Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Paraurti collection
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

quello rosso secondo me e' tamarro al punto giusto!!!!! Mr. Green
me gusta....
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #104009922nd Jan 2013 4:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ooooookkkkkk!!! Voglio mettere tutti d'accordo!!!!!

Preferisco il paraurti di questa......

Click image to enlarge


Ovviamente il posteriore!!!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Bow down Bow down Bow down
 Diego  
Post #104010122nd Jan 2013 4:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

DIEGUS wrote:
..... ma quel tubo di scarico così basso??????
Mi sa che bisogna modificarlo..... Whistle Whistle Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Lo eliminiamo.
Tagliare per tagliare....
 marcap599  
Post #104014722nd Jan 2013 5:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Ooooookkkkkk!!! Voglio mettere tutti d'accordo!!!!!

Preferisco il paraurti di questa......

Click image to enlarge


Ovviamente il posteriore!!!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Bow down Bow down Bow down


O lei è nana o la macchina è enorme! Laughing
  
Post #104015822nd Jan 2013 6:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

la seconda che hai detto.....
 marcap599  
Post #104016322nd Jan 2013 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il Wrangler Sport è quello che è.....lei è nana dai retta!!! Anche se in proposito il Conte Mascetti docet...... Rolling with laughter

(comunque ben proporzionata...!!! Thumbs Up )
  
Post #104019822nd Jan 2013 6:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

donna nana....tutta tana Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #104020422nd Jan 2013 6:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

DIEGUS wrote:

Allora, ho una macchina da 60.000 € (io siccome sono un barbone, ce l'ho da 18.000 €.....) con delle potenzialità incredibili ma che non posso sfruttare perchè mi manca quel "tantinin" da non permettermi di fare altro che una Great Wall non sappia fare??? Allora mi compro una Freemont, la pago 180 € al mese, ho sette posti, cambio automatico e tutti gli optional...... e seccome è una Fiat, rischio anche che si rompa meno della Land Rover.....

La "MIA" verità è che ho scelto il Discovery 3 per tutte le ragioni da voi riportate, che condivido, ma anche perchè non devo avere due macchine....

Per quanto riguarda il fatto che con altri mezzi, si possano avere maggiori scelte, quindi maggiori risparmi, sulle preparazioni, avrei da discuterne, vediamo cosa costa un kit sospensioni e rialzo da 5"!!!

Poi, diciamocelo, saremmo in grado di guidare una macchina seria e preparata per certi percorsi???? Io personalmente NO!! Il Disco fa tutto da solo e sono sicuro che mi abbia cavato dai guai più volte di quante ne possa contare. L'alternativa è essere "capaci" di fare fuoristrada. Alla fine della giornata, scendo dai trampoli e torno a casa in autostrada a 130 beato e tranquillo, con i miei paraurti da tamarro e di cui andrei tanto orgoglioso...

Credo che non esista la cosa giusta o sbagliata, sono esigenze personali ed in quanto tali tutte molto apprezzabili!!!

Peraltro io condivido praticamente tutto cio che dici (ma non le tue coperture per cofano e fiancate dell'altro post).
Il mio punto era piu che altro legato a dove fermarsi con le modifiche e li e'ovvio che ci sono vari punti di vista. Per molti di questi presentati sono gia' oltre
Io non amo le auto alla Fast and furious mentre molti la amano e tendo a pensare che il migliore equilibrio in tutti gli aspetti le auto lo raggiungono quando escono dalla fabbrica
Chi ama il fuoristrada (io ho passato buona parte delle mie estati per tanti anni nell'oltrepo su fuoristrada spezzaossa e moto da cross e ne abbiamo fatte di tutti i colori) di solito non e' che si prende un Discovery spendendoci 60000 euro e piu e poi gli cambia i paraurti per non rovinarlo andando per fossi.
Peraltro vai tranquillo Wink il Great Wall lo hai battuto visto che tu hai girato nel medio ed il discovery lo batte anche su altre cose (mode a parte) anche senza mettergli sti paraurti Mr. Green Laughing Laughing
Per fare un paragone mi sembra uno che prende una Aston Martin DB9 e poi gli mette cerchi da 24, alettone e minigonne in carbonio, carrozzeria in vetroresina anticordoli e cheap se si rompe e va in pista a sverniciare giapponesine arrabbiate perche' la macchina e' in grado di farlo. Se proprio vuoi farlo pigliati una Caterham!!!

Il mio punto e' che forse se uno arriva a rompere le cose ha esagerato.
Detto questo con il Discovery ci si devono togliere delle soddisfazioni fuoristrada visto che non solo lo puo fare egregiamente ma come dicevi giustamente fa anche quasi tutto da solo! IMHO e' anche pero un peccato limitarne la versatilita rendendolo un mostro da fuoristrada e rischiando con tutte le modifiche anche di intaccare l'affidabilita (nella mia esperienza non cosi male a parte alcuni problemi noti anche grazie al forum). La centralina per le sospensioni per esempio mi sembra una ottima idea
Parlavo con Iain TFC che fa le spedizioni nel deserto e lui mi diceva che non fanno modifiche particolari ma si portano piu che altro ricambi e qualcuno che ne sappia un po' di meccanica (e magari di elettronica).
Qui in UK si vedono veramente poche di queste modifiche eppure i Disco li usano ed abusano

Comunque il rosso e' tarro ma e' il migliore anche per un non amante di Fast and furious.
Mannaggia in Russia Land Rover offre quel cancello per il Disco?!!!



DIEGUS wrote:


Preferisco il paraurti di questa......


Non dirmi che mettereti rialzo, cerchi di ferro, verricello pure a lei Rolling with laughter
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #104021422nd Jan 2013 7:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Io personalmente la posso pensare come te per una db9..le auto che tutti noi possiamo considerare stradali raggiungono il massimo nella configurazione standard se non si hanno particolari esigenze..una macchina studiata e prodotta per percorrere km e km su asfalto é ovvio che riceve il meglio di ciò che un gruppo di i genieri può offrire..discorso diverso secondo me per i fuoristrada..dove a chi pensa questi mezzi viene chiesto un mezzo in grado di fare del buon fuoristrada..di comportarsi egregiamente su asfalto..che sia lussuoso..robusto e resistente etc etc..purtroppo alcune richieste sono una a sfavore Dell altra..ed il disco ed i land rover in generale ne sono una buona dimostrazione..é una macchina con un sistema di trazione tra i più evoluti al mondo..può affrontare il deserto ma anche un autostrada tedesca..può portatori nella giungla ma anche fuori dal teatro della scala facendo la sua porca figura..

Tutti noi amiamo questa macchina..non saremo qui altrimenti..ma appunto perché si rivela essere una delle macchine più versatili al mondo ci sono tanti punti di vista differenti..ad una Ferrari nessuno monterebbe sospensioni più alte..ad un discovery c é chi predilige cerchi grossi per avere più appoggio chi vuole cerchi piccoli per avere più spalla..ognuno deve valutare secondo me che utilizzo vuole fare Dell auto..

Prima di prendere il disco ero tentato per il defender..lo amo..ma poi facendo una valutazione di cosa volevo fare o potevo fare anche guardando il poco tempo a disposizione ho optato per il disco..faccio molta strada..ed il disco qui stravince..faccio fuoristrada..è qui se la giocano..il defender dove noi spanciamo o tocchiamo con angolo sfavorevoli..noi avanziamo con una trazione sconosciuta ai più..

Ora..a me Dell uscita mondana con il macchinina non me ne frega nulla..2 giorni fa a lobato non ho fatto una buca per paur di strappare il paraurti posteriore..ed é qui che subentra una mia necessità o desiderio..poter affrontare alcuni passaggi più tosti..certo non arriverei a stravolgere il mezzo..ma in base a ciò che una persona ha in mente di affrontare credo si possa cominciare a valutare il da farsi..a me un verricello potrebbe tornare comodo..a molti altri no..ma non perché esista una ragione vera..ma perché fortunatamente abbiamo un auto in grado di affrontare ogni situazione..a noi cercare quella in cui cacciarmi...
  
Post #104023822nd Jan 2013 7:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

DIEGUS wrote:


Per quanto riguarda il fatto che con altri mezzi, si possano avere maggiori scelte, quindi maggiori risparmi, sulle preparazioni, avrei da discuterne, vediamo cosa costa un kit sospensioni e rialzo da 5"!!!


Sei abbastanza al dentro della questione per conoscere la differenza fra alzare la macchina pompando aria in dei soffioni più comodi che robusti per guadagnare cm da terra e fare un assetto +5" con (fra le tante altre cose importanti) sospensioni HD che hanno molti bei cm di escursione in più......che poi costi è vero ma quello è un altro discorso. Sarai un po' d'accordo spero... Wink

Intendevo comunque che se vuoi un paraurti per un defender o per un wrangler (ma anche per un Suzuki o addirittura la Niva) oltre al Warn trovi molte soluzioni ed anche i disegni CAD per fartelo fare da un fabbro o fartelo da solo se ne sei capace. Se vuoi rialzare una di quelle macchine ci sono kit, disegni, spiegazioni, escamotage fai da te, siti e siti che ti offrono decine di possibilità e suggerimenti....... questo intendevo. Wink

Intendevo anche che comprare 18000€ di D3 o 60000€ di D4 nuovo per poi farlo diventare "cattivo" sputando sangue e denaro può essere laborioso perché le soluzioni non sono così numerose e facilmente fruibili e perché con la metà della spesa trovi mezzi già in partenza più "cattivi". E diventando "cattivo" forse bisogna rinunciare in buona parte al confort, ai viaggi e tutto il resto che sono fra i pregi principali del D3 e del D4.

Però un'auto come la tua, quella di Marco o quella di Sirio sono un ottimo (ottimissimo) compromesso perché un po' come i transformers aggiungendo una cosa e togliendone un'altra vi accontentano sia a Varano che per andare ad Euro Disney con la famiglia. Due o tre treni di gomme, centralina per alzarla da terra quanto basta, verricello a scomparsa che ti salva ma non guasta l'estetica, piastre, snorkel ......non sono certo soluzioni indolori nemmeno queste se parti da un'auto di serie già costosa di per se ma ognuno si regola come reputa giusto.

Quote:

Credo che non esista la cosa giusta o sbagliata, sono esigenze personali ed inquanto tali tutte molto apprezzabili!!!


Questa infatti era la premessa! Thumbs Up

E ora avanti con i paraurti HD che era questo il concetto da sviluppare.

@ivantriple: come fosse Antani! Laughing
  
Post #104025022nd Jan 2013 7:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Mi piace molto anche a me il paraurti posteriore del Disco rosso.
P.S. probabilmente il paraurti posteriore HD aiuta anche se qualcuno ti si "appoggia" da dietro...
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #104039222nd Jan 2013 10:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Re: Paraurti collection

Bah, sul grado di preparazioni ognuno può fare quello che vuole in base alle sue esigenze, i suoi gusti e alle possibilità economiche.

Personalmente trovo che tutti i paraurti anteriori così "spigolosi" alterino troppo la linea della macchina e non mi piacciono.

Sono anche dell'idea che se uno vuole fare fuoristrada serio alla fine non c'è preparazione che basti in quanto troverà sempre un ostacolo che richiede qualcosa di più e per quanto "mitica" sia la nostra auto non è certo da Hard puro.

Mamma Land ci fa sollevare l'auto di 5cm e non ci basta.
Con l'auto a +10 o +12 vogliamo il paraurti HD perché osando di più rischiamo di strapparlo.
Con il paraurti HD (o anche prima) vogliamo il verro perchè non ci basta più fare fuoristrada in compagnia e quindi dobbiamo poterci tirare fuori dai guai quando andiamo da soli.

Bene, e dopo? Shocked

Proprio per questo motivo se IO avessi la possibilità economica non mi preparei un D3 o 4 in modo così esasperato.
Gomme, luci, griglie fari ecc ok ma poi mi farei un prototipo su base Defender, Wrangler o suzuki per fare trial e percorsi veramente hard.

E sì, ovviamente me lo porterei in giro con il carrello, sfruttando anche la versatilità del D3 nel traino Laughing

questo IMHO Thumbs Up


A proposito, ma queste gomme sembrano da 16" solo a me? Whistle

 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #104042122nd Jan 2013 10:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Certo che in alcune occasioni un buon paraurti serve!!!



Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #104045022nd Jan 2013 10:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
Re: Paraurti collection

Panoramix wrote:

A proposito, ma queste gomme sembrano da 16" solo a me? Whistle


No Max, sono da 17"......

http://www.disco3.it/forum/topic80143.html

ma qui dice di aver messo anche quelli da 16"

http://www.disco3.it/forum/topic83878-15.html

Occhio che ha cambiato anche le sospensioni..... noi abbiamo provato in tutti i modi, ma non ci stanno se non modifichi le sospensioni.... ed altro....
 Diego  
Post #104056723rd Jan 2013 9:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Re: Paraurti collection

DIEGUS wrote:

Occhio che ha cambiato anche le sospensioni..... noi abbiamo provato in tutti i modi, ma non ci stanno se non modifichi le sospensioni.... ed altro....


Dice anche che sono 75 mm verso l'esterno.... ovvero li ha montati per dire che ci stanno, ma poi non li ha usati.
Praticamente il cerchio è tutto all' esterno e non copre la pinza freni. Da suicidio dei cuscinetti e chissà cos'altro.
Per far stare le 33" (primo paraurti) viene anche limitata l'escursione della sospensione e l'angolo dello sterzo, altrimenti toccano dappertutto. Io non approvo, a che serve? Gomma grossa senza escursione e senza sterzo!!! Assurdo. Piuttosto si deve lavorare sui braccetti, su un bodylift e sul ribassamento del differenziale, come avviene su tutte le jap: Mitzu, Nissan e Toyo, che hanno sospensioni indipendenti all' anteriore.

A proposito di cerchi, sono alquanto rimasto strabiliato dal sito Compomotive dove dichiarano di installare dei 15" sul D4 (http://www.comp.co.uk/gallery/index.asp?se...allery-318. Piccolissima svista. Ma siamo già OT.
 marcap599  
Post #104064123rd Jan 2013 11:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site