Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
X marcap599
Gnaro me o capit 8) Sono nato a Brescia e la mia famiglia tiene una casa a Lugana di Sirmione, non lontano da te' 8)
Permettimi di ricordarti che LR produce le piu' lussuose SUV del pianeta, ho un'amico qui che possiede una RR Autobiography, l'ho guidata piu' di una volta e ti assicuro che non esiste auto polivalente migliore di quella, ha interni degni di una Rolls cosi' come il confort , le prestazioni poi con il V8 volumetrico da 500cv sono certo costa ma le varie Cayenne turbo, X5/6M, ML63 non te le regalano di certo
Ho posseduto per 6mesi un RRS Supercharge (l'avevo comprato qui per un'amico in italia) con gli interni completi in cuoio, l'esterno era come la tua beh, con USD75,000 ti sfido a trovare un'auto polivalente al suo pari (lasciamo perdere i costi gestionali con 500cv e oltre 2,500kg nessuno fa' i miracoli ).
Ne e' una prova il fatto che una RRS di 5/6anni vale tre volte una X5 accessoriata alla pari sul mercato dell'usato, il mese scorso mio cugino voleva cambiare la sua X5 del 2005 full optionals pagata E63,000 con poco meno di 200,000km., ha fatto il giro del mondo fra le varie conce MB/BMW/LR/WW/Lexus... massima offerta: Euro 6,500 per ritirare un nuovo non inferiore a 65/70mila Euro Prova a chiedere ad un possessore di RRS la valutazione della sua vettura di pari anno magari pagata anche meno GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
14th Oct 2011 12:34 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Beh se vogliamo essere pignoli allora bisognerebbe dire che Range Rover (che include FFRR, RRS ed ora anche Evoque) ha (ed e' la strategia/posizionamento piu volte presentato dalla dirigenza di Jaguar/Land Rover) una immagine e target diverso da Land Rover con Discovery, Defender, Freelander etc. anche se in fondo la "base" di Discovery e RRS e FL2 e Evoque e' la stessa
Land Rover di solito fa i modelli meno posh e lussuosi e piu votati a fuoristrada anche se e' vero che gli ultimi Discovery sicuramente non sono certo pensati come fuoristrada puri!!!
14th Oct 2011 12:46 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
A parte FFRR che ha una catena di montaggio a se', le altre utilizzano la stessa piattaforma, gli interni stessi fra RRS e LR4 sono praticamente identici, come lo erano con l'LR3, il salto di classe la Discovery l'ha fatto proprio con LR3 dotandola di interni ed accessori a lei prima preclusi (qualcuno di voi si ricorda gli interni del Disco prima serie????) io dico solo che escluso il Defender e LR2 non si puo' certo dire che il posizionamento del listino LR sia rivolto verso una clientela media, come ho gia' scritto basta guardare il parco vetture della Famiglia Reale... (you knows better than me ), il mio punto e' che se oltre il 60/70% della produzione LR ha un prezzo di listino medio superiore ai 50,000 euri, non la si puo' certo definire un'auto del popolo GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
14th Oct 2011 1:06 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
GPS wrote:
il mio punto e' che se oltre il 60/70% della produzione LR ha un prezzo di listino medio superiore ai 50,000 euri, non la si puo' certo definire un'auto del popolo
Su questo sono daccordo e sicuramente il Discovery nelle ultime evoluzioni si e sempre piu Rangeizzato
E' anche vero pero che chi compra il Discovery e' ancora generalmente diverso come target rispetto a chi vuole l'RRS o il FFRR e dire che chi prende il Discovery e' quello che punta "alle top Model" o al lusso IMHO e' sbagliato (al di la di cio che pensa la Finanza che guarda soprattutto il costo).
Chi vuole l'oggetto di moda probabilmente puntera sul RRS, difficilmente sul Discovery
Qui in UK la cosa e' ancora piu evidente ma credo che anche in Italia sia lo stesso
PS: da quello che ricordavo i reali usavano il FFRR (in aggiunta a Bentley e Jaguar) ma potrei sbagliarmi.
14th Oct 2011 1:19 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
PS: da quello che ricordavo i reali usavano il FFRR (in aggiunta a Bentley e Jaguar) ma potrei sbagliarmi.
In aggiunta a quelle da te' menzionate che vengono usate solo nella City...
Nelle loro residenze "di campagna" usano le Disco V8 Buckingham Blue , ho un paio di foto con la Regina a bordo della suddetta splendida vettura 8)GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
14th Oct 2011 1:30 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Indubbiamente, almeno per le auto, hanno buon gusto
14th Oct 2011 1:33 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
E come volevasi dimostrare, piero72, se cercavi un auto di lusso e volevi essere identificato come non-barbone dovevi prenderti una RANGE, mi spiace.
Se hai un Discovery hai un discovery, pensi davvero che tutti sappiano cosa significano le scritte sul portellone?
Un infinità di persone non sanno nemmeno la differenza tra il freelander e la ffrr, sanno solo che hai il "gippone" perchè hai una land rover, figurati quando uno deve spiegare che ha una evoque 2WD che non è un fuoristrada...
Rassegnati, col D4 si va in campagna, seppur con comfort e molti accessori, ma si va in campagna, lo fanno anche i reali!marcap599
14th Oct 2011 4:13 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
marcap599 forse non hai capito che dicevano a te e non a me riguardo il lusso su cui la marca è improntata.....ti è sfuggito il ragionamneto....
io l'ho detto da subito che auto che partono dai 50-55-60mila€ sono da condirerarsi di lusso.....e sono stato aggredito.....
se tu dici che non hai mai considerato una LR un fuoristrada di lusso allora tu sei un miliardario o un reale inglese in esilio....
la verità è che io non cercavo espressamente una LR perchè non mi hanno mai esaltato, ma un fuoristrada a 7 posti con ampio vano di carico, al tempo (5 anni fa)l'unica era la discovery3 con i sedili a scomparsa.
se la Cayenne fosse stata a 7 posti forse l'avrei presa,o anche la Q7.......la RANGE non andava bene,è solo 5 posti e poi per giunta mi sono dovuto anche accontentare di un misero 2.7.
io penso che se una cosa me la posso permettere prendo il massimo,se non posso, scelgo altro.....
fate una buona azione per farmi uscire da questo girone,se dovessi vendere la mia LR3 HSE del 2006 con 100mila km ,pelle e tetto inclusi,sempre aggiustata e tagliandata Land a 28mila€ per prendermi un nuovo Q7 7 posti qualcuno se la compra?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Oct 2011 2:13 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Mii quanto insisti con sto il massimo, lusso.
Ma la EOS ha il motore Turbodiesel?
Vuoi dire che hai comprato una bella modella rossa, con gli interni in pelle e poi quando la scopri fa¨sc@@@@@e e ru@@i (anche se magari mangia un po' meno?)
Comunque VVTC ha preso la HSE alla fine quindi va bene, no?
Ti sei tradito finalmente e' venuto fuori che non ami Land Rover
PS: ma la Q7 quando e' uscita? non aveva gia' i 7 posti?
Dovevi prendere il Q7 con il V12 quello si che e' da Top Model. Dai dai vendi il D3 e vai di Q7 V12, basta metterlo in conto e devi sicuramente prendere il modello top
Poi ti vengo a leggere su Q7.co.uk
17th Oct 2011 5:30 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
piero72 wrote:
la verità è che io non cercavo espressamente una LR perchè non mi hanno mai esaltato, ma un fuoristrada a 7 posti con ampio vano di carico, al tempo (5 anni fa)l'unica era la discovery3 con i sedili a scomparsa.
Palle.
Il lusso c'è e c'era, se di lusso vogliamo parlare, il mio concetto è più vicino a questo:
Auto di lusso a 50000 € oggi sono da BARBONI. E forse anche 5 anni fà .
Q7 & company sono auto da 80.000 in sù, ancora una volta a livello di Range, non di Discovery.
Comunque fossi in tè la venderei, perchè non è quello che chiedi da un auto.
E ti cavi La soddisfazione.marcap599
17th Oct 2011 6:14 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Se poi davvero non volevi scomodarti ad andare in UK, bastava entrare in un concessionario Mercedes, dove con quattro soldi ti portavi a casa IL FUORISTRADA 7 posti di LUSSO per eccelenza (e qui vorrei vedere davvero le alternative, lasciamo stare Audi, BMW, Porsche e simili che nemmeno sono fuoristrada).
G 55 AMG
Devo ammetterlo anche io, se potessi permettermela sarebbe quello il mio fuoristrada, purtroppo c'ho una BARBA!!! marcap599
18th Oct 2011 6:02 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
la Q7 all'uscita non aveva i 7 posti e poi pensavo che il disco fosse più fuoristrada....
la mercedes non aveva i sedili posteriori a scomparsa...
io non cerco il lusso ma l'efficenza e l'affidabilità ...se poi coincidono ben venga,ma se poi devo girare su sedili in tela con una maccina inaffidabile almeno prendo la pelle....
la EOS l'ha scelta mia moglie e devo dire che quasi mi sento di fottere....in 80mila Km ha avuto solo un problema risolto anche con garanzia scaduta...che figura che ci ho fatto.....mentre a me mi fanno pagare anche le lampadine...
poi tra una polemica e l'altre,vi raconterò di come và sistemato il freno a mano "rotto" senza cambiarlo.....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
18th Oct 2011 8:44 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
piero72 wrote:
la Q7 all'uscita non aveva i 7 posti
Mi risulta che ti sbagli o forse vuoi dire che in Italia incredibilmente la 7 posti non era disponibile?
A me risulta sia stata presentata a Francoforte nel 2005 con seconda e terza fila di sedili che si ripiegano e spariscono
Ecco se vuoi una press release (ma ne trovi diverse altre)
[url]http://www.motortrend.com/auto_shows/112_05_frankfurt_2007_audi_q7_photos/
[/url]
piero72 wrote:
e poi pensavo che il disco fosse più fuoristrada....
Quindi ritieni che il Disco abbia le stesse capacita fuoristradistiche di un Q7?
Insisto, sei ancora in tempo per prenderti un ottimo Q7 top spec con il V12 al posto del misero 2.7d
piero72 wrote:
la EOS l'ha scelta mia moglie e devo dire che quasi mi sento di fottere....in 80mila Km ha avuto solo un problema risolto anche con garanzia scaduta...che figura che ci ho fatto.....mentre a me mi fanno pagare anche le lampadine...
Ma perche' non hai fatto acquistare anche il Disco alla moglie!. Non si sarebbe fissata troppo con le Top Model, avresti speso meno e sicuramente non avrebbe avuto tutti i tuoi problemi. A lei regalano pure le cose!
piero72 wrote:
poi tra una polemica e l'altre,vi raconterò di come và sistemato il freno a mano "rotto" senza cambiarlo.....
Vuoi dire che riusciresti ad aprire una discussione in cui non ti lamenti e senza fare apprezzamenti sugli altri solo per dare indicazioni utili? Ci credero solo quando la vedro!!!
18th Oct 2011 1:40 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
veramente del freno a mano avevo già riferito ma come sempre si preferisce parlare di adesivi o fare discussioni...dovrò riparlarne....
la Q7 7 posti in italia non era disponibile....ricorda che tu vivi in inghilterra e noi siamo in europa solo sulla carta,non uniformare....e poi quì a Bari succede una cosa stranissima, decidono i conce anche il colore e l'allestimento dell'auto che devi comprare con i tuoi soldi.mi successe quando andai in mercedes per la nuova slk, il colore e l'allestimento che volevo erano su catalogo ma loro non lo ritiravano......e li mandai a cagare..
magari l'auto l'avessi fatto scegliere a lei, almeno non si incazzerebbe ogni volta che devo lasciare il disco in officina e sopratutto quando devo pagare per riaverlo....rinfacciandomi poi quanto ho pagato per averlo..
e non posso nemmeno ribattere visto che la sua va bene.... come quelle che ha sempre avuto,quando ci siamo conosciuti era lei che girava in SLK e io in toy...
e poi è strano,si lascia decidere ad una donna quando ti devi sposare,dove sposare,quando avere un figlio,la casa,i mobili,l'avvocato divorzista e il ponte dove finire a dormire dopo la separazione e non gli si lascia scegliere l'auto???
lei continua a dirmi di cambiare auto e di prendermene una nuova,ma ormai è una questione di principio.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
18th Oct 2011 4:46 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
state boni!!!che le mogli leggono!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum