KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
|
marcap599 wrote:Aldilà delle opinioni... guardando dentro al cofano, io di turbo ne vedo due.
Pure nel mio!
E' un SE con motore TDV6 211cv (rotelloso) .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
|
30th Nov 2012 1:49 pm |
|
|
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
|
Effettivamente ho detto una cazzata...il 2.7 ha una singola turbina i 3Lt 2..ma cosa a memoria non cambia solo la mappa tura della centralina..ora non ricordo come ne dove ma mi sembra di aver letto che forse differiscono per che il motore SDV6 ha 2 turbine a geometria variabile mentre il tdv6 due fisse ma di dimensioni differenti..bo..ora devo ricordarmi dove andare a vedere poi vedrò se mi ho detto qualche eresia...
|
1st Dec 2012 10:59 pm |
|
|
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
|
Sarebbe interessante riuscire a strappare come lavoro extra la mappatura sdv6 in officina LR... Ma penso sia come chiedere aria fritta .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
|
3rd Dec 2012 1:45 pm |
|
|
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
|
KoC wrote:Sarebbe interessante riuscire a strappare come lavoro extra la mappatura sdv6 in officina LR... Ma penso sia come chiedere aria fritta
Io c'ho provato: risposta del capo officina "si si potrebbe fare... dovresti comprarti una nuova centralina del 245 cv".
marcap599
|
5th Dec 2012 8:47 am |
|
|
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
|
come detto precedentemente.....
ieri ho fattomontare la centralina rapid xp dal conce, hanno impiegato si e no 40 minuti....ho fatto il giro di prova con il capoofficina, ed e' rimasto sensibilmente colpito anche lui dalla differenza di erogazione , premesso che la mia e manuale....ma sta di fatto che di terza si riprende benissimo in qualsiasi utilizzo...prima dovevi necessariemente scalare di marcia se no era un cadavere!!!
Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
|
6th Dec 2012 11:51 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
prova al banco pre e post istallazione? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
6th Dec 2012 1:16 pm |
|
|
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
|
01coccobet wrote:prova al banco pre e post istallazione?
no cocco....nessuna prova al banco...anche perche' il conce non credo sia provvisto
ho fatto la prova "piede" stesso percorso che faccio ogni giorno (13 km lavoro -casa da 0 metri slm a 670 metri slm....abito un po su rispetto alla citta' )....differenza evidentissima! Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
|
6th Dec 2012 2:58 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
6th Dec 2012 6:43 pm |
|
|
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
|
T-BOX arrivate.
Curioso l' SDA, ha consegnato il pacco stasera alle 19.10 !! Dopo che ha vagato per tutto il Nord-Italia per 10 gg. Adesso mi ricordo perchè uso sempre UPS...
Domani vi faccio sapere come va. marcap599
|
19th Dec 2012 10:07 pm |
|
|
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
|
Non vedo l'ora da saperlo!
Ho ancora una domanda che magari tra le righe è già stata sviluppata:
Versione 211cv - Versione 256cv Sia che metto la centralina in uno o l'altro alla fine ottengo sempre lo stesso risultato bypassando la mappatura originale giusto? leggendo le specifiche della T-box nella sezione dove c'è il calcolo della potenza tra prima e dopo c'è sempre il solito gap
http://www.tboxdigital.com/calcola-la-tua-...Land+Rover .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
|
20th Dec 2012 1:45 pm |
|
|
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
|
E' la stessa domanda che mi sono fatto io.
Ed è per queso che ho il software per variare la mappa della TBOX e vedere fino a che punto si può spingere il 211.
Appena la metto a punto ti saprò dire fin dove si arriva. Probabilmente, sia per il 211 che per il 245 proporremo delle mappature specifiche secondo test reali di utilizzo su strada.
Sono comunque tutte aggiornabili e riprogrammabili.
PS: la mappatura originale non viene bypassata, ma "manipolata" indirettamente. marcap599
|
20th Dec 2012 5:23 pm |
|
|
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
|
Seguo con attenzione.. .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
|
21st Dec 2012 9:48 am |
|
|
bender
Member Since: 04 Dec 2009
Location: Terracina
Posts: 14
|
do il mio modesto contributo...
ho fatto dare una sistemata alla curva di erogazione della coppia...all'iniezione...ed altri flussi annessi...
senza chiaramente toccare la pressione della turbina...per nn comprometterne la durata.
risultato in cv...credo 30.
risultato in sensazione...era quello che mancava...la macchina ha acquisito la giusta briosità ...spingendo sin da sotto con una continuità e soprattutto una velocità di salita evidentissime rispetto a prima...netto miglioramento sotto tutti i punti di vista.
risutato in guida di tutti i giorni...le marce (ho l'automatico) sfilano via una dietro l'altra con una velocità che prima nn esisteva...si arriva velocemente ai 100 dove alzando lievemente il piede senti la 6a che entra...e fin qui direte tutto normale...
quello che mi ha impressionato è che adesso anche sugli 80 non ritiene di cambiare tenendo la 6a tranquillamente (prima non lo faceva) da questo...deduco che sicuramente ci sarà un netto miglioramento nei consumi...
inoltre provando a fare qualche sorpasso...la spinta a disposizione è nettamente migliorata...eliminando quella iniziale sensazione di sonnolenza che c'era prima...quando premevo sull'acceleratore...
faccio presente che avrò fatto si e no una 50ina di km...magari tra qualche tempo...avrò notizie più dettagliate...
considerate qualche tempo...come tempo lungo...io abitualmente giro in moto...per cui vista la stagione... 8)
|
9th Apr 2013 11:48 am |
|
|
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
Quindi che sistema hai montato? Hai un D3? It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
|
9th Apr 2013 1:16 pm |
|
|
bender
Member Since: 04 Dec 2009
Location: Terracina
Posts: 14
|
si ho un D3
non ho montato nessun sistema...l'intervento è stato fatto direttamente sulla centralina...inserendo un file con delle curve di gestione differenti...
|
10th Apr 2013 1:22 pm |
|
|