Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Io l'ho comprata perchè volevo una macchina grossa, 4x4 con le ridotte, comoda e lussuosa all'interno. Una Range sarebbe stata perfetta per quello che dovevo farci solo che non potevo proprio permettermela soprattutto 3600cc e così sono andato sul D3.
Mi ci trovo bene, gli spazi di frenata sono assolutamente in linea con la maggior parte delle berline, la velocità massima è più che sufficiente, la ripresa non mi interessa (e comunque con la centralina rivista è dignitosissima per la stazza), la silenziosità è accettabilissima (ma non eccelsa), ci sono andato in giro per l'europa in 5 con relativi bagagli (e tre erano donne!) chiudendo anche la tendina copribagagli, all'occorrenza sa sporcasi le scarpe buone.....e ha un impianto audio da paura! I consumi sono alti ma non è una sorpresa. E poi è verde British con gli interni in pelle beige e ciliegio!
Unico difetto è che mi fa paura perchè da quel che leggo sono sempre in attesa che si accenda qualche spia o che mi lasci a piedi......ma fino ad ora è più una paranoia che altro.
A proposito di fari vorrei sfatare una leggenda. Da due giorni ho lo stop sinistro bruciato: non si accende nessun allarme nè l'auto va in recovery come avevo letto più vlte. E' solo che non va lo stop e me l'ha dovuto dire una vigilessa perchè non c'è un spia che lo segnali come sulla Panda.
5th Nov 2012 9:13 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Io l'ho presa perchè sono un romanticone!!!
Con questa siamo a 4 Discovery.........
Forse un pazzo!!! Diego
5th Nov 2012 11:25 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Credo che tu sia il primo a dire che la linea gli piace da impazzire !!
Cmq a livello di motore non c'è storia.. tu hai sotto il popò un mezzo da 255cv mentre noi poveri mortali con il Disco3 siamo fermi a 190cv (io personalmente a 235).
6th Nov 2012 3:52 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Credo che tu sia il primo a dire che la linea gli piace da impazzire !!
Cmq a livello di motore non c'è storia.. tu hai sotto il popò un mezzo da 255cv mentre noi poveri mortali con il Disco3 siamo fermi a 190cv (io personalmente a 235).
Per renderti la pillola ancora più amara, sappi che i tuoi 235 non sono nulla vs 245 del D4....
La doppia turbina, le sospensioni più rigide e il minor pendolo in curva sono impressionanti........ però..... non monta i cerchi da 17"......... ancora............. Diego
6th Nov 2012 6:35 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Quote:
Credo che tu sia il primo a dire che la linea gli piace da impazzire !!
Aggiorna la conta, ne hai trovato un altro
il Disco ha un'estetica molto personale ed anticonformista e come tale non lascia indifferenti,
la maggior parte delle persone la trova bruttina,
alcuni addirittura inguardabile...
altri ancora (quelli più problematici) la confondono con il doblò
per contro
i più avveduti la trovano una bella fuoristrada molto eclettica,
ma solo i VERI INTENDITORI la trovano un'auto semplicemente UNICA
6th Nov 2012 6:43 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
6th Nov 2012 6:48 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
[quote="DIEGUS"]
ziubelu wrote:
VVTC wrote:
Cmq a livello di motore non c'è storia.. tu hai sotto il popò un mezzo da 255cv mentre noi poveri mortali con il Disco3 siamo fermi a 190cv (io personalmente a 235).
Per renderti la pillola ancora più amara, sappi che i tuoi 235 non sono nulla vs 245 del D4....
La doppia turbina, le sospensioni più rigide e il minor pendolo in curva sono impressionanti........ però..... non monta i cerchi da 17"......... ancora.............
190/235/245 cv, ma non sono un po' pochi?
6th Nov 2012 7:38 pm
ziubelu
Member Since: 03 Jun 2012
Location: Milano
Posts: 33
Credo che tu sia il primo a dire che la linea gli piace da impazzire !!
Cmq a livello di motore non c'è storia.. tu hai sotto il popò un mezzo da 255cv mentre noi poveri mortali con il Disco3 siamo fermi a 190cv (io personalmente a 235).
Per renderti la pillola ancora più amara, sappi che i tuoi 235 non sono nulla vs 245 del D4....
La doppia turbina, le sospensioni più rigide e il minor pendolo in curva sono impressionanti........ però..... non monta i cerchi da 17"......... ancora.............
Ma come.. Il bello della disco è il fatto che ha le sospensioni da jeep, che ha un motore equilibrato e poi fanno un disco4 con 245 cv a doppia turbina ed le sospensioni più rigide?!
La stanno trasformando in un SUV tradizionale ?
6th Nov 2012 8:17 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Io l'ho comprata nel 2005 dopo 15 anni di Range perchè volevo un'auto unica sotto tutti, dico tutti gli aspetti, e infatti ad oggi sono ancora l'unico a possederne una nel paese dove abito (che non è proprio piccolo); magari a molti non piacerà ma a me si ed è solo questo che conta, come per altro in tutte le altre cose che faccio o possiedo.Landy lover
Membro del Club
7th Nov 2012 7:24 am
ziubelu
Member Since: 03 Jun 2012
Location: Milano
Posts: 33
Il Disco4 sembra quindi essere migliore in tutto rispetto al 3, e sembra anche che si sia avvicinato maggiormente ai SUV tradizionali, a livello di motore, sospensioni e cura per gli interni, pur rimanendo anche migliore del 3 in off... perchè allora ho questa strana sensazione che ci siano molti più disco3 in giro che 4?
Ormai il 4 è fuori dal 2009.
7th Nov 2012 10:54 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Credo che i numeri di mercato del Disco 4 siano decisamente bassi.
Leggevo che della nuova Range Rover in italia ne arriveranno 600 pezzi, forse il disco non vende poi così tanto di più. I numeri in questi anni li hanno fatti con lo Sport e il Defender, e ora anche con la Evoque sembrerebbe.
Non c'è un sito ove vedere i numeri di vendita?
Io credo che non passi i mille pezzi annui il Disco 4.
E il D3 è fuori dal 2004, quindi tanto tempo e tanti usati!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
7th Nov 2012 10:59 am
ziubelu
Member Since: 03 Jun 2012
Location: Milano
Posts: 33
VVTC wrote:
Credo che i numeri di mercato del Disco 4 siano decisamente bassi.
Leggevo che della nuova Range Rover in italia ne arriveranno 600 pezzi, forse il disco non vende poi così tanto di più. I numeri in questi anni li hanno fatti con lo Sport e il Defender, e ora anche con la Evoque sembrerebbe.
Non c'è un sito ove vedere i numeri di vendita?
Io credo che non passi i mille pezzi annui il Disco 4.
E il D3 è fuori dal 2004, quindi tanto tempo e tanti usati!
Beh la nuova RR credo esca ad un prezzo e a dei costi davvero proibitivi.. con tutti i controlli che sta facendo l'agenzia delle entrate in questo periodo secondo me in pochi la compreranno per intesterla ad una persona fisica, quindi credo che il numero di mezi venduti diminuirà ulteriormente.
Un mio amico con una X6 è stato fermato 5 volte in 3 settimane.
Con il Disco3 nemmeno se mi fermo io a chiedere informazioni ad una pattuglia della finanza, mi fanno un controllino !!!! .... nemmeno se glielo chiedo per favore !!
Cmq mi piacerebbe provare un D4 per valutare tutte le migliorie che hanno inserito e soprattutto il nuovo motore a doppia turbina !!
7th Nov 2012 2:09 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Beh invece mi risulta che di gente con il D3 ne sia stata fermata (anche gente di questo forum), ti conviene fare attenzione, magari ti chiedono pure perche' lo hai comprato
Io credo che il D4 sia un po' troppo costoso per un mezzo che in Italia non e' di moda (ed in Italia le mode contano moltissimo). Qui in UK se ne vedono molti di piu (e non solo perche' e' un marchio inglese)
Sia ben chiaro che ritengo che li valga. Un'italiano di questo forum che vive a Londra ha il D4 (a 6 marce) e ci siamo visti con le famiglie qualche week-end fa. Non so dire per il motore perche' non l'ho guidato e lo seguivo con il mio (anche se avendo provato lo stesso motore sulle Jaguar immagino come vada) ma anche solo la qualita anche percepita degli interni e' spettacolare
PS: Quelli con l'X6 andrebbero fermati dalla guardia psichiatrica per controlli, altro che finanza
Last edited by Riccardo on 7th Nov 2012 3:12 pm. Edited 1 time in total
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum