Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
|
GPS wrote:X Riccardo
Il 4.4 provato qui in USA (la sola versione venduta qui) si ferma in 35.9 (ho tradotto per voi dal'imperiale al metrico)..
Grazie
Beh direi niente male
|
9th Nov 2012 8:52 pm |
|
|
ziubelu
Member Since: 03 Jun 2012
Location: Milano
Posts: 33
|
Devo anche dire che il valore della macchina lo apprezzi soprattutto quando per qualche motivo devi utilizzare un'altra macchina...
... mi è capitato di dover usare per qualche giorno la macchina della mia compagna (Lancia MUSA) e di mio padre (BMW X5). Vabè la Musa è ovviamente tutta un'altra macchina ma cmq comodissima.. sempre considerata più comoda della mia vecchia bmw320. La X5 è anch'essa (bello "anch'essa" fa molto medioevo) molto comoda ma decisamente più rigida e con una impostazione di guida più da auto quasi sportiva.
Quando ritorni sul Disco3 ti senti su un trono imperiale. L'agilità della Musa e il motore spinto della X5 perdono immediatamente importanza e lasciano il posto alla guida rilassante e anacronistica tipica della serie 3.
|
14th Nov 2012 8:09 am |
|
|
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
|
Io l ho comprata semplicemente perché la considero l auto migliore in circolazione...
Detta così sembra una frase fatta..naturalmente non penso che il discovery sia il mezzo migliore in ogni campo..ma penso sia l à uto che raggiunga dei buoni risultati sotto ogni aspetto...
Se cercò un super fuoristrada certo defender e' la prima auto che mi viene in mente..
Se cercò un auto globetrotter posso pensare a tante berline o station...
Se voglio un auto comoda posso pensare ad una serie di monivolume
Se voglio aver possibilità di carico a pochi pick up.
Ma se voglio il più possibile di tutte queste cose insieme allora il risultato a mio avviso si restringe a poche auto
Discovery, land cruiser e pajero...
Valutando i pro ed i contro di ogni auto..la migliore a mio personalissimo avviso e' il glorioso disco...
|
16th Nov 2012 12:34 pm |
|
|
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
|
...è poi..che macchina può vantare traino fino a 3500 kg
Che macchina può vantare un sistema di trazione avanzato come il nostro?!
Che macchina può vantare un equilibrio tra strada e fuoristrada come il nostro?!
E tante altre domande...be' la risposta possiamo averla solo guardando nella famiglia land rover...
In sintesi..secondo me il disco e' la quadratura del cerchio..
Il discovery dalla prima serie alla quarta e' sempre stata per me l AUTO TOTALE quella buona per fare tutto..
|
16th Nov 2012 12:39 pm |
|
|
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
|
Quote:Discovery, land cruiser e pajero...
Aggiungerei anche Jeep Grand Cherokee.
La nuova serie non l'ho mai provata, ma sulla carta é molto interessante, oltre che esteticamente gradevole.
Ho letto da qualche parte che dal 2013 dovrebbe essere dotata di cambio ZF 8 rapporti, cosa che dovrebbe metterla al livello del disco sotto il profilo dotazione tecnica. Non conosco il sistema di trazione...
Land cruiser e pajero, oltre a Nissan pathfinder, le ho provate prima di comprare il disco4...non ho avuto dubbi
|
16th Nov 2012 1:44 pm |
|
|
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
|
Pathfinder l ho escluso dalla lista per un semplicissimo motivo...personalmente ho una predilezione per le auto a trazione integrale permanente...le part time vanno si bene in tante situazioni..ma non ricalcano appieno le mie esigenze..per essere più chiari...tangenziale di Brescia..pioggia..pozzanghere alte 5 cm..
Integrale permanente lieve vibrazione dello sterzo..(almeno su discovery e defender che sono i 2 mezzi che uso solitamente...
Part time..( altri 2mezzi che uso massif e pajero di qualche anno) diciamo che la situazione diventa più impegnativa..ecco perché ho escluso le part. Time...
Insomma..io le macchine le preferisco così..
Quell altra marca di auto con quattro lettere..la j...jee...non riesco a dirlo...
Land roveristi e jeepisti nel mio mondo ideale sono nemici giurati...
|
16th Nov 2012 2:45 pm |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2320
|
Tranquillo, io il nuovo Granchè l'ho affittato in California... e devo dire che va meglio il vecchio a ponti rigidi (e ho detto tutto).
Per me neanche paragonabile con il D4 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
16th Nov 2012 2:53 pm |
|
|
alberto970
Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227
|
io l'ho comperata perchè.....
vent'anni fà quando acquistai il primo Discovery (D1 2500Tdi del '90 stra-usato) un tale mi disse: "di questa macchina ti innamori o la odi da subito...."
io me ne innamorai... ecco perchè passai al 300 poi al TD5 ed ora al D3!!!!
altro motivo molto venale, se hai un Discovery da vendere nessuno te lo valuta bene se non un concessionario Land quando gli acquisti un altro Discovery!!!
saluti
Alberto ----------- sa mola a fioca--------------
|
18th Nov 2012 9:38 pm |
|
|