moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Beh ne ho prese 8!!! 4 per mia moglie più o meno al tuo prezzo (Mini 4x4). Domani le monto e poi ti dico.
Il dubbio, nonostante quello che dice l'ancora amico gommista, è se tenerle anche per la stagione estiva fino alla morte. Lui dice che gonfiandole ad azoto si scaldano meno e che la durata, la tenuta e tutto il resto non si compromettono. Altrove ho letto test in cui in estate la frenata con le termiche si allunga.
L'alternativa è spendere altri 1000€ ad aprile per 4 estive o AT. Stiamo a vedere in primavera come va la crisi e poi decido.....
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15th Oct 2012 1:49 pm |
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Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
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moquito wrote:Beh ne ho prese 8!!! 4 per mia moglie più o meno al tuo prezzo (Mini 4x4). Domani le monto e poi ti dico.
Il dubbio, nonostante quello che dice l'ancora amico gommista, è se tenerle anche per la stagione estiva fino alla morte. Lui dice che gonfiandole ad azoto si scaldano meno e che la durata, la tenuta e tutto il resto non si compromettono. Altrove ho letto test in cui in estate la frenata con le termiche si allunga.
L'alternativa è spendere altri 1000€ ad aprile per 4 estive o AT. Stiamo a vedere in primavera come va la crisi e poi decido.....
Per l'estate ho le Pirelli di primo allestimento....alla frutta ma ancora ruotano e per quello che la uso d'estate ci possiamo ancora stare.
Allora procediamo! Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
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15th Oct 2012 2:24 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
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Qualcuno sa dirmi qualcosa di queste gomme?
Io attualmente ho le classiche goodyear wrangler HP 255/55/R19 con le catene nascoste nel bagagliaio
Penso di cambiare treno di gomme entro fine anno e mi hanno incuriosito le QUATRAC 3 SUV
Chi mi sa dire qualcosa?
Graize
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12th Nov 2012 2:19 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Posso dirti che ero andato per comprarle e il gommista pur avendole me le ha sconsigliate perché (dice lui) che sarei stato il quarto cliente a riportagliele dopo una settimana. Stessa cosa mi aveva detto un altro gommista. Il gommista rivenditore di zona Vredestein ovviamente era di tutta altra opinione ma voleva 1360€ e quindi aveva i suoi buoni motivi ad elogiarle.
Io ho preso le Hankook risparmiando abbastanza e fino ad ora almeno su asciutto e bagnato vanno molto bene.... c'è da dire che venivo da 4 slick identiche alle tue e per migliorare ci voleva poco.
P.S. le catene lasciale dove stanno che non si sa mai....
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12th Nov 2012 2:51 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Giusto per la cronaca sabato sono andato da AJStyres qui in UK (uno degli sponsor) ed ho montato le Vredestein Wintrac 4 Extreme sui cerchi da 18 per 730 sterline montate.
Me ne hanno parlato bene e ci sono parecchi che le tengono anche d'estate (Andy di AJS mi diceva che c'e' chi ci ha fatto 45000 milgia!!!)
Io le terro solo per la stagione estiva, faccio un'altra estate con le Wrangler e poi montero le estive sui cerchi da 19 che ho gia' e lascero le invernali su quelli da 18
Qualcuno le ha montate?
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12th Nov 2012 3:16 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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Le Wintrac4 sono invernali vere e sono un'altra cosa in effetti.
Le Quatrac3 hanno metà battistrada "termico" e metà estivo. Hanno messo in pratica il termine 4 stagioni ma pare che sia venuta fuori più........una capricciosa!
Sempre a detta dei due gommisti non vanno bene né sulla neve nè sull'asciutto........ma il tutto per sentito dire da chi le vende.
Per quanto riguarda le Hankook iCept invernali aspetto ancora la neve per il verdetto ma fino ad ora in questi giorni di pioggia sono rinato. Come dicevo venivo da quattro Wrangler All Weather HP finite (Sirio le ha viste!) e ad ogni curva stavo con il cuore in gola. Adesso ho riacquistato fiducia nel mezzo perché non c'è verso di perdere aderenza. Anche sugli aquaplaning che in questi giorni di diluvio sono la regola in superstrada, a parte il muro d'acqua che toglie visibilità , la macchina procede dritta e lo sterzo non mi dà più quella brutta sensazione di smettere di funzionare. Sull'asciutto non noto "gommosità " o altro nonostante le temperature ancora abbastanza elevate. Confort e rumorosità migliorati rispetto a prima ma le vecchie erano ovali.......credo che dopo qualche migliaio di km inizieranno a farsi sentire anche queste.....
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12th Nov 2012 4:14 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
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io in effetti volevo una quattrostagioni
diciamo che per il mio chilometraggio tengo le gomme 2 anni e poi le cambio.... non mi andava di montare le termiche e poi spendere altri 1000 euro in primavera per un treno "estivo"
Tenere sempre le termiche mi sembra sia sconsigliato
aiuto...solita indecisione che gomme montero' ????
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12th Nov 2012 5:22 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Come dicevo qui il gommista mi ha detto che alcuni le Wintrac le tengono tutto l'anno (e credo che a lui converrebbe dire il contrario )
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12th Nov 2012 5:42 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Benvenuto nel club (degli indecisi)!
Io volevo proprio comprare delle tuttofare ed avevo scelto le Hankook AT RF10 di cui avevo letto un gran bene e con un prezzo allettante. Il ragionamento era uguale al tuo: perchè prendere delle invernali per poi dover spendere altrettanto in primavera quando la neve si vede un paio di volte ad inverno?
Poi il mio amico gommista mi ha sconsigliato le "quattrostagioni" o delle AT proprio per i motivi di cui sopra: sulla neve non servono, su asciutto e bagnato molto meglio una gomma "estiva" anche per confort e rumorosità .
E così mi ha consigliato delle termiche da tenere di sicuro in inverno ma senza grossi problemi anche in estate come copertura unica. Certo avere altre 4 gomme per l'estate potrebbe essere meglio ma sono altri 1000€ che se ne vanno.
Io alla fine ho preso le termiche ma non sono ancora convinto se in primavera le terrò su o se le cambierò con altre 4 gomme estive.....dipenderà dalla crisi economica!
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12th Nov 2012 5:58 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
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Le quattrostagioni non mi hanno mai convinto, vogliono fare tutto ma alla fine risultano mediocri in tutto.
Personalmente sulla mia monto gomme estive e poi metto le invernali per la stagione invernale.
Credo che la specializzazione valga la candela.
I costi alla fine non cambiano, a parte l'investimento iniziale per un treno di cerchi. Quando usi le invernali non usi le estive e viceversa e quindi la durata e uguale(o forse addirittura maggiore). Arrivata la nuova stagione te le cambi tu, quando vuoi, senza fare file dal gommista.
Naturalmente tutto dipende anche da dove vivi(qui ci sono sbalzi di condizione evidenti tra estate e inverno) e da quanto prevedi di tenere l'auto.
Quest'anno ho deciso di montare le Dunlop D3 invernali, le Pirelli che avevo sono ormai al limite.
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12th Nov 2012 7:19 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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flydive wrote:
Quest'anno ho deciso di montare le Dunlop D3 invernali, le Pirelli che avevo sono ormai al limite.
Come???? Su cotanta macchina monti qualcosa che si chiama D3????
Diego
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12th Nov 2012 7:42 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
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Ho già preparato il Dremel per cancellare la scritta.
Barbone sì, ma c'è un limite
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12th Nov 2012 9:05 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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Allora ho deciso montero' le termiche...
Il gommista di fiducia mi propone le nokian a 1100 o le scorpion ice a 1180 che dite?
A proposito non mi risulta che abbia modo di attaccare nessun tipo di centralina prima di sollevare la macchina, di solito la alza prima da un lato e poi dall'altro...mi fara' qualche casino?
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13th Nov 2012 8:43 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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retifico le scorpion sono le winter non le ice&snow
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13th Nov 2012 8:43 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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[quote="fabweb"]scusa volevo consigliarti che qui su di un sito specializzato in gomme ho ritirato 4 nokian che son stupende questo e il secondo treno a 806,oo ,piu 7euro per il montaggio a gomma in uno convenzionato, son troppi quelli che ti hanno chiesto. saluti salvotao
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13th Nov 2012 10:31 pm |
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