Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 12 of 16 <123 ... 111213 141516>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
anzi,se avete bisogno dell'msv2 per sapere pressione rail,ecc ecc,
fatemi un fischio,che ve lo lascio.


Grazie Cocco, se ne avessimo bisogno, mi farò sentire volentieri.

Thumbs Up Thumbs Up

Per i tempi di realizzazione, ho paura che se ne parlerà per settembre. Con i ragazzi della Digital è sempre un po lunga.....

Confused Confused
 Diego  
Post #113494123rd Jul 2013 9:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

KoC wrote:
Come procede invece la mappatura sulla Disco4 di marcapp?


Al momento ha montato il modulo esterno, unica soluzione veloce e senza modifiche strutturali della centralina, essendo ancora in garanzia!! In ogni caso è molto contento del risultato.
Abbiamo fatto la prova di accelerazione tra il D4 di Marco (211 cv più centralina) e la mia D4 (245 cv originale) e il risultato è che vanno uguali. Sono ovviamente prove empiriche, non dati a banco, ma alla fine quello che conta è la sensazione e la soddisfazione che ne hai alla guida, i numeri dicono tutto e niente!!

Anche Rol ha montato lo stesso modulo sul 245 CV e mi dice di esserne contento, considerate che è abituato alla sua Subaru con cui si diverte come un bambino!!! Ma chiedete a lui, è praticamente un pilota!!!!

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #113494423rd Jul 2013 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Mi fà molto piacere che il modulo renda felici!!! Anche io spero presto di avere un pò di quella felicità Very Happy Very Happy Very Happy
Continuate così!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #113541024th Jul 2013 9:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Domani provo le mappe sull' aggiuntivo "cattive", poi vi saprò dire quanto fumo nero produce un euro 5.

Confermo che i dispositivi via ODB2 Flashgate e BAS sono della stessa "fabbrica" italiana che li sviluppa con la collaborazione di Tbox. Differiscono solo per le mappe, il modo in cui scrivono e "craccano" la centralina LR è identico per tutti.

Il nuovo modello, di terza generazione, è nelle mani di Diego (il secondo in italia) per contribuire all' ultima fase di debug. Molto facile da usare e certamente un ottima soluzione (per chi ha il D3 !).

Io l'aggiuntiva l'ho montata pure sulla Auris....
 marcap599  
Post #113615825th Jul 2013 6:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up


attendo impaziente l'evolversi della cosa
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113634825th Jul 2013 11:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Mi sono dimenticato di chiedervi se esista la possibilità di avere le mappe da caricare via msv2.
Ho nel sw la possibilità di caricarle in centralina,ma solo Pete le fornisce.
Ci vorrebbero i metadati da inserire et voilà!
Per tappare le EGR su una EU4 dovrete per forza lavorare sui firmware della ECU motore,come riuscirete(forse un emulatore?)
Grazie
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113644626th Jul 2013 10:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Caricata la mappa "cattivella" sul modulo aggiuntivo.... è davvero tosta, non ancora il top che desidero, ma davvero spinge che è una meraviglia.
Niente fumo nero per buona pace dei green anti-suv.

Yess cocco, ora in programma disabilitazione EGR e FAP tramite modulo esterno!
 marcap599  
Post #113800930th Jul 2013 2:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Big Cry
purtroppo non sono amante dei moduli aggiuntivi esterni per la loro visibilità ed i loro rischi di fragilità.
Un conto è scrivere un firmware su una ecu già installata,un altro è avere cablaggi e/o centraline esterne da alimentare/rendere compatibili/isolare ecc ecc
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113817230th Jul 2013 9:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Big Cry
purtroppo non sono amante dei moduli aggiuntivi esterni per la loro visibilità ed i loro rischi di fragilità.
Un conto è scrivere un firmware su una ecu già installata,un altro è avere cablaggi e/o centraline esterne da alimentare/rendere compatibili/isolare ecc ecc

riusciremo prima o poi a trovare una soluzione?!? Bow down
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113817330th Jul 2013 9:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

partito post causa maledettomelafonino Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113817430th Jul 2013 9:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

01coccobet wrote:
Big Cry
purtroppo non sono amante dei moduli aggiuntivi esterni per la loro visibilità ed i loro rischi di fragilità.
Un conto è scrivere un firmware su una ecu già installata,un altro è avere cablaggi e/o centraline esterne da alimentare/rendere compatibili/isolare ecc ecc

riusciremo prima o poi a trovare una soluzione?!? Bow down


Non saprei Cocco, io non sono amante delle EGR (iniettano catrame nell' aspirazione) e del FAP (aumenta piacevolmente le temperature di lavoro del turbo e strozza inutilmente il motore) per le loro caratteristiche intrinseche di creare problemi e lasciarti a piedi, quindi sono ben disposto a montare centraline che me ne liberino.
Fino a prova contraria creano più problemi i pezzi meccanici qui nominati che le loro centraline di gestione... quindi io vado per il meno peggio!

Altre soluzioni ce ne sono, dipende sempre dal budget, ad esempio una bella conversione a meccanica totale del motore (gia visto su Nissan per UN ) con completa eliminazione dell' elettronica. Non credo costi molto più del cercare di mettere una pezza a tutto quello che si rompe. Prendi il motore, metti una pompa meccanica e accessori ed il gioco è fatto! Poi non puoi certo pretendere consumi o prestazioni o antinquinamento... o che tutto il resto sul Discovery continui a funzionare!!!!!

Oppure, meno drastica, cambi la centralina motore con una aftermarket da competizione; la programmi come vuoi (o meglio, lo fai fare a qualcuno bravo) e non gestisci le EGR e FAP ma solo il resto (MAF, turbo, rail, etc.. etc...).

Credo che comunque che per complessità e/o costi siano cose fuori dalla portata dei più...
 marcap599  
Post #113827931st Jul 2013 6:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

marcap599 wrote:
Confermo che i dispositivi via ODB2 Flashgate e BAS sono della stessa "fabbrica" italiana che li sviluppa con la collaborazione di Tbox. Differiscono solo per le mappe, il modo in cui scrivono e "craccano" la centralina LR è identico per tutti.


Vuoi dire che se ho una BAS posso comprare una mappa anche da chi sviluppa la Tbox e caricarla sulla BAS?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #114383314th Aug 2013 3:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

[Ciao Diego quando hai novità per dare maggiori prestazioni alla centralina che mi hai montato chiama. Sempre disponibile!
Comincia a pensare per un raduno in pista per guida su ghiaccio. Tra pochi giorni incontrerò un responsabile Land Rover e propongo a lui qualche evento. Poi ti faccio sapere.
  
Post #114411115th Aug 2013 9:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:
marcap599 wrote:
Confermo che i dispositivi via ODB2 Flashgate e BAS sono della stessa "fabbrica" italiana che li sviluppa con la collaborazione di Tbox. Differiscono solo per le mappe, il modo in cui scrivono e "craccano" la centralina LR è identico per tutti.


Vuoi dire che se ho una BAS posso comprare una mappa anche da chi sviluppa la Tbox e caricarla sulla BAS?


Purtroppo no. Dal punto di vista "anti-crack" il sistema è veramente complesso... cerco di sintetizzare:

1. Il flashgate si lega alla prima auto a cui viene collegato e non è utilizzabile su altre
2. Per scaricare la mappa originale sul PC devi essere collegato ad internet dove viene verificato in tempo reale l'hardware che ha scaricato la mappa: niente internet e nemmeno funziona il software in locale!
3. La mappa può essere elaborata solo dal "concessionario" legato a quell' hardware e da nessun altro (ad esempio Tbox).
4. Il file che ti torna indietro è uno solo e comprende sia la mappa originale che quella ( o quelle) rielaborate; tutto codificato e criptato ad-hoc per quello specifico hardware...

@rol:

Per la mappa cattiva... quando vuoi! Se passi da Desenzano o limitrofi in 10 minuti carichiamo quelle che più ti soddisfano: una è bella spinta ed equilibrata ma è anche efficacissima sui consumi, l'altra ha un leggero vuoto sui 2800 giri ma spinge di più, la lancetta vola in zona rossa che è un piacere!

Per l'evento naturalmente ci siamo!! E naturalmente ci sentiamo!
 marcap599  
Post #114437215th Aug 2013 8:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Grazie per il chiarimento Thumbs Up
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #114437515th Aug 2013 9:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 12 of 16 <123 ... 111213 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site