Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 4 of 16 <123 45 ... 141516>
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

marcap599 wrote:
Aldilà delle opinioni... guardando dentro al cofano, io di turbo ne vedo due.

Pure nel mio!
E' un SE con motore TDV6 211cv (rotelloso) Very Happy
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #101173430th Nov 2012 1:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Effettivamente ho detto una cazzata...il 2.7 ha una singola turbina i 3Lt 2..ma cosa a memoria non cambia solo la mappa tura della centralina..ora non ricordo come ne dove ma mi sembra di aver letto che forse differiscono per che il motore SDV6 ha 2 turbine a geometria variabile mentre il tdv6 due fisse ma di dimensioni differenti..bo..ora devo ricordarmi dove andare a vedere poi vedrò se mi ho detto qualche eresia...
  
Post #10123291st Dec 2012 10:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Sarebbe interessante riuscire a strappare come lavoro extra la mappatura sdv6 in officina LR... Ma penso sia come chiedere aria fritta Very Happy
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #10130063rd Dec 2012 1:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

KoC wrote:
Sarebbe interessante riuscire a strappare come lavoro extra la mappatura sdv6 in officina LR... Ma penso sia come chiedere aria fritta Very Happy


Io c'ho provato: risposta del capo officina "si si potrebbe fare... dovresti comprarti una nuova centralina del 245 cv".

Shocked
 marcap599  
Post #10141535th Dec 2012 8:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

come detto precedentemente.....
ieri ho fattomontare la centralina rapid xp dal conce, hanno impiegato si e no 40 minuti....ho fatto il giro di prova con il capoofficina, ed e' rimasto sensibilmente colpito anche lui dalla differenza di erogazione Whistle , premesso che la mia e manuale....ma sta di fatto che di terza si riprende benissimo in qualsiasi utilizzo...prima dovevi necessariemente scalare di marcia se no era un cadavere!!! Big Cry

Thumbs Up
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #10147426th Dec 2012 11:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

prova al banco Question pre e post istallazione?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10147786th Dec 2012 1:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
prova al banco Question pre e post istallazione?


no cocco....nessuna prova al banco...anche perche' il conce non credo sia provvisto Whistle
ho fatto la prova "piede" stesso percorso che faccio ogni giorno (13 km lavoro -casa da 0 metri slm a 670 metri slm....abito un po su rispetto alla citta' Wink )....differenza evidentissima!
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #10148196th Dec 2012 2:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10149446th Dec 2012 6:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

T-BOX arrivate.
Curioso l' SDA, ha consegnato il pacco stasera alle 19.10 !! Shocked Shocked Dopo che ha vagato per tutto il Nord-Italia per 10 gg. Adesso mi ricordo perchè uso sempre UPS...

Domani vi faccio sapere come va.
 marcap599  
Post #102190819th Dec 2012 10:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Thumbs Up Non vedo l'ora da saperlo!
Ho ancora una domanda che magari tra le righe è già stata sviluppata:
Versione 211cv - Versione 256cv Sia che metto la centralina in uno o l'altro alla fine ottengo sempre lo stesso risultato bypassando la mappatura originale giusto? leggendo le specifiche della T-box nella sezione dove c'è il calcolo della potenza tra prima e dopo c'è sempre il solito gap Confused
http://www.tboxdigital.com/calcola-la-tua-...Land+Rover
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102213120th Dec 2012 1:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

E' la stessa domanda che mi sono fatto io.
Ed è per queso che ho il software per variare la mappa della TBOX e vedere fino a che punto si può spingere il 211.
Appena la metto a punto ti saprò dire fin dove si arriva. Probabilmente, sia per il 211 che per il 245 proporremo delle mappature specifiche secondo test reali di utilizzo su strada.
Sono comunque tutte aggiornabili e riprogrammabili.

PS: la mappatura originale non viene bypassata, ma "manipolata" indirettamente.
 marcap599  
Post #102229120th Dec 2012 5:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Thumbs Up Seguo con attenzione..
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #102267321st Dec 2012 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
bender
 


Member Since: 04 Dec 2009
Location: Terracina
Posts: 14

Italy 

do il mio modesto contributo...

ho fatto dare una sistemata alla curva di erogazione della coppia...all'iniezione...ed altri flussi annessi...
senza chiaramente toccare la pressione della turbina...per nn comprometterne la durata.

risultato in cv...credo 30.

risultato in sensazione...era quello che mancava...la macchina ha acquisito la giusta briosità...spingendo sin da sotto con una continuità e soprattutto una velocità di salita evidentissime rispetto a prima...netto miglioramento sotto tutti i punti di vista.

risutato in guida di tutti i giorni...le marce (ho l'automatico) sfilano via una dietro l'altra con una velocità che prima nn esisteva...si arriva velocemente ai 100 dove alzando lievemente il piede senti la 6a che entra...e fin qui direte tutto normale...
quello che mi ha impressionato è che adesso anche sugli 80 non ritiene di cambiare tenendo la 6a tranquillamente (prima non lo faceva) da questo...deduco che sicuramente ci sarà un netto miglioramento nei consumi...
inoltre provando a fare qualche sorpasso...la spinta a disposizione è nettamente migliorata...eliminando quella iniziale sensazione di sonnolenza che c'era prima...quando premevo sull'acceleratore...

faccio presente che avrò fatto si e no una 50ina di km...magari tra qualche tempo...avrò notizie più dettagliate...
considerate qualche tempo...come tempo lungo...io abitualmente giro in moto...per cui vista la stagione... 8)
  
Post #10854949th Apr 2013 11:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Quindi che sistema hai montato? Hai un D3?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #10855479th Apr 2013 1:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
bender
 


Member Since: 04 Dec 2009
Location: Terracina
Posts: 14

Italy 

si ho un D3

non ho montato nessun sistema...l'intervento è stato fatto direttamente sulla centralina...inserendo un file con delle curve di gestione differenti...
  
Post #108609110th Apr 2013 1:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 16 <123 45 ... 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site