Member Since: 27 Sep 2011
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PROVATO DISCO 4 .....Che spettacolo !!!!
Ebbene si, questa mattina con la moglie andiamo da un concessionario per guardare bene spazio e forme del D4. Tra una chiacchiera e l'altra il conce co chiede se vogliamo fare un giro con la demo che hanno lì...
Risultato: LIBIDINE spaziale!!!
Anche la moglie l'ha provata e si è trovata meravigliosamente bene, facile da guidare, ottima visibilità , manovrabilità eccelsa (in rapporto ai 27 quintali, della macchina non della moglie), tanto ma tanto motore e un cambio (doppia frizione mi ha detto il conce) dolce dolce; in sostanza bava alla bocca come se piovesse!!!
Ora mi sa che scatta la ricerca al miglior prezzo e allestimento.
Chiedo consigli a voi: meglio pelle o tessuto? La retrocamera è fondamentale?
Quali sono secondo voi esperti i gadgets / optional cui non poter rinunciare?
Gli interni in pelle sono belli, ma anche il tessuto non è poi malaccio. Il navi non è fondamentale; l'unica cosa per noi imprescindibile è il 7 posti, poi tutto da decidere.
Meglio SE o HSE ? O adesso anche Limited Edition? Ma visto che sta per uscire il MY2012 posso usarlo come arma di sconto?
Il tetto apribile è comodo / utile o solo un costo evitabile?
Purtroppo è un mezzo costoso, un pò sopra il budget inizialmente prefissati, ma al momento la libido è tanta... (devo ancora sentire il commercialista oerò...).
Caspita che figata, mi verrebbe voglia di andare in altro concessionario per farci un altro giro....Mi sa che mi sto ammalando di discoverite
6th Oct 2011 12:21 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
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Visto che tieni famiglia:
Interni in pelle: facilissimi da pulire
Tetto in vetro: da una luminosita' all'interno ineguagliabile, lo spazio interno sembra il doppio...
Retrocamera: da montare la surround view, l'ho provata: incredibile!!
Sistema di intrattenimento posteriore: un must per i lunghi viaggi
Sicurezza: fari bi-xeno con il sistema di svolta, i migliori che ho mai provato dopo i led della CLS.
Per il resto dipende dalle tue esigenze e dal budget
In bocca al lupo
Ps; LR non ha il cambio ha doppia frizione su nessun modello GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
Last edited by GPS on 6th Oct 2011 12:50 pm. Edited 1 time in total
6th Oct 2011 12:39 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
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Bimbi, fango, ecc.... gli interni in pelle li puoi pulire anche con il mocio del pavimento e vengono puliti lo stesso.
La retrocamera è funzionale: permette di osare un po' di + dei soli sensori e viste le dimensioni 10 cm. in più o in meno in manovra possono fare la differenza.
Il tetto apribile, che poi si apre ben poco, è un costo evitabile, porta solo un po' + di lumisosità all'interno dell'abitacolo (con i suoi pregi e difetti).
Il navigatore è migliorato rispetto al modello precedente (D3), ma rimane comunque impenetrabile a livello di modifiche.
Il MY2012 ha alcune novità rilevanti (cambio 8 rapporti, una ventina di CV in +) quindi potrebbe essere una buona base per discutere il ritiro di un eventuale MY2011 in pronta consegna.
Ricorda: quasi tutto che non monti di primo allestimento difficilmente potrai montarlo dopo o ti costerà a conti fatti più di quello che ti sarebbe costato in origine.
Della serie: chi più spende, meno spende!!!Membro del Club
6th Oct 2011 12:43 pm
Marmotta
Member Since: 27 Jan 2009
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Salvo che tu riesca a trovare uno sconto eccezzionale sarebbe meglio un HSE MY2012, se no ti pentirai!
Ha tutto e di più gia di serie ciò nonostante io aggiungerei: Fari adattativi, sorround view, e se fai un pò di OR la ruota di scorta di dimensioni normali. Come dice king-rava:" tutto subito" se no diventa un'impresa quasi ipossibile.
Considera che la mecc del my2012 (vedi cambio) è molto più evoluta e sarà un deterrente per la valutazione dell'usato con "solo" sei marce; comprando un My2011 rischi di ritrovarti una forte svalutazione appena acquistato.
6th Oct 2011 2:04 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Allora io faccio il "bastian contrario"!!!
1 ) Modello SE che a conti fatti ha tutto ciò che ti serve!!!
2 ) I fari adattivi, belli, ma secondo me inutili... con gli xenon (controlla se oggi sono di serie o meno) vedi già in modo spettacolare e riduci i costi.
3 ) Interni in pelle/similpelle, li ho messi, ma a dirla tutta, visto che sul D3 avevo quelli in tessuto, è una spesa evitabile.
4 ) I tetto apribile è spettacolare, sia per la luce, sia se fumi. Io fumo in macchina e non ho odore, a detta di non fumatori!!!
5 ) Ruota di scorta di dimensioni normali l'ho evitata, in quanto toglie luce utile al posteriore in fuoristrada, e se buchi, ti voglio vedere ad infilarti la sotto nel fango od ovunque ti trovi, meglio una ruota in più nel baule o sul tetto.
6 ) Retrocamera, la puoi montare solo se metti il navigatore, altrimenti ciccia!!! Comunque i sensori posteriori sono più che sufficienti!!! Piuttosto userei gli stessi soldi, anzi meno per comprarmi una telecamera anteriore che immortali i momenti di divertimento.
7 ) Navigatore, troppo costoso per quello che offre, io con 450 € ho montato un Samsung pad 7"
8 ) Se usi molto il telefono in macchina, prendi il modulo Bluetooth che a suo tempo era optional
9 ) con il motore da 210 cv al posto del 245 cv ha un'ottima macchina ad un prezzo più abbordabile e secondo me meglio vendibile in futuro.
10) Se vuoi fare fuoristrada, informati se il modello con 210 cv può montare cerchi da 17" o 18" così trovi molte più opportunità di gommare come si deve il tuo mezzo. Per i cerchi da 19" (di serie) trovi poco. Sicuramente il 245 cv monta solo le 19" o 20". Almeno di non comprare i cerchi finti 18" degli "svizzeri"
Probabilmente quello di cui parlava il conce non era la doppia frizione ma la doppia turbina, che monta anche il 210 cv e che da un'erogazione fluida e precisa.
Per la questione MY 2011/2012, non credo che ci sia così grande differenza di svalutazione, visto come tiene ancora bene il mercato il D3!!! Poi come sempre, quando compri vale moltissimo e quando vendi non vale più nulla. Gli optional li paghi quando la prendi ma non ti vengono valutati in rivendita.
Io sono per "la prendo base e poi ci metto quello che voglio".... ovviamente non originale ed hai lo stesso risultato con spese inferiori, questo forum è pieno di esperienze del genere.
In ogni caso ottimo acquisto!!!!!Diego
6th Oct 2011 3:25 pm
discoveryvan
Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
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personalmente non sono troppo d'accordo, il discovery 3 di prima in tre anni mai un problema mentre il d4 attuale e' 4 mesi che entra ed esce dal concessionario.
s'e' non ne fossi talmente innamorato di questa macchina penso che gli avrei gia' gentilmente dato FUOCO. Membro del Club
6th Oct 2011 7:30 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
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Condivido a 1000 l'opinione di DIEGUS
Specialmente i punti sul tetto e le dimensioni del cerchio
Se vuoi un po più di lusso pelle, se vuoi praticità tessuto
Gomme "serie" solo su misure da 18'/17'
Se ti prendi un buon navigatore aftermarket, ha già il vivavoce compreso
Ultimo non ultimo, la cam una vera cosa inutile, dopo 3 parcheggi impari le dimensioni e in 3 manovre la infili in posti impensabili nonostante le sue dimensioni
8th Oct 2011 8:27 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Ciao,
io ho preso da meno di un anno una S 210 cv.
Sono sostanzialmente, e forse estremamente, dell' idea di DIEGUS, gli unici optional che ho installato sono stati:
Sensori posteriori
7 posti (comunque un optional)
Vetri scuri (per i bambini sono molto meglio delle insopportabili parasole) comunque optional
Cruise control (ripensandoci se ne può fare a meno, viste le andature tendenzialmente tranquille)
Per le gomme nulla da fare, minimo 19" anche sul 210, che con modica cifra, direttamente il LR ti portano a 245, visto che è lo stesso motore riprogrammato.
In aftermarket sto montando:
PC con monitor da 8" touch (costo per vivavoce, gps, lettore audio video e tutto quello che puoi fare con un PC, circa 500 €)
Retrocamera (ma visti i commenti ci stò ripensando)
Un treno di gomme da off serio su 18" (swiss-style)
Controllo del webasto via telecomando (se me lo avessero detto.... l'avrei preso da LR, aftermarket per il D4 è un casino....)
Altoparlanti audio (quelli di serie sono penosi)
Un sacco di altre cose sono belle e comode ma, a mio avviso, non valgono i soldi che costano (già sperimentati su bmw: fari xeno, sensore pioggia, retrovisore autoanabbagliante, sedili elettrici, interni in pelle, fari fendinebbia etcc.. etc....)
Buon acquisto!marcap599
10th Oct 2011 6:41 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
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Ciao Marcap599
Scusami ma cio' che hai scritto nell'ultimo paragrafo e' molto opinionabile.
Ho avuto due BMW ed i loro fari allo xeno, al pari di quelli dell'Audi, sono semplicemente ridicoli, la luce che i bixeno LR ti mettono sulla strada e' di tre volte superiore sia come quantita' che come qualita', credimi non c'e' proprio paragone, puoi tralasciare gli adattivi ma assolutamente non i bixeno. Sicurezza prima di tutto.
I sedili elettr. (con memoria) se si e' in due a guidare sono utilissimi, ricordati che ogni chiave puo' essere memorizzata con le caratteristiche di chi la guida, percio' posizione sedili, specchietti retr., volume radio, navigatore, climatizzatore, ect.
Se monti l'impianto Premiun Ice (HC) Quattroruote di pochi mesi fa' la definito uno dei migliori, secondo solo al Bose dell'Infiniti, io l'ho dovuto pagare ma credo che ora sull'HSE sia di serie.
Poi che molti optionals NON valgono i soldi che costano, completamente d'accordo con te' (ma tante' cosi' fan tutti...) ma ricordati che certi li devi montare all'origine altrimenti
SE si cambia la macchina spesso gli optionals montati sono un costo ed una perdita, se la macchina la si tiene piu' a lungo diventano un piacere giornaliero ed una comodita/sicurezza alla quale io non saprei rinunciare, poi come dicevano i latini...GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
10th Oct 2011 8:58 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ok GPS,
Attenzione, io non discuto affatto dell' utilità o della comodità o bellezza (credo sia per quello che vengono offerti gli accessori), ma quanto costano le cose che hai menzionato? Valgono quello che davvero offrono?
Io credo solo ci sia una sproporzione immensa tra un autovettura che costa 46000 € e la stessa autovettura che con accessori costa 66000 €. Ma com'è possibile? Scusate, ma io, mi sento insultato dalle case automobilistiche, nella mia capacità di dare valore alle cose.
A partitre dagli 880 euro per la vernice.
Ma ripeto che sono solo mie personali considerazioni.
Io credo che il D4 sia eccezionale e unico per questi aspetti:
il motore 6 cilindri a V
La trasmissione integarale con riduttore
le sospensioni pneumatiche
gli spazi interni
il comfort di marcia
per tutto il resto c'è mastercard! marcap599
11th Oct 2011 6:39 am
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
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Posts: 139
Marcap599
Ma infatti io lo scrivo che molti optionals NON valgono i soldi che costano, il mio Disco costava di listino E60,700, in fondo alla pagina del contratto con i "preziosi optionals" il prezzo era lievitato a E76,500
Ora il D4 dai 46 ai 60 e' quasi la stessa auto, la diff. la fa' solo il modo che ognuno di noi la vive, chi la vuole personalizzare prima, chi dopo, chi invece investe tempo e denaro in altre attivita'; ho amici che mi danno del pazzo ad usare una macchina che costa quasi come un'appartamento in off-road, non puoi dargli tutti i torti , dico solo che se il nostro nuovo amico ha intenzione di tenere la macchina a lungo, gli piacciono determinate comodita' e' meglio che faccia un'ulteriore step e si compri la versione piu' accessoriate subito piuttosto che pentirsi dopo che e' troppo tardi ( i bixeno NON li puoi montare after market, e credimi valgono DAVVERO ogni penny che costano), poi con tutte le cosiderazione del caso ho visto gente che dopo l'acquisto ha speso piu' del doppio per poi ottenere alla fine un prodotto inferiore (non mi referisco certo al navigatore...).
Il D3/D4 e' una gran macchina, in 25 anni ho cambiato piu' di 20 auto dalla Fiat alla Mercedes, passando da: Renault/Toyota/Alfa/Lancia/BMW/Audi/Ford/Mitsubishi/Chevy/Dodge/Volvo, un'idea me la sono fatta, ed e' che NON esiste la macchina perfetta, per crearla si dovrebbe fare un MIX di almeno 4/5 marche, ma quando si va in conce e la si ordina la si puo' fare un po' piu' nostra in base alle esigenze di ognuno di noi che vanno dal puro piacere ai problemi di budget, tutti legittimi.
By the way, complimenti per la scelta del colore del tuo D4 GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
11th Oct 2011 12:18 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
penso che questa vostra disquisizione sia abbastanza inutile......
concordo con GPS ed aggiungo che una macchina come la Discovery3 o 4 e altre pari livello debbano uscire di fabbrica già accessoriate,almelmeno al pari dell'estero.
questa è una pecca tipicamente italiana e su cui le case si intascano i migliori soldoni.
se uno può spendere soldi sceglie Discovery3 e ora 4, altrimenti passa ad altro.....andare in giro con una disco da 45mila € perchè si è deciso per gli interni in tessuto,5 posti magari anche con griglia autocarro,con i cerchi base e l'autoradio ad un CD o peggio senza sospensioni ad aria credo che sia tremendamente da barboni... se poi uno si autoconvince che non servono per giustificarsi....
di questo tipo di auto dovrebbero esistere solo la versione HSE.......mi spiegate che senso ha la S???
se si mira ad un auto prestigiosa e peggio ancora costosa non si può poi fare i pidocchiosi in fase di allestimento,sopratutto se si prevede di mantenere la stessa auto per anni ed anni. discorso che però non vale per chi la compra usata e allora si accontenta di quello che trova a metà prezzo rispetto al nuovo e pensa di fare bella figura o a chi, con sgravi e giri strani, la compra senza pagarla e la rivende subito come fanno in molti.
a mio avviso non c'è da mettere in dubbio che accessori come i fari bixeno,interni in pelle,tetto in vetro(se non altro perchè aumenta lo spazio verticale sui sedili di molto oltre che la luminosità ),cerchi adeguati o anche sedili elettrici siano optionals che una macchina di questo livello debba rigorosamente avere....come dice Checco Zalone "mi devo cacare la faccia per 20€"....
altrimenti c'è sempre la Tata Safari...in fondo è come se fosse landrover.... o il contrario??....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
11th Oct 2011 2:54 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
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Bhe, io personalmente NON rinuncerei MAI a:
. Sedili in pelle con regolazione elettrica e memoria
. Fari Bixeno ( veramente super )
. Impianto HK ( a mio personale parere molto performante )
. Sat Nav con riconoscimento vocale
. Sensori park
. Sosp pneumatiche
. varie ed eventuali......
In sostanza io NON rinuncerei MAI al mio D3...........
Landsaluti
11th Oct 2011 4:00 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
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Piero72
Infatti qui in Jamaica dove le tasse portano il costo finale di una LR4 a 130,000 US dollar e' considerata una vettura di lusso e percio' importata da mamma Land solo la versione HSE e HSE PLUS.
In USA a parita' di modello le vetture sono molto piu' complete di accessori, fatevi un giro nel sito della Land USA e vedete che cosa ha di serie l'HSE...
Ragazzi non dimentichiamoci che E60,000 sono 120milioni delle vecchie lire, non so' se qualcuno di voi se lo ricorda che cosa si poteva comprare poco piu' di 10anni fa' con quella cifra
Mi ricordo che mio padre si compro' una Mercedes Classe S (S320-W220) full optionals nel 99 al prezzo di 110 milioni, percio' fate un po' voi il paragone...GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
11th Oct 2011 4:00 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
GPS wrote:
In USA a parita' di modello le vetture sono molto piu' complete di accessori, fatevi un giro nel sito della Land USA e vedete che cosa ha di serie l'HSE...
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