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Panoramix wrote:
Il senso era che un conto è gestire/alterare i 4 segnali delle sospensioni, un altro è quello dei più numerosi segnali per la gestione del motore.
I segnali che governano il motore sono molti e non c'è dubbio.
Quelli che interessano i moduli aggiuntivi sono solo 2/3.
- Segnale pressione rail
- Segale massa aria
- Segnale acceleratore elettronico
Nel caso della CRadvanced sono gestiti i primi due, per il terzo c'è un ulteriore modulo.
Altri moduli gestiscono solo un segnale (tipicamente il rail).
Ed è anche per questo che sottolineo che una mappatura a banco non è nemmeno paragonabile.
La gestione della durata e del numero di iniezioni al variare dei giri, ad esempio, è cosa molto più complessa.
L'idea di rimappare a dovere è comunque persistente nella mia testa ma sarà abbinata al trovare una seconda centralina LR da dedicare allo scopo (l'originale sempre integra), credo ne varrà la pena in abbinamento a modifiche meccaniche più audaci (tra qualche tempo):
- eliminazione EGR FAP e CAT
- intercooler aria/acqua
- trattamento antiattrito motore
con obbiettivo 300 Cv... e svariate centinaia di Nm
E' consentito sognare ognitanto no?????marcap599
29th Apr 2013 8:12 pm
Panoramix
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marcap599 wrote:
P.S. Occhio alle foto che posti.... !! ...se penso all' ultima volta!!!
questa non l'ho capita ma non fa niente
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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29th Apr 2013 8:24 pm
vezzo83
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marcap599 wrote:
Infatti la mappa per il 211 è stata inserita dopo nostra specifica richiesta (dic/gen), ma i cablaggi plug & play per il D4 sono disponibili solo da questi giorni (qui sta la differenza tra "l'ho visto lì a questa cifra e secondo me bla bla" e "l'ho comprato e l'ho provato").
Ma come non te l'hanno neanche regalato visto che collaborate e vendi i suoi prodotti? Quello della T-Box e' in barbon style
Scherzi a parte se leggi nella sezione inglese c'e' una marea di gente che ha comprato e provato BAS ed e' per quello che si parla di lui spesso qui (e' anche uno sponsor storico). Ci sono anche tante discussioni simili e purtroppo tante volte prima di provare si leggono le esperienze altrui e ci si basa su quello anche perche' soprattutto per un "privato" non si puo acquistare e provare tutto
Purtroppo BAS non credo legga l'italiano e quindi non puo venire anche lui a discutere e "difendere" il suo prodotto
Tra l'altro avevo capito da cio che hai scritto nel tuo post iniziale che stavate iniziando una collaborazione anche con lui
marcap599 wrote:
In ultimo, questo prodotto della TBOX assomiglia davvero tanto alla BAS:
Viene da chiedersi se sotto sotto non siano identici... certo è che fanno la stessa cosa: mappa metti e togli (al caldo, freddo, tiepido etc.. etc...). Per 400 € te lo porti a casa.
Beh il prezzo sembra molto buono, magari con una Barbon iniziativa si poteva ottenere un prezzo ancora migliore
BAS credo risieda a Cipro e sicuramente frega sui prezzi per compensare quello che gli hanno prelevato forzosamente dal conto
moquito wrote:
Rimanendo sul concreto vorrei sottolineare anche in aspetto: con la mappatura della centralina vendendo la macchina si perde fino all'ultimo centesimo di quanto poco o molto si è speso. Con gli altri sistemi o si adattano in qualche modo (caricando altri dati) all'auto nuova o alla peggio si rivendono a parte recuperando qualcosa. Ma mi accorgo di essere rimasto l'unico Barbone qui nei paraggi...
Beh se parli di recuperi (in puro stile barbon) allora i sistemi caricamappe via OBD sono ancora meglio visto che li puoi utilizzare anche con altre auto (credo la OBD sia universale mentre una centralina aggiuntiva se si puo adattare credo richieda piu modifiche e diversi connettori) It takes all sorts (to make a world).
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Last edited by Riccardo on 1st May 2013 10:54 am. Edited 2 times in total
29th Apr 2013 10:30 pm
moquito
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Io incece sono talmente barbone che sto prendendo contatti per disfarmi (un po' a malincuore in verità ) del D3....
Work in progress.
30th Apr 2013 5:05 am
marcap599
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Panoramix wrote:
marcap599 wrote:
P.S. Occhio alle foto che posti.... !! ...se penso all' ultima volta!!!
questa non l'ho capita ma non fa niente
...hai presente l'incidente diplomatico con l'altro emisfero? marcap599
30th Apr 2013 7:18 am
Panoramix
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moquito wrote:
Io incece sono talmente barbone che sto prendendo contatti per disfarmi (un po' a malincuore in verità ) del D3....
Work in progress.
Nooooooo, per il D4 spero!
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30th Apr 2013 7:32 am
moquito
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Panoramix wrote:
Nooooooo, per il D4 spero!
No Max.
Per OR e diporto Wrangler 4.0 d'annata (spero con l'apostrofo!).
Per andare al lavoro ed il resto qualcosa di più stradale e gestibile(BMW credo).
La D3 mi piace molto ma ha costi di gestione eccessivi per fare 35000km all'anno di cui la metà in città .
Decisione sofferta e ancora non definitiva....ma quasi.
30th Apr 2013 9:01 am
marcap599
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Riccardo wrote:
Purtroppo BAS non credo legga l'italiano e quindi non puo venire anche lui a discutere e "difendere" il suo prodotto
Tra l'altro avevo capito da cio che hai scritto nel tuo post iniziale che stavate iniziando una collaborazione anche con lui
Mah, non voleva essere un attacco il mio, ho solo notato questa estrema somiglianza, se avremo modo di acquistare uno di questi moduli vi porteremo esperienza diretta.
Per la collaborazione c'ho provato... diciamo che non è molto "barbon" la cosa... sempre questioni di soldi, vediamo se le cose migliorano.
Nel frattempo io e DIEGUS abbiamo fatto un test on-the road:
D4 245 CV
D4 211 CV + TBOX
Il risultato è che in accelerazione il 211 ha recuperato tutto il "depotenziamento", mettendosi in pari alla versione da 245, disattivando la centralia, è risultato evidente il calo nel "tiro" sull' allungo delle marce.
Le sensazioni quindi sono state confermate, molto meglio di una prova al banco o di numeri ipotetici !!!!
A chi se lo stesse chiedendo... No, Diegus ha sempre il D3, il D4 lo abbiamo "rubato" a suo fratello, ci serviva per le prove sui cerchi da 18" senza modificare i freni. A breve i risultati "ufficiali".marcap599
1st May 2013 2:30 pm
01coccobet
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sono molto interessato ai tappi egr senza accendere la spia(euro4) e la rimappa.
Se riuscirete in una simile impresa,direi che ci sarà un altro cliente….
A proposito,avendo l'msv2 che può caricare le mappe(vedi quelle Pete BAS),non è che sepete se si possa fare la mappa e caricarla li dentro?se si,esiste una mappa a prezzo barbon?
vi seguo e spero riusciate a trovare una soluzione al mio problema. figuring it out!!!!
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2nd May 2013 10:55 am
marcap599
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01coccobet wrote:
sono molto interessato ai tappi egr senza accendere la spia(euro4) e la rimappa.
Se riuscirete in una simile impresa,direi che ci sarà un altro cliente….
Bene!! Ti aggiorniamo.... ma ci spostiamo dall' altra parte in apposito topic.
01coccobet wrote:
A proposito,avendo l'msv2 che può caricare le mappe(vedi quelle Pete BAS),non è che sepete se si possa fare la mappa e caricarla li dentro?se si,esiste una mappa a prezzo barbon?
vi seguo e spero riusciate a trovare una soluzione al mio problema.
Una delle ottime funzioni dell' MSV-2 è quella di poter rimappare (quantomeno così ma ha detto Baben quando l'ho visto in sudafrica). Credo tu possa sentire la BBS e vedere cosa ti chiedono per "preparare" la mappa.
Se non erro devi scaricare la tua originale, mandarla a loro, quindi aspettare quella modificata e caricarla.
Ma non è che riesci già a disabilitare la gestione delle EGR con l' MSV-2? Quella scatolina blù è davvero tosta!! Prova a sentirli e facci sapere !!!marcap599
2nd May 2013 12:23 pm
01coccobet
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per quel che so,le mappe che compri da bbs,sono quelle BAS.
il loro costo è troppo alto,se si pensa al fatto che ci si serva dell'msv2 per caricarle/scaricarle
per le egr,il fatto di poterle bloccare e/o by-passare,è stato pensato,ma non ancora fatto.
Io sono fermo al pensiero di un amico che mi caricherebbe una mappa a 200€,ma non mi fido.
Voi proseguite.figuring it out!!!!
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2nd May 2013 12:46 pm
Riccardo
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BAS la mappa la fa pagare 150 sterline a chi acquista l'apparecchio per caricarle usato (ci sono post ogni tanto in for sale)It takes all sorts (to make a world).
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2nd May 2013 1:18 pm
01coccobet
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figuring it out!!!!
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2nd May 2013 1:39 pm
Riccardo
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Ragazzi BAS in arrivo anche qui.
Nel viaggione ogni tanti i buchi the erogazione eravno veramente noiosi!!!It takes all sorts (to make a world).
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