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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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Per alzarla non serve nessun collegamento. E' per fare la convergenza che bisogna mettere le sospensioni in una certa modalità . O lo fa il service LR prima (e dopo per ripristinare la normalità ) o lo fa il gommista se la sua macchina è attrezzata. Per alzare semplicemente l'auto sul ponte basta lasciare lo sportello aperto e si evita che le sospensioni vadano in iperestensione pensando che l'auto abbia spanciato.
Fai attenzione che piuttosto non appoggi il supporto del crick o del ponte sul compressore delle sospensioni che si trova sotto una copertura di plastichina nera subito davanti alla ruota posteriore sn!!! A me è capitato e si è rotto immediatamente il supporto.
Riguardo alle gomme le Nokian dal mio gommista costavano poco meno delle Hankook W310 che ho pagato 950€ compreso montaggio e convergenza. Le Pirelli non so....
Comunque ogni giorno trovi prezzi diversi e dipende presumo dalla domanda e dall'offerta....oltre che dalla stagione.
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13th Nov 2012 10:33 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Se monti i paraspruzzi,anche quelli sono a rischio rottura,se il gommista non presta attenzione.
giusto per info,anche l'msv2 puó mettere le sosp in modalità "convergenza" figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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13th Nov 2012 10:47 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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allora ricapitoliamo....
Le scorpion sono le ice and snow con tassellatura abbastanza pronunciata e sulla carta vanno meglio sul bagnato rispetto alle nokian, il gommista me le mette 1180 eurini.. del resto la stagione della neve e' alle porte e mi sa che i prezzi salgono.
Sono abbastanza indeciso anche se le pirelli hanno un disegno un po' "vecchio" mi attira molto il fatto che sul bagnato dovrebbero andare meglio delle nokian, poi sulla neve bo.. il discolo e' un drago e la neve la scioglie
invece per alzare la macchina mi ricordero' di tenere uno sportello aperto, cosi' le sostensioni non si stirano
per la convergenza non credo che ce ne sia bisogno, la macchina va dritta e il consumo delle gomme e' regolare.
per concludere...se nessuno mi convince che faccio una minchiata mi sa che prendo le pirelli.
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14th Nov 2012 9:05 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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ciao non per confonderti ma con le nokian ho fatto mezza europa con pioggia battente, a 160kmh almeno su autostrada dove l'asfalto permetteva, e viaggiato con temperature prossime ai 20gradi sotto zero. mai ho avuto qualche incertezza alla guida ho qualche perdita di aderenza di qualsiasi genere,questo mi ha convinto a prendere un secondo treno . non saprei cosa potrebbe esserci di meglio,forse e' anche merito della macchina. saluti salvotao
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14th Nov 2012 9:24 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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Ottimo grazie del consiglio, visto che abbiamo la stessa macchina...
probabilmente l'esperienza sul campo conta di piu' delle caratteristiche sulla carta.
le nokian sul D3 si comportano diversamente rispetto alle nokian su altre auto, un mio amico me le ha sconsigliate perche' sui suoi mezzi le ha avute e ci ha fatto un sacco di strada e con pioggia andavano molto male, ma ti dico quelle erano mercedes berlina, niente a che vedere con il D3.
le pirelli hanno un disegno aggressivo ma ho solo dati "cartacei", nessuno che mi ha detto dell'esperienza sul D3.
per adesso grazie salvotao
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14th Nov 2012 9:31 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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vorrei aggiunger che ad esempio molti si son trovati bene con le general grabber, io invece li ho tolti con nemmeno 10mila km,perche non riuscivano a darmi nessuna sicurezza ad eccezione della strada asciutta,lo so che sono gomme che son diverse come tipologia ma non riuscivo propio ad andare a quella velocita sotto la pioggia,e poi li abbiamo provati io e un mio amico le nokian solo che lui ha raggio 19,e ti garantisco che scendere su discese ripide quali son quelle dell'etna con il nostro giocattolo che di peso ne ha, non e' poco.ciao
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14th Nov 2012 9:49 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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deciso... alla fine ho ordinato le Nokian
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16th Nov 2012 8:24 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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[quote="fabweb"]non te ne pentirai,li ho lasciati pure per questa estate e anche se non ho fatto tati klm andavano bene con temperature che qualche volta sfioravano i 40gradi. mi sento responsabile visto che la mia esperienza al riguardo ti ha convinto,ma vedrai che bellezza quando li vedrai .saluti salvotao
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16th Nov 2012 11:00 pm |
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fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
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ho detto al gommista che non avevo fretta ma confesso che non vedo l'ora di provare le nuove gomme:-)
salvotao, intanto ti ringrazio comunque per il consiglio, in questo forum ho sempre avuto delle gran dritte precise e puntuali, sono sicuro che anche stavolta mi trovero' bene
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17th Nov 2012 12:30 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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di niente, dovere nei riguardi del d3.
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18th Nov 2012 12:18 am |
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