Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

PROVATO DISCO 4 .....Che spettacolo !!!!
Post Reply  Down to end
Page 2 of 6 <123456>
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

piero72 wrote:
se poi uno si autoconvince che non servono per giustificarsi....
di questo tipo di auto dovrebbero esistere solo la versione HSE.......mi spiegate che senso ha la S???
....altrimenti c'è sempre la Tata Safari...in fondo è come se fosse landrover.... Whistleo il contrario??....

Carissimo piero72
La S ha perfettamente senso per mè che voglio un auto esattamente come l'ho ordinata e aspettata, e con 20000 euro di differenza, scusa, io faccio un sacco di cose, certo che se ne hai qualche milione di euri... parliamo di spicci vero?

Visto che mi hai anche dato del barbone ti invito a rivedere i termini che utilizzi quando scrivi sul forum, che in quanto tale, permette a tutti di esprimere le proprie opinioni.
Poi se tu ti sei autoconvinto che deve esserci solo la HSE per giustificare i 20000 € che hai speso in più.... beh, questo è un altro discorso.
 marcap599  
Post #84634111th Oct 2011 6:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Piero scherzava....

vero Piero?!?? Rolling Eyes

CNA il barbone sono io!!!!non rubatemi il titolo se no vi fustigo con lo snorkel!!!

poi dopo di me,c'è Discoragno!!!!
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Last edited by 01coccobet on 11th Oct 2011 8:23 pm. Edited 1 time in total 
Post #84643011th Oct 2011 8:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

OT x Discoragno
per il tkt nulla,non risp al telefono o agli sms....non so'
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #84643111th Oct 2011 8:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

hei non ti offendere,ho esordito dicendo che come prerogativa prettamente italiana per i venditori di auto tutto è extra e tutti sono accessori facoltativi-obbligatori e come tali ci costringono a fornircene.
non volevo offendere nessuno in particolare, anche io mi sento un barbone quando devo contrattare per gli accessori che sembrano per me scontati o per il colore ma ormai sono in ballo e ballo.
come qualcuno potrà confermarmi, ad esempio negli USA, il modello disco3 veniva venduto full optional comprensivo di impianto top a 13 altoparlanti ad un prezzo uguale al HSE base in italia.....il danno e la beffa.
credo che se ad una land rover si toglie un pò di lusso,la pelle,le rifiniture ed un pò di tecno che la contraddistinguono dalle altre, non credo che ci rimanga molto dato che come meccanica non sia nemmeno nella media per l'affidabilità e i costi di manutenzione.
stiamo sempre parlando di un auto del settore medio alto e per la finanza altissimo,se vuoi un fuoristrada affidabile e prestazionale in off prendi un vecchio toyota e torni a casa,se vuoi un fuoristrada di lusso e basta prendi una landrover ma dovrai spendere tutti quei 20000€ perchè non sembri veramente una Safari...per altro tenendo sempre pronto il numero del carro attrezzi.
e poi, già una HSE full dopo un paio di anni dimezza il prezzo,una S dopo, come usato bisognerà regalarla,visto che addirittura i conce land svalutano la permuta delle land stesse per l'acquisto del nuovo.
non c'è nessun problema per quello che ti piace, che volevi o di cosa altro ci fai con 20000€ di "risparmio",io come molti altri comprando una land rover Discovery3 avamo già preventivato di spenderli.
in fondo ad una top model se togli le tette,le labbra, i capelli,le gambe,gli occhi ti rimane sempre una donna...cosa giustifica il loro costo... Very Happy
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #84662312th Oct 2011 12:24 pm
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Una cosa non mi piace del discorso di Piero: la scarsa affidabilità e i costi di gestione del discovery... Puoi chiarire per favore? Anche il discorso del carro attrezzi non mi piace!! Sad
Poi optional e prezzi sono una trappola in cui si cade al momento dell'acquisto (questo trucco funziona anche con le case in costruzione, con gli extra delle polizze assicurative ecc ecc).

Post #84662612th Oct 2011 12:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

VVTC
Non ti preoccupare, il buon Piero s'e' beccato quello che qui chiamano un "limone" Sad (mi spiace davvero Piero)
Purtroppo capita, tutte le marche c'e l'hanno, nessuna esclusa, vedi il caso delle Ferrari andate a fuoco...
Con tutti gli scongiuri del caso Censored il mio Disco del 2007 e 80,000km. ha visitato il conce SOLO per i tagliandi, mai una noia o un problema, farebbe impallidire un'orologio svizzero Shocked
Se visiti i forum di altre marche ti rendi conto che l'affidabilita' assoluta NON esiste, i tagliandi non sono certo economici ma non lo e' neppure il Disco... parafrasando Piero: non puoi uscire a cena con una Top model e pensare di cavartela con una pizza Rolling Eyes
Comunque consolatevi ragazzi, ieri (qui a Miami) ho portato la macchina di mia moglie per quello che in Mercedes chiamano tagliando C: oilo, filtro oilo, filtro aria, controllo livelli: USD756.75 Exclamation costo orario di manodopera USD125hr. Shocked Shocked ah dimenticavo mi hanno lavato la macchina gratis Censored
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #84663212th Oct 2011 12:52 pm
piero72

concordo per il limone.... Crying or Very sad
per i problemi di affidabilità e i costi di gestione basta leggersi i vari argomenti trattati,si và dalle sospensioni ai freni,dal blocco del potrellone allo sportellino del carburante,dal sedile di guida al volante liquefatto,dal freno a mano alle rogne col climatizzatore,etc,etc,....tutte noie che nella disco3 sono comunissime e sistematiche...ho dimenticato altro??
ma VVTC ma non hai mai fatto ancora un tagliando??minimo si parte dalle 500€ salvo complicazioni...
pultroppo una disco3 immacolata è più un eccezione che una regola come ci si dovrebbe aspettare da un mezzo pagato 60000€ e di quello che fanno le altre marche mi importa poco perchè io ho comprato quello che si presumeva il top....ecco il limone Big Cry
molti dei malfunzionamenti sistematici e non occasionali o sporadici della disco3 sono sufficenti ad invalidarla completamente,questo il motivo del carro attrezzi..
dopo un'analisi effettuata sul mezzo nel tempo, ormai come consiglio a chi intende comprare una disco direi;
non buttare 60000€ per il nuovo,non li vale,compra l'usato con max 70-80mila km con tutte la riparazioni effettuate,trova un full optionals ed eventualmente accessorialo con tutto il resto che ti passa per la mente...al massimo arriveresti a spendere 30000€, cifra che è il reale valore dell'auto e non saresti costretto a mortificarti rinunciando ad accessori "inutili" e con la differenza questa volta di 30000€ risparmiati ci parti abbondantemente in vacanza..ma questo lo direi a chi me lo dovesse chiedere Wink
questo è quello che io stesso farei..
GPS negli USA com'era accessoriata di base la tua??
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #84666412th Oct 2011 3:14 pm
GPS

Piero72
Io la mia l'ho presa in Italia Big Cry , all'epoca dopo aver sentito le pratiche burocratiche per l'import mi sono caduti i Censored , e' stata una vergogna, come ho scritto sopra: listino E60,700 completa di tutti gli accessori disponibili (ad ecc. delle pedane e barre sul tetto, montate due anni fa')E76,500 (il conce mi ha fatto E5,000 di sconto), confrontandola con l'HSE 4.4 V8 venduta qui a parita' di accessori la diff. era di circa E15,000 se non ricordo male, bada che non calcolo la diff. sul cambio, cioe' USD1= E1, qui se compri HSE LUX a USD57,000 e' senza optionals, TUTTO quello che puoi montare e' gia' di serie:
Navi premiun/Fari adatt./Tetto/Pelle Premium/7posti/Clima post./Cerchi 20"/Sedili eletr./Camera Surround/Stereo HK/Off road package/Ipod conn./Vetri oscurati/Barre tetto/....
Se vai sul sito LR USA la camera surround e l'off road package sono gli unici optionals, ma se vai dal conce ti dice che sono gia' di serie ed il prezzo finale non cambia, anzi con la crisi che c'e' qua' scende, scende, poi non dimenticarti che monta un 5.0 V8 da 375Cv Twisted Evil
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #84666912th Oct 2011 3:44 pm
piero72

confermando quello che ho detto mi dai la botta finale..... Crying or Very sad
l'italia è lo sportello bancomat del mondo....tutte le aziende mondiali vengono quì per incassare contante....
w l'itaglia.....

Post #84668412th Oct 2011 4:26 pm
GPS

Vorrei aggiungere una piccola postilla Twisted Evil
Bollo annuale in Miami Dade County con targa personalizzata per un V8 da oltre 300CV=
USD 101.76 Censored Censored Censored Censored Censored Censored
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #84668712th Oct 2011 4:33 pm
piero72

col bollo di un anno ci campo 5 in america..... Big Cry
ma siamo itagliani Sheep Sheep Sheep e abbiamo la squadra di calcio più migliore del mondo....per il resto tutto è sopportabile.... Big Cry
finisce che chiedo asilo politico a Geddafi,almeno la Libia è più stabile dell'itaglia.... 8)

Post #84670412th Oct 2011 5:03 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

piero72 wrote:

finisce che chiedo asilo politico a Geddafi,almeno la Libia è più stabile dell'itaglia.... 8)

MAGARI!!!!!!!!!! E spero che Gheddafi ti stacchi la connessione internet (scusa, Gheddafi si scrive con l' "H")....

Ora mi hai proprio rotto, sono veramente contento che la tua D3 ti dia tutti i problemi che hai, te li meriti tutti!!!!!!!!!

VVTC, non conosci ancora Piero72, è l'uomo più sfigato del forum, i problemi che a turno ognuno di noi può aver avuto in determinati casi, sono concentrati tutti sulla sua macchina...... attenzione però è possessore di una fantastica Toy da BARBONE, perchè per me solo in certi casi, chi non si permette di acquistare l'ultimo modello, per tenersi il vecchio e lamentarsi, lo definisco BARBONE, tanto quanto lui definisce me in funzione del fatto che posseggo una "MISERA SE".

Io spero che in conclusione la sua D3 si stufi talmente di lui che vada in autocombustione, così ce lo togliamo di torno una volta per tutte!!!!!!!

Ovviamente senza offesa, è solo un'opinione PERSONALE, o no!!!!!
 Diego  
Post #84678612th Oct 2011 7:55 pm
GPS

Sei serio Diego? Confused
Il povero Piero credo che usi il forum come sfogo, credo che ne abbia il diritto visto quello che gli e' successo con sta' povera macchina Big Cry
Mi sembra che qua' si stia usando S/SE/HSE D3/D4 come una "lotta di classe" e credo proprio che non lo sia, ognuno di noi e' libero di vivere la propria auto come meglio crede, chi la ama essenziale, chi cerca in essa tutte le comodita' che puo' offrire e nessuna delle due parti ha diritto di criticare l'altra, qui non si tratta di chi ha il portafoglio piu' gonfio ma di scambiarsi le proprie esperienze/pensieri/malumori per un'auto che fa' parte del nostro modo di vivere quotidiano.
VVCT sta' comprando una D4 e stiamo cercando di dargli i nostri consigli sul nuovo acquisto in base alle nostre esperienze, chi e' convinto che la S o la SE siano piu' che sufficienti e' il benvenuto ad offrire il proprio contributo, chi crede che senza gli accessori della HSE la macchina perda il suo appeal, anche!; ricordandosi sempre che i suggerimenti che lui ci ha dato all'inizio di questo post erano che doveva avere i 7 posti, ora visto che io la uso nel 90% in quella configurazione mi sono permesso di suggerigli che deve considerare il clima post., il tettuccio che dona una luminosita' ineguagliabile, i sedili elet. se anche sua moglie si alternera' alla guida (cosi mi pare di aver capito dal suo post), i fari bixeno.
Poi se l'insieme dei miei suggerimenti significa acquistare una HSE sara' lui ed il suo budget a deciderlo, molti di voi qui nel forum amano e sono degli esperti del DIY percio' possono pensare: io la compro "base" poi decido cosa metterci... altri, come il sottoscritto non solo sono abbastanza inetti nel DIY ma a me manca anche il tempo fisico per fare le cose che vi vedo fare alle vostre splendide Disco, percio' se desidero determinati accessori mi devo rivolgere a terzi, il che porta, come tutti sapete, ad un'innalzamento dei costi, qualcuno in questo forum ha scritto che le retrocamera e' inutile, ne siete proprio sicuri? chiedete alla vostra moglie/compagna la SUA opinione quando la guida, poi ne riparliamo... io l'ho montata quest'estate quando ero in Italia, costo completo incluso il GVIF/camera/montaggio E550, e non e' come l'originale montata sul D4 ma come costo...
Come ho gia' scritto siccome VVCT ha espresso il desiderio di tenere la macchina per un lungo periodo,mi sono un po' rivisto in lui e lo consiglio di ordinare il D4 con piu' accessori possibile, non se ne pentira', cosi come non me ne sono pentito io.
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #84681212th Oct 2011 8:55 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

GPS sono veramente serio!!!
Condivido tutto quello che scrivi, e mi dispiace se ho dato l'idea di sembrare classista!! Non lo sono e credo che tu abbia espresso i concetti che ritieni coerenti con le tue esigenze e la tue personalità in modo educato, civile e concreto, in modo da dare un contributo propositivo a questo forum. Credo che ognuno di noi cerchi di farlo a modo suo.

Sono altrettanto serio nel dire che Piero72, sia un arrogante cafone e non è la prima volta!!!!!
Io prima di pubblicare ciò che scrivo di getto ho la precauzione di rileggere, se poi ho comunque fatto errori, mi capita anche di editare e correggere..... Credo che l'educazione, il rispetto per le esigenze, per le disponibilità finanziarie e l'educazione siano un aspetto importante per lo stare in compagnia.

piero72 wrote:
penso che questa vostra disquisizione sia abbastanza inutile......

e già cominci male....

piero72 wrote:
se uno può spendere soldi sceglie Discovery3 e ora 4, altrimenti passa ad altro.....andare in giro con una disco da 45mila € perchè si è deciso per gli interni in tessuto,5 posti magari anche con griglia autocarro,con i cerchi base e l'autoradio ad un CD o peggio senza sospensioni ad aria credo che sia tremendamente da barboni... Embarassed se poi uno si autoconvince che non servono per giustificarsi....

questa frase non è accettabile, stavo mettendo in grassetto alcune parti della stessa, quando ho pensato che ogni singola parola sia offensiva nei confronti di tutti i partecipanti del forum....

piero72 wrote:
di questo tipo di auto dovrebbero esistere solo la versione HSE.......mi spiegate che senso ha la S??? se si mira ad un auto prestigiosa e peggio ancora costosa non si può poi fare i pidocchiosi in fase di allestimento

MA CHI TI HA DETTO CHE HO SCELTO QUESTA MACCHINA PER IL FATTO CHE SIA PRESTIGIOSA O COSTOSA????
A ME DI "APPARIRE" NON FREGA NIENTE, MA FORSE TU NON PUOI CAPIRE....

piero72 wrote:
a mio avviso non c'è da mettere in dubbio che accessori come i fari bixeno,interni in pelle,tetto in vetro(se non altro perchè aumenta lo spazio verticale sui sedili di molto oltre che la luminosità),cerchi adeguati o anche sedili elettrici siano optionals che una macchina di questo livello debba rigorosamente avere...//....altrimenti c'è sempre la Tata Safari...in fondo è come se fosse landrover.... Whistleo il contrario??....

mi stai dicendo che se ho deciso di non mettere una delle cose che TU ritieni imprescindibili, non merito di avere una Land Rover????

piero72 wrote:
dovrai spendere tutti quei 20000€ perchè non sembri veramente una Safari...per altro tenendo sempre pronto il numero del carro attrezzi.

e continui.....

piero72 wrote:
in fondo ad una top model se togli le tette,le labbra, i capelli,le gambe,gli occhi ti rimane sempre una donna...cosa giustifica il loro costo...

quindi mia moglie è un cesso???? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

GPS spero che sia chiaro che non ho nulla da ridire su il tuo punto di vista. Ripeto, sono molto serio, pretendo che chi parla con me in primo luogo mi rispetti, anche se sono un BARBONE!!!! Ti dirò di più, questa è l'ultima volta che rispondo a Piero, per me d'ora in poi è come se non scrivesse più!!!

In tutto questo, spero di non aver offeso nessun'altro tranne Piero, anche se dubito che si sia offeso!!!
 Diego  
Post #84682912th Oct 2011 9:38 pm
GPS

Chiaro e limpido Thumbs Up
Grazie per le precisazioni, apprezzate Bow down
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #84683112th Oct 2011 9:50 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site