Da parte mia assolutamente contento delle NOKIAN WR G2 da due anni a novembre (quando le rimontero').
2nd Oct 2012 4:57 pm
Marco3
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anch'io ho montato le gomme di Paolo, solitamente acquisto solo invernali, le cambio a fine ottobre...con le Nokian ci ho fatto 35.000 Km e sono ancora buone, l'unica cosa degna di nota è che vibrano un poco. Come prestazioni su neve niente da dire, ma le Bridgestone "Blizzak" mi parevano un gradino sopra, infatti ho deciso di riacquistarle e montarle il prox novembre.
Facci sapere Marco!
Come costo come siamo? Le nokian (due anni fa pero') le pagai 167 cadauna montaggio escluso...
3rd Oct 2012 8:20 am
Panoramix
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Nokian anche io.
Io le ho messe lo scorso inverno e sono stato colpito dalle prestazioni.
è vero che "scendevo" da un treno MUD e quindi non si possono paragonare ma a confronto con le HP di primo equipaggiamento che ho avuto il primo anno, inverno compreso, su neve erano proprio una bomba!
Con le MT\R attuali sono alla frutta, non vedo l'ora che arrivi il freddo così monto il treno invernale e le butto.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Oct 2012 8:59 am
moquito
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Anche queste non dovrebbero essere male e in un sito online sono in offerta in pronta consegna in questi giorni al prezzo molto interessante di 216€ ivate e spedite(più basso delle Nokian in 255/55R19) montaggio equilibratura e smaltiemento esclusi:
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Io sono molto indeciso se prendere le Vredestein e tenerle estate e inverno fino alla fine come unica gomma o le AT della Hankook (179€!) di cui avevo già scritto, da catenare all'occorrenza (una o due nevicate all'anno se tutto va bene)....
Qualcuno mi dà una spinta nell'una o l'altra direzione? Con le prime piogge il macchinone in curva inizia a partire sul davanti e la cosa non mi fa stare tranquillo!!!
Posso solo dire che le Grabber AT i problemi di avantreno che tira dritto in curva con la pioggia le hai.
Le Hankook mai piu', le invernali dopo una stagione non tenevano nulla (qualche anno fa, spero che siano migliorate ora!)
3rd Oct 2012 9:25 am
Marco3
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Polo, le Nokian me le fanno 850,00...le Bridgestone "Blizzak" 920,00.
Devo dire che a suo tempo rimasi molto colpito dalle prestazioni delle "Blizzak" e ho deciso di riprenderle. Le tenni per due inverni, e rimasi entusiasta del fatto che non subirono alcun degrado.
Le Nokian, ottime su neve. Ma ho notato che nell'invecchiare sono comparse numerose vibrazioni dai 120-130 Km/h in su, tanto da rendersi necessaria un'equilibratura (che non ho voglia e tempo di fare). C'è da dire che il battistrada appare comunque ancora molto valido.
Ero tentato anche dalle Wredestein a 950,00...
3rd Oct 2012 9:36 am
moquito
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Le mie attuali (Wrangler all weather HP) tirano l'auto all'esterno sul bagnato perchè sono finite e da cambiare. Fino a 10000km fa non succedeva.
Le Grabber AT le avevo escluse per quanto dici anche tu che poi è il mio spauracchio maggiore.
Le Hankook ATM della foto pare abbiano un gran buon grip su asciutto e bagnato e discrete prestazioni OR su pietre e sconnesso...ma lo dice soprattutto chi le produce e chi ci va con l'F150 nel Moab dove di acqua e di curve nemmeno l'ombra.
Ma mi sa che vado con le Vredestein in offerta e al disgelo decido se prendere altre 4 AT o stradali o se tenere le invernali fino alla loro fine...
3rd Oct 2012 9:37 am
moquito
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Le Wrangler All weather HP le montai sul mio precedente D2. Gomme perlopiù buone su asfalto, discrete su bagnato. A suo tempo riscontrai un notevole degrado con il tempo, con forte aumento della rumorosità e pessime prestazioni su umido/bagnato. Si indurirono moltissimo, non so se dal 2004 ad ora hanno cambiato mescola, ma non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
3rd Oct 2012 9:57 am
Sidestick
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Personalmente sono molto indeciso, sulla mia precedente vettura con la quale ho girato più volte al ghiacciodromo di Livigno ho avuto modo,, durate un raduno, di provare molte gomme sulla stessa auto e mi sono fatto un'idea,
quello che mi preoccupa parecchio del D3 è il peso (leggasi discese in curva), quindi sarei più orientato per una gomma con prestazioni invernali molto elevate e per questo per esperienza personale sul ghiaccio sono certo che le Bridgestone DM-V1 sarebbero la scelta giusta, solo che mi costano 180€ in più delle Nokian a treno che sono buone gomme, in frenata molto valide, ma sulla tenuta laterale non mi hanno entusiasmato affatto.
Sto facendo informare anche il mio gommista di fiducia per vedere se riusciamo ad avere qualche offerta soddisfacente.
Side
3rd Oct 2012 10:08 am
moquito
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Sono stato dal gommista che pur avendole mi sconsiglia le Vredestein proponendomi invece le Hankook W310 iCept evo (nomi sempre più complicati ste gomme!) secondo lui superiori a 950€ montaggio, gonfiaggio azoto, smaltimento, equilibratura ed anche assetto compresi.
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Avevo frettissima e devo tornarci ma rimango indeciso tra una gomma stradale termica da tenere su tutto l'anno e una copertura AT eventualmente da catenare una o due volte all'anno se e quando nevica......
3rd Oct 2012 3:57 pm
Sidestick
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Io al raduno di Montalcino ho visto dal vivo le Good Year queste:
Devo dire che nella misura da 19" sono davvero impressionanti, ci ho poggiato il mio palmo sopra (24,5 cm) e devo dire che saranno larghe almeno 28 cm con una spalla squadrata e le lamelle come le invernali, veramente bellissime,
peccato io non abbia i cerchi da 19"
Per Moquito, se vuoi una gomma che tenga di lato sul bagnato non può avere una spalla troppo stondata come le Hankook che hai postato!
3rd Oct 2012 4:03 pm
moquito
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Sirio, le Duratrac sono state amore a prima vista ma non le vedo adatte (purtroppo) come tuttofare 4 stagioni su un'auto che viaggia al 99% su strada......e fra i tanti pregi che avranno non credo che la tenuta laterale sul bagnato sia il principale.
Non ne capisco molto di spalle stondate ma ho sempre pensato che una termica per la direzionalità dei solchi ed il disegno del battistrada potessero avere una buona aderenza sul bagnato, migliore rispetto ad altre coperture. Ma evidentemente non tenevo conto di altri fattori.
Il problema è che mi faccio troppi problemi forse. Ma siccome la spesa non è bassa e la posta in gioco è che la macchina non faccia scherzi, preferisco pensarci un po' più, documentarmi un po' meglio e poi vedere quale può essere la soluzione migliore.
Senza presunzione, chiedendo a vari gommisti ne ho ricavato solo maggiore confusione ed ho concluso che ne sanno meno di molti "profani", confondendo un modello con un altro, sparando a zero su un marchio esaltandone un altro, a seconda di dove guadagnano più e dove hanno migliore disponibilità o convenienza a vendere.
Molto probabilmente non esiste una sola verità e se dessi retta alla razionalità comprerei 4 stradali che poi in base alle mie esigenze sono quelle che mi servono. Ma poi penso alla neve, al bagnato, alla occasionale scampagnata, ad un disegno più accattivante.....e da lì la confusione da adolescente!
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