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myland wrote:
Per la cronaca dal libretto del mio Disco 3 2007 :
LUNGHEZZA 4,835 M LARGHEZZA 1,915 M
LUNGHEZZA MASSIMA 5106 MM LARGHEZZA MASSIMA 1972 MM
Io ce l'ho come Panoramix....il Disco, cosa avete capito?????
scusate l' OT
Fratello myland, e ne fai il mio stesso bellisimo uso! (Sempre il disco ovviamente!!!)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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16th Jan 2013 3:56 pm
marcap599
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Dimenticavo,
Il cancello portaruota serve a toglierla da sotto, questo lascia spazio ad un serbatoio aggiuntivo, omologabile, fino a 90 litri. Naturalmente comprensivo di slitta paracolpi posteriore marcap599
16th Jan 2013 4:03 pm
Panoramix
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Si usa molto nei paesi con "grandi spazi" e pochi benzinai tipo Sud Africa o Australia.
Ma con aggangio\sgancio rapido una piastra come quella non si potrebbe usare anche se lì ci fosse la ruota di scorta?
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16th Jan 2013 7:49 pm
fedster
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confermo : disco 3 del 2005, riporta 4835 in lunghezza, che arrivano sino a 5106, mentre la larghezza di 1915 passa sino a 1972.
Per portare la moto dietro il disco sono disposto a mettere un cartello grosso come il disco 3 e ad avere i fari e la targa ripetitiva...
Ps, se occorre, io avrei chi in subappalto potrebbe costruirli (azienda specializzata nel taglio piega e cuci di tutte le lamiere..). Se interessa
16th Jan 2013 8:17 pm
VVTC
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Tanto per dare anche io i numeri su Disco4 modello 2012 rotelloso:
lunghezza m. 4,835, larghezza m. 1,915
con allestimenti esterni di carrozzeria lunghezza max m. 5,106 e larghezza m. 1,972
quindi cm 27,1 lunghezza e 5,7 di larghezza, quindi se do un passaggio sul cofano a Siffredi non sono passibile di multa Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
16th Jan 2013 10:00 pm
Panoramix
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Panoramix wrote:
Sul mio libretto c'è una misura unica (4,835mt) ma il bull Bar, che è sporgente, è stato comunque omologato.
Certo è che nel mio caso mamma land ha rilasciato il nulla osta ma credo che farebbe la stessa cosa anche per il verro visto che, come per il bull bar che ho installato, si tratta di un loro accessorio ufficiale.
Il discorso ovviamente cambia per il verro interno, altri bull bar e per il cancello porta ruota
Abbiamo quindi differenze tra il libretto del D3 e quello del D4?
Occorrerebbe avere altre conferme, magari da parte di cocco che ha il verro esterno.
Max
Retifico.
Dalla scansione che avevo sul PC non si vedeva perchè sbiadita.
Ieri ho controllato sull'originale e anche io ho la doppia misura.
A questo punto la differenza tra noi e giancarlo deve essere data dall'omologazione del bull bar contestuale a quella della vettura.
"nascendo" così gli hanno mangiato qualche centimetro.
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17th Jan 2013 7:34 am
marcap599
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Giancarlo wrote:
Allora ... leggendo sul libretto trovo nel quadro 3:
Lunghezza 5,045 m Larghezza 1,915 M
poi il rapporto potena/tara, quindi il tipo di canbio, quello dei pneumatici, le varie prescrizioni (adattamenti speciali per permettermi di guidare), il paracolpi anteriore, il gancio posteriore, la massa a vuoto, il consumo e, finalmente, più sotto lung. Max 5106 MM e larg. Max 1972 con allest. esterni di carrozzeria
Quindi posso utilizzare ben 0,061 mm in lunghezza e 0,057 mm in larghezza ... decisamente non penso proprio che ci possa stare.
mmmmm..... Invece sì.
Forse basta mettere insieme le due cose.... ovvero, omologi il portaruota senza la ruota, e quello ci stà senza uscire di un solo millimetro dal paraurti. Poi è la ruota l'oggetto trasportato e velocemente removibile!!!!
Unico "inconveniente" è che sulla ruota devi applicare il cartello a bande rifrangenti (ma ho un idea più "estetica" al riguardo) dei carichi sporgenti. Ma non vedo perchè ci debbano essere problemi.
La smonti in due minuti.... meno che un portabici posteriore !!
Che ne dici?
PS: le misure che hai riportato non sono in mm (millimetri) ma in metri, hai comunque ancora 6 cm utili in lunghezza.marcap599
17th Jan 2013 7:59 am
Giancarlo
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Le misure sono scritte proprio così, le prime riportano la virgola e la M singola, le seconde non hanno la virgola ma hanno la M doppia, percui le prime metri le seconde millimetri.
Riguardo alle misure, viste le vostre ed avendo fatto fare tutto prima di ritirarle il discolo, penso proprio che mi abbiano mangiato quei centimetri.
Potrebbe essere interesssante un cancello facile da rimuovere, anche perchè se fai spesa l'armamentario diventa ingombrante nel parcheggio
In merito ad omologare solo il portaruota e considerare la ruota come carico mi sembra molto tirata per i capelli ... ma se esiste la possibilità benvenga.Membro del Club
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marcap599 wrote:
Dimenticavo,
Il cancello portaruota serve a toglierla da sotto, questo lascia spazio ad un serbatoio aggiuntivo, omologabile, fino a 90 litri. Naturalmente comprensivo di slitta paracolpi posteriore
Ho sentito una ditta, in zona, che prepara veicolo per l'Erg da anni, ne abbiamo parlato e li costruiscono anche su misura e per capienze anche superiori, ma non mi hanno accennato che necessitasse di omologa.Membro del Club
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necessita, necessita.
Ma da nostre info il limite omologabile in italia è 90 Litri, se poi l'auto la usi solo in marocco è un'altra storia...
Personalmente credo sia piuttosto utile rispetto alle taniche per diversi motivi:
- Costo quasi identico a parità di capienza
- Comodità non paragonabile sia per il carico che per lo scarico
- Peso sotto è meglio che peso sopra
- Sfruttabile tutto l'anno per fare il pieno dove costa meno!!!
- Migliora l'angolo di uscita rispetto alla ruota full-size e aggiunge la protezione posteriore
quindi perchè no?marcap599
17th Jan 2013 8:39 am
Giancarlo
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Da non dimenticare che in dogana le taniche le controllano ..........
Concordo sui vantaggi ... Membro del Club
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Giancarlo wrote:
Da non dimenticare che in dogana le taniche le controllano ..........
Concordo sui vantaggi ...
Eggià lo sai !!!!! marcap599
17th Jan 2013 9:20 am
giu
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La posizione del serbatoio aggiuntivo è sotto o allo stesso livello di quello normale, quindi è necessaria una pompa elettrica frai i due serbatoi?
La spia della riserva però non terrà conto del secondo serbatoio ausiliare? credo di no, grazie ciao
17th Jan 2013 10:14 am
Giancarlo
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Si potrebbe utilizzare lo stesso sportello di carico, con doppio tubo, così da non modificare la carrozzeria;
Si potrebbe mettere una pompa che travasa nel serbatoio originale;
Si potrebbe eliminare la pompa nel serbatoio originale e spostarla vicino al motore, così con un deviatore si potrebbero usare alternativamente i due serbatoi.
Questa soluzione era (non so ora sui nuovi modelli) usata sulle UAZ (che ho avuto il piacere di avere.
La pompa era nel vano motore, nell'abitacolo vi era un deviatore sui tubi del gasolio che attivavano il flusso dell'uno o dell'altro.
Lo strumento segnalatore aveva un deviatore per segnalare i consumi dell'uno o dell'altro.
La cosa più interessante era che il secondo serbatoio non aveva il tubo di recupero del combustibile non utilizzato e questo ritornava direttamente nel serbatoio principale riempiendolo.
Potrebbe essere una strada percorribile.Membro del Club
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