Le preferirei! Ciao
E DELLE NOKION Z SUV, DELLE CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 O DELLE BRIDGESTONE HP SPORT? CHE MI DITE NESSUNO LE HA ESTIVE E PROVATE DI PERSONA??????
Last edited by rol on 24th Apr 2013 8:45 am. Edited 1 time in total
21st Apr 2013 9:17 am
moquito
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Qualche giorno fa ho provveduto al cambio stagione ed alla fine mediando fra caratteristiche, recensioni, consigli del forum, disponibilità immediata del gommista di fiducia e PREZZO, ho fatto montare le Hankook Ventus ST RH6
Costo totale (255/55R19) compresi montaggio, equilibratura, controllo convergenza 800€.
A meno in concreto trovavo solo sottomarche.
Per ora rispetto alle termiche ho guadagnato non poco in silenziosità . Ho fatto troppo poca strada per esprimere un giudizio. Aspetto la prima pioggia per verificare la tenuta laterale sul bagnato che è quello che mi sta più a cuore....
21st Apr 2013 9:38 am
rol
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moquito wrote:
Qualche giorno fa ho provveduto al cambio stagione ed alla fine mediando fra caratteristiche, recensioni, consigli del forum, disponibilità immediata del gommista di fiducia e PREZZO, ho fatto montare le Hankook Ventus ST RH6
Costo totale (255/55R19) compresi montaggio, equilibratura, controllo convergenza 800€.
A meno in concreto trovavo solo sottomarche.
Per ora rispetto alle termiche ho guadagnato non poco in silenziosità . Ho fatto troppo poca strada per esprimere un giudizio. Aspetto la prima pioggia per verificare la tenuta laterale sul bagnato che è quello che mi sta più a cuore....
Mi sarai di aiuto se le provi in curva e mi dici se flettono o hanno una spalla rigida che non ti fa rollare l'auto e come si comporta sugli avallamenti della strada se segue dritta o tende a seguire gli avallamenti. Le nostre auto pesano. Devono avere almeno 111 V. A vederla la gomma sembra interessantissima. Ma dove hai montato le gomme a questo costo interessante? Grazie per una risposta
22nd Apr 2013 4:22 pm
moquito
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[quote="rol"]
moquito wrote:
Mi sarai di aiuto se le provi in curva e mi dici se flettono o hanno una spalla rigida che non ti fa rollare l'auto
In curva nessun cedimento particolare sull'asciutto anche a velocità sostenuta. Sarà che sono nuove ma mi sembrano ottime anche rispetto alle precedenti Wrangler All Weather HP. Il rollio un po' lo faranno le gomme se cedevoli di spalla ma molto penso siano i 28q e il baricentro e le sospensioni dell'auto. Aspetto il bagnato per esprimere il giudizio che mi sta più a cuore.
Quote:
e come si comporta sugli avallamenti della strada se segue dritta o tende a seguire gli avallamenti. Le nostre auto pesano. Devono avere almeno 111 V.
I pneumatici montati sono 111V....per il resto non ho capito che vuoi sapere......
Quote:
A vederla la gomma sembra interessantissima. Ma dove hai montato le gomme a questo costo interessante? Grazie per una risposta
Fastellini Pneumatici (Perugia). C'è stato anche Sirio (Sidestick) una volta con me e in genere mi tratta bene in amicizia....se hai bisogno e non sei lontano dimmelo che ti ci parlo.
P.S. non ricordo bene chi ma qui nel forum ce l'ha da più tempo qualcun altro e può darti maggiori dettagli di me che le ho montate da 4 giorni.
EDIT: ce l'ha FLYDIVE
22nd Apr 2013 4:45 pm
rol
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GOMME DISCO 4
E DELLE NOKION Z SUV, DELLE CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 O DELLE BRIDGESTONE HP SPORT? CHE MI DITE? NESSUNO LE HA PROVATE DI PERSONA??????
24th Apr 2013 8:47 am
vezzo83
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Ora facciamo una statistica..secondo voi quanti credono il problema sia causato dal gommista?!(come successo con il primo compressore)quanti dalle toccate?!quanti dal lavaggio che lava anche il sottoscocca ad alta pressione?!
É così..per vedere cosa potrebbe essere...anche se poi potrebbe risolverai tutto in un nulla e la macchina si riprende da sola...vediamo quanti indovinano...
26th Apr 2013 3:53 pm
Panoramix
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Ciao Vezzo, per prima cosa, mi ha fatto piacere conoscerti ed incontrarti.
Spero che con le STT ti trovera bene quanto mi ci sono trovato io per quel poco che le ho avute
A me il guasto sospensioni è capitato qualche volta ma sempre lontano dal gommista o dal lavaggio.
un paio di volte è stato causato dalla centralina delle sospensioni che ha forse il suo punto debole nei connettori. sono davvero infami.
Il segnale che mi salta fuori più spesso è quello compressore che va in protezione per il troppo lavoro
Tutto torna a posto non appena si raffredda
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26th Apr 2013 6:37 pm
vezzo83
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dal gommista?
è vero, posso testimoniarlo. Io c'ero!
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tutto è bene quel che finisce bene!
Suggerimento semi serio:
Nel kit di vendita ci vorrebbe un'adesivo da mettere sul cruscotto, di quelli del tipo "papà vai piano", "papà pensami" ma con scritto "se sei dal gommista inseriscimi"
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