Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 10 of 16 <123 ... 91011 ... 141516>
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Panoramix wrote:

Il senso era che un conto è gestire/alterare i 4 segnali delle sospensioni, un altro è quello dei più numerosi segnali per la gestione del motore.


I segnali che governano il motore sono molti e non c'è dubbio.
Quelli che interessano i moduli aggiuntivi sono solo 2/3.
- Segnale pressione rail
- Segale massa aria
- Segnale acceleratore elettronico

Nel caso della CRadvanced sono gestiti i primi due, per il terzo c'è un ulteriore modulo.
Altri moduli gestiscono solo un segnale (tipicamente il rail).

Ed è anche per questo che sottolineo che una mappatura a banco non è nemmeno paragonabile.
La gestione della durata e del numero di iniezioni al variare dei giri, ad esempio, è cosa molto più complessa.

L'idea di rimappare a dovere è comunque persistente nella mia testa ma sarà abbinata al trovare una seconda centralina LR da dedicare allo scopo (l'originale sempre integra), credo ne varrà la pena in abbinamento a modifiche meccaniche più audaci (tra qualche tempo):
- eliminazione EGR FAP e CAT
- intercooler aria/acqua
- trattamento antiattrito motore
con obbiettivo 300 Cv... e svariate centinaia di Nm Mr. Green

E' consentito sognare ognitanto no?????
 marcap599  
Post #109629429th Apr 2013 8:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcap599 wrote:
P.S. Occhio alle foto che posti.... Whistle Whistle !! ...se penso all' ultima volta!!!


Shocked Shocked Shocked

questa non l'ho capita ma non fa niente Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109630229th Apr 2013 8:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Marco credo che molti di noi facciano sogni sul disco...ed il tuo non é per nulla male...tra l altro i 3 passaggi che hai citato sono gli stessi a cui avevo già pensato pure io..per il momento sono riuscito a realizzare solo il primo.... Sad ..col tempo..forse..
  
Post #109633329th Apr 2013 8:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

marcap599 wrote:

Infatti la mappa per il 211 è stata inserita dopo nostra specifica richiesta (dic/gen), ma i cablaggi plug & play per il D4 sono disponibili solo da questi giorni (qui sta la differenza tra "l'ho visto lì a questa cifra e secondo me bla bla" e "l'ho comprato e l'ho provato").

Ma come non te l'hanno neanche regalato visto che collaborate e vendi i suoi prodotti? Quello della T-Box e' in barbon style Laughing
Scherzi a parte se leggi nella sezione inglese c'e' una marea di gente che ha comprato e provato BAS ed e' per quello che si parla di lui spesso qui (e' anche uno sponsor storico). Ci sono anche tante discussioni simili e purtroppo tante volte prima di provare si leggono le esperienze altrui e ci si basa su quello anche perche' soprattutto per un "privato" non si puo acquistare e provare tutto
Purtroppo BAS non credo legga l'italiano e quindi non puo venire anche lui a discutere e "difendere" il suo prodotto
Tra l'altro avevo capito da cio che hai scritto nel tuo post iniziale che stavate iniziando una collaborazione anche con lui


marcap599 wrote:

In ultimo, questo prodotto della TBOX assomiglia davvero tanto alla BAS:

Viene da chiedersi se sotto sotto non siano identici... certo è che fanno la stessa cosa: mappa metti e togli (al caldo, freddo, tiepido etc.. etc...). Per 400 € te lo porti a casa.

Beh il prezzo sembra molto buono, magari con una Barbon iniziativa si poteva ottenere un prezzo ancora migliore
BAS credo risieda a Cipro e sicuramente frega sui prezzi per compensare quello che gli hanno prelevato forzosamente dal conto Laughing

moquito wrote:
Rimanendo sul concreto vorrei sottolineare anche in aspetto: con la mappatura della centralina vendendo la macchina si perde fino all'ultimo centesimo di quanto poco o molto si è speso. Con gli altri sistemi o si adattano in qualche modo (caricando altri dati) all'auto nuova o alla peggio si rivendono a parte recuperando qualcosa. Ma mi accorgo di essere rimasto l'unico Barbone qui nei paraggi... Rolling with laughter

Beh se parli di recuperi (in puro stile barbon) allora i sistemi caricamappe via OBD sono ancora meglio visto che li puoi utilizzare anche con altre auto (credo la OBD sia universale mentre una centralina aggiuntiva se si puo adattare credo richieda piu modifiche e diversi connettori) Wink
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 


Last edited by Riccardo on 1st May 2013 10:54 am. Edited 2 times in total 
Post #109642529th Apr 2013 10:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Con la rimappatura perdi tutto. Con BAS o simili puoi usare il modulo nella prossima macchina ma presumo che la nuova mappatura indispensabile non sia completamente gratuita. Con moduli aggiuntivi non so se ad esempio la T-BOX CR advanced che é indicata per il D4 sia la stessa che è indicata per la Mini Cooper SD di mia moglie. Presumo che contenga dati diversi e non so se rimandandola in ditta la possano modificare a prezzi ragionevoli. In caso contrario un annuncio nel forum e te la vendi a buon prezzo recuperando buona parte dei costi...anche per chi la compra pagarla 250€ invece che 350€ sarebbe un affare visto che non ha usura.

Io incece sono talmente barbone che sto prendendo contatti per disfarmi (un po' a malincuore in verità) del D3.... Rolling Eyes
Work in progress.
  
Post #109647730th Apr 2013 5:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Panoramix wrote:
marcap599 wrote:
P.S. Occhio alle foto che posti.... Whistle Whistle !! ...se penso all' ultima volta!!!


Shocked Shocked Shocked

questa non l'ho capita ma non fa niente Very Happy


...hai presente l'incidente diplomatico con l'altro emisfero? Mr. Green
 marcap599  
Post #109650730th Apr 2013 7:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

moquito wrote:
Io incece sono talmente barbone che sto prendendo contatti per disfarmi (un po' a malincuore in verità) del D3.... Rolling Eyes
Work in progress.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Nooooooo, per il D4 spero! Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109651230th Apr 2013 7:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Panoramix wrote:


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Nooooooo, per il D4 spero! Very Happy


No Max.
Per OR e diporto Wrangler 4.0 d'annata (spero con l'apostrofo!).
Per andare al lavoro ed il resto qualcosa di più stradale e gestibile(BMW credo).
La D3 mi piace molto ma ha costi di gestione eccessivi per fare 35000km all'anno di cui la metà in città.
Decisione sofferta e ancora non definitiva....ma quasi. Neutral
  
Post #109656930th Apr 2013 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:

Purtroppo BAS non credo legga l'italiano e quindi non puo venire anche lui a discutere e "difendere" il suo prodotto
Tra l'altro avevo capito da cio che hai scritto nel tuo post iniziale che stavate iniziando una collaborazione anche con lui


Mah, non voleva essere un attacco il mio, ho solo notato questa estrema somiglianza, se avremo modo di acquistare uno di questi moduli vi porteremo esperienza diretta.
Per la collaborazione c'ho provato... diciamo che non è molto "barbon" la cosa... sempre questioni di soldi, vediamo se le cose migliorano.

Nel frattempo io e DIEGUS abbiamo fatto un test on-the road:
D4 245 CV
D4 211 CV + TBOX

Il risultato è che in accelerazione il 211 ha recuperato tutto il "depotenziamento", mettendosi in pari alla versione da 245, disattivando la centralia, è risultato evidente il calo nel "tiro" sull' allungo delle marce.

Le sensazioni quindi sono state confermate, molto meglio di una prova al banco o di numeri ipotetici !!!!

A chi se lo stesse chiedendo... No, Diegus ha sempre il D3, il D4 lo abbiamo "rubato" a suo fratello, ci serviva per le prove sui cerchi da 18" senza modificare i freni. A breve i risultati "ufficiali".
 marcap599  
Post #10972821st May 2013 2:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sono molto interessato ai tappi egr senza accendere la spia(euro4) e la rimappa.

Se riuscirete in una simile impresa,direi che ci sarà un altro cliente….

A proposito,avendo l'msv2 che può caricare le mappe(vedi quelle Pete BAS),non è che sepete se si possa fare la mappa e caricarla li dentro?se si,esiste una mappa a prezzo barbon? Whistle

vi seguo e spero riusciate a trovare una soluzione al mio problema. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10977812nd May 2013 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

01coccobet wrote:
sono molto interessato ai tappi egr senza accendere la spia(euro4) e la rimappa.

Se riuscirete in una simile impresa,direi che ci sarà un altro cliente….


Bene!! Ti aggiorniamo.... ma ci spostiamo dall' altra parte in apposito topic.

01coccobet wrote:
A proposito,avendo l'msv2 che può caricare le mappe(vedi quelle Pete BAS),non è che sepete se si possa fare la mappa e caricarla li dentro?se si,esiste una mappa a prezzo barbon? Whistle
vi seguo e spero riusciate a trovare una soluzione al mio problema. Thumbs Up


Una delle ottime funzioni dell' MSV-2 è quella di poter rimappare (quantomeno così ma ha detto Baben quando l'ho visto in sudafrica). Credo tu possa sentire la BBS e vedere cosa ti chiedono per "preparare" la mappa.
Se non erro devi scaricare la tua originale, mandarla a loro, quindi aspettare quella modificata e caricarla.
Ma non è che riesci già a disabilitare la gestione delle EGR con l' MSV-2? Quella scatolina blù è davvero tosta!! Prova a sentirli e facci sapere !!!
 marcap599  
Post #10978302nd May 2013 12:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per quel che so,le mappe che compri da bbs,sono quelle BAS.

il loro costo è troppo alto,se si pensa al fatto che ci si serva dell'msv2 per caricarle/scaricarle

per le egr,il fatto di poterle bloccare e/o by-passare,è stato pensato,ma non ancora fatto.

Io sono fermo al pensiero di un amico che mi caricherebbe una mappa a 200€,ma non mi fido.

Voi proseguite.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10978372nd May 2013 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

BAS la mappa la fa pagare 150 sterline a chi acquista l'apparecchio per caricarle usato (ci sono post ogni tanto in for sale)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #10978552nd May 2013 1:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10978682nd May 2013 1:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ragazzi BAS in arrivo anche qui. Very Happy
Nel viaggione ogni tanti i buchi the erogazione eravno veramente noiosi!!!
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #112999311th Jul 2013 4:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 10 of 16 <123 ... 91011 ... 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site