Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Ma che mezzo è?
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
BLU_disco

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Quote:
Cmq mi piacerebbe provare un D4 per valutare tutte le migliorie che hanno inserito e soprattutto il nuovo motore a doppia turbina !!

Rivolgiti al tuo conce di zona, dovrebbe essere lieto di mettertene a disposizione una di quelle in giacenza Thumbs Up

viste però le tue considerazioni pregresse, io comincerei con il togliere il saluto a tua sorella che ti ha appioppato questo bidone a motore che non ti è mai piaciuto esteticamente, non tiene la strada, ha prestazioni non adeguate ed è pure poco affidabile!!
quando si dice "parenti serpenti"..... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Post #9997527th Nov 2012 3:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ziubelu

Italy 2016 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Loire BlueDiscovery 4

BLU_disco wrote:
Quote:
Cmq mi piacerebbe provare un D4 per valutare tutte le migliorie che hanno inserito e soprattutto il nuovo motore a doppia turbina !!

Rivolgiti al tuo conce di zona, dovrebbe essere lieto di mettertene a disposizione una di quelle in giacenza Thumbs Up

viste però le tue considerazioni pregresse, io comincerei con il togliere il saluto a tua sorella che ti ha appioppato questo bidone a motore che non ti è mai piaciuto esteticamente, non tiene la strada, ha prestazioni non adeguate ed è pure poco affidabile!!
quando si dice "parenti serpenti"..... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Laughing ma va là... io sono contento e soddisfatto del disco3. Ho detto che mi ha sorpreso dopo averla provata.
Probabilmente se mia sorella non mel'avesse proposta io non l'avrei mai provata nè comprata ma oggi sono un possessore pienamente soddisfatto. La premessa è proprio questa: io ho avuto un'imbeccata da mia sorella, ma prima di provarla pensavo sinceramente "ma come azz hanno fatto a prendere quel cassone lì?".... ma chi invece l'ha proprio scelta perchè l'ha fatto?

Io oggi la penso così:

LINEA: vado molto a giornate. A volte mi strapiace, a volte guardandola di lato rimango ancora perplesso.
MOTORE: con la centralina rimappata il motore va benissimo e si mantiene abbastanza brillante (non evidentemente come il D4 ma un'ottimo compromesso).
CONSUMI: sono alti ma in linea con la X5 3.0 di mio padre
SOSPENSIONI: gioie e dolori. Sono l'aspetto che me l'ha fatta piacere con una guida simile ai vecchi Range ma sono anche quelle che in autostrada/superstrada mi fanno stringere le chiappe in curva, e non a velocità eccessive.
COMFORT: la comodità è decisamente superiore alla X5 sia al posto di guida che nel resto dell'abitacolo.
Cassettini, spazietti e portabottiglie come se piovesse. Impianto stereo ottimo. Nella ia manca la TV che sarebbe una chicca mica male. Ho i 7 posti e sono fichissimi anche se non ho nessuno da piazzarci sopra.
BAGAGLIAIO: non parliamone nemmeno.. ti viene voglia di fare figli solo per riempirlo !

Insomma alla fine come vedi la mia opinione è razionale e più che positiva !! Thumbs Up

Post #9997767th Nov 2012 4:12 pm
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4
Re: Ma che mezzo è?

ziubelu wrote:
Non è un thread pacco.. sono davvero interessato. Io per esempio l'ho comprata da mia sorella che aveva bisogno di cambiare macchina. Se devo essere sincero non mi è mai piaciuta, poi quando l'ho guidata la prima volta ne ho apprezzato principalmente la comodità e gli spazi. Prima avevo una BMW serie 3 Touring.
Continuo a reputarla non proprio una bellezza rispetto a tutto il resto del mercato.. vista di lato è un Van Gogh!

Ma io cel'ho da 4 mesi e devo ancora capirla.... e voi?

Ma tua sorella per cosa la usava?! Forse la domanda dovevi rivolgerla a lei! Very Happy
M.P.
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #10001538th Nov 2012 10:10 am
KoC

Io l'ho scelta perchè dopo essermi documentato attentamente almeno un anno sia sul web attraverso il forum che nella pratica ho capito era l'auto dei miei sogni:
-Voglio fare off? Il mezzo lo permette.
-Voglio fare off cattivo? Il mezzo lo permette con le dovute precauzioni tipo gomme ecc ecc
(P.S. ovviamente gli ho inserito il blocco del differenziale posteriore come optional)
-Devo affrontare un lungo viaggio e voglio stare comodo? Il mezzo lo permette.
-Voglio distinguermi da quei caravan chiamati suv? Il mezzo lo permette.
-Voglio una posizione di guida che mi dia sicurezza,visibilità ecc? Il mezzo lo permette.
-Voglio prendermi gioco di macchine tipo x6 x5 e via dicendo che costano molto di più magari quando c'è neve o situazioni particolari? Il mezzo lo permette Rolling with laughter
Potrei continuare ancora e non sarebbe un opinione di parte! Mr. Green
Per i consumi che dire... per una qualunque macchina che costa almeno 50mila€ direi che la voce consumo è aria fritta...
Questo è sempre il mio parere è non devo convincere nessuno!
P.S. da luglio quando mi è stato consegnato ho fatto a malapena 4000 km perchè non è la sola auto che uso, ma questi pochi 4000km di off,autostrada, strade normali,montagna non mi hanno fatto cambiare idea Mr. Green

- E-Diff

Post #10001618th Nov 2012 10:23 am
ziubelu

KoC wrote:
ziubelu wrote:
Non è un thread pacco.. sono davvero interessato. Io per esempio l'ho comprata da mia sorella che aveva bisogno di cambiare macchina. Se devo essere sincero non mi è mai piaciuta, poi quando l'ho guidata la prima volta ne ho apprezzato principalmente la comodità e gli spazi. Prima avevo una BMW serie 3 Touring.
Continuo a reputarla non proprio una bellezza rispetto a tutto il resto del mercato.. vista di lato è un Van Gogh!

Ma io cel'ho da 4 mesi e devo ancora capirla.... e voi?

Ma tua sorella per cosa la usava?! Forse la domanda dovevi rivolgerla a lei! Very Happy
M.P.

Laughing mel'aspettavo la domanda. Mia sorella aveva 2 figli e una tata da portarsi in giro + bagagli e la Disco a suo marito piaceva meno di una RRS ma aveva più spazio e costava meno. Oggi di figli ne ha 4 percui ha deciso di propormi questa e di prendere il Vojager Lancia che effettivamente ha più spazio per le sue esigenze ed è decisamente più comodo.

Mia sorella la usava solo in città.. credo facesse i 6km/l e mi diceva che sulla neve c'era da cagarsi addosso senza mai aver pensato di montare delle gomme da neve... le donne sò donne !!

Post #10001648th Nov 2012 10:26 am
KoC

ziubelu wrote:

Mia sorella la usava solo in città.. credo facesse i 6km/l e mi diceva che sulla neve c'era da cagarsi addosso senza mai aver pensato di montare delle gomme da neve... le donne sò donne !!

Con questa frase mi hai risposto pienamente!
Cmq un salto in concessionaria lo farei... un bel Disco4 non te lo scordi più!

- E-Diff

Post #10001688th Nov 2012 10:29 am
ziubelu

KoC wrote:
ziubelu wrote:

Con questa frase mi hai risposto pienamente!
Cmq un salto in concessionaria lo farei... un bel Disco4 non te lo scordi più!

E' quella la mia paura.. sinceramente questa l'ho appena presa.
E' un HSE del 2009 con nemmeno 40.000km.
Interni in pelle, tettino elettrico, automatica, vetri oscurati.. insomma tutto quello di cui potevo avere bisogno.
Credo di tenerla almeno per i prossimi 3/4 anni poi valuterò, anche perchè questa me la sottovaluterebbero mentre il disco4 a parità di condizioni ha un prezzo decisamente altino senza essere essere un modello completamente stravolto.

Mi ci sono seduto dentro il 4: bella moderna la plancia rispetto al 3 ma con la mia configurazione il resto dell'abitacolo cambia davvero molto poco. Gli ho dato anche qualche cv in più. Certo i fari anteriori e la mascherina del 4 sono bellissimi ma non valgono quello che mi chiederebbero di differenza.

LA TENGO LA TENGO ma cmq andrò a provare il 4 per valutare prestazioni e sospensioni !! Thumbs Up

Post #10001748th Nov 2012 10:39 am
KoC

Thumbs Up

- E-Diff

Post #10001838th Nov 2012 11:02 am
giov342000

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ciao
l'ho preso per lo spazio e la comodità, anche nei viaggi all'estero.
Per la sicurezza e per la capacità di carico (per le cose, per le persone ho la terza file di posti).
Unica pecca i consumi (11 km con 1 L di gasolio, teorici), ma abitando a Venezia città la uso per lo più nel we...
Prima avevo una Jeep Cherokee 2.5 TRD, poi quando la Jeep è diventata FIAT ho pensato fosse meglio cambiare.
Giovanni

Post #10002678th Nov 2012 4:41 pm
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Ottima scelta, così hai preferito all'America/italica jeep l'anglo/indiana Land rover Smile
Scherzi a parte sono in effetti due prodotti ben diversi!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 

Post #10003098th Nov 2012 6:16 pm
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

giov342000 wrote:

Unica pecca i consumi (11 km con 1 L di gasolio, teorici)....

molto teorici Laughing

Post #10005369th Nov 2012 6:08 am
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
molto molto teorici!!!
Mai andato oltre gli 8 km/l.... andando piano.....

Ma la nostra macchina è troppo bella.... non la cambiarei con nessuna!!

Marco

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #10006389th Nov 2012 10:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Sono al 3' discovery, la linea mi piace molto, specie front e rear, e' un'auto pronta a molte sitazioni opff road, ek dotata di personalita, ridottE, blocchi. Sono copntento, unico neo costi gestione'. Ciao

Post #10007589th Nov 2012 3:13 pm
discoveryvan

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Io sono alla terza LR e con quello che ho passato con l'ultima dovrei odiarla , invece appena alzo la porta del box e'attrazione allo stato puro.
E poi e' diversa da tutte le altre Thumbs Up
 Membro del Club  
Post #10009469th Nov 2012 6:54 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

X Riccardo
Il 4.4 provato qui in USA (la sola versione venduta qui) si ferma in 35.9 (ho tradotto per voi dal'imperiale al metrico).

Se dovessi descrivere i motivi per cui l'ho comprate farei prima a scrivere un libro, posso solo dire che le soddisfazioni vengono guidandola giorno per giorno, una prova dal conce non vale nulla, non le da giustizia!!!
E' una vettura che ti "cresce" addosso giorno dopo giorno, non esiste una vettura cosi' sul mercato, credimi.
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #10010169th Nov 2012 8:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site