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PROGETTO ROOFRACK & LADDER
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcap599 wrote:
Ma la scaletta la vuoi di lato o sul retro? Very Happy


...mmm... le cose più pesanti di solito stanno dietro (taniche e ruote di scorta)

Anche di lato non sarebbe male perchè, ora che ci penso, dietro serve davvero una scaletta???
Non basta aprire la ribaltina e salirci sopra in piedi? Question
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #74649014th Jan 2011 7:42 am
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
la scaletta serve soprattutto per salire a fissare le cose... poi per prenderle va bene anche salire da dietro sul paraurti...
Scusate ma le slitte di fissaggio non dovrebbero distribuire il carico lungo tutto il tetto posteriore??
Penso siano fatte apposta.... Oddio mamma land ci ha già sorpreso tante volte...
Che belle le canaline del mio 109....

Dai allora quando è pronto il portapacchi da provare?? Mi offro volontario per la prova...
Rolling with laughter Rolling with laughter

Marco Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
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KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

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Post #74658314th Jan 2011 11:26 am
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Perchè non una scaletta così, potete farci il giro del portapacchi Very Happy

http://www.putnamrollingladder.com/
  
Post #74659814th Jan 2011 11:49 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Bene, se domani riesco a prendere le misure lunedì pomeriggio faccio tagliare l'alluminio.
Poi c'è da far costruire le squadrette.

@Diegus: Posta le misure di quello che hai fatto in legno!!!!!!!
 marcap599  
Post #74660214th Jan 2011 12:04 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
MELISCAT wrote:
lee157 wrote:
Diegus,

That is exactly what it is like under the rail system, the rail sits on 3 points (4 points for the extended rails) approx 5mm above the gutter, the gutter is for water from the roof or glass to run along.

I just had to have mine all off to find a water leak in the roof during heavy rain, if anyone removes the rails it can let in water along the thread (as on mine), its worth putting a small dab of grease or loc tight to stop this happening.

Lee
According to Landrover the roof rails should have Loc-tite on the threads, when fitting the rails.
The body shop informs me that the rails fitted to my Disco 3 (which were factory fitted) do not sit on 3 points but are flush with the roof. All the expedition prep companies that I have spoken to always bond the rails to the roof when fitting them as an after marker accessory.


Google:

"Secondo Landrover le rotaie tetto dovrebbe avere Loc-tite sui fili, durante il montaggio le rotaie.
The Body Shop mi informa che i binari montati al mio Disco 3 (che sono stati montati in fabbrica) non sedersi su 3 punti, ma sono a filo con il tetto. Tutte le società di expedition di preparazione che ho parlato sempre vincolo delle guide al tetto durante il montaggio di loro come un dopo marker accessorio. "


????? dove stà la verità ?????

chi ha voglia di smontarele sue rotaie e darci conferma di spazio sotto o meno????

Bow down Bow down Bow down Bow down


Rispetto a quanto dicevo più su e dopo aver visto i disegni per il montaggio delle guide, devo ricredermi.
Io pensavo che tutta, dico tutta, la guida appoggiasse sul tetto, ma dai disegni sembra che sia solo una piastrina ad appoggarvisi.
Sono proprio curioso di sapere come sono montate.
Diegus ... se mi garantisci che rimonti tutto come prima ... Mad ... io le guide le ho ... se vuoi e se si avrà tempo, domani potremmo darci un'occhiata. Whistle
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http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #74668914th Jan 2011 3:05 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
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Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Grande Giancarlo........ Bow down Bow down Bow down


Anche se non garantisco...... sono bravissimo a smontare, ma a rimontare.......






Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #74682514th Jan 2011 7:19 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho trovato questo filmato che potrebbe darti spunto circa il sistena di fissaggio.
Sembra che abbia utilizzato un profilato ad L lungo tutto il tetto, ed uno piatto sul portapacchi.
I due profilati vengono uniti con dadi e bulloni.
Originale il portaruota.

A vederlo sembra tosto
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #74803517th Jan 2011 8:48 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

E bravo Giancarlo!!!

Potrebbe essere un'idea, magari adattata allo scopo.... come valutavamo insieme, il problema maggiore è che il tetto della Disco non è pino, ma fa gobba.....

Non sono più in ferie e la cosa si allunga, devo anche rispondere sulle misure, ma devo prima rifare il prototipo con i montanti paralleli e poi posto il tutto.... abbiate pazienza, ne veniamo a capo!!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #74825917th Jan 2011 4:48 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Ho dato una sbirciatina sotto alle coperture.
Sono fissate con delle clip a pressione e non ho voluto insistere per togliere tutto (la parte terminale posteriore è anche rimasta leggermente sollevata).
Vedo se c'è qualche trucchetto per non fare danni...

@DIEGUS: Ma tu hai provato a rimuoverle completamente?

I 3 fissaggi posteriori sembrano piuttosto allineati ma sono su una curvatura con un picco nel mezzo, penso che l'unico modo per realizzare uno staffaggio preciso e durevole (senza sfasciare il tetto) sia la realizzazione di una dima in legno per individuare esattamente le posizioni sia in altezza che in spostamento,

E qui il buon Diegus sta facendo scuola!
Bow down Bow down Bow down

quindi cominciare a progettarci sopra le staffe o la guida curva...

P.S. Domattina sono in zona Assago, se ci sei batti un colpo!
 marcap599  
Post #74849217th Jan 2011 10:50 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
E bravo Giancarlo!!!

Potrebbe essere un'idea, magari adattata allo scopo.... come valutavamo insieme, il problema maggiore è che il tetto della Disco non è pino, ma fa gobba.....

Non sono più in ferie e la cosa si allunga, devo anche rispondere sulle misure, ma devo prima rifare il prototipo con i montanti paralleli e poi posto il tutto.... abbiate pazienza, ne veniamo a capo!!!!

Thumbs Up Thumbs Up


si ma penso che si possa rimediare facendo una dima e tagliando, sul fondo, il piatto verticale che regge il portapacchi; mentre si può curvare il profilato che si appoggia sul tetto. Questo per la curvatura longitudinale, mentre per quella trasversale basta tenere un pochino più alto il portapacchi; tenendo anche conto dell'eventuale flessione dello stesso una volta caricato.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #74855218th Jan 2011 7:24 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

possono servire? Whistle Whistle Whistle


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Mr. Green
 

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Post #74917519th Jan 2011 11:25 am
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king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
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Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

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Sito interessante.... sump guard... rock slider.... prezzi accessibili...
  
Post #74964120th Jan 2011 7:13 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

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Post #74965120th Jan 2011 7:54 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Shocked Shocked Shocked

è la prima volta che mi viene editato un post contenente un link...

a_paolo dove sta l'errore rispetto agli altri post analoghi?
 

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Post #75010721st Jan 2011 7:32 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Scusate il ritardo.....

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...pacchi.pdf

In questo pdf le misure con i montanti laterali paralleli....

Considero che con 7 barre 4,5x4,5x250 si faccia tutto.... per i fissaggi, preferisco provare a farmeli in acciaio..

Marcap599, se sei ancora disponibile, tra qualche giorno ti mando la lista della spesa, con i codici presi dal catalogo che hai postato......

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #75435630th Jan 2011 7:54 pm
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