moquito wrote:
Sirio, le Duratrac sono state amore a prima vista ma non le vedo adatte (purtroppo) come tuttofare 4 stagioni su un'auto che viaggia al 99% su strada......e fra i tanti pregi che avranno non credo che la tenuta laterale sul bagnato sia il principale.
Non ne capisco molto di spalle stondate ma ho sempre pensato che una termica per la direzionalità dei solchi ed il disegno del battistrada potessero avere una buona aderenza sul bagnato, migliore rispetto ad altre coperture. Ma evidentemente non tenevo conto di altri fattori.
Il problema è che mi faccio troppi problemi forse. Ma siccome la spesa non è bassa e la posta in gioco è che la macchina non faccia scherzi, preferisco pensarci un po' più, documentarmi un po' meglio e poi vedere quale può essere la soluzione migliore.
Senza presunzione, chiedendo a vari gommisti ne ho ricavato solo maggiore confusione ed ho concluso che ne sanno meno di molti "profani", confondendo un modello con un altro, sparando a zero su un marchio esaltandone un altro, a seconda di dove guadagnano più e dove hanno migliore disponibilità o convenienza a vendere.
Molto probabilmente non esiste una sola verità e se dessi retta alla razionalità comprerei 4 stradali che poi in base alle mie esigenze sono quelle che mi servono. Ma poi penso alla neve, al bagnato, alla occasionale scampagnata, ad un disegno più accattivante.....e da lì la confusione da adolescente!
concordo moquito!!!! tre giorni fa durante lamia ricerca incessante ad informazioni sulle hankoock atm o gg at, vado da uno dei piu' grossi gommaroli della mia citta' e chiedendo lumi in merito mi ha risposto ::
ma perche' vuoi comprare queste schifezze????
Ho subito realizzato che era concessionario mi....lin con....nental brid....tone !!!!
compro per i cacchi miei ed almeno sbaglio da solo senza farmi in lare 1000 euro solo per info fasulle!!! Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
Ciao, ho visitato il sito di Ziarelli, ha prezzi intressanti, volevo chiedere se qualcuno ha usato le ricostruite come primo treno di gomme tuttofare: citta, viaggi, autostrade e quali sono i report oppure se non vi fidate per nulla e usate le ricostruite solo come treno specifico per OR.
Grazie
Ciao
5th Oct 2012 2:22 pm
moquito
giu wrote:
Ciao, ho visitato il sito di Ziarelli, ha prezzi intressanti, volevo chiedere se qualcuno ha usato le ricostruite come primo treno di gomme tuttofare: citta, viaggi, autostrade e quali sono i report oppure se non vi fidate per nulla e usate le ricostruite solo come treno specifico per OR.
Grazie
Ciao
Su una macchina da 28 q.li che va a 190km/h.....la seconda che hai detto!
Ho visto due o tre giorni fa una ricostruita montata 6 mesi fa su una panda a cui si sta srotolando il battistrada. E' di un mio collega che stava andando a cambiare le gomme.
5th Oct 2012 3:33 pm
moquito
Però di fatto se sto al gommista spendo 1000€ per 4 gomme montate. Le varie AT lui le sconsiglia perchè......rumorose e con poco confort.
Insiste per una termica (Hankook) che secondo lui va benissimo per l'inverno (al di là della neve) e comunque molto bene per l'estate. Oppure mi consiglia di scegliere qualcosa online a mio gusto che poi lui me le monta aggiungendo 18€ a gomma per montaggio e smaltimento e 35€ per l'assetto (in ogni caso siamo quindi poco sotto o poco sopra i 1000€ comunque).
Davvero no so che fare...
5th Oct 2012 3:36 pm
BLU_disco
Un mio conoscente, possessore di un D3, usa da anni le Pirelli scorpion ice tutto l'anno e sostiene di trovarsi benissimo, non frequenta il forum quindi posso portare la testimonianza solo de relato.
Qualcun altro che abbia provato a tenere le invernali tutto l'anno?
5th Oct 2012 5:55 pm
VVTC
La mia esperienza su D4 SDV6 : da novembre a marzo inoltrato Nokian WR G2 SUV invernali 13700 km: ottime su neve fresca e battuta buon grip anche su bagnato e fango leggero 1000 € tondi per deposito, montaggio ed equilibratura da conce. Da marzo a novembre Wrangler HP All weather primo equipaggiamento 17000 km circa finora: ottima tenuta laterale su bagnato, silenziose tutt'ora in autostrada, fatto anche OR leggero senza particolari problemi.
Ho considerato anche le Duratrac, esteticamente molto belle ed un buon compromesso tra strada e fuoristrada (certamente più indicate per un uso misto delle estreme M/T). Qualcuno ne ha esperienza?
6th Oct 2012 7:27 am
moquito
Per aggiornamento stamattina sono stato dal gommista ed ho preso 4 Hankook w310 invernali
Click image to enlarge
Il gommista (un amico) s'è strappato le vesti per garantirmi che sono delle ottime gomme (aveva anche diverse alternative dalle Nokian alle Michelin e Pirelli). L'aspetto "corsaiolo"me le fa vedere più adatte ad una Golf o una serie3 che al D3 ma sono "XL" e quindi evidentemente mi sbaglio. Staremo a vedere....dice che questo sarà un inverno particolarmente freddo!
Alla fine sono 900€ tutto compreso, anche la convergenza il gonfiaggio ad azoto (ma costa qualcosa?) e l'eventuale custodia se dovessi prendere delle estive ad aprile.
Ne ho prese altre 4 per la Mini di mia moglie....
9th Oct 2012 6:53 pm
Filo Disco_xs
moquito wrote:
Per aggiornamento stamattina sono stato dal gommista ed ho preso 4 Hankook w310 invernali
Click image to enlarge
Il gommista (un amico) s'è strappato le vesti per garantirmi che sono delle ottime gomme (aveva anche diverse alternative dalle Nokian alle Michelin e Pirelli). L'aspetto "corsaiolo"me le fa vedere più adatte ad una Golf o una serie3 che al D3 ma sono "XL" e quindi evidentemente mi sbaglio. Staremo a vedere....dice che questo sarà un inverno particolarmente freddo!
Alla fine sono 900€ tutto compreso, anche la convergenza il gonfiaggio ad azoto (ma costa qualcosa?) e l'eventuale custodia se dovessi prendere delle estive ad aprile.
Ne ho prese altre 4 per la Mini di mia moglie....
Ciao,
anche il mio gommista mi ha consigliato queste gomme, il prezzo però Eu 680,00 tutto compreso.....tu Eu 900,00??
Per le Nokian invece Eu 800,00
Sono indecisoDuc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
13th Oct 2012 9:14 am
moquito
Quale misura? No, tanto per capire se il gommista è ancora amico mio....prima che gli pago le gomme!
13th Oct 2012 2:43 pm
Bagno
Io ho ordinato le Vredestein wintrack 4 poi vi fo sapere, avevo sempre Vredestein nella mia BMW e devo dire che mi ci ero trovato bene, venderemo se qui vanno bene ugualmente
14th Oct 2012 4:05 pm
Filo Disco_xs
moquito wrote:
Quale misura? No, tanto per capire se il gommista è ancora amico mio....prima che gli pago le gomme!
255/60 R18....felice di averti aiutato Duc avag avag, basta c' avag
15th Oct 2012 9:58 am
moquito
Filo Disco_xs wrote:
moquito wrote:
255/60 R18....felice di averti aiutato
Nel caso non mi hai aiutato: 255/55 R19 giustifica (purtroppo) la differenza di prezzo. Il gommista rimane amico mio.....
15th Oct 2012 1:01 pm
Filo Disco_xs
moquito wrote:
Filo Disco_xs wrote:
moquito wrote:
255/60 R18....felice di averti aiutato
Nel caso non mi hai aiutato: 255/55 R19 giustifica (purtroppo) la differenza di prezzo. Il gommista rimane amico mio.....
Meglio così...gli amici servono sempre.
Allora procediamo con ste Hankook, siamo sicuri?Duc avag avag, basta c' avag
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum