Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
io ho una misera XS....più barbone non si può!!!!!
Click image to enlarge
però Piero ha raggruppato molti dei difetti che ha il D3,ma allo stesso tempo credo che non si lucido nel valutare il D3!!!
Ho appena fatto il tagliando ed ho speso 365€....
quello prima 350€ e tutto fatturato!!!!
L'audi A4 di mia moglie spende di più e si rompe pure lei....come il Cayenne del mio amico il BMW 535 dell'altro mio amico,il toyota dell'altro mio amico ecc......
poi c'è anche chi rompe la bentley continental GT.....il porsche 996 ecc
Non è un problema del D3,ma di tutti.
Piero sei un pò accanito(in senso benevolo),guardati attorno e poi capirai.
Di difetti ne ha,ma come molte auto che hanno anche meno pregi.
Io non ci vado a fare l'aperitivo e di soddisfazioni me ne dà un bel pò...
l'unica cosa che inizia a stufarmi,sono i consumi elevati(ora,con il portapacchi faccio 8,5 km/lt reali),
troppo pochi....ma quì è colpa mia che l'ho agghindata come un'astronave!!!!!
PS Vendesi expedition ROOF RACK!!!!!
Diegus,ti conosco e so che fai dell'?understatement? una prerogativa....
non ti preoccupare,tutti anche a me,da giovane,davano del drogato....ma chissenefrega!!!!tornerei presto a fare delle sgommate con te............BARBONE figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th Oct 2011 11:33 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Quando arriva Piero con i suoi "commenti" succedono sempre casini (e visto il tono di certi commenti la cosa non stupisce)
Certo che adesso sono un po' in crisi.
In pratica chi prende il Discovery (a parte ovviamente il fatto che e' un terribile masochista e pure un po' stupido visto che si rompe e se non si e' ancora rotto ci pensa Piero a gufare) puo essere diviso in due categorie (almeno in Italia)
1) chi vuole l'oggetto top ed alla moda (probabilmente si mantiene gia con mille spese una top model visto che una donna normale non gli basta ma non fa nulla perche' e' ricco o comunque ha messo via i soldi e lo ha messo in conto) che prende il Discovery full optional (in Italia HSE + tutto quello che gli altri hanno ma che ovviamente noi tapini in Italia no). Peraltro adesso capisco anche la scelta di prendere Victoria Beckham come collaboratrice/testimonial per la Evoque (la scelta a me aveva fatto cadere le ginocchia)
2) tutti gli altri che sono BARBONI!!
Peraltro la mia posizione e’ un po’ ibrida perche’ ho preso un HSE ma era usato e l’ho pure preso in Italia e non qui in UK. Adesso sono in crisi di identita, cosa sono?
Se poi ci mettiamo a giudicare le persone sulla base della macchina e degli allestimenti/motorizzazioni/caratteristiche che scelgono ci sarebbe da ridere guardando le altre auto possedute, ma onestamente non credo sia quello che vogliamo fare qui.
Il tutto ovviamente condito dalle solite lamentele sull'Italia da tipico italiano e sono tanto di moda ora
Tornando in tema.
Affidabilita. La media di problemi con Land Rover rispetto ad altri marchi e’ superiore (almeno sulla base dei dati qui in UK) ma sta migliorando con gli ultimi modelli (qui parlano di qualita intrinseca degli stabilimenti produttivi con molti problemi su Range piu vecchi e dati in linea con le altre per le ultime Freelander prodotte nel nuovo stabilimento).
Onestamente anche vedendo questo forum (e di solito in un forum si legge soprattutto di gente che ha problemi) non mi sembra cosi disastrosa rispetto ad altri forum di altri marchi
Poi ovviamente ci sono modelli jellati e quelli ci sono con qualsiasi marchio (ho interessanti esperienze in famiglia con Audi e BMW che per definizione essendo TEUTONICHE non dovrebbero mai rompersi)
Non ci trovo nulla di male nel scegliere un veicolo e gli optional in base alle proprie necessita e quindi questa discussioni mi sembra assolutamente legittima anche perche’ il Discovery costa parecchio ed io onestamente preferisco spendere i soldi in altre cose se posso.
Io personalmente nel Discovery non rinuncerei a (ma questo e’ legato anche alle mie esigenze specifiche):
Sedili in pelle
7 posti
Cruise control
Navigatore (ma ci sono soluzioni alternative e c’e’ chi ha montato apparecchio piu efficient aftermarket)
Sensori posteriori (ma meglio ancora la telecamera)
Sospensioni pneumatiche/terrain response
Cambio automatico
Poi ci sono altre cose che possono anche essere montate dopo (qui in UK molti comprano modelli con meno optional senza prendere l’HSE almeno se comprano il nuovo e poi “ci lavoranoâ€).
13th Oct 2011 9:34 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Ciao Piero
apprezzo il chiarimento in PM.
Ma a questo punto mi chiedo:
Non è che percaso sono TUTTI BARBONI quelli che si prendono il D4, l' HSE full full che più full non si può?
Diteci la verità ,
non potevate permettervi una Range Rover Sport V8 !!!
BARBONI !!!!!
Suvvia, anche chi si prende un RRS alla fine è un BARBONE, solo perchè costa meno del FFRR!!!!!!
Dai che scherzo nè...
Tornando a cose serie, posso dire che in quanto a qualità costruttiva la Land è un filino sotto altre case (tedesche e giapponesi) per la mia esperienza personale:
a 5000 Km motore in recovery per problemi al filtro antiparticolato
a 27000 Km (in occasione del tagliando) hanno trovato una cuffia della trasmissione che perdeva lubrificante, ora devo portarla a sistemare (in garanzia)
Costo primo tagliando "completo", inclusa rotazione gomme e improfumamento da pu na, € 650,00, mica male!!!!!!marcap599
13th Oct 2011 11:35 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Da "barbone" possessore di SE con interni in tessuto, radio a 1 CD (che per altro non uso mai) e soli miseri, scarsi, 5 posti mi permetto di dire: eccheppalle Piero, vabbè che ti sei preso un limone (almeno così pare), ma che tu debba costringerci tutte le volte a bere una limonata ...... perchè è vero che uno può anche non leggere e non rispondere, però non sempre è facile farlo, come per altro è facile mal interpretare quello che uno scrive (anche se in questo caso il concetto mi pare abbastanza chiaro).
Piero, non volermene ma, visto che ormai abbiamo capito il tuo punto di vista, direi che potremmo tornare a parlare d'altro, o no?
CiaoLandy lover
Membro del Club
13th Oct 2011 12:00 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Io ho fatto D3 -> RRS -> D4....
Mi è sempre piaciuto il RRS, l'ultima versione ancora di più, per una pura questione estetica. Poi una volta avuto mi è venuto a mancare volume di carico, la possibilità a volte comoda a volte da esigenza del 7 posti, i vani portaoggetti sparsi in tutta la macchina, i portabottiglie nelle porte (anche da 1,5lt) e sono ritornato sul D4...
... e piuttosto di farmi "stroppare" da un RRS lascerei il D4 fermo finchè si sciogliesse la neve o si indurisse il fango... Membro del Club
13th Oct 2011 12:20 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Quote:
Ma a questo punto mi chiedo:
Non è che percaso sono TUTTI BARBONI quelli che si prendono il D4, l' HSE full full che più full non si può?
Diteci la verità ,
non potevate permettervi una Range Rover Sport V8 !!!
BARBONI !!!!!!!!!!!
nooooo.... non portiamo acqua al mulino di Flydive.....!!!!!!Membro del Club
13th Oct 2011 12:23 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Completamente d'accordo con King_rava
Posseduto per pochi mesi un RRS, chi utilizza lo spazio ed il confort del D3/D4 difficilmente ci rinuncia, quei 10cm. in + sopra la testa, la possibilita' dei 7 posti veri cambiano il modo di vedere il mondo
Fermo restando che l'RRS e' una splendida SUV ed e' molto piu' performante sulla strada del Disco.
Se vi guardate in giro non credo che esistano macchine che in 485cm. offrano quello che il Discolo riesce a fare, poi che abbia la linea nel post. che sembra quella di una scatola delle scarpe e' un'altro discorso...GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
13th Oct 2011 12:37 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
01coccobet wrote:
io ho una misera XS....più barbone non si può!!!!!
Si può si può ....... io tengo una misera xs senza verricello, portapacchi expedition, na caterva varia di aggeggini e soprattutto ..... senza SNORKEL
e sono pure terrone !!!!
Quando presi il disco cercavo una macchina spaziosa ,comoda , inarrestabile, alta (quando vivevo con i miei preferivo uscire col transit piuttosto che con la bmw) e bella (e mo al primo che ride lo sistemo con lo snorkel di cocco).
provate tutte dal cayenne (per sfizio tanto non me lo potevo permettere) al D3, al q7 al x5 b4 c7 s8 colpito e affondato ... scusate ma me venuta fuori una partita a battaglia navale
Conclusione D3 che a dicembre finirò di pagare , e si 60 rate, ma come dicevo sopra sono ancora un barbone, e che lo terrò ancora a lungo perchè ..... e perchè è uno spettacolo di macchina.
tornando all'amico VVCT vorrei dirgli che in base alla mia esperienza e visto che come me cercava i 7 posti , gli consiglierei il condizionatore posteriore , il cambio automatico e se ha ancora qualche euro il tetto apribile. E mo l'amico GPS dirà che lo copio .... e si vecchie reminescenze scolastiche , ma che confermano la bontà del suo consiglio.
Naturalmente chi ha potuto provare cose che io non ho potrà consigliare qualche altro accessorio senza che io soffra di alcun complesso d'inferioritÃ
P.S.
a mia moglie piaceva pure il RRS ma quello è più da fighetti(qua so sicuro che Fly non si incazza perchè lui VOLA più in alto di queste basse polemiche da bar) e io invece sono pure un poco CESSO ( diegus .... e mo non provare a vendere pure me )
E ..... in confidenza mi mancavano pure una ventina di mila euri visto che l'XS l'ho pagato 43300 , praticamente sotto la soglia di povertà fissata in 45000 euri
13th Oct 2011 1:39 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
[quote="GPSpoi che abbia la linea nel post. che sembra quella di una scatola delle scarpe e' un'altro discorso...[/quote]
in effetti quando dovevo comprare la macchina cercavo pure una scarpiera e con la classica fava ho preso due piccioni.
e solo che giro sempre con il portabagagli pieno di scapre
13th Oct 2011 1:48 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
ah non so come sta messo il D4 di serie ma un'altra cosa fondamentale sono i sensori di parcheggio ant e post (io li ho e questo credo mi elevi di almeno 2 3 gradi nella scala sociale )
13th Oct 2011 1:56 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
lillo1966
Perche' non copy in toto il mio post, cosi' fai prima GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
13th Oct 2011 2:00 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Carissimo Lillo, è sempre un piacere leggerti, mi fai sempre scompisciare dalle risate.....quasi meglio che dal vivo...quasi quasi ti proporrei come il più simpatico utente del Forum ( non me ne vogliano tutti glia altri amici...) chissà a chi andrà la maglia nera??
Landsaluti
A proposito.....anche io comprata a rate....che barbone che sono......
13th Oct 2011 2:18 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
ragazzi non offendetevi perchè io non mi offendo sicuramente.....e poi anche itaglia non si scrive non la G.... e l'ho scritto anche più di una volta...
mi dispiace che il consiglio tra le righe non sia stato colto...qualcuno troppo impegnato ad offendersi e a correggere voluti errori di ortografia, occhio attento ma non troppo però......
quella della "S" sembra una ferita aperta,anzi una gancrena......sembra un complesso psicologico irrisolto.
sopratutto il ragionamento di scelta al risparmio su un mezzo nuovo LandRover non fila...
Cocco hai avuto c..lo trovando una delle poche XS, accessoriate come le HSE venduta il costo della SE. ..spendedoci su soldi per allestirla (bellissima)ma partendo sempre da un livello superiore e comunque sempre superiore adi una nuova Disco4 S base...
Riccardo a mio parere ha fatto anche la cosa giusta comprando una HSE accessioriata usata...sempre a meno di una Disco4 S base...
ora ha quello che "veramente" vuole,ha un mezzo ancora valido,ha quel lusso prerogativa delle Land Rover e chi dice il contrario mente, e sopratutto l'ha pagato la metà di quello che valeva da nuovo....meno anche di una Disco4 S base.furbo no??
il ragionamento risulta semplificato al massimo dicendo che:
perchè spendere 50-60000€ anche con evidenti sforzi e privazioni pensando a risparmiare altri 20000€ rinuncianco al full che l'auto si merita per comprare una Disco4 S base???non capisco...questo è il vero masochismo,peggio del cilicio...
perchè allora non risparmiarne altri 20000€ comprando una Disco3 usata full optional??
ripeto, perchè spendere 50 invece di 70 per andare in 3°classe quando con 30 puoi andare in prima??
se in problema è anche la cifra,perchè spendere 50000€ per una Disco4 S nuova(il che non significa senza problemi) e non 30000 per una HSE usata (e sicuramente riparata)
un altra cosa.. quando comprai 15 anni or sono la mia toy dell'83 mi davano veramente del barbone quelli che giravano in auto nuove (anche se modello base,i barboni)...ora però io continuo a girare in toy dell'83 spendendo tra bollo e assicurazione e tagliando meno di quello che spendo solo per uno di quelli della mia disco... le loro invece sono allo sfascio da anni...contando che ora il mio vecchio bidone(che per strada mi chiedono di fotografare) è valutato il doppio di quello che lo pagai e sale ancora, con quello che ho risparmiato mi sono comprato un'auto da 60000€ mentre i barboni si sono spesso cambiati auto ma sono sempre rimasti al modello base.... anche loro si incazzano quando gli faccio presente la cosa sopratutto quando gli dico che se una cosa non se la possono permettere non se la devono comprare, la serie 1 è sempre una BMW ma è la classe di ingresso,chi lo capisce lo sa e così si rischia la figura dei barboni....
ripeto,l a LandRover è quello che è perchè si presenta per quello che vuole sembrare ma questo si paga...
se si gratta e si risparmia sull'apparenza non rimane altro che un mezzo dalle mediocri prerogative.
avevo valutato anche io una RRS ma non aveva i 7 posti e la finta radica era veramente vergognosa.
il problema è che non ci si lamenta mai abbastanza e mai in troppi altrimenti le cose cambierebbero...
mio cognato mi ha detto tra qualche anno la polizia di stato si disferà dei suoi discovery3 con verricello e allestimento anti sommossa,se rimangono in piedi li mettono all'asta,sono modello S con molle,però sono sempre Land Rover
S-XS-SE-HSE........non fate gli ipocriti gesuiti,se incrociate una disco3 o 4 la prima cosa che vedete è la targhetta sul portellone,poi gli interni e se ha i posti posteriori.... poi soghignate......per chi può....
ora vi devo lasciare....ora devo andare....
devo andare a sobillare nel sito della porsche, dando del barbone a quelli con la Cayenne S.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th Oct 2011 2:58 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
piero72 wrote:
Riccardo a mio parere ha fatto anche la cosa giusta comprando una HSE accessioriata usata...sempre a meno di una Disco4 S base...
ora ha quello che "veramente" vuole,ha un mezzo ancora valido,ha quel lusso prerogativa delle Land Rover e chi dice il contrario mente, e sopratutto l'ha pagato la metà di quello che valeva da nuovo....meno anche di una Disco4 S base.furbo no??
Evvaiiiiiiii ho superato la prova Piero
13th Oct 2011 3:32 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Ops...
Come mai all'improvviso ho la sensazione di sentirmi "il pollo" del forum GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum