Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Paraurti collection
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Paraurti collection

Visto che finalmente ho grattato anche il mio posteriore (ma ancora resiste), ho cominciato a guardare cosa c'è in giro... tanto per farsi un idea:













Click image to enlarge


Click image to enlarge




Al momento non ho trovato altro.
Che dite? Sinceramente però... e non fatevi ingannare dalle ruote enormi che voi non avete.... Wink

P.S. Tra quelli sopra uno è un accessorio originale Land Rover... vediamo chi scopre qual'è!
 marcap599  
Post #103967321st Jan 2013 9:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Il primo?? Very Happy
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #103972821st Jan 2013 10:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

il primo e carino, il posteriore e bello a chi piace quello della kaymar,e anche l'altro non e' male. il primo ha fatto un bel video su unpercorso tecnico ed ha un bel rialzo.saluti salvo
  
Post #103976821st Jan 2013 11:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Si bellissimi ma in Italia ci arrestano con questi!!!

Marco

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #103987322nd Jan 2013 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A me piace molto il paraurti posteriore del Discovery rosso: chi lo produce?
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #103988422nd Jan 2013 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Una voce un po' fuori dal coro almeno in questo thread
Trovo il D3 fantastico per la sua versatilita ma onestamente per metterci ste robe qua o fare tutte ste modifiche non conviene comprarsi un defender o un altro fuoristrada giocattolo e sbizzarrirsi con quello? Probabilmente ci sarebbero piu possibilita di scelta anche per le modifiche da fare, meno problemi di omologazioni etc

Capisco le migliorie ma onestamente sti Discovery cosi modificati a me sembrano un po' buffi (senza voler offendere nessuno).
Ma poi vengono usati anche in strada magari per viaggi con la famiglia etc?

Il D3 ed ancora di piu il D4 nasce e si afferma come versatile (e perfino "lussuosa" all'occorrenza) anche se e' un'ottima offroader quando serve che senso ha moedificarlo in una "bestia" da fuoristrada?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 


Last edited by Riccardo on 22nd Jan 2013 11:24 am. Edited 1 time in total 
Post #103989622nd Jan 2013 9:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Riccardo, hai descritto in pieno l' anima del D3/4 Thumbs Up Thumbs Up
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #103990722nd Jan 2013 9:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Riporto questo video che ho trovato sul tubo perchè è ricco di particolari interessanti:


Il mio occhio vede alcuni discovery con il verricello nascosto montato su un paraurti in metallo (visibile al minuto 9.22) e lo stesso con anche la bull bar integrata (visibile al minuto 6.45).
Spero di non essermi sbagliato nella valutazioni ma quel paraurti mi piace tanto!!!
P.S. Anche le barre laterali Very Happy
Qualcuno sa chi li produce?

@marcap
La vedi possibile una realizzazione? Sempre se quello è metallo perchè potrei sbagliarmi!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #103993322nd Jan 2013 10:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

myland wrote:
Riccardo, hai descritto in pieno l' anima del D3/4 Thumbs Up Thumbs Up


Per carita ognuno e' libero di fare cio che vuole con il proprio Disco e di utilizzarlo come crede e credo che raduni ed uscite off road siano assolutamente "in tema" per un auto come questa (e pure ci si possono togliere soddisfazioni non da poco) ma onestamente un D3 o un D4 con paraurti superstrong con bull bar da praterie e Ranch, verricelli, snorkel, gomme fuori appese, gomme da big foot, alto tre metri da terra sempre IMHO si snatura e diventa perfino buffo.

Anche economicamente (visto che quando il Disco si rompe sono dolori e le modifiche sspeo costose e limitate) IMHO sarebbe molto piu ragionevole (e ci si puo sbizzarrire di piu ed attingere a molte piu soluzioni gia' disponibili) e semplice prendersi qualche giocattolo offroad

Qui gli inglesi che lo usano anche offroad regolarmente (quelli che vivono in campagna o fanno attivita gravose) non fanno tutte ste modifiche (e qui sono pure piu flessibili a riguardo)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #103994622nd Jan 2013 11:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

La penso (da sempre) come Riccardo sull'argomento.

La prima e soprattutto la seconda rossa sono anche accattivanti ma averle come macchina per la famiglia, per la spesa o per andare al lavoro mi imbarazzerebbe e pensare di farci un viaggio di 2000km mi preoccuperebbe non poco.....
Se parliamo invece di un'auto destinata principalmente ad un utilizzo OR anche duro, per acchittarla in quel modo avranno speso un capitale quando per meno avrebbero potuto avere un mezzo MOLTO più affidabile dove le modifiche non te le devi inventare ma devi solo scegliere fra decine di possibilità con costi conseguentemente diversi ed affidabilità garantita da 10 anni di prove e migliorie. E per essere chiaro mi riferisco al Patrol GR (Y61 o Y62), Land Cruiser ma anche Defender e Wrangler.

Mi rendo conto che anche io risulto in controtendenza e fuori dal coro in un ambito dove mi pare si discuta soprattutto di elaborazioni e upgrade ma il Discovery lo vedo come un mezzo principalmente comodo, elegante e versatile al punto che all'occorrenza può permettersi di affrontare anche asperità non di poco conto. Ma non come un heavy duty se non svuotandolo e stravolgendolo completamente.

In sintesi: ha senso mettere un paraurti HD se poi comunque i bracci delle sospensioni cedono o l'elettronica ti molla su uno sperone o quando torni la sera le vibrazioni ti ammazzano (e non è il fango nei cerchi)....e così via?

Ma quella rossa mi piace e vorrei giocarci un po'. Le altre a mio modo di vedere sono soprattutto improbabili e tamarre. Laughing
  
Post #103997322nd Jan 2013 12:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

In effetti la rossa e' bella cattiva e potrebbe essere un Toy niente male (ma del Disco mi sa che gli e' rimasta solo la carrozzeria)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #103998422nd Jan 2013 1:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

L' uscire in offroad ha delle esigenze diverse, naturalmente a seconda del tipo di percorso o viaggio che si vuole affrontare.

Dal mio punto di vista avere un fuoristrada che va portato in giro col carrello (per divertirsi) non ha alcun senso, e non ha alcun senso (logico, poi le mode non le discuto...) comprare un discovery per non usarlo in fuoristrada. Chi parla di "giocattolo per divertirsi" sembra non aver mai giuidato per 200 Km un defender preparato (anche non preparato... è solo leggermente più silenzioso, la scomodità è identica). Il "giocattolo da lavoro" io l'ho avuto, e si è sempre rotto. Perlopiù in autostrada.

Per come la vedo io, problema è semplicemente diverso: mi sono chiesto: come faccio a divertirmi con il mio Discovery 4 che mi piace tanto (tantissimo), senza il tremendo pensiero che una piccola distrazione possa trasformare in un incubo quello che doveva essere un divertimento?

1 - Gomme: Ho provato, usare gomme normali è disastroso, una foratura ed il divertimento si spegne, svanisce, scompare... se poi hai il ruotino sei nella m***d... prega di avere qualcuno che ti dia una mano (io sono stato fortunato e ringrazio ancora), quindi prima necessità: gomme adeguate, che a volte richiedono ruote adeguate.
Forare in offroad è un po' diverso dall' asfalto... il cric è un miracolo se sta dritto... c'è sempre la binda... ma richiede almeno dei sottoporta per essere usata, o i paraurti "rigidi".
La trazione su suoli non preparati dipende tutta dalle gomme, a volte anche su semplici sterrati che con un acquazzone diventano paludi (Varano ne è un esempio... con le gomme di serie in una giornata piovosa non c'è divertimento... sei fermo!)

2 - Altezza: appena fuori dalla strada si comincia a toccare dappertutto, quindi alzare a comando secondo necessità è indispensabile, e , a volte, solo 3 cm fanno un enorme differenza.

3 - Protezione: Non ho alcuna intenzione di rischiare tutta la carrozzeria per "divertirmi", posso quindi "osare qualcosa in più" o semplicemente "rischiare di rompere meno" se con le opportune modifiche una banalissima scivolata non mi distrugge la coppa dell' olio, una fiancata, un paraurti. O semplicemente mi costringe dal carrozziere per togliere tutte le righe! (L'ultimo non è un problema del bianco pastello Mr. Green ).

4 - Recupero: Se da soli non uscite da una difficoltà... se chi è con voi non riesce ad aiutarvi? Che fate? Lasciate l'auto e procedete a piedi? Io ho optato per un verricello. Su un fuoristrada da 27 quintali a vuoto è quasi d'obbligo per "arrangiarsi"... domenica ho assistito alla stroppata di un Jimni con un Defender... la strop è volata in faccia al Jimny.
Strop non adeguata, gomme e assetto non adeguati per il Jimny. Indispensabili a bordo almeno una bella strop e una coppia di grilli (da usare bene).

Certamente se uscite col Registro LR non avrete mai nessun problema (ve li risolvono tutti loro, davvero), ma se siete iscritti ad un club 4x4 (non estremo) come il sottoscritto, e l'idea di cimentarvi in qualche giretto da 4x4 e ridotte vi piace, non credo sarete molto distanti dalle mie esigenze. Per non parlare dell' idea di farvi qualche viaggio all' estero, magari in Africa. Ma facciamo un passo alla volta...

Il primo è un ARB, si capiva...

L'opzione offerta per il mercato russo da Land Rover è questa:
Click image to enlarge


Questo è di uno spagnolo che vende via internet senza prezzi... Shocked


Come questo, che mi piace molto, ed è quello che farei io in prima battuta:

Solo il posteriore:
- meno problemi di omologazione rispetto all' anteriore
- estetica minimamente alterata (anche io alcuni li trovo molto buffi)
- cancello portaruota
- E' il vero problema del Discovery (all' anteriore non ho mai toccato)
- cantonali (li avete notati?) che proteggono a filo dei passaruota.
- disegno dal "minimo ingombro", per impigliarsi meno

Ora comincio ad informarmi su quanto costa, forse non vale la pena progettarne uno per costruirne 3... vediamo.
 marcap599  
Post #104005822nd Jan 2013 3:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

moquito wrote:
E per essere chiaro mi riferisco al Patrol GR (Y61 o Y62)


Intendi il patrol con quel problemino di foratura della testa dei pistoni? Perchè uno l'abbiamo avuto con i volontari...
Io credo che siano tutti un po' miti e leggende... chi più, chi meno, tutte hanno problemi. Fatto stà a sapere quali sono, e cercare di prevenirli è meglio che curarli... o morire!!! Sinceramente mi sembra enormemente più affidabile il mio D4 del D1 che avevo. L'idea di poterlo riparare per strada non mi "rinfrancava" dal fatto che potesse rompersi da un momento all' altro. Fare più di 15 Km con un Defender mi stanca solo a pensarci, altro che viaggio.
Comunque finchè non si prova non si sà, ed io ci voglio provare (e non credo di essere l'unico), dopo il primo viaggetto nel deserto vi saprò dire com'è.
 marcap599  
Post #104007222nd Jan 2013 3:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Riccardo wrote:
myland wrote:
Riccardo, hai descritto in pieno l' anima del D3/4 Thumbs Up Thumbs Up


Per carita ognuno e' libero di fare cio che vuole con il proprio Disco e di utilizzarlo come crede e credo che raduni ed uscite off road siano assolutamente "in tema" per un auto come questa (e pure ci si possono togliere soddisfazioni non da poco) ma onestamente un D3 o un D4 con paraurti superstrong con bull bar da praterie e Ranch, verricelli, snorkel, gomme fuori appese, gomme da big foot, alto tre metri da terra sempre IMHO si snatura e diventa perfino buffo.

Anche economicamente (visto che quando il Disco si rompe sono dolori e le modifiche sspeo costose e limitate) IMHO sarebbe molto piu ragionevole (e ci si puo sbizzarrire di piu ed attingere a molte piu soluzioni gia' disponibili) e semplice prendersi qualche giocattolo offroad

Qui gli inglesi che lo usano anche offroad regolarmente (quelli che vivono in campagna o fanno attivita gravose) non fanno tutte ste modifiche (e qui sono pure piu flessibili a riguardo)


Io sono dell'opinione che ogni "scarrafone è bello a mamma soia" (sicuramente ho sbagliato l'accento!!! Mr. Green Mr. Green )

Che dire, sono più tamarro di altri, ma a me piacciono, chi più, chi meno.

Esperienza dello scorso w.e.!!
Tre percorsi, un facile, uno medio, un duro:
Su quello duro, l'unico che riusciva a fare tutto il giro era un Unimog (il quale per mezza giornata è rimasto fermo perchè si è rotto!!!). Su quello medio ci siamo passati all'inizio, lasciandoci il paraurti posteriore, poi, man mano che cadevano le secchiate d'acqua, abbiamo dovuto desistere, impraticabile con le nostre MT/R. Su quello facile ci giravano un po tutti ed anche una Great Wall; macchina cinese da 15.000 € che ha perso qualche plastica, ha bevuto un po di acqua dalla presa acqua, ma è ripartita sempre ed andava benissimo.....

Allora, ho una macchina da 60.000 € (io siccome sono un barbone, ce l'ho da 18.000 €.....) con delle potenzialità incredibili ma che non posso sfruttare perchè mi manca quel "tantinin" da non permettermi di fare altro che una Great Wall non sappia fare??? Allora mi compro una Freemont, la pago 180 € al mese, ho sette posti, cambio automatico e tutti gli optional...... e seccome è una Fiat, rischio anche che si rompa meno della Land Rover.....

La "MIA" verità è che ho scelto il Discovery 3 per tutte le ragioni da voi riportate, che condivido, ma anche perchè non devo avere due macchine....

Per quanto riguarda il fatto che con altri mezzi, si possano avere maggiori scelte, quindi maggiori risparmi, sulle preparazioni, avrei da discuterne, vediamo cosa costa un kit sospensioni e rialzo da 5"!!!

Poi, diciamocelo, saremmo in grado di guidare una macchina seria e preparata per certi percorsi???? Io personalmente NO!! Il Disco fa tutto da solo e sono sicuro che mi abbia cavato dai guai più volte di quante ne possa contare. L'alternativa è essere "capaci" di fare fuoristrada. Alla fine della giornata, scendo dai trampoli e torno a casa in autostrada a 130 beato e tranquillo, con i miei paraurti da tamarro e di cui andrei tanto orgoglioso...

Credo che non esista la cosa giusta o sbagliata, sono esigenze personali ed inquanto tali tutte molto apprezzabili!!!
 Diego  
Post #104009422nd Jan 2013 4:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3



Questo piace molto anche a me...... ma quel tubo di scarico così basso??????
Mi sa che bisogna modificarlo..... Whistle Whistle Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #104009522nd Jan 2013 4:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site